E' tu niente dieta?rossoblu ha scritto:DADE: mi metto con costanza
MERIDIANO: ci vuole costanza
...........................
certo che sta costanza deve essere un gran troione se x far perdere peso ci vuole lei![]()
Dieta e sport..
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Dieta e sport..
Ha ragione chi ha parlato di lavoro aerobico, è l'ideale per tirar via la "panzetta"..
Se il tuo obiettivo per ora è snellire elimina pesi e robe del genere, concentrati su corsa, spinning, addominali, bici, ste robe qui.. al massimo per mantenere tonico il busto prendi un paio di manubri e fai un paio di serie da 15-20 per braccio.. non è tanto importante il peso quanto la costanza (aridaje, ma è così..) nel farlo e vedrai che lentamente riuscirai a crescere anche come peso (quando avrai eliminato la panzetta e potrai eventualmente concentrarti sullo sviluppo muscolare)..
Altro fattore determinante è la dieta: mangia meno condito possibile (l'olio è quasi un surplus per il nostro metabolismo, noi di grassi ne abbiamo bisogno in percentuale abbastanza bassa..), abbonda di carni bianche (pollo, tacchino) piuttosto che bistecche di maiale o simili, non abbondare troppo con la pasta (cioè non fare come me che ne mangio quantità industriali.. per mia fortuna non ingrasso un caiser quindi per ora posso ancora permettermelo
).
Altro consiglio: preferibili più pasti "scarni" che meno pasti ma più consistenti. Up gli spuntini frequenti, down le abbuffate in stile matrimonio.
Consiglio finale: inizia ad infarcire la tua dieta di verdura e frutta, importantissime per svariati motivi:
-) Ricche di fibre sono ottime sia a livello nutrizionale che a livello "fisiologico", perchè prevengono eventuali disturbi intestinali
-) Ricche di antiossidanti che ritardano la senescenza cellulare
-) A parità di quantità forniscono un apporto nutrizionale eccezionalmente superiore, ovvero anticipano la sensazione di sazietà e quindi ti evitano di ingrassare come un vitello.. in poche parole, ti aiutano a "chiudere" lo stomaco quando dopo un pranzo saresti ancora in grado di mangiarti un vitello ingrassato per un sacrificio..
Se mi viene in mente altro comunico in seguito, credo che il grosso ci sia tutto
Se il tuo obiettivo per ora è snellire elimina pesi e robe del genere, concentrati su corsa, spinning, addominali, bici, ste robe qui.. al massimo per mantenere tonico il busto prendi un paio di manubri e fai un paio di serie da 15-20 per braccio.. non è tanto importante il peso quanto la costanza (aridaje, ma è così..) nel farlo e vedrai che lentamente riuscirai a crescere anche come peso (quando avrai eliminato la panzetta e potrai eventualmente concentrarti sullo sviluppo muscolare)..
Altro fattore determinante è la dieta: mangia meno condito possibile (l'olio è quasi un surplus per il nostro metabolismo, noi di grassi ne abbiamo bisogno in percentuale abbastanza bassa..), abbonda di carni bianche (pollo, tacchino) piuttosto che bistecche di maiale o simili, non abbondare troppo con la pasta (cioè non fare come me che ne mangio quantità industriali.. per mia fortuna non ingrasso un caiser quindi per ora posso ancora permettermelo
Altro consiglio: preferibili più pasti "scarni" che meno pasti ma più consistenti. Up gli spuntini frequenti, down le abbuffate in stile matrimonio.
Consiglio finale: inizia ad infarcire la tua dieta di verdura e frutta, importantissime per svariati motivi:
-) Ricche di fibre sono ottime sia a livello nutrizionale che a livello "fisiologico", perchè prevengono eventuali disturbi intestinali
-) A parità di quantità forniscono un apporto nutrizionale eccezionalmente superiore, ovvero anticipano la sensazione di sazietà e quindi ti evitano di ingrassare come un vitello.. in poche parole, ti aiutano a "chiudere" lo stomaco quando dopo un pranzo saresti ancora in grado di mangiarti un vitello ingrassato per un sacrificio..
Se mi viene in mente altro comunico in seguito, credo che il grosso ci sia tutto
Ultima modifica di MrVaridoianis il 11.02.10 - 17:57, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ma nessuno ha detto il sacrificio più grosso.....
NIENTE ALCOOL
Dimenticati birre con gli amici
aperitivi e bevute al pub..... 
NIENTE ALCOOL
Dimenticati birre con gli amici
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Temevo che qualcuno lo dicesse..Nicchio ha scritto:Si ma nessuno ha detto il sacrificio più grosso.....
NIENTE ALCOOL
Dimenticati birre con gli amiciaperitivi e bevute al pub.....
Se faccio tutte ste robe sicuro non vivrò di più, mi sembrerà più lunga
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ah pensavo.. Tirare di coca? Aiuta? 
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh no no.. certamente non devi finire in coma etilico, ma la birra con gli amici non è necessario eliminarla del tutto.. a meno che non diventi abitudine di ogni pastoNicchio ha scritto:Si ma nessuno ha detto il sacrificio più grosso.....
NIENTE ALCOOL
Dimenticati birre con gli amiciaperitivi e bevute al pub.....
Anzi, se je piace er vino, quello bevuto in quantità di 2-3 bicchieri al giorno fa anche bene..
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Chiedi a MorganDade85 ha scritto:Ah pensavo.. Tirare di coca? Aiuta?
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Quasi del tutto d'accordo, ma mi permetto qualche piccola puntualizzazione:Alexito90 ha scritto:Ha ragione chi ha parlato di lavoro aerobico, è l'ideale per tirar via la "panzetta"..
Altro fattore determinante è la dieta: mangia meno condito possibile (l'olio è quasi un surplus per il nostro metabolismo, noi di grassi ne abbiamo bisogno in percentuale abbastanza bassa..), abbonda di carni bianche (pollo, tacchino) piuttosto che bistecche di maiale o simili, non abbondare troppo con la pasta (cioè non fare come me che ne mangio quantità industriali.. per mia fortuna non ingrasso un caiser quindi per ora posso ancora permettermelo).
- La perdita di grasso non preclude la crescita muscolare: puoi benissimo contemporaneamente sgrassarti e metter su muscoli, quindi puoi far coesistere i pesi con l'attività aerobica (tra l'altro, una volta che ti fidanzerai con costanza, potrai ben fare un giorno pesi, recuperando la freschezza aerobica spesa il giorno prima, e il giorno dopo attività aerobica, permettendo all'acido lattico di riassorbirsi)
- ok frutta e verdura, ma più verdura che frutta, perchè quest'ultima è comunque ricca di zuccheri
- L'alcool pregiudica, anche in quantità modeste, parecchio del lavoro che fai a monte.
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore

Sisi Rum, però devi anche mettere in conto la fatica.. se uno comincia non può di botto fare tutti gli esercizi del mondo..RUMePERA ha scritto:Quasi del tutto d'accordo, ma mi permetto qualche piccola puntualizzazione:Alexito90 ha scritto:Ha ragione chi ha parlato di lavoro aerobico, è l'ideale per tirar via la "panzetta"..
Altro fattore determinante è la dieta: mangia meno condito possibile (l'olio è quasi un surplus per il nostro metabolismo, noi di grassi ne abbiamo bisogno in percentuale abbastanza bassa..), abbonda di carni bianche (pollo, tacchino) piuttosto che bistecche di maiale o simili, non abbondare troppo con la pasta (cioè non fare come me che ne mangio quantità industriali.. per mia fortuna non ingrasso un caiser quindi per ora posso ancora permettermelo).
- La perdita di grasso non preclude la crescita muscolare: puoi benissimo contemporaneamente sgrassarti e metter su muscoli, quindi puoi far coesistere i pesi con l'attività aerobica (tra l'altro, una volta che ti fidanzerai con costanza, potrai ben fare un giorno pesi, recuperando la freschezza aerobica spesa il giorno prima, e il giorno dopo attività aerobica, permettendo all'acido lattico di riassorbirsi)
- ok frutta e verdura, ma più verdura che frutta, perchè quest'ultima è comunque ricca di zuccheri
- L'alcool pregiudica, anche in quantità modeste, parecchio del lavoro che fai a monte.
Per questo consigliavo di iniziare con aerobica e poi magari innestare gradualmente esercizi con pesi..
Per quanto riguarda la questione verdura-frutta si, è vero, la frutta contiene più zuccheri.. però se riduci il consumo di pasta puoi permetterti di mangiare più frutta.. non stiamo certo parlando di mangiare 12 mele o 16 pere al giorno..
Sull'alcool invece: fa male l'abuso di alcool, l'alcool consumato in quantità modeste non è di per sè dannoso perchè entro un certo limite viene smaltito.
Aumenta la sua pericolosità in soggetti che già hanno patologie pregresse (cardiopatie, problemi al fegato) oppure nelle donne in cinta, ma lo smaltimento dell'alcool è, con i dovuti paragoni, assimilabile a quello dei medicinali.. entrambi se ne abusi non ti fanno bene, ma in quantità modeste vengono smaltite..
Poi la differenza birra-vino non è assolutamente indifferente.. la birra fa più male perchè è gassata e non solo perchè contiene alcool, il vino invece è sicuramente preferibile naturalmente evitando gli abusi.. anzi, un paio di bicchieri al giorno sono addirittura salutari..
Per quanto riguarda l'eventuale influenza sul fisico, qui ti smentisco per esperienza diretta.. mio papà beve vino abitualmente e altrettanto abitualmente gioca a tennis, è snello come un ventenne..
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io mi riprometto di cominciare a correre ma rimando sempre alle calende greche
Anche perchè c''è la panza che avanza e pure le tempie che si sfoltiscono!
Anche perchè c''è la panza che avanza e pure le tempie che si sfoltiscono!

- Gooner
- Pallone d'oro

Oggi iniziato.. oh là..
Pranzo, due petti di pollo, un po' d'insalata.. mezzo pomodoro..
Alle 2 ero cianotico.
Alle 2 ero cianotico.
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MrVaridoianis
- Moderatore

Alle due e mezza eri ancora in pasticceria o eri già tornato a casa a sbranarti la torta sacher che hai comprato?Gooner ha scritto:Oggi iniziato.. oh là..
Alle 2 ero cianotico.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 13.02.10 - 21:17, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

Sta bon che ho detto che la faccio seria.Alexito90 ha scritto:Alle due e mezza eri ancora in pasticceria o eri già tornato a casa a sbranarti la torta sacher che hai comprato?Gooner ha scritto:Oggi iniziato.. oh là..
Alle 2 ero cianotico.