contro ogni forma di fascismo
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì me ne parlasti... Fummo in due a fare lo stesso errore, anche io sono figlio di una destra (centro-destra), ma oggi non mi rispecchio in nulla. Se non in un profondo senso della legalità che il 95% dei politici non dà. Con picchi esorbitanti in corrispondenza di qualcuno di loro che non vorrei neanche più nominare a questo punto... Comunque questi discorsi ormai hanno poco senso. Dico solo una cosa: 8 anni fa dagli Usa, dopo l'elezione di Bush andarono via tantissimi personaggi illustri (studiosi, attori, cantanti, ecc...), che oggi, cambiata la prospettiva socio-politica nel loro paese con Obama, stanno lentamente tornando. In Italia sono sicuro che avverrà una cosa analoga in questi anni; di contro è già iniziato il flusso inverso di latitanti, condonati, indultati e compagnia bella che stanno facendo ritorno. Questa è una cosa su cui riflettere perchè la dice lunga sull'andazzo che la vita sociale sta prendendo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- amaranta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 14:45 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: contro ogni forma di fascismo
abbandonare la barca mentre affonda? giammai....continuo imperterrita nella mia opera di cambiamento....una cosa non mi è chiara (e qui probabilmente me ne assumo le responsabilità) io concordo in pieno con ciò che ha scritto crash a proposito dell'essere o meno etichettati...alex concorda con lui ,io ho espresso lo stesso concetto e invece lui non è daccordo..allora i casi sono due...o non mi so spiegare io bene o crash è più simpatico....
perchè scrivo questo....perchè in effetti il primo steccato da superare è quello dell'incomprensione,il secondo è quello del prmeggiare ......mi spiego meglio..è insito nell'uomo individualista il senso del comando...ma per i cambiamenti servono uomini individualisti dotati di "quel non so che"che li pone ad un livello superiore..e qui il problema si pone ...come far coesistere intelligenze tali da rivoluzionare la politica?
pensate che i vari grillo ecc non considerino coloro che li ascoltano a un livello inferiore rispetto al loro?
:mmm:
perchè scrivo questo....perchè in effetti il primo steccato da superare è quello dell'incomprensione,il secondo è quello del prmeggiare ......mi spiego meglio..è insito nell'uomo individualista il senso del comando...ma per i cambiamenti servono uomini individualisti dotati di "quel non so che"che li pone ad un livello superiore..e qui il problema si pone ...come far coesistere intelligenze tali da rivoluzionare la politica?
pensate che i vari grillo ecc non considerino coloro che li ascoltano a un livello inferiore rispetto al loro?
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'uomo individualista deve saper comandare tu dici, in modo da attuare i cambiamenti che servono, e sono d'accordo. Però comando non significa dittatura e saper comandare non significa essere capace. Questi sono due punti importanti. Per me, in questo momento, Grillo è un ottimo informatore e un buon comico, nulla di più, non c'entra nulla con la politica quindi neanche lo sto a giudicare perchè non mi interessa: la cosa su cui ragionare è che ci sono persone che comandano un paese senza esserne capaci e oltretutto essendo dei fuori legge circondati da altri fuori legge. Guarda dico fuori legge nel senso pieno del termine: ai concorsi pubblici la gente conl a fedina penale sporca non può partecipare, qua abbiamo gente condannata per mafia, truffa, associazione a delinquere, ecc... Questo è inaccettabile per un paese fatto di gente onesta. Ecco appunto: fatto di gente onesta. Ma l'italiano è una persona onesta, amante delle regole, della giustizia sociale, della legalità? Perchè sela risposta è negativa, allora possiamo anche chiudere il discorso e andare a casa, visto che la spiegazione di quello che avviene è immediata. In caso contrario, devo pensare che l'italiano è un fesso. Delle due l'una: fesso o amante dell'illegalità; preferisco pensarlo ancora fesso, ma in questi ultimi mesi ho iniziato a cambiare pensiero.