Università

di tutto per tutti!
SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Università

Messaggio da SirPsychoSexy » 15.04.14 - 15:45

mi unisco a Luca nella richiesta,anche a me interesserebbe questo tipo di università (ti vedo male sui mille metri :lol: )
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Università

Messaggio da kolao95 » 15.04.14 - 15:51

vai a càgare! :lol:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da kolao95 » 15.04.14 - 15:52

e comunque mi sottovaluti, nella corsa, pur non essendo uno stecchino, vado bene :P

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da kolao95 » 15.04.14 - 16:41

kolao95 ha scritto::ciao:

Mancano due mesetti all'esame e quindi per me, come per Matteo, all'orizzonte c'è l'università! Inizialmente ero fermamente convinto di scegliere la facoltà di 'Scienze della formazione', che mi avrebbe portato a fare l'insegnante(prettamente sui ragazzi con il sostegno) e per questo ho scelto 5 anni fa il liceo pedagogico(ex magistrale, per intenderci), in questi ultimi tre anni ci hanno dato anche la possibilità di fare degli stage nelle scuole materne ed elementari, dove mi sono trovato benissimo e le insegnanti hanno anche particolarmente apprezzato il mio tirocinio.
Ultimamente, però, mi sto dirottando su scienze motorie, anche in questo caso il mio obiettivo sarebbe quello di fare l'insegnante(di educazione fisica, ovviamente, o comunque lavorare per qualcosa che abbia a che fare per lo sport). Mi sto informando, tramite internet e tramite il mio professore di educazione fisica, che in classe ci ha parlato della sua esperienza all'unversità. Lui sconsiglia l'università di Chieti, mentre ha consigliato quelle di Roma, Urbino e L'Aquila. Mi sto informando proprio sull'università di L'Aquila, anche perchè(tralasciando quella di Chieti "bocciata" dal mio professore) è quella più vicina dal mio paese.

Quello che mi interesserebbe sapere da chi ha frequentato/frequenta una facoltà di scienze motorie qual è, per sommi capi, il piano di studi(ho sentito che ci sono esami pratici, mille metri per esempio, e diversi esami teorici)? Si studia parecchia parecchia biologia(purtroppo in questa materia sono negato)? Insomma spero che chi conosce questa facoltà(anche per sentito dire da amici) possa darmi qualche delucidazione :)
riquoto qua per chi non avesse voglia di andare alla pagina precedente :mrgreen:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da kolao95 » 21.07.14 - 15:46

UP

Nessuno? :boh:
Ultima modifica di kolao95 il 21.07.14 - 15:47, modificato 1 volta in totale.

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Università

Messaggio da MagicoGonzalez » 21.07.14 - 15:56

Non so come aiutarti Luchino :down:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Università

Messaggio da SirPsychoSexy » 21.07.14 - 16:14

anch'io mi stavo informando su Scienze Motorie ma non so che dirti
Immagine

Brox87
Campione
Campione
Nome:Giacomo

Università

Messaggio da Brox87 » 21.07.14 - 17:13

Questo è il piano di studi dell'uni di Pisa, ma io ne la frequento ne conosco qualcuno che l'abbia frequentata, quindi ti rimando direttamente li, anche se magari hai gia trovato qualcosa del genere:

http://www.unipi.it/index.php/lauree/corso/10510
BUCCINELLO
Diego Lopez Perin Sorrentino
Acerbi Barzagli Biava Bonucci Bruno Fernandes De Silvestri Maggio Yanga Mbiwa
Bonaventura Candreva De Guzman Ekdal Feftatzidis Soriano Shaqiri Valdifiori
Borriello Cop Di Natale Maccarone Pavoletti Sansone N.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da kolao95 » 21.07.14 - 17:17

Grazie, Giacomo ;)

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Università

Messaggio da matteo9502 » 21.07.14 - 19:44

MagicoGonzalez ha scritto:Non so come aiutarti Luchino :down:
:quotone:
:giveup:
Posso solo dirti che Urbino e l'Aquila (che hai citato) sono proprio 2 citta' universitarie con un'alta percentuale di studenti in rapporto alla popolazione e che hanno entrambe un'ottima storia universitaria. Sono cose scontate e che saprai gia' ma di piu' non so :giveup:
Sulla facolta' invece non so che dirti :boh:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Università

