Elezioni regionali.
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Siamo proprio in un Paese di ignoranti. Siamo nella m**** in tutti i campi e li rivotano. 

- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Elezioni regionali.
Campania e Calabria in mano al centrodestra.. toh, guarda che caso
In ogni caso quoto Simone: Bersani dovrebbe ammettere e pagare (l'ennesimo) fallimento del PD.
Per quanto mi riguarda mi è rimasta un briciolo di fiducia da riporre in Vendola, il cui operato ho potuto constatare anche abbastanza da vicino essendo stato presidente in Puglia, tra l'altro riconfermato.. quindi spero che possa issarsi a livello nazionale e non compromettersi come tutti gli altri che appena salgono alla ribalta vengono risucchiati dal vortice berlusconiano e finiscono per fare il suo gioco (anche se a parole gli vanno contro, ma la realtà dei fatti dice il contrario.. e lo dimostrano le terribili astensioni del PD in parlamento..).
Poi vi do una chicca, vi riassumo in breve la SCANDALOSA situazione delle amministrative nella mia città.
6 candidati, tre minori (liste civiche, compreso Beppe Grillo) e tre che in teoria si giocano il trono: uno di centrodestra, uno di centrosinistra, e poi un altro appoggiato da altre liste civiche. Quest'ultimo è il proprietario dell'azienda più grande della città che da lavoro a parecchia gente, soprattutto giovani, nonchè possessore di centri commerciali e altre attività del genere.. insomma, avendo le mani un po' dappertutto, vi lascio immaginare la faraonica campagna elettorale. Ma aldilà di questo, il peggio è che i suoi candidati consiglieri sono per un buon 60% giovani della mia età (che lavorano per lui) che lui ha, più o meno tacitamente, costretto a candidarsi in modo da assicurarsi tutti i voti delle loro famiglie.. ragazzi, vi assicuro, non in grado di mettere una parola dietro l'altra.. a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, vi assicuro che fanno paura..
Si profila il ballottaggio tra il candidato di centrosinistra e questo genio di cui vi ho parlato, che presumibilmente vincerà perchè sembrano già chiari i taciti accordi tra lui e il candidati del centrodestra, che probabilmente gli fornirà il suo 12-13% di voti..
Evviva la repubblica delle banane!
In ogni caso quoto Simone: Bersani dovrebbe ammettere e pagare (l'ennesimo) fallimento del PD.
Per quanto mi riguarda mi è rimasta un briciolo di fiducia da riporre in Vendola, il cui operato ho potuto constatare anche abbastanza da vicino essendo stato presidente in Puglia, tra l'altro riconfermato.. quindi spero che possa issarsi a livello nazionale e non compromettersi come tutti gli altri che appena salgono alla ribalta vengono risucchiati dal vortice berlusconiano e finiscono per fare il suo gioco (anche se a parole gli vanno contro, ma la realtà dei fatti dice il contrario.. e lo dimostrano le terribili astensioni del PD in parlamento..).
Poi vi do una chicca, vi riassumo in breve la SCANDALOSA situazione delle amministrative nella mia città.
6 candidati, tre minori (liste civiche, compreso Beppe Grillo) e tre che in teoria si giocano il trono: uno di centrodestra, uno di centrosinistra, e poi un altro appoggiato da altre liste civiche. Quest'ultimo è il proprietario dell'azienda più grande della città che da lavoro a parecchia gente, soprattutto giovani, nonchè possessore di centri commerciali e altre attività del genere.. insomma, avendo le mani un po' dappertutto, vi lascio immaginare la faraonica campagna elettorale. Ma aldilà di questo, il peggio è che i suoi candidati consiglieri sono per un buon 60% giovani della mia età (che lavorano per lui) che lui ha, più o meno tacitamente, costretto a candidarsi in modo da assicurarsi tutti i voti delle loro famiglie.. ragazzi, vi assicuro, non in grado di mettere una parola dietro l'altra.. a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, vi assicuro che fanno paura..
Si profila il ballottaggio tra il candidato di centrosinistra e questo genio di cui vi ho parlato, che presumibilmente vincerà perchè sembrano già chiari i taciti accordi tra lui e il candidati del centrodestra, che probabilmente gli fornirà il suo 12-13% di voti..
Evviva la repubblica delle banane!
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bè Bersani dice che non ha perso, ma si aspettava questo risultato 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vabbè che t'aspetti.. mica può ammettere il fallimento.. sarebbe sintomo di troppa onestà, e diciamo che non è un termine così in voga in politica..Meridiano ha scritto:Bè Bersani dice che non ha perso, ma si aspettava questo risultato
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
su vendola segnalo:
http://carlovulpio.wordpress.com/
e in particolare
http://carlovulpio.wordpress.com/2010/0 ... di-pietro/
e in particolare
- MrVaridoianis
- Moderatore