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Può essere che ci siamo spiegati male...amaranta ha scritto:abbandonare la barca mentre affonda? giammai....continuo imperterrita nella mia opera di cambiamento....una cosa non mi è chiara (e qui probabilmente me ne assumo le responsabilità) io concordo in pieno con ciò che ha scritto crash a proposito dell'essere o meno etichettati...alex concorda con lui ,io ho espresso lo stesso concetto e invece lui non è daccordo..allora i casi sono due...o non mi so spiegare io bene o crash è più simpatico....
Ti spiego come la penso per evitare equivoci.
In sostanza è quello che dice Crash: ho smesso di essere troppo legato al patriottismo e all'amor di patria quando mi sono reso conto che questi concetti hanno ormai perso la loro ragione d'esistere. E questi concetti li abbiamo ammazzati noi.
Quindi, nel caso in cui venissi etichettato come "mafioso" da chi (magari all'estero) non mi conosce, sebbene mi provocherebbe un'iniziale sensazione di fastidio, mi renderei conto di non poter dare torto a chi mi sta di fronte. Ha ragione Simone: c'è poco da fare, l'immagine che noi diamo all'estero è quella del paese delle meraviglie, in cui ogni cosa è possibile, in cui chi deve pagare non paga, che deve meritare non merita, chi deve lavorare non lavora, chi vorrebbe lavorare non ne ha l'opportunità o non gli vengono riconosciuti certi diritti. Quindi, poco da fare: l'immagine che il nostro paese da all'estera non è quella di un grandissimo paese, tutt'altro.
E poi, come dice Simone, starebbe a noi, singolarmente, il compito di far ricredere chi pensa male e in maniera stereotipata e pregiudizievole di noi.
Sulla seconda parte del tuo discorso: la storia ci dice che i periodi di maggiore sviluppo dei paesi europei si sono avuti con la presenza di personalità forti, che potessero sanare i conflitti e garantire la felicità del popolino. E dopo il fenomeno di formazione della coscienza critica, che ha portato alle rivoluzioni più sanguinose della storia, in Italia sembra si sia tornati indietro nel tempo. La coscienza critica io nel popolo italiano non la vedo: è questo, secondo me, il più grave dei problemi.
E' morta la cultura dell'informarsi prima di concedere il voto: probabilmente noi tutti abbiamo dimenticato quali sacrifici i nostri antenati hanno dovuto fare per poterci regalare questo enorme strumento di democrazia, che ormai più che la democrazia rappresenta uno strumento nelle mani di chi governa. Io conosco tantissima gente che ha votato Berlusconi perchè non sapeva cos'altro votare: questo è grave, gravissimo, indice di un' ignoranza paurosa, indice dell'asservimento alle campagne mediatice e quindi alla massificazione del pensiero di noi tutti.
Quindi, ragazzi, SVEGLIAMOCI: non serve una personalità forte, serve ricostruire una cultura che non c'è più.
Riprendere coscienza del voto per poter rendersi conto di chi ora ci sta governando, che come dice Simone, oltre a non esserne capace, può essere tranquillamente annoverato sotto la voce "fuorilegge"...
Ultima modifica di MrVaridoianis il 02.04.09 - 17:33, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi limito ad appoggiare Davide nel suo discorso su Travaglio e su quel tipo di divulgazione in generale, d'altra parte sono cose che in altri topic avevo già sostenuto
Sul resto non sto a scrivere perchè non farei altro che aggiungere un'opinione molto meno drastica e netta di quelle lette, da un lato e dall'altro, che in sostanza prenderebbe un po' di quello che ognuno di voi ha scritto ma senza essere completamente in accordo con nessuno
Sul resto non sto a scrivere perchè non farei altro che aggiungere un'opinione molto meno drastica e netta di quelle lette, da un lato e dall'altro, che in sostanza prenderebbe un po' di quello che ognuno di voi ha scritto ma senza essere completamente in accordo con nessuno
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- facinoroso
- Pallone d'oro

- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eeeeehhh che parole grosse.Mi sembri berlusconi usa spesso le parole giustizia e democrazia.Ma non basta fare meno sacrifici e meno proclami e votare uno che non sia mafioso ?amaranta ha scritto:abbandonare la barca mentre affonda? giammai....continuo imperterrita nella mia opera di cambiamento....
eheh l'italianite e' una malattia molto contagiosa.....amaranta ha scritto:una cosa non mi è chiara (e qui probabilmente me ne assumo le responsabilità) io concordo in pieno con ciò che ha scritto crash a proposito dell'essere o meno etichettati...alex concorda con lui ,io ho espresso lo stesso concetto e invece lui non è daccordo..allora i casi sono due...o non mi so spiegare io bene o crash è più simpatico....
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D
- amaranta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 14:45 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sembra il male dell'Italia sia lui....meno sacrifici per cosa....meno proclami per cosa....è chiaro che uno vorrebbe non votare il mafioso..ma tu chiedi la fedina penale prima? in teoria non potrebbero essere manco candidati... :Lol:
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE
- crash83
- Pallone d'oro

Esatto, non è difficile concepirlo. Obama la prima cosa che ha fatto dopo essere stato eletto Presidente degli Stati Uniti, ha scelto per entrare in Parlamento solo gente con fedina penale totalmente pulita, la propria e addirittura quella dei parenti più stretti. Da noi c'è solo un partito che ha zero-parlamentari-zero senza neppure una condanna: è l'Italia dei Valori.amaranta ha scritto:in teoria non potrebbero essere manco candidati...
- facinoroso
- Pallone d'oro

- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
amaranta ha scritto:sembra il male dell'Italia sia lui....meno sacrifici per cosa....meno proclami per cosa....è chiaro che uno vorrebbe non votare il mafioso..ma tu chiedi la fedina penale prima? in teoria non potrebbero essere manco candidati... :Lol:
no cara mia il male dell'italia sono gli italiani,lui e' solo il degno rappresentante del popolo.E solo questo e' un motivo di grande vergogna.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi sa di arrampicata sugli specchi... ha detto bene Dino, non è lui il male, è soltanto un degno rappresentante di un popolo, che avendolo portato a Palazzo Chigi, merita di essere governata da uno come lui...amaranta ha scritto:sembra il male dell'Italia sia lui....meno sacrifici per cosa....meno proclami per cosa....è chiaro che uno vorrebbe non votare il mafioso..ma tu chiedi la fedina penale prima? in teoria non potrebbero essere manco candidati... :Lol:
- facinoroso
- Pallone d'oro

alex,naturalmente x me sarebbe giusto quello che dici ma solo se le tue parole non fossero intrise da personalismo fine a se stesso verso amaranta;
diplomaticamente seguo il tuo metro e coerentemente se ti esprimi cosi' diciamo che l'attuale opposizione e' degna di te e il puzzle dell'italia si completa.
"elio e le storie tese-italia si,italia no"
e tutt a tarallucci e vino
diplomaticamente seguo il tuo metro e coerentemente se ti esprimi cosi' diciamo che l'attuale opposizione e' degna di te e il puzzle dell'italia si completa.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Non ti seguo...facinoroso ha scritto:alex,naturalmente x me sarebbe giusto quello che dici ma solo se le tue parole non fossero intrise da personalismo fine a se stesso verso amaranta;
diplomaticamente seguo il tuo metro e coerentemente se ti esprimi cosi' diciamo che l'attuale opposizione e' degna di te e il puzzle dell'italia si completa.![]()
- facinoroso
- Pallone d'oro

capisco,non fa niente sul serio 
- MrVaridoianis
- Moderatore

Se non l'avessi capito: la prima parte non posso darti torto, perchè a pelle è così.facinoroso ha scritto:capisco,non fa niente sul serio
Sulla seconda, davvero non ho compreso... sia che mi stesse antipatica, sia che mi fosse simpatica, le avrei risposto comunque così
- facinoroso
- Pallone d'oro