Messaggio da ogeid36 » 28.07.14 - 20:26

Io vivo e studio a Urbino,qualunque cosa hai da chiedere chiedi pure :corn: :corn:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da kolao95 » 28.07.14 - 20:28

matteo9502 ha scritto:
MagicoGonzalez ha scritto:Non so come aiutarti Luchino :down:
:quotone:
:giveup:
Posso solo dirti che Urbino e l'Aquila (che hai citato) sono proprio 2 citta' universitarie con un'alta percentuale di studenti in rapporto alla popolazione e che hanno entrambe un'ottima storia universitaria. Sono cose scontate e che saprai gia' ma di piu' non so :giveup:
Sulla facolta' invece non so che dirti :boh:
Sorry, Matte', leggo solo ora. Sì, questo l'ho letto. Tra l'altro dalle statistiche la facolta di scienze motorie a Urbino era al terzo posto l'anno scorso e ho sentito che ci si vive bene lì.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da kolao95 » 28.07.14 - 20:30

ogeid36 ha scritto:Io vivo e studio a Urbino,qualunque cosa hai da chiedere chiedi pure :corn: :corn:
Ciao Peppe, com'è Urbino? Il lavoro si trova? su questo vorrei chiedere(non solo a te) "accompagnare" un lavoretto allo studio conviene?
La vita notturna com'è invece? e le persone, tranquille?
Scusa per le eccessive domande :mrgreen: e grazie in anticipo per le eventuali risposte :;):

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da ogeid36 » 28.07.14 - 20:35

Per quanto riguarda Scienze Motorie a Urbino posso solo dirti che è una delle migliori d'Italia,forse una delle poche che mantiene il piano di studi simile all'ex Isef (Molte materie pratiche già dal primo anno fatte bene e preparazione didattica un pò più soft rispetto a Chieti)
Lo so perchè quasi tutti i miei inquilini a Urbino fanno Scienze Motorie e un mio amico prima di venire qua a Urbino ha fatto il primo anno a Chieti e mi ha detto che tra le due univeristà non c'è paragone,Urbino ti forgia sul lato pratico,Chieti tuttavia ti da una formazione didattica strepitosa;

Parlando della città,la città è piccolina ma meravigliosa,strapiena di studenti ovunque,anzi siamo il doppio dei cittadini,e la città è ideale per uno studente,tutto molto vicino (tranne la mia facoltà di Biologia che sta in Culonia :grrr: tantissimi autobus interni che collegano la città anche se piccola,e molte borse di studio disponibili;

Dipende che tipo sei,se da grande città o da piccolo centro;
Personalmente i primi due anni sono stati meravigliosi,però adesso che sono al terzo posso dirti che la "piccolezza" della città incomincia a starmi stretta e avrei voglia di andare il prima possibile in una grande città :mrgreen:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Università

Messaggio da ogeid36 » 28.07.14 - 20:50

kolao95 ha scritto:
ogeid36 ha scritto:Io vivo e studio a Urbino,qualunque cosa hai da chiedere chiedi pure :corn: :corn:
Ciao Peppe, com'è Urbino? Il lavoro si trova? su questo vorrei chiedere(non solo a te) "accompagnare" un lavoretto allo studio conviene?
La vita notturna com'è invece? e le persone, tranquille?
Scusa per le eccessive domande :mrgreen: e grazie in anticipo per le eventuali risposte :;):
Non avevo letto questo post,perciò integro...

Sul lavoro non vorrei essere il pessimista di turno,però è vero che in questo momento per un laureato di Scienze Motorie è davvero difficile trovare lavoro;
Ci vuole tanta gavetta e alta specificità;
E questo non vale solo per Urbino,anzi il titolo che prenderesti a Urbino è abbastanza spendibile,Scienze Motorie e Biologia sono quasi al top in Italia,sono altre le facoltà urbinati che lasciano un pochino a desiderare...
Avrai tantissima concorrenza sul lavoro,ed è anche vero che in questo momento i concorsi da professore sono bloccati o quasi,per non parlare del privato,molte palestre in questo momento stanno solo sfruttando i laureati pagandoli abbastanza poco;

Sul lavoretto,a Urbino è difficile trovarlo,come già detto noi studenti siamo tantissimi,e come ben capirai in tanti cercherebbero volentieri qualcosa per arrotondare;
Ci sono tuttavia numerose borse di studio,anche al primo anno se rientri nelle prime fasce puoi avere alloggio e mensa gratuita :up: a patto però di raggiungere al primo anno 25 cfu;
C'è davvero poco riguardo ai lavoretti...
I Paesi vicini non possono essere presi in considerazione,gli autobus che collegano terminano alle 8 ,ahime una grossa pecca di Urbino è che se sei senza macchina dopo le 8 di sera sei scollegato dal mondo.

Vita notturna c'è,non ti aspettare i livelli di Pescara (tu che sei chietino puoi capire)però essendo tanti studenti e il paese piccolino c'è molto movimento il martedi e il giovedi universitario (sopratutto il giovedi aspettati centinaia di persone spaccate a m****);
Molto poco, zona fantasma il Sabato,tutti quelli delle Marche o Emilia Romagna tornano a casa,il meglio lo si dà di Giovedi;
Sulle persone,aspettati tantissimi Pugliesi e Siciliani,con i loro pregi e difetti :mrgreen:
Cioè,non aspettarti deliquenti a gogo,siamo al 90 %tutti universitari e gli urbinati non esistono :lol: :lol: ,però non aspettarti neanche un posto dove tutti ti chiamano dicendoti "peace and love" fratello;

Per il resto,chiedimi pure tutto quello che vuoi senza farti problemi :up: :up:

Rispondi

Torna a “Off-topic”