Conoscevo questa storia, e per quello che so io tutte le accuse sugli illeciti che gli hanno tributato al momento di andare a fare il governatore sono state smentite.. ma alla fine potrei tranquillamente sbagliarmi, potrebbe anche già essersi compromesso come tutti gli altri e a quel punto, amen.. fuori un altro!gianplecce ha scritto:su vendola segnalo:
e in particolare
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
piu' che gli illeciti, andrebbe posta attenzione sul fatto che volesse far licenziare il giornalista (il paragone di editti).
- MrVaridoianis
- Moderatore

Bisogna verificare se l'ha fatto per evitare scocciature (nel caso si trattasse di fandonie) oppure se l'ha fatto proprio per nascondere qualche magagna..gianplecce ha scritto:piu' che gli illeciti, andrebbe posta attenzione sul fatto che volesse far licenziare il giornalista (il paragone di editti).
- gianplecce
- Pallone d'oro

credo sia abbastanza grave in entrambi in casi. fortunatamente non ci è riuscito.
- Vis Pesaro
- Amministratore

- Località:Osimo (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Renzo Bossi è il più votato a Brescia
Quasi certa l'elezione a consigliere regionale del figlio del Senatùr: l'annuncio di Caparini: «E' il primo tra i nostri candidati»
Renzo Bossi, baby record «Bresciani, vi tutelo io»
Un nome, una garanzia, come ricordava lo striscione che lo scorsa settimana faceva bella mostra di sé durante un comizio pre-elettorale della Lega: «Renzo figlio di Umberto, Lega figlia di Bossi».
Ma se Renzo è figlio di Umberto e la Lega è figlia di Bossi... la Padania è figlia di mignotta?
Quasi certa l'elezione a consigliere regionale del figlio del Senatùr: l'annuncio di Caparini: «E' il primo tra i nostri candidati»
Renzo Bossi, baby record «Bresciani, vi tutelo io»
Un nome, una garanzia, come ricordava lo striscione che lo scorsa settimana faceva bella mostra di sé durante un comizio pre-elettorale della Lega: «Renzo figlio di Umberto, Lega figlia di Bossi».
Ma se Renzo è figlio di Umberto e la Lega è figlia di Bossi... la Padania è figlia di mignotta?

- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Di Pietro lo ha fatto.Alexito90 ha scritto:Vabbè che t'aspetti.. mica può ammettere il fallimento.. sarebbe sintomo di troppa onestà, e diciamo che non è un termine così in voga in politica..Meridiano ha scritto:Bè Bersani dice che non ha perso, ma si aspettava questo risultato
Il politico disonesto intellettualmente (e spesso non solo) fa così, il politico normale (ovvero il politico così come dovrebbe essere in un paese normale e così come è in altri paesi occidentali), non ha difficoltà ad ammettere errori o sconfitte. Purtroppo è sbagliato pensare che Di Pietro che sia di un altro pianeta: lo è chi non segue queste normali regole pratiche della buona onesta politica (che invece altrove seguono): sono politicoidi, come Bersani. Questa mentalità porta il politicoide a dire menzogne, a pararsi sempre il sedere accusando gli altri, a non dimettersi mai quando colto in castagna, ecc... Incominciamo a dire le cose come stanno: Bersani si dovrebbe dimettere per quello che è avvenuto in Piemonte, in Puglia e nel Lazio; non solo non lo fa, ma si permette anche il lusso di prendere in giro gli elettori. E' il solito vecchio trombone che suona la vittoria di Berlusconi... Pensate che opposizione quella del PD: anche quando perde quasi 3 milioni di elettori, Berlusconi riesce a vincere. Che vergogna! Il PD è l'assicurazione sulla vita per Berlusconi.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MrVaridoianis
- Moderatore

