Università

di tutto per tutti!
Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Università

Messaggio da Rossazzurro » 23.11.12 - 11:16

:lol: :lol:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Università

Messaggio da Meridiano » 23.11.12 - 11:18

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Università

Messaggio da RUMePERA » 23.11.12 - 11:20

Meridiano ha scritto:Immagine
:lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Università

Messaggio da Rossazzurro » 23.11.12 - 11:37

Meridiano ha scritto:Immagine
:eheh:
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Università

Messaggio da Nicchio » 23.11.12 - 13:20

RUMePERA ha scritto:
Nicchio ha scritto:
FuarceUdin ha scritto:Ieri ho passato l'esame di stato.

Ho ufficialmente ottenuto l'abilitazione per diventare Infermiera.

:)
Oggi non mi sento molto bene...
Puoi venire a farmi un controllino? :blush:
La Snai aveva già chiuso le scommesse su questa battuta. :mrgreen:
Sono stato nell'ufficio quotisti e le ho fatto riaprire... :lol:
Ultima modifica di Nicchio il 23.11.12 - 13:20, modificato 1 volta in totale.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Università

Messaggio da TheSpecial03 » 14.05.13 - 18:05

Raga, dato che quest'anno ho la maturità e quindi devo decidere cosa fare per il futuro, cosa ne pensa di queste due facoltà: scienze turistiche e scienze politiche? Grazie :drink:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Università

Messaggio da Vis Pesaro » 14.05.13 - 20:06

TheSpecial03 ha scritto:Raga, dato che quest'anno ho la maturità e quindi devo decidere cosa fare per il futuro, cosa ne pensa di queste due facoltà: scienze turistiche e scienze politiche? Grazie :drink:
vuoi un consiglio serio? lascia perdere l'università e trovati subito un lavoro
Immagine

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Università

Messaggio da TheSpecial03 » 14.05.13 - 20:44

Vis Pesaro ha scritto:
TheSpecial03 ha scritto:Raga, dato che quest'anno ho la maturità e quindi devo decidere cosa fare per il futuro, cosa ne pensa di queste due facoltà: scienze turistiche e scienze politiche? Grazie :drink:
vuoi un consiglio serio? lascia perdere l'università e trovati subito un lavoro
:mumble:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Università

Messaggio da RUMePERA » 14.05.13 - 21:02

diciamo che il consiglio principale è di fare quello per cui sei portato. Tra le due facoltà scienze politiche non ha grandissime prospettive nel mondo del lavoro per quella che è la mia esperienza. È un po' un misto tra economia e giurisprudenza ma in soldoni sul mercato del lavoro non è né carne né pesce. Scienze turistiche non la conosco ma così a naso mi pare una facoltà un po' all'acqua di rose. In che materie riesci meglio? Magari non sai ancora orientarti benissimo e noi più anziani possiamo esserti d'aiuto... Il consiglio di non continuare a studiare, per quanto mi riguarda, può essere preso in considerazione solo se non ti va di studiare,altrimenti vai avanti perché lo studio e un lavoretto si possono conciliare benissimo.
Ultima modifica di RUMePERA il 14.05.13 - 21:04, modificato 1 volta in totale.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Università

Messaggio da TheSpecial03 » 14.05.13 - 21:59

La cosa che mi piace di piu e giornalismo ma in calbria nello specifico a cosenza non ce questa facolta e mi sa che si trova solo in universita private. Tu che facolta mi consigli che si avvicina a giornalismo?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Università

Messaggio da RUMePERA » 14.05.13 - 23:25

TheSpecial03 ha scritto:La cosa che mi piace di piu e giornalismo ma in calbria nello specifico a cosenza non ce questa facolta e mi sa che si trova solo in universita private. Tu che facolta mi consigli che si avvicina a giornalismo?
Scienze politiche :mrgreen:

Non so se Scienze dell'informazione sia affine al giornalismo.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Università

Messaggio da TheSpecial03 » 15.05.13 - 07:27

Mi informero su scienze dell'informazione.
Aspetto altri consigli :pop1:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Università

Messaggio da Vis Pesaro » 15.05.13 - 09:50

oggi come oggi è quasi tutto saturo perchè non si creano altri posti di lavoro, secondo me siamo al paradosso che chi lascia la scuola a 16 anni ha più possibilità lavorative perchè viene pagato meno ed è più appetibile per il datore di lavoro.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Università

Messaggio da RUMePERA » 15.05.13 - 11:31

Vis Pesaro ha scritto:oggi come oggi è quasi tutto saturo perchè non si creano altri posti di lavoro, secondo me siamo al paradosso che chi lascia la scuola a 16 anni ha più possibilità lavorative perchè viene pagato meno ed è più appetibile per il datore di lavoro.
Dipende sempre da cosa vuoi fare. A 16 anni trovi lavoro, presumibilmente un lavoro con prospettive di crescita reddituale e di mansioni piuttosto misere però. Investire nell'istruzione, è ancora oggi indispensabile se si ambisce ad una posizione migliore.

Ci sono settori in cui la richiesta è ancora molto alta, ma scegliere una facoltà solo per quel motivo significa fare per tutta la vita un lavoro che non piace. Io resto dell'idea che se si è bravi in una qualsiasi cosa e si investe sul proprio talento, il mercato del lavoro darà il giusto sbocco.

Quindi la priorità è capire cosa ci piace fare, dopo di che lavorare e sudare per diventare bravi.

Il che può significare studiare e lavorare contemporaneamente, se non ci si può permettere di studiare e basta. :;):

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Università

Messaggio da 19angelo85 » 15.05.13 - 12:28

In teoria dovresti orientarti verso ciò che sei più portato ma, considerando i tempi che corrono, devi tener sempre presente i settori con maggiori richieste. Oggi se fai lettere (giusto per fare un esempio) hai poco su cui fiondarti.
Ti consiglio vivamente di andare all'estero. Dovresti trascorrere almeno un anno fuori dall'Italia (inizia già a pensare all'ersmus) cercando assolutamente di condividere il posto in cui vivi con ragazzi/e di diverse nazioni per imparare alla perfezione almeno 2 lingue di cui una deve assolutamente essere l'inglese. Questo è davvero il minimo che puoi fare perchè temo che quando terminerai gli studi (3,4,5 o non so quanti anni), la situazione sarà ancora più drammatica di quella che stiamo vivendo.
Se invece decidi di rimanere in Italia, cerca di affiancare allo studio qualche lavoretto o fai qualche corso che abbia un peso nel tuo curriculum.

Rispondi

Torna a “Off-topic”