Topic castronerie

di tutto per tutti!
Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Topic castronerie

Messaggio da Gooner » 09.01.09 - 19:10

Oh, ma nessuno che dica "Beh, 42 chiamate il giorno prima di Juventus-Milan non mi sembrano na cosa giusta".
No, è inutile parlare di quella partita.

Mi fate paura :brrrr: :ahah:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MrVaridoianis » 09.01.09 - 19:11

totti77 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:In ogni caso, in fin dei conti ha ragione Crash, ed in parte anche Dade: giusto togliere gli scudetti, assurdo assegnarli all'Inter. Se dobbiamo dirla tutta, Moggi non ha fatto altro che danneggiarci. Eravamo i più forti, forse avremmo vinto comunque. ....
E' vero, ma...Cannavaro com'è stato comprato? la GEA di chi era? Che fine han fatto Miccoli e Amoruso? solo per citarne qualcuno di quelli usciti fuori.
La squadra in campo era la più forte, probabilmente avrebbe vinto comunque.
Ma la squadra più forte è stata creata con una serie di imbrogli impressionanti anche di mercato e cui ne sappiamo molto poco a mio avviso.
Vero.
Ma io incalzo: sappiamo poco di questo, e nulla di altro. Che secondo me è accaduto. Io sono CERTO, sono pronto a giocarmi i miei gioielli che Moggi non era l'unico a divertirsi lì in mezzo.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.01.09 - 19:15

Dade85 ha scritto:Oh, ma nessuno che dica "Beh, 42 chiamate il giorno prima di Juventus-Milan non mi sembrano na cosa giusta".

Spetta.

Io ti ripeto che non mi fido dei giornali e dell'informazioni: chi mi dimostra l'esistenza di queste 42 chiamate? Chi mi dimostra che realmente hanno influenzato il match?
Sul fatto che in quel match il Milan fu ampiamente danneggiato dalle decisioni arbitrali c'è poco da obiettare: è così e basta. Ma non posso essere sicuro del legame tra quegli errori ed una effettiva malafede dell'arbitrio.
Le intercettazioni sono congetture, se non vengono dimostrate.

Ora non crediate che io stia difendendo il capostazione,eh...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.01.09 - 19:25

Dirò di più con un esempio.

Se io e Dade siamo due dirigenti di squadre di A (ammettiamo la nostra onestà e integrità morale) e ci viene intercettata una chiamata in cui io dico: "Sai Davide, stasera chiamo Rosetti e gli ordino di concedere un rigore inesistente alla Juve domani, così da vincere..." mentre in realtà stavamo soltanto scherzando, se il giorno dopo si vince con un rigore fasullo, che fanno mi ammanettano?

E non fraintendetemi: non sto assolutamente difendendo Moggi o chicchessia, sono convinto della sua disonestà. Quello che voglio farvi capire: è quantomento sospetto che in tutta questa storia nessuno è voluto mai andare a fondo, nessuno ha dimostrato realmente la colpevolezza degli imputati (non mi pare di aver sentito di accrediti bancari "consistenti", di tangenti, di incontri illeciti, di prove schiacchianti insomma...).
Lo dimostra anche l'archiviazione del processo, con condanne ridicole, milioni di assoluzioni e il solito "tarallucci e vino" italiano... io sono CONVINTO che conviene a tutti che sulla storia rimanga un certo alone di "mistero". Se invece era davvero il solo Moggi a fare quelle porcherie, gli altri si sarebbero ammazzati pur di affibbiargli l'ergastolo.

Moggi è stato il caprio espiatorio, in fin dei conti. E se lo è stato, è lecito pensare che ci fosse addirittura qualcuno sopra di lui...

P.S. Goliardia per Dade... ma davvero pensi che Silvio si sarebbe lasciato abbindolare da Moggi come un comune fesso? Rispondi sinceramente.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.01.09 - 19:29

Alexito90 ha scritto: P.S. Goliardia per Dade... ma davvero pensi che Silvio si sarebbe lasciato abbindolare da Moggi come un comune fesso? Rispondi sinceramente.
Avranno avuto altri interessi, questo non lo so.
Non penso, sinceramente.

Badiamo al sodo però, 2 anni incriminati, 2 scudetti Juve, 0 Milan.
Ultima modifica di Gooner il 09.01.09 - 19:29, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.01.09 - 19:37

Dade85 ha scritto:
Alexito90 ha scritto: P.S. Goliardia per Dade... ma davvero pensi che Silvio si sarebbe lasciato abbindolare da Moggi come un comune fesso? Rispondi sinceramente.
Avranno avuto altri interessi, questo non lo so.
Non penso, sinceramente.

Badiamo al sodo però, 2 anni incriminati, 2 scudetti Juve, 0 Milan.
Altri interessi? Ne dubito...

Probabilmente sul discorso degli scudetti, il Milan ha preferito concentrarsi sulla Champions. Oppure non so quale tipo di accordo abbiano potuto fare. Quello a cui non credo, è che il Milan possa essere stato in balia di Moggi e delle sue porcate. Con il potere che ha in mano, avrebbe potuto contrastarlo, se avrebbe potuto. E con facilità accantonarlo.

Moggi avrebbe potuto avere qualsiasi abilità soprannaturale, ma in fin dei conti la Juve è retta dalla Fiat. Niente a che vedere con l'impero economico di chi sta a capo del Milan...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 09.01.09 - 19:46

Andiamo sempre lì.. siccome il Milan ha Berlusconi nessuno può fargliela..
Ma è un discorso superficiale.. (per quanto sia convinto che il Milan sia una delle società italiane più "sporche").

