Lavori estivi 2015-2016

di tutto per tutti!
Gladiatus94
Campione
Campione
Nome:Alessio Rossiello
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Lavori estivi 2015-2016

Messaggio da Gladiatus94 » 05.06.15 - 11:13

Inoltre così diamo possibilità anche a chi è di passaggio per avere un consiglio, di esporre il suo dubbio senza creare la discussione con la sua squadra...

Per il calciomercato:

Sarei favorevole anche io ad eliminare la discussione per ogni giocatore e fare un'unica sezione calciomercato, dove all'interno ci mettiamo tutte le squadre e una discussione dove si parli di mercato estero
Ultima modifica di Gladiatus94 il 05.06.15 - 11:16, modificato 1 volta in totale.

Shailok
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Shailok » 05.06.15 - 12:13

Ragazzi come avrete notato la mia presenza è enormemente diminuita, da gennaio sono passato a lavoro dal part time al full per cui ho veramente poco tempo libero.
Devo ammettere il fatto che sono stato anche poco invogliato ad essere più partecipe vedendo che di fatto oltre a Meri e a qualcun'altro sono pochi quelli veramente attivi.
Sono sempre disponibile a dare il mio contributo ma molto ridimensionato rispetto a prima avendo solo i week end liberi.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 05.06.15 - 13:31

Io, come ho già comunicato ad altri utenti del forum, quest'estate sono disponibile a dare una mano (anche due..) e tornare stabilmente su Total. Premetto che a me il format che aveva total (una stanza per squadra e un topic per giocatore) piaceva tantissimo, ma sono d'accordo sul fatto che si debba ridimensionare, anche perché non siamo in molti ed è difficile gestire le cose, quindi approvo il topic unico per squadra.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.06.15 - 14:25

[quote=]"kolao95"Io, come ho già comunicato ad altri utenti del forum, quest'estate sono disponibile a dare una mano (anche due..) e tornare stabilmente su Total. Premetto che a me il format che aveva total (una stanza per squadra e un topic per giocatore) piaceva tantissimo, ma sono d'accordo sul fatto che si debba ridimensionare, anche perché non siamo in molti ed è difficile gestire le cose, quindi approvo il topic unico per squadra.[/quote]
:inchino:
Ultima modifica di Meridiano il 05.06.15 - 14:27, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 05.06.15 - 18:02

Gladiatus94 ha scritto: Io direi di creare una discussione riguardante i dubbi e problemi che gli utenti possano avere riguardante la rosa o la formazione:
Ad esempio se io ho un dubbio e ho la discussione della mia squadra, ma la guardano in pochi o nessuno, non è meglio avere un unica discussione dove esporre i dubbi sulla formazione?
Secondo me questo è una dei motivi principali perché le persone non scrivono.
Se uno vuole chiedere semplicemente un consiglio per una giornata non ha voglia di aprirsi un topic nelle nostre squadre, vuole cose più rapide e immediate.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 05.06.15 - 18:29

Ciao a tutti, vi ringrazio per il coinvolgimento, per aver chiesto anche il mio parere.
Concordo con il mood generale: un forum molto vasto e poco partecipato è controproducente.
Naturale che l'ambizione è sempre stata quella di un luogo totalizzante, che trattasse di tutto stimolando la discussione su qualunque aspetto del calcio ad ogni livello. Ma se non c'è poi la spinta dal basso non ha senso.

Lato info: la divisione attuale nasceva dall'idea di creare dei focus sui giocatori per facilitare la ricerca di info da parte degli utenti sul singolo giocatore perché in ottica fantacalcio un utente ha bisogno di trovare in modo trasversale. Vero è che se poi il topic rimane vuoto per mesi, nessuno chiede, e le info son solo banali interviste di circostanza perde di senso. Tenere quindi le stanze delle squadre senza moderatori che le aggiornano e senza interesse degli utenti non funziona. Giusto chiuderle.

Credo quindi che l'ossatura futura della sezione info durante il campionato debbano essere i topic delle partite, sempre in ottica fantacalcio, non con il copia-incolla di articoli generici, ma solo con le info utili a stilare la formazione. Durante l'estate naturalmente un topic calciomercato e futuro 11 per squadra in una sezione omonima con al primo post la probabile formazione che si sta delineando e il riepilogo dei trasferimenti ufficiali.

Sezione più autenticamente Fantazona: giustamente fate notare che i topic squadra hanno nel tempo perso spinta. Nascevano per evitare il proliferare confuso di mille topic estemporanei e la fidelizzazione dell'utente che aperto un suo topic personale poi poteva proseguirlo nel tempo e aver voglia di aggiornare gli altri su come andava il suo torneo. Però invece questo spirito si è perso e non ci sono più però neanche i topic lastiminute. Ovviamente se tutto è spento in questo senso è perché non c'è stato ad un certo punto un ritorno di consigli. Se l'utente chiede e nessuno o quasi risponde, la settimana dopo chiede altrove. Come far ripartire questa macchina? Ci vorrebbe un nucleo forte che ha l'incarico sia di domandare che di rispondere. Gli altri arriveranno, forse, si spera. Non serve fare solo una delle due parti.

Sezione giochi: è fondamentale perché crea coesione.

Tutte le altre sezioni accessorie per quanto belle e ambiziose non hanno in questo momento la base per poter reggere. Mancano le fondamenta.

Sezione strumenti: qui c'è la questione lavori estivi che sono belli e utili, ma bisogna capire bene cosa è sostenibile. Richiedono un impegno particolare a giugno-luglio di analisi e ad agosto di proiezione e consigli. Stante che sono utili, bisogna capire cosa è realizzabile. Andare troppo in profondità è impossibile, ci si potrebbe concentrare su un lavoro di top e flop, di macroconsigli. E utile una scheda di top e flop di giocatori di serie B che potrebbero arrivare in A.

Quindi riepilogando le sezioni per me:
1) Regole, nuovi arrivati, richieste e segnalazioni
2) Fantacalcio, diviso in A) Chiedi un consiglio! B) Analisi e strumenti utili C) Voti e Assist ufficiali
3) Info Serie A, diviso in A) Calciomercato B) Borsini settimanali C) Tutto il fanta minuto per minuto
4) Giochi come ora con solo ovviamente quelli attivi
5) Bar dello sport & Off Topic, diviso in A) Serie B + Lega Pro + Coppe + Estero + Nazionale B) Altri sport C) Scommesse se vivo non so... D) Off Topic
Ultima modifica di JerryMaguire il 05.06.15 - 18:31, modificato 1 volta in totale.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 05.06.15 - 19:09

appena ho un po' di tempo dico la mia
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.06.15 - 19:12

Jerry i borsini non li fa nessuno da togliere :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.06.15 - 19:55

Eh ma con l'idea che nessuno fa niente e quindi nessuno farà niente, questo topic è inutile e rimane solo da chiudere. Avevo inteso che questo topic fosse un "facciamo qualcosa".

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.06.15 - 20:26

JerryMaguire ha scritto:Eh ma con l'idea che nessuno fa niente e quindi nessuno farà niente, questo topic è inutile e rimane solo da chiudere. Avevo inteso che questo topic fosse un "facciamo qualcosa".
guarda quest'anno io e gla isieme a stefano abbiamo aperto e coperto un sacco di formazioni e alla fine nessuno ci dava una mano, certe volte si arrivava a sabato mattina che mancavano 7/8 probabili formnazioni da fare e regnava il caos essendo solo 2/3 persone a coprire il tutto.
io da 9 anni sono su questo sito e non mi sono mai tirato indietro sui lavoro e specialmente sui borsini,ma come dice Angelo se dobbiamo dare un taglio e snellire il tutto , ecco i borsini a questo punto sono da togliere, ma con questo non voglio dire che bisogna togliere per forza, anzi, pero' se resta un topic del genere e puntualmente ogni sabato mattina le formazioni non sono schierate che senso ha?
sai quando messaggi privati mi arrivavano perche non aggiornavamo? sincero se un lavoro si deve iniziare bene e poi lasciarlo a meta' campionato in balia di nessuno, a questo punto e meglio non iniziarlo propio, :boh:
Ultima modifica di Meridiano il 05.06.15 - 20:26, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.06.15 - 20:46

Lo so, comprendo, avevo frainteso il senso del topic scusa. Pensavo fosse una raccolta di idee su quali fossero i fondamentali nell'opinione di ciascuno su cui ripartire. Chiaro il concetto, si chiuda tutto e basta.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.06.15 - 21:31

JerryMaguire ha scritto:Lo so, comprendo, avevo frainteso il senso del topic scusa. Pensavo fosse una raccolta di idee su quali fossero i fondamentali nell'opinione di ciascuno su cui ripartire. Chiaro il concetto, si chiuda tutto e basta.
ma no :facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.06.15 - 07:38

I propositi di Gladiatus e Nicchio sono encomiabili, ma purtroppo cozzano con la dura realtà che vive Total. Io non credo che due, tre, forse quattro, facciamo cinque? persone possano sobbarcarsi un lavoro fatto fino a poco tempo fa da 20 persone! Non diventa più un passatempo piacevole ma un onere gravoso. Credo che oggi Total vada dimensionato in base al numero reale di ragazzi in grado di dare concretamente e costantemente il loro contributo. Se poi cammin facendo questo numero dovesse incrementarsi si fa sempre in tempo a espandere il raggio d'azione. Che oggi purtroppo vedo molto limitato, sicuramente non in grado di coprire certe pur legittime esigenze.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 07.06.15 - 09:51

per me si dovrebbe ridurre al minimo tutto in attesa di tempi migliori (se ci saranno),in quanto,come dice Happy le forze per gestire un forum strutturato come quello attuale non ci sono. Sostanzialmente sono d'accordo con lo snellimento proposto da Angelo,poi se aumentiamo in numero potremmo ampliarci di nuovo gradualmente.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.06.15 - 10:57

SirPsychoSexy ha scritto:per me si dovrebbe ridurre al minimo tutto in attesa di tempi migliori (se ci saranno),in quanto,come dice Happy le forze per gestire un forum strutturato come quello attuale non ci sono. Sostanzialmente sono d'accordo con lo snellimento proposto da Angelo,poi se aumentiamo in numero potremmo ampliarci di nuovo gradualmente.
:quotone: :quotone: :quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rispondi

Torna a “Off-topic”