Quoto il tuo discorso, infatti io stimo l'onestà di Di Pietro perchè non si esime mai dal dire quello che pensa, l'ha fatto anche con Napolitano (mentre il mondo intero l'ha criticato, ingiustamente, considerando che per me Di Pietro aveva STRA-ragione).crash83 ha scritto:Di Pietro lo ha fatto.Alexito90 ha scritto:Vabbè che t'aspetti.. mica può ammettere il fallimento.. sarebbe sintomo di troppa onestà, e diciamo che non è un termine così in voga in politica..Meridiano ha scritto:Bè Bersani dice che non ha perso, ma si aspettava questo risultato
Il politico disonesto intellettualmente (e spesso non solo) fa così, il politico normale (ovvero il politico così come dovrebbe essere in un paese normale e così come è in altri paesi occidentali), non ha difficoltà ad ammettere errori o sconfitte. Purtroppo è sbagliato pensare che Di Pietro che sia di un altro pianeta: lo è chi non segue queste normali regole pratiche della buona onesta politica (che invece altrove seguono): sono politicoidi, come Bersani. Questa mentalità porta il politicoide a dire menzogne, a pararsi sempre il sedere accusando gli altri, a non dimettersi mai quando colto in castagna, ecc... Incominciamo a dire le cose come stanno: Bersani si dovrebbe dimettere per quello che è avvenuto in Piemonte, in Puglia e nel Lazio; non solo non lo fa, ma si permette anche il lusso di prendere in giro gli elettori. E' il solito vecchio trombone che suona la vittoria di Berlusconi... Pensate che opposizione quella del PD: anche quando perde quasi 3 milioni di elettori, Berlusconi riesce a vincere. Che vergogna! Il PD è l'assicurazione sulla vita per Berlusconi.
L'unica cosa che non condivido di Di Pietro è che spesso per inneggiare contro Berlusconi si perde nelle critiche al suo operato senza proporre nulla di concreto, e di conseguenza le sue parole rimangono, di fatto, delle critiche. Non che non abbiano costrutto, anzi, però da un leader di partito ci si aspetterebbe anche che faccia qualche proposta concreta su come interpreterebbe lui il ruolo di potere.
Certo, di contro si può pensare che essendo ora primaria necessità porre fine a questo deplorevole tentativo di trasformare una pseudo-democrazia (chiamarla democrazia è troppo francamente) in un'egemonia di potere, probabilmente è giusto che la gente apra gli occhi su quello che c'è attualmente di sbagliato. Ma, ripeto, per me l'ideale sarebbe accompagnare la critica con la corrispettiva proposta di miglioramento. Altrimenti si rimane sempre fermi..
Es. "Io non condivido che il tifoso che rompe le palle allo stadio debba rimanere impunito"
Soluzione ------> (applicata già altrove) Processo per direttissima e arresto se sussiste flagranza di reato
Il che, per me, è differente dal dire "nero è sbagliato, bianco sbagliato, e grigio anche.." e allora che si fa?
E ti parla uno che ha speso il primo voto proprio per lui, e che ora è però titubante proprio per questa ragione..
- Meridiano
- Moderatore Globale

Forse andro off topic ma volevo raccontare la mia visita di invalido civile (che faccio ogni anno ) che ho appena fatto mezzora fa':
vado li' porto la mia documentazione della malattia, tutta la pratica, e il medico esaminatrice mi fa': ma leri perche' e' stato trapiantato? gli rispondo che prima vivevo attaccato a una macchina, dopo mi risponde : ma prima di vivere con una macchina di che soffriva?
c**** ho appena detto che vivevo attaccato a una macchina,leggi la documentazione che avete da 20 anni di mia malattia e che ogni anno passo sta visita per l'invalidita'....
Sinceramente questa e l'Italia che ci troviamo con medici di commissione medica che deve dare pensioni di invalidita' che manco conoscono le malattie....
Siamo alla frutta...
Scusate l'off topic e lo sfogo...
vado li' porto la mia documentazione della malattia, tutta la pratica, e il medico esaminatrice mi fa': ma leri perche' e' stato trapiantato? gli rispondo che prima vivevo attaccato a una macchina, dopo mi risponde : ma prima di vivere con una macchina di che soffriva?
c**** ho appena detto che vivevo attaccato a una macchina,leggi la documentazione che avete da 20 anni di mia malattia e che ogni anno passo sta visita per l'invalidita'....
Sinceramente questa e l'Italia che ci troviamo con medici di commissione medica che deve dare pensioni di invalidita' che manco conoscono le malattie....
Siamo alla frutta...
Scusate l'off topic e lo sfogo...
Ultima modifica di Meridiano il 01.04.10 - 15:34, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Credo che negli ultimi due anno l'IDV sia stato il partito più attivo: ha fatto politica sociale al fianco dei disoccupati e dei cassintegrati, ha proposto referendum, ha proposto tagli agli stipendi dei politici, ha fatto battaglie vere in parlamento attraverso tantissimi emendamenti, ecc... Forse quella che a te sembra è l'immagine classica di Di Pietro che gli dà la tv e i tg, ed è proprio quello che il sistema berlusconiano vuole in modo da sminuirlo nei contenuti sintetizzando "Beh Di Pietro parla parla parla ma non fa mai nulla, a differenza del governo del fare". In realtà le cose stanno abbastanza diversamente, secondo me, al di là della sua durissima critica nei confronti di mister B.Alexito90 ha scritto:L'unica cosa che non condivido di Di Pietro è che spesso per inneggiare contro Berlusconi si perde nelle critiche al suo operato senza proporre nulla di concreto, e di conseguenza le sue parole rimangono, di fatto, delle critiche. Non che non abbiano costrutto, anzi, però da un leader di partito ci si aspetterebbe anche che faccia qualche proposta concreta su come interpreterebbe lui il ruolo di potere.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso