Primarie PD

di tutto per tutti!
FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Primarie PD

Messaggio da FuarceUdin » 22.11.12 - 18:13

Credo che non andrò a votare, anche perché in questi ultimi anni l'idea politica del PD si è sempre più allontanata dalle mie idee politiche.
Comunque in cuor mio, spero non vinca Renzi.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Primarie PD

Messaggio da doriangrey1983 » 22.11.12 - 19:15

Io rispettoil parere di tutti noi, piccoli e grandi di questo forum, ma la cosa che si nota oltre alla delusione generale e lo scoramento riguardo alla politica, all'economia alla disoccupazione e quindi al futuro... È che ancora nn si è capito che le 2 fazioni di destra e sinistra sono tutte e tutti dei ladri corrotti, falsi, meschini, senza pietà e senza nessun tipo di coscienza? Credete davvero che gliene freghi qualcosa a monti o a berlusca o a chiunque del popolo? Destra o sinistra dal dopoguerra ad oggi cosa hanno prodotto oltre al debito pubblico enorme, ad aumenti di tasse e pressioni fiscali? Ecco xkè io prego che grillo dia una scossa e una spaccatura a livello di politica. Ma la maggioranza della popolazione che è in grado di votare nn capisce che bisogna unirsi contro quei bastardi maledetti, andando a protestare e rifiutandoci di pagare cose incredibili tipo l'imu? È solo 1 esempio... Guardate in spagna, in grecia, in francia, quelle sono proteste. Dire che nn si va a votare è un grave errore xkè è proprio quello che vogliono le merde del parlamento! e sperano proprio che ce ne freghiamo e che nn siamo in accordo e uniti tra di noi, è follia! Qui invece si accoltellano i tifosi fuori dai bar a roma e si protesta x la tessera del tifoso... Questo deve farci pensare e tanto...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Primarie PD

Messaggio da matteo9502 » 22.11.12 - 19:33

doriangrey1983 ha scritto:Io rispettoil parere di tutti noi, piccoli e grandi di questo forum, ma la cosa che si nota oltre alla delusione generale e lo scoramento riguardo alla politica, all'economia alla disoccupazione e quindi al futuro... È che ancora nn si è capito che le 2 fazioni di destra e sinistra sono tutte e tutti dei ladri corrotti, falsi, meschini, senza pietà e senza nessun tipo di coscienza? Credete davvero che gliene freghi qualcosa a monti o a berlusca o a chiunque del popolo? Destra o sinistra dal dopoguerra ad oggi cosa hanno prodotto oltre al debito pubblico enorme, ad aumenti di tasse e pressioni fiscali? Ecco xkè io prego che grillo dia una scossa e una spaccatura a livello di politica.
Ma la maggioranza della popolazione che è in grado di votare nn capisce che bisogna unirsi contro quei bastardi maledetti, andando a protestare e rifiutandoci di pagare cose incredibili tipo l'imu? È solo 1 esempio...
Questa parte non la condivido. Io sono convinto che generalizzare (riguardo qualsiasi argomento) sia un errore. Non riesco neanche a pensare che tutti i politici siano ladri ecc. perchè prima di essere politici sono persone e non penso che tutte le persone, appena decidono di occuparsi di politica, diventino all'improvviso cattive e egoiste.
doriangrey1983 ha scritto:Guardate in spagna, in grecia, in francia, quelle sono proteste. Dire che nn si va a votare è un grave errore xkè è proprio quello che vogliono le merde del parlamento! e sperano proprio che ce ne freghiamo e che nn siamo in accordo e uniti tra di noi, è follia! Qui invece si accoltellano i tifosi fuori dai bar a roma e si protesta x la tessera del tifoso... Questo deve farci pensare e tanto...
In Francia non mi pare ci siano veementi proteste visto che Hollande ha deciso di fare anche tagli importanti alla politica per risanare il debito pubblico (e anche in Italia c'è chi propone di fare lo stesso). In Spagna e Grecia le proteste ci sono e i motivi possono anche essere giusti però vedere persone che protestano per la crisi economica bruciare macchine e tutto ciò che trovano per strada mi fa rabbrividire. Mi chiedo se pensano davvero che il vandalismo aiuti a far ripartire l'economia.....
Per quanto riguarda il voto sono completamente d'accordo con te. Tutti dovrebbero votare per riuscire a far emergere i politici che hanno voglia e capacità di rilanciare il nostro Paese e che lottano per il bene comune.
Ultima modifica di matteo9502 il 22.11.12 - 19:33, modificato 1 volta in totale.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Primarie PD

