L'angolo del beone

di tutto per tutti!
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
L'angolo del beone

Messaggio da RUMePERA » 31.05.12 - 23:58

Ecco Giu', se ti piace la Kwak, non puoi non provare la prima che ho postato e questa che sto per allegare, ovviamente se già non l'hai fatto :mrgreen:

Una volta me ne son fatte 2 a stomaco praticamente vuoto e poi sono andato a giocare a calcetto :eheh: Nessun effetto collaterale, solo un po' più di fantasia :eheh:

Dopo di che ho ripetuto, dopo tempo, l'esperimento con la Ceres e stavo per svenire in campo. Il tutto a puri scopi scientifici :eheh:
Immagine
La Trappe Quadrupel
Birra quadrupel trappista ad alta fermentazione prodotta dalla Brouwerij De Koningshoeven, unico birrificio che produce birre trappiste al di fuori del Belgio, situato a Tilburg, nella regione del Brabante Settentrionale, vicino a Eindhoven.
Ha un colore ambrato scuro "mogano" con una schiuma fine, non molto copiosa ma di buona persistenza.
L'aroma è quello tipico da birra invernale, con i classici toni caldi della frutta e dell'alcol e delle lievi note speziate.
Il gusto è ricco, avvolgente, pungente, con l'alcol che regala una sensazione vinosa elegante in cui la frutta è bel presente, regalando un finale che fa pensare di trovarsi quasi davanti ad una macedonia molto alcolica; i sentori amari si fanno strada soprattutto nella parte finale ma sono sempre presenti andando a completare una gamma di sapori complessa e adattissima per i mesi freddi.
E' il prodotto di punta della Brouwerij De Koningshoeven, birrificio al quale venne sottratto il diritto di apporre sulle sue bottiglie il prestigioso marchio "authentic trappist product" in seguito al passaggio della produzione a una azienda che non garantiva una partecipazione attiva dei frati durante il processo produttivo, snaturando così quelle che sono le caratteristiche tradizionali della produzione brassicola monastica. Successivamente alla La Trappe fu restituito tale diritto poiché si giunse ad un compromesso che decretò una supervisione da parte dei frati che potesse garantire un regolare processo di produzione che soddisfasse i requisiti necessari perché le birre del birrificio potessero fregiarsi della denominazione "trappistenbier".

Gradazione alcolica 10% (bott. 75 cl)
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'angolo del beone

Messaggio da Meridiano » 01.06.12 - 05:30

Socio da scrivere un libro mi sa dalle tue conoscenze :ahah: :ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'angolo del beone

Messaggio da tarantocalcio » 01.06.12 - 09:13

Io come Antonio e Andrea sono astemio o quasi, mi concedo una mezza birra o un coca & rum quando esco con gli amici ma mi fermo al 1° non vado oltre, mentre in giorni normali bevo solo acqua e in casi rari (1 volte ogni 2 mesi) coca cola o aranciata.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'angolo del beone

Messaggio da RUMePERA » 01.06.12 - 14:28

tarantocalcio ha scritto:Io come Antonio e Andrea sono astemio o quasi, mi concedo una mezza birra o un coca & rum quando esco con gli amici ma mi fermo al 1° non vado oltre, mentre in giorni normali bevo solo acqua e in casi rari (1 volte ogni 2 mesi) coca cola o aranciata.
:rosso:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

L'angolo del beone

Messaggio da MagicoGonzalez » 01.06.12 - 14:41

:ahah:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'angolo del beone

Messaggio da Meridiano » 01.06.12 - 16:50

Socio ma la tua nuova ragazza beve come te? :mrgreen:
so curiosooo :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'angolo del beone

Messaggio da RUMePERA » 01.06.12 - 16:53

Meridiano ha scritto:Socio ma la tua nuova ragazza beve come te? :mrgreen:
:facepalm: ti denuncio al garante della privacy :eheh: :drink:

Ti posto la sua preferita :mrgreen:
Immagine
Spaceman - BrewFist
Birra bionda in stile American IPA, amarissima ma ricca di note agrumate e fruttate con un belissimo e lungo finale di scorza di pompelmo.
SCHEDA TECNICA
Produttore BrewFist - prov. Lodi
Stile della birra American IPA
Fermentazione Alta
Grado alcolico 7,0 %
Voto RateBeer 96 / 100
Voto Beer Advocate 3,67 / 5
Cereali utilizzati Orzo
Luppoli utilizzati Citra, Columbus e Simcoe
IBU 70
Schiuma Fine e persistente
Colore Giallo dorato carico con sfumature ramate
Profumo Intense note di arancia e mandarino con sentori di pesca, frutta esotica e leggermente caramellati
Gusto Intensamente amaro, con note fruttate e bilanciato con leggere note maltate e un finale di scorza di pompelmo
Temperatura di servizio 6-8 °C
Bicchiere ideale Pinta Nonick
Da abbinare con antipasti di verdure, affettati e salumi, pasta con carne, pasta con verdure, risotto con carne, risotto alle verdure, secondi di carne rossa, formaggi semi stagionati, formaggi stagionati
:mrgreen:

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

L'angolo del beone

Messaggio da tarantocalcio » 01.06.12 - 17:15

pensa cosa dev'essere un loro incontro dopo due ore in un pub... :lol:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'angolo del beone

Messaggio da Meridiano » 01.06.12 - 17:16

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
scusa socio, era solo curiosita :eheh:

Cavolo il nome di questa birra sembra quello di un film, e' tutto un programma :lol: :lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'angolo del beone

Messaggio da RUMePERA » 01.06.12 - 17:37

tarantocalcio ha scritto:
pensa cosa dev'essere un loro incontro dopo due ore in un pub... :lol:
Comunque questo topic è dedicato al COSA bere, non al QUANTO :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'angolo del beone

Messaggio da Meridiano » 01.06.12 - 18:42

RUMePERA ha scritto:
Comunque questo topic è dedicato al COSA bere, non al QUANTO :mrgreen:
:quotone: :quotone:

Socio, pensiamo al bere... :festino: :festino: :festino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

L'angolo del beone

Messaggio da 19angelo85 » 02.06.12 - 08:57

Una curiosità.. Ma il prezzo medio delle birre artigianali è più alto rispetto a quello delle birre commerciali?

