Son curioso di continuare a leggere altre cose che vorrai dirci ancora continua pure

Mi passi il link dei video a cui fai riferimento?doriangrey1983 ha scritto:Complimenti Ricky, hai aperto un argomento simil cavallo di t****/vaso di pandora... nel senso che hai toccato il punto focale dei problemi economici/sociali attuali. Io avrei voluto parlarne della situazione in cui viviamo anche se il contesto (sito di calcio e fanta) magari era meno incentrato sull'offtopic. Beh la mia lontananza dal sito non a caso risale a piu di 2 settimane fa perchè le europpe hanno avuto la priorità. L'argomento è ampio e non è riassumibile brevemente ma son contento che lo hai propiziato... oggi (eufemismo, sarebbe da dire dal 2009 ovvero quando ufficialmente è partita la crisi "indotta"), diciamo la verità, in quanti si preoccupano o preoccupavano di queste tematiche? Pochi. E il perchè non è complicato... i media. I mass media da sempre sono stati pilotati nello sviare interessi e tematiche di importanza cruciale. Ci propinano lo sport, i talk show, programmi piu o meno di valore e livello, film e telefilm, reality penosi, ecc ecc... questa è la base sulla quale fanno presa x farci distrarre dalla realtà... perchè poi c'è chi studia, il lavoro, gli interessi personali, le amicizie, i problemi della vita, il danaro, felicità e tristezze... insomma oggi ben poche persone nonostante tutto si sono un po accorte di come le cose vadano abbastanza male e non solo x la crisi ma in generale. Tornando al post... come ben dicevi non è come tutti credono che siamo amministrati dai parlamentari al governo, quello è solo lo specchio in realtà di chi è al di sopra di questo... possiamo chiamarli "i potenti", la Trojka, gli oligarchi, illuminati, ecc ecc... tante nomenclature x esprimere il medesimo concetto. E' vero, chi tiene le redini del gioco sono pochi individui che hanno il 95% dell'economia globale... i Rotschild, i Rockefeller, JP Morgan, le assicurazioni, multinazionali, spa, le banche, investitori, e tutti coloro i quali detengono le ricchezze, proprietà private e i servizi del mondo intero.... c'è una povertà su 7 miliardi di persone che raggiunge oltre la metà della cifra... queste cose in tv o sui giornali non le potrete mai sapere. Non a caso chi mi conosce sa che per scelta ho ripudiato la tv e i giornali 7 anni or sono perchè ho capito che i media sono disinformazione e xkè dico ciò? Un fatto... un video che mi ha cambiato la percezione dell'informazione: "Inganno globale" un video sull'11 settembre di Massimo Mazzucco, giornalista italiano che ha smentito la tesi ufficiale sull' attentato delle twin towers. Magari qualcuno lo ha visto... beh dai dubbi espressi e dall'impossibilità secondo alcune teorie di spiegare il vero andamento della vicenda (con delle controprove determinanti e serie), mi hanno fatto capire che l'informazione oggi è distorta. E l'11 settembre centra con la storia dell' Afghanistan, non è mica un caso... petrolio.... avevano bisogno di un episodio x andare a espropriare il petrolio. Attentato terroristico, meglio di così no? Peccato che se vedete quel documentario... io ne son rimasto stupefatto. E quindi da qui io ho cominciato dal 2006 a studiare, ad informarmi, a documentarmi x vie traverse nel web... sempre verificando le fonti... facendomi una idea mia... poi beh il M5S mi ha preso dall'anno scorso x idee e innovazione... e ho sentito tampo fa già con grillo parlare di sovranità monetaria, signoraggio, eurocrati, politici, beh... quanto materiale x capire sempre di più in che razza di mondo viviamo... tutte informazioni e competenze che pochi davvero hanno cercato di mostrarci... come Paolo Barnard x dirne un altro, economista e giornalista del MMT. Lo stimo perchè anch'egli mostra molte verità fino a qualche anno fa forse derise o non prese in considerazione... quindi tutte queste cose mi fanno intendere in maniera alternativa all' italiano "medio". Ho fatto il professionale si, ma non nascondo quanto fossi ignorantototto all'epoca... ma la curiosità, la fame di informazione vera, il tempo messo x capire meglio... insomma, non bisogna esser un genio o laureato o chicchessia cosa per poter arrivare a certe cose... e ne sono preoccupato tutt'ora del tempo in cui viviamo...