Messaggio da RUMePERA » 22.11.12 - 21:41

matteo9502 ha scritto:
doriangrey1983 ha scritto:Io rispettoil parere di tutti noi, piccoli e grandi di questo forum, ma la cosa che si nota oltre alla delusione generale e lo scoramento riguardo alla politica, all'economia alla disoccupazione e quindi al futuro... È che ancora nn si è capito che le 2 fazioni di destra e sinistra sono tutte e tutti dei ladri corrotti, falsi, meschini, senza pietà e senza nessun tipo di coscienza? Credete davvero che gliene freghi qualcosa a monti o a berlusca o a chiunque del popolo? Destra o sinistra dal dopoguerra ad oggi cosa hanno prodotto oltre al debito pubblico enorme, ad aumenti di tasse e pressioni fiscali? Ecco xkè io prego che grillo dia una scossa e una spaccatura a livello di politica.
Ma la maggioranza della popolazione che è in grado di votare nn capisce che bisogna unirsi contro quei bastardi maledetti, andando a protestare e rifiutandoci di pagare cose incredibili tipo l'imu? È solo 1 esempio...
Questa parte non la condivido. Io sono convinto che generalizzare (riguardo qualsiasi argomento) sia un errore. Non riesco neanche a pensare che tutti i politici siano ladri ecc. perchè prima di essere politici sono persone e non penso che tutte le persone, appena decidono di occuparsi di politica, diventino all'improvviso cattive e egoiste.
doriangrey1983 ha scritto:Guardate in spagna, in grecia, in francia, quelle sono proteste. Dire che nn si va a votare è un grave errore xkè è proprio quello che vogliono le merde del parlamento! e sperano proprio che ce ne freghiamo e che nn siamo in accordo e uniti tra di noi, è follia! Qui invece si accoltellano i tifosi fuori dai bar a roma e si protesta x la tessera del tifoso... Questo deve farci pensare e tanto...
In Francia non mi pare ci siano veementi proteste visto che Hollande ha deciso di fare anche tagli importanti alla politica per risanare il debito pubblico (e anche in Italia c'è chi propone di fare lo stesso). In Spagna e Grecia le proteste ci sono e i motivi possono anche essere giusti però vedere persone che protestano per la crisi economica bruciare macchine e tutto ciò che trovano per strada mi fa rabbrividire. Mi chiedo se pensano davvero che il vandalismo aiuti a far ripartire l'economia.....
Per quanto riguarda il voto sono completamente d'accordo con te. Tutti dovrebbero votare per riuscire a far emergere i politici che hanno voglia e capacità di rilanciare il nostro Paese e che lottano per il bene comune.
Io penso che la verità, come spesso accade, stia nel mezzo. Mi spiego: se è vero che non tutti sono figli di buona donna a prescindere, a mio parere è altrettanto vero che vivere a certi livelli di potere a lungo andare li distacchi dalla realtà popolare.

Credo che alcuni non lo facciano per ingordigia o cattiveria, ma semplicemente perchè dopo un po' si dimenticano, se pure li hanno conosciuti, i problemi della base popolare ed adottano soluzioni che spesso sono puramente "scolastiche", ma che non tengono conto della concretezza delle cose.

EDIT: il risultato purtroppo per noi è, però, che in sostanza tutti (o quasi, se si vuol essere ottimisti) per un motivo o per l'altro non sono capaci, più o meno volontariamente, di aiutarci.
Ultima modifica di RUMePERA il 22.11.12 - 21:43, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Primarie PD

Messaggio da matteo9502 » 22.11.12 - 22:02

RUMePERA ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Io penso che la verità, come spesso accade, stia nel mezzo. Mi spiego: se è vero che non tutti sono figli di buona donna a prescindere, a mio parere è altrettanto vero che vivere a certi livelli di potere a lungo andare li distacchi dalla realtà popolare.