Cmq torniamo IT dai, il topic nasce con altri fini :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.01.09 - 19:56

Dade85 ha scritto:Andiamo sempre lì.. siccome il Milan ha Berlusconi nessuno può fargliela..
Ma è un discorso superficiale.. (per quanto sia convinto che il Milan sia una delle società italiane più "sporche").

Cmq torniamo IT dai, il topic nasce con altri fini :up:
Sarà superficiale quanto vuoi, ma è così.

Comunque si, torniamo IT :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 09.01.09 - 20:29

Dade85 ha scritto:Oh, ma nessuno che dica "Beh, 42 chiamate il giorno prima di Juventus-Milan non mi sembrano na cosa giusta".

Rivado off topic, perchè mi sento chiamato in causa :mrgreen:

Io dico: "42 chiamate prima di Juventus-Milan mi sembrano una porcata vera e propria; avere a tutt'oggi un dirigente implicato in Calciopoli (non in Moggiopoli come la chiama la Gazzetta o Studio Sport) che ha solo la fortuna di avere intercettazioni poco compromettenti penalmente parlando, non permette al tifoso di quella squadra di prendere le distanze da quanto successo". Perchè nessuno può sapere il grado di coivolgimento penale e sportivo di un Galliani o di un Della Valle: lo si può solo intuire dalle intercettazioni, che magari penalmente dicono poco, ma eticamente dicono tutto. Siccome Galliani, Della Valle, Lotito, ecc... in altri tempi Preziosi e altra gentaglia, sono stati variamente coinvolti in storie di tentativi di corruzione o di illeciti, sia direttamente che indirettamente, ciò la dice lunga su quello che era l'ambiente ai tempi di Calciopoli (ed è tutta gente che è ancora oggi lì eh). Quello che voglio dire: parlare di quanto fosse stata una porcata aver fatto 42 chiamate prima di una partita è fondamentale, sono d'accordo, ma non ci si può fermare qui e parlare dell'aspetto tecnico di una partita singola quando si tratta di campionati tarocchi: è un esercizio di etica su una storia che di etico non ha un bel nulla :boh: . Il vero scandalo, e mi fa paura che nessuno lo dica, è che gente deferita e inchiodata da una intercettazione, salvatasi solo per aver avuto la fortuna di aver detto "mmmmm sì" (roba che con una parola in più era fottuta), è ancora lì al posto suo a gestire soldi e potere nel mondo del calcio. A me questo fa rabbrividire.

Comunque proporrei di portare tutti questi messaggi in un nuovo topic intitolato "Calciopoli: le prime condanne" e riliberare questo che è un topic di sorrisi :banana2:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 09.01.09 - 20:38

ho scatenato un PATATRACK :Lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.01.09 - 14:19

Che palle :juggle:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 11.01.09 - 00:01

Non sono una cosa giusta, nemmeno una sola lo sarebbe stato...perchè è vietato avere contatti, per qualsiasi motivo, che poi provochino effettivamente qualcosa oppure no, è ininfluente.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 11.01.09 - 11:45

Sono d'accordo con tutti i discorsi ma faccio una precisazione grammaticale e dico una cosa in antitesi.
1)moggi "capro espiatorio" lo fa sembrare una vittima.Diciamo che e' stato il pezzo piu'
grosso preso.Altri piu' piccoli se la sono cavata.
2)e' giusto che solo xche' una squadra bara e va fuori le regole,comprometta la possibilita' di fregiarsi lo scudetto ad altri? l'inter ha speso soldi,eh.Anzi,e' la prima vittima,tra scudetti "festeggiati" a tavolino e scudetti probabilmente levati (98)
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.01.09 - 12:40

facinoroso ha scritto:Sono d'accordo con tutti i discorsi ma faccio una precisazione grammaticale e dico una cosa in antitesi.
1)moggi "capro espiatorio" lo fa sembrare una vittima.Diciamo che e' stato il pezzo piu'
grosso preso.Altri piu' piccoli se la sono cavata.
2)e' giusto che solo xche' una squadra bara e va fuori le regole,comprometta la possibilita' di fregiarsi lo scudetto ad altri? l'inter ha speso soldi,eh.Anzi,e' la prima vittima,tra scudetti "festeggiati" a tavolino e scudetti probabilmente levati (98)
1) verissimo, sottoscrivo in pieno
2) E' giusto che una squadra che bara vada fuori dal gioco. Non è giusto dire che una competizione è falsata nel suo 70%, come si la magistratura ha detto parlando di associazione a delinquere (e non di Moggiopoli) e poi assegnare lo scudetto ad altri. Se è falsata è falsata, punto, non ci sono vincitori ma tutti perdenti perchè tutti sapevano bene o male. Anzi, c'è chi come Moratii sapeva e nonostante tutto chiedeva a Moggi di fare il dirigente dell'Inter. Sul discorso soldi, secondo me non regge perchè andremmo a finire su un altro discorso che non c'entra niente con Calciopoi ma avrebbe altri risvolti etici: gli indebitamenti delle squadre, che penalmente non ha implicazioni, ma sportivamente e moralmente sì. E l'Inter è al primo posto in Europa in questo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.01.09 - 12:53

RUMePERA ha scritto:Che palle :juggle:
Quoto :clap:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Off-topic”