Comunque la mia preferita è la Paulaner. :up:

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'angolo del beone

Messaggio da FuarceUdin » 02.06.12 - 09:49

RUMePERA ha scritto:Ecco Giu', se ti piace la Kwak, non puoi non provare la prima che ho postato e questa che sto per allegare, ovviamente se già non l'hai fatto :mrgreen:

Una volta me ne son fatte 2 a stomaco praticamente vuoto e poi sono andato a giocare a calcetto :eheh: Nessun effetto collaterale, solo un po' più di fantasia :eheh:

Dopo di che ho ripetuto, dopo tempo, l'esperimento con la Ceres e stavo per svenire in campo. Il tutto a puri scopi scientifici :eheh:
Immagine
La Trappe Quadrupel
Birra quadrupel trappista ad alta fermentazione prodotta dalla Brouwerij De Koningshoeven, unico birrificio che produce birre trappiste al di fuori del Belgio, situato a Tilburg, nella regione del Brabante Settentrionale, vicino a Eindhoven.
Ha un colore ambrato scuro "mogano" con una schiuma fine, non molto copiosa ma di buona persistenza.
L'aroma è quello tipico da birra invernale, con i classici toni caldi della frutta e dell'alcol e delle lievi note speziate.
Il gusto è ricco, avvolgente, pungente, con l'alcol che regala una sensazione vinosa elegante in cui la frutta è bel presente, regalando un finale che fa pensare di trovarsi quasi davanti ad una macedonia molto alcolica; i sentori amari si fanno strada soprattutto nella parte finale ma sono sempre presenti andando a completare una gamma di sapori complessa e adattissima per i mesi freddi.
E' il prodotto di punta della Brouwerij De Koningshoeven, birrificio al quale venne sottratto il diritto di apporre sulle sue bottiglie il prestigioso marchio "authentic trappist product" in seguito al passaggio della produzione a una azienda che non garantiva una partecipazione attiva dei frati durante il processo produttivo, snaturando così quelle che sono le caratteristiche tradizionali della produzione brassicola monastica. Successivamente alla La Trappe fu restituito tale diritto poiché si giunse ad un compromesso che decretò una supervisione da parte dei frati che potesse garantire un regolare processo di produzione che soddisfasse i requisiti necessari perché le birre del birrificio potessero fregiarsi della denominazione "trappistenbier".

Gradazione alcolica 10% (bott. 75 cl)
No, ma rimedierò al più presto. :mrgreen:
Ps: Non ti ho mai visto così serio su un argomento. :pop1:
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'angolo del beone

Messaggio da FuarceUdin » 02.06.12 - 10:04

Birra Wieninger Helles Lagerbier

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nome: Wieninger Helles Lagerbier
Produttore: PrivatBrauerei M.C. Wieninger
Nazione di appartenenza: Germania
Gradazione: 5.20% Vol.
Stile: Lager light - Pale Lager
Colore: oro pallido
Bicchiere suggerito:
Note:
La birra Wieninger è una tradizionale lager bavarese prodotta artigianalmente secondo un´antica ricetta risalente al 1666 di proprietà della Casa Birraria di Corte dell´Arcivescovo di Salisburgo e successivamente ceduta, nel 1813, alla famiglia Wieninger, che ne ha proseguito la produzione.

La birra che recensiamo proviene dalla città di Teisendorf, tra le Alpi Bavaresi, ed è imbottigliata nella classica bottiglia con tappo a schioppetto. Alla vista si presenta come una comune lager, con un colore oro abbastanza pallido; la schiuma è però poca, e le bolle di dimensione medio-piccola, scompaiono velocemente lasciando solamente un fine velo bianco.

Il perlage è vivo e le bollicine che si sviluppano per lungo tempo sono di cospicue dimensioni. In bocca questa birra guadagna molti punti.. l´aroma è sorprendentemente fruttato (frutta sotto spirito), contrastato da un sottile alcoolico, e si alterna in continuazione ad un amarognolo luppolato.

La Wieninger è una birra veramente piacevole, che rivela però tutto il suo valore solo quando entra in contatto con le papille gustative!
Temperatura di servizio: 5 - 6°C
Sito web ufficiale: http://www.wieninger.de/index.php?id=bh
http://www.areabirra.it/italian/birra.php?iIdBirra=46
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'angolo del beone

Messaggio da RUMePERA » 02.06.12 - 10:42

19angelo85 ha scritto:Una curiosità.. Ma il prezzo medio delle birre artigianali è più alto rispetto a quello delle birre commerciali?

Comunque la mia preferita è la Paulaner. :up:
mah, in realtà alla spina le trovi dai 4 ai 6 euro (a Roma le altre birre vanno circa sui 5 euro).

in bottiglia, le trovi dai 3,50 ai 6 euro, a seconda della qualità e anche qui siamo abbondantemente in media.

Rispondi

Torna a “Off-topic”