Credo che alcuni non lo facciano per ingordigia o cattiveria, ma semplicemente perchè dopo un po' si dimenticano, se pure li hanno conosciuti, i problemi della base popolare ed adottano soluzioni che spesso sono puramente "scolastiche", ma che non tengono conto della concretezza delle cose.

EDIT: il risultato purtroppo per noi è, però, che in sostanza tutti (o quasi, se si vuol essere ottimisti) per un motivo o per l'altro non sono capaci, più o meno volontariamente, di aiutarci.
Ripeto: secondo me generalizzare è sbagliato riguardo qualsiasi situazione.
"È grande errore parlare delle cose del mondo indistintamente e assolutamente e, per dire così, per regola; perché quasi tutte hanno distinzione e eccezione per la varietà delle circunstanze, le quali non si possono fermare con una medesima misura; e queste distinzione e eccezione non si truovano scritte in su' libri, ma bisogna le insegni la discrezione." (F.Guicciardini).
Io, per fortuna, credo nei valori della politica e soprattutto in quelli delle persone. Sono convinto che persone capaci di far politica in modo onesto e imparziali ci siano,basta sensibilizzare tutti gli elettori. Ci sono tantissime persone che vanno a votare per sentito dire o per ciò che sentono in Tv. E' questo che ha portato l'Italia ai 20 anni di Berlusconismo e di politica folle (soprattutto a livello economico).
Io credo nell'intelligenza degli italiani perchè continuare a votare le stesse persone che hanno portato l'Italia (un Paese con risorse grandissime) in questa situazione è come volersi male.
Ultima modifica di matteo9502 il 22.11.12 - 22:03, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Primarie PD

Messaggio da doriangrey1983 » 23.11.12 - 02:41

Sai matteo sul fatto del generalizzare sono d'accordo. Su tutto e tutti, ma tranne la politica. Mi riesce davvero impossibile dare fiducia, sperare e dare credito a gente che nn sa un fico secco di come sta la maggioranza degli italiani... ovvero che deve tirare a campare. Oppressi da debiti, da costi sempre maggiori, da ingiustizie e burocrazie infinite... Dubito che un qualsiasi politico (di tutto il mondo), sappia cosa significhi lavorare, sudarsi uno stipendio, pagare onestamente e soprattutto avere dignità. Molta gente è disoccupata, è costretta a inventarsi un modo di andare avanti (persone ad esempio con famiglia che nn hanno + lavoro, anziani in pensione con magari 500/600 euro, giovani di 30 anni che dopo una laurea devono accontentarsi di un lavoro modesto o addirittura esser sfruttati come quelli dei contratto a progetto dei call center... potrei fare esempi a non finire...).
Il concetto al quale ti riferisci (far politica in modo onesto e imparziali ci sono), mi spiace ma nn ne vedo nemmeno uno a cercarlo tra migliaia. La verità è che quelli sono una oligarchia, una cerchia ristretta di privilegiati che non si preoccupa di altro che parlare, promettere cose che nn mantengono, che dormono o si assentano in parlamento, che si rifiutano di fare un drug test, che pagano pasti di alto costo pochi euro... di scoop ai tg e sui giornali (e su fb), se ne vedono a bizzeffe. Ma come si fa anche lontanamente a dargli retta e a credere in loro? Mi piacerebbe chiedere ad ognuno di essi, oh senti un po... ma tu "che lavoro fai?". "Qual' è la tua utilità e cosa fai x la società?". "la legge è uguale x tutti o solo se hai tanto denaro x pagare i migliori avvocate se sbagli?", "Le paghi le tasse? Dichiari tutto tutto? L'imu, il bollo auto...? Quanto prendi al mese 1500 euro come "tutti noi" o 25000 (come molti di loro)?", "ma quando beccate i finti invalidi, quando beccate gli evasori fiscali (come quelli presi a cortina con i lamborghini che dichiaravano 1000 euro al mese...) dove vanno questi recupero crediti? Quando la finanza/forze dell'ordine sequestrano beni immobili, mobili, danaro, droga,... alla mafia dove vanno sti maledetti soldi? Quando bertolaso, marrazzo e tutti questi nomi vengono beccati, i soldi e le varie cose dove sono, dove vanno? Perchè gli stranieri hanno + diritti di noi, gli danno case e sostentamenti vari? Da noi siamo tutti benestanti credete? Perchè i carburanti hanno il 60% di accise e tasse?? Perchè nonostante tutte queste cose non diminuisce mai uno stralcio di iva, di tassa, di costo? Perchè? rispondetemi a queste domande se riuscite... non lo sappiamo, ecco la risposta! Invece aumenta sempre tutto!
In italia c'è + marcio, corrotto e disonesto + di quanto se ne veda nel pianeta... negli USA (grande 50 volte l'italia), ci sono la metà dei parlamentari, non ci sono decine di partiti, non sono dei santi, nè tantomeno onesti benefattori eppure sono la metà, come si giustifica questo? Quelli in italia sono i + pagati in assoluto.
Io x scelta di vita quando ho capito come funzionavano i mass media in italia, mi sono rifiutato di guardare ancora la tv (da 5 anni). Dicono e mostrano solo quello che loro ti vogliono fare vedere... esempio: ma la mucca pazza è sparita? La sars? l'11 settembre davvero credi che siano stati i talebani a fare tutto quello? Le violenze carnali alle donne? A fukushima è tutto ok e risolto?
Come mai non ne parlano +? Sarà un caso? Oppure il modo di fare giornalismo/tv è improntato seguendo l'audince o alcune direttive specifiche? Io la verità e le cose attuali me le cerco da me, nn mi faccio "orientare" x quello che dicono loro. Mi informo in modo autonomo e libero, quello di cui i potenti hanno paura... la storia ci insegna che storicamente se mantieni le attenzioni su altre cose fuori dai problemi veri e mantieni il popolo "ignorante", trarrai maggiori risultati.
Eppure x vivere tranquillamente ed avere qualcosa non sarebbe così tanto difficile... io ho una parte di famiglia che vive in germania ed è da quando sono piccolo che ci vado tutti gli anni... ebbene sai cosa ho visto e di cosa mi sono reso conto? Che li tutti, il 90% delle persone che ho visto e conosciuto hanno TUTTI una CASA (ville di almeno 100 mq), molto accoglienti, arredate bene. Li case popolari o palazzine sgangherate non ci sono. Il concetto di casa è un bene primario, come mangiare e lavorare... li gli stipendi medi sono ben oltre i nostri come tetto salariale... hanno un tenore di vita + alto del nostro, hanno una macchina, molti prezzi/costi non sono elevati come da noi... li non fanno tagli su pensioni, sulla sanità, sull'istruzione, sulla ricerca... l'esatto opposto di qua! Anche in svizzera è pressapoco simile... i paesi scandinavi un altro esempio... e da tante realtà affini così diverse dalla nostra, rifletto, penso e concludo col dire che qui le cose vanno solo di m****. La crisi ci sta portando poco a poco all' autodistruzione... e se ancora siamo in piedi non è certo merito dei nostri politici, loro con tutte le ricchezze che vantano che ne sanno di sacrifici, rinunce e crisi?
X migliorare basterebbe pochissimo! Abbassa i costi delle case e vedrai se poi non se le compreranno! X gli affiti uguale, altro poi che gioventù bruciata o mammoni, tanti se ne andrebbero a vivere da soli! Diminuisci i prezzi (ma nn x la crisi x paura di fallire), vedrai che la gente spenderà molto di + x tante cose e l'economia gira! I prodotti alimentari, l'agricoltura, l'industria made in italy se fosse strutturata meglio e tale da dare lavoro a tanti, non dovremmo poi importare una moltitudine di prodotti! Tutto questo sarebbe fattibile, solo che NON VOGLIONO farlo perchè altrimenti TUTTI FOSSIMO UGUALI e poi come si arricchiscono? Come butterebbero i nostri soldi ottenuti col sudore?
Perdonate il mio lunghissimo monologo, ma la verità è che la vita non dovrebbe essere tanto dura. Non dovremmo sottostare moralmente a "ricatti" e un sacco di tipologie di "mafia". Dovremmo avere tutti la possibilità di svilupparci e avere un futuro ricco di soddisfazioni e di felicità, e io lo vedo che non stiamo bene e che le cose peggiorano e non le vogliono cambiare... concludo tutto dicendo che non passerà molto tempo prima di vedere una rivoluzione. Ancora la gente che sta bene è + di quella che nn ce la fa... ma aspettate ancora e quando saremo al punto tale che x sopravvivere dovremo venderci la casa e tutti i nostri pochi averi... quando mangiare sarà una necessità preoccupante, li si che la gente si sveglierà e scenderà in piazza x ribaltare il mondo... questa nn è una visione folle ma un futuro che vuole che ci faremo giustizia da soli...
Ultima modifica di doriangrey1983 il 23.11.12 - 03:23, modificato 2 volte in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Primarie PD

Messaggio da doriangrey1983 » 23.11.12 - 02:44

fa molta tristezza, fa riflettere e mi viene anche da piangere... che mondo di m**** in cui viviamo...

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Primarie PD

Messaggio da doriangrey1983 » 23.11.12 - 03:06

questo vuol dire INFORMARSI, questo è un esempio di veridicità delle cose, nn ve le faranno mai vedere in tv...

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Primarie PD

Messaggio da matteo9502 » 23.11.12 - 15:16

Mi pare di capire che tu sostieni Grillo.
Però quello che dici implica che Grillo (o chi per lui) ,se dovesse arrivare al governo, diventerebbe di conseguenza un ladro perchè politico=ladro.
E' questo che io contesto. Per me non è così. Io non metto in dubbio che molte persone che si dedicano alla politica lo fanno per interessi propri e non per quelli del popolo, ma sono sicuro che non tutti sono così e bisogna trovare e votare quelli che pensano al bene comune.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Primarie PD

Messaggio da Meridiano » 23.11.12 - 15:33

Ma Grillo fa una politica sui giovani e questo mi piace, pero' non ho ben capito ancora che TIPO di politica voglia fare se il suo partito nelle Nazionali ottiene una bella fetta di poltrone :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Primarie PD

Messaggio da MrVaridoianis » 23.11.12 - 16:22

Per un attimo ho pensato fosse una tornata elettorale per eleggere la bestemmia più creativa. In quel caso forse sarai andato a votare..

Comunque, noto con un pizzico di dispiacere che il Berlusconismo ha lasciato il segno ma non ha fatto storia. No, perchè questo Renzi sta facendo l'accattone populista come il succitato al tempo della discesa in campo, semplicemente sfruttando la fragilità intrinseca del PD e bighellonando come un adolescente per assicurarsi la maggioranza dei voti degli under 24-25.
"Se verrò eletto il lavoro si troverà perchè si conosce qualcosa e non qualcuno"
Ma cosa speri di cambiare? L'Europa è in mano alla finanza internazionale e tu vieni a raccontarmi che se verrai eletto poi, magicamente, l'Italia diventa il paese dei balocchi dove al posto dei marciapiedi costruiranno ettometri di meritocrazia su cui camminare e crogiolarsi?

Grillo magari era inizialmente mosso anche da nobili intenzioni, ma strada facendo ne ha fatte di vaccate. Dalla partnership con Casaleggio che lo ha privato dell'unica cosa che realmente lo differenziava dal resto del circus, alla campagna pro-informazione libera che è stata più volte macchiata da divulgazioni errate e, anche queste, populiste (penso alla storia dei vaccini che sarebbero tutti una truffa internazionale, secondo lui: il che ha creato persone che non volevano vaccinare i figli per la polio anzichè combattere i vaccini veramente inutili che continuano a promettere di difendere dall'influenza stagionale). Ha iniziato anche lui a fare campagna elettorale deleggitimando gli avversario, modalità che pare essere rimasta quasi l'unica perseguibile.

In tutto questo rivoltante calderone di accuse e contro-accuse, nel frattempo abbiamo perso di vista il fatto che da più di un anno un estraneo è entrato in casa nostra senza pulirsi le scarpe, ha venduto l'auto di famiglia e nascosto i soldi in un posto a noi (proprietari) sconosciuto, ha abbandonato il cane in autostrada al grido di "non possiamo permetterci di comprar da mangiare anche a lui" e con i soldi risparmiati ha comprato un Cezanne da mettere in salotto e un vestito nuovo su misura per lui. Prima di uscire di casa, ci ha detto che "erano misure necessarie, la famiglia era sull'orlo del baratro" e ci ha lasciato con quattro scatolette di tonno e un pacco da 500 g di fusilli, dicendoci che sarebbero bastati per una settimana.
Simili trattamenti sono stati riservati ai nostri vicini ellenici e spagnoli.

Nel frattempo, parlamento tedesco il 25 ottobre scorso ha approvato un taglio dei contributi in busta paga per 6,4 miliardi di euro, come “primo passo” per dare stimolo all’economia.
Il primo ministro francese, invece, ha stanziato crediti d’imposta alle aziende per 20 miliardi in 3 anni.

In tutto ciò io mi chiedo: in quale manuale di macro-economia è scritto che soltanto Francia e Germania possono spendere a deficit per rilanciare l'economia, mentre noi siamo costretti a continuare con tagli e scure sulle istituzioni pubbliche (ricetta, secondo i tecnici, di rilancio dell'economia) che è un po' come tentare di spegnere un incendio utilizzando un estintore riempito di kerosene?
Vivaldi va suonato più allegro!

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Primarie PD

Messaggio da matteo9502 » 23.11.12 - 16:43

Alexito90 ha scritto:Comunque, noto con un pizzico di dispiacere che il Berlusconismo ha lasciato il segno ma non ha fatto storia. No, perchè questo Renzi sta facendo l'accattone populista come il succitato al tempo della discesa in campo, semplicemente sfruttando la fragilità intrinseca del PD e bighellonando come un adolescente per assicurarsi la maggioranza dei voti degli under 24-25.
"Se verrò eletto il lavoro si troverà perchè si conosce qualcosa e non qualcuno"
Ma cosa speri di cambiare? L'Europa è in mano alla finanza internazionale e tu vieni a raccontarmi che se verrai eletto poi, magicamente, l'Italia diventa il paese dei balocchi dove al posto dei marciapiedi costruiranno ettometri di meritocrazia su cui camminare e crogiolarsi?
Renzi è tutt'altro.
Il paragone con Berlusconi ha un pò scocciato perchè non c'è alcuna connessione tra i due personaggi. Purtroppo ormai questa opinione è abbastanza diffusa ma basterebbe leggere il suo programma elettorale per capire che sono tutte falsità.
Quando Berlusconi ha promesso di abbassare gli stipendi dei politici,dimezzare i parlamentari e i ministri e togliere i vitalizi per i politici?
Tutti stiamo apprezzando (giustiamente) quello che sta facendo Hollande in Francia e allora perchè criticare uno che vuole fare la stessa cosa in Italia?
Leggendo il programma elettorale si troveranno tante cose che in Tv e sui Giornali non ci sono. Tipo la lotta all'evasione fiscale con un accordo con la Svizzera; nuovi posti di lavoro investendo sulla scuola ecc.
Ciò che propone lui non c'entra nulla con quello che ha proposto Berlusconi e il paragone è frutto dell'informazione limitata e filtrata che arriva a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Primarie PD

Messaggio da crash83 » 23.11.12 - 22:57

Tutti che osannate la politica di Hollande ma guardate che la Francia sta con le pezze al cùlo eh.

Io ho in mente di andare alle primarie per votare. La mia idea è votare la Puppato, una persona che reputo onesta e molto capace, però sono ancora un po' indeciso. Non escludo alla fine di votare Renzi.

Sicuramente non voterò PD alle politiche. Non escludo anche di andare a votare le primarie del PDL se è consentito e soprattutto se le faranno.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Primarie PD

Messaggio da matteo9502 » 23.11.12 - 23:04

crash83 ha scritto:Tutti che osannate la politica di Hollande ma guardate che la Francia sta con le pezze al cùlo eh.
Si, la crisi c'è per tutti, non è che la Francia sia salva.
Però almeno Hollande in Francia ha attuato importanti tagli alla politica e tasse salate sui redditi alti che aiutano non poco a risanare lentamente (molto lentamente) il loro debito pubblico.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Primarie PD

Messaggio da MrVaridoianis » 23.11.12 - 23:16

matteo9502 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Comunque, noto con un pizzico di dispiacere che il Berlusconismo ha lasciato il segno ma non ha fatto storia. No, perchè questo Renzi sta facendo l'accattone populista come il succitato al tempo della discesa in campo, semplicemente sfruttando la fragilità intrinseca del PD e bighellonando come un adolescente per assicurarsi la maggioranza dei voti degli under 24-25.
Renzi è tutt'altro.
Il paragone con Berlusconi ha un pò scocciato perchè non c'è alcuna connessione tra i due personaggi. Purtroppo ormai questa opinione è abbastanza diffusa ma basterebbe leggere il suo programma elettorale per capire che sono tutte falsità.
Quando Berlusconi ha promesso di abbassare gli stipendi dei politici,dimezzare i parlamentari e i ministri e togliere i vitalizi per i politici?
Tutti stiamo apprezzando (giustiamente) quello che sta facendo Hollande in Francia e allora perchè criticare uno che vuole fare la stessa cosa in Italia?
Leggendo il programma elettorale si troveranno tante cose che in Tv e sui Giornali non ci sono. Tipo la lotta all'evasione fiscale con un accordo con la Svizzera; nuovi posti di lavoro investendo sulla scuola ecc.
Ciò che propone lui non c'entra nulla con quello che ha proposto Berlusconi e il paragone è frutto dell'informazione limitata e filtrata che arriva a tutti.
Forse non ci siamo capiti: il paragone con Berlusconi è futuristico/futuribile, sto semplicemente immaginando che, come per i primi e ammalianti programmi di Berlusconi, la corrispondenza con quello che davvero metterà in pratica (se eletto) sarà minima. Il primo Berlusconi quando è sceso in campo ha per caso detto "scendo in campo per fare i càzzi miei, prostrarmi ai piedi di Gheddafi e giocare a scopone con Putin"? No, parlava di abbassare le tasse, investire sull'imprenditoria sana, combattere per un Italia più giustizialista.
Mi sembra scontato che i proclami di Renzi, se uniti ai suoi modi di fare molto efficaci sulle folle e al desiderio di rinnovamento degli elettori, facciano di lui una figura di rilievo e lanciata verso traguardi importanti.
Ma il mio scetticismo nei riguardi dell'applicabilità delle misure da lui proposte è lecito: la sovranità governativa dei paesi europei è limitata ormai, se la BCE non apre i rubinetti non c'è liquidità per fare alcun investimento importante, a meno di decidere di spendere a deficit ed aumentare il debito pubblico per tentare di rimettere in moto l'economia (che è quello che fanno soltanto Francia e Germania, il motivo è scritto su qualche misterioso libro che sfortunatamente non riesco a trovare).

E' triste da ammettere, ma dobbiamo abituarci all'idea che ormai le vere decisioni vengano prese al di fuori del suolo italico. La politica degli stati Europei è diventata il braccio di una mente "europea" che ragiona secondo i (presunti) bisogni dell'intera eurozona, che in realtà riflettono l'incidenza e le pressioni della finanza internazionale. I parlamenti degli stati applicano misure i cui connotati sono stati già decretati, e la libertà di legiferare è limitata agli ambiti prettamente nazionali (giustizia, ambiente, ripartizione di fondi e posti di lavori) e comunque non è mai riferibile a investimenti tangibili, per il semplice motivo che il fiscal compact renderà incostituzionale il deficit di bilancio, un provvedimento passato sotto traccia ma che è sostanzialmente la morte di ogni democrazia nazionale.

Quindi Renzi, Grillo, Puppato, potrebbero anche teoricamente (e ne dubito, in ogni caso) essere davvero brave persone, ma nell'attuale politica italiana non hanno i mezzi per cambiare veramente le cose.

P.S. Su Hollande: è verissimo, la Francia sta con le pezze al cùlo. La manovra anche lì è stata pesante, ma rimane l'unico stato europeo assieme alla Germania in cui le imprese hanno ricevuto dei veri incentivi statali. L'economia è stata volutamente resa complessa al popolo, ma se c'è un assioma è quello che non si può uscire dalla crisi nè andare in pareggio di bilancio semplicemente tagliando linearmente o meno, per il semplice e banalissimo motivo che la gente meno possiede e meno spende.
Vivaldi va suonato più allegro!

Rispondi

Torna a “Off-topic”