C'è chi parla e basta e chi invece fa.

di tutto per tutti!
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.03.13 - 22:38

Immagine

e chi invece fa
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 21.03.13 - 23:40

Io credo che i grillini in parlamento abbiamo un compito importatne: quello di "controllare" il Pd e il Pdmeno elle e tutta quella feccia che ci gravita, per far sì che si operi in positivo . Perchè l'idea che mi sono fatto è simile a quella di alexito: i grillini non propongono ,distruggono.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da biancodisera » 22.03.13 - 07:55

A leggere in queso forum mi chiedo come il M5S possa essere arrivato al 25%... :mrgreen:

Per curiosità, ma voi per chi avete votato?
Per la triade PD-PDL-Lega, dopo quello che hanno combinato in questi ultimi 20 anni? E qui il simbolino di Tafazzi ci sta benissimo: :tafazzi: Per Monti? che in un anno appena ha impoverito aziende e famiglie per pagare i debiti alle banche?

Dai vostri discorsi mi sembra di capire che il ragionamento é: anche questi del M5S rubano/ruberanno, quindi o votiamo scheda bianca o votiamo chi ha già anni di esperienza politica (pur con risultati pessimi) sperando che come per incanto di trasformimo in persone oneste e desiderose di lavorare per il pubblico interesse.

PS: vi riporto una pagina del programma del M5S, quella inerente l'Economia/Lavoro. PPS: ce ne sono altre 15 nel programma, che si può leggere qua: (non mi sembrano delle proposte di chi vuol solo distruggere)
http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... /Programma
• Introduzione della class action
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
• Abolizione della legge Biagi
• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
• Abolizione delle stock option
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI,ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
europei
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari
• Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 22.03.13 - 11:45

biancodisera ha scritto:A leggere in queso forum mi chiedo come il M5S possa essere arrivato al 25%... :mrgreen:

Per curiosità, ma voi per chi avete votato?
Per la triade PD-PDL-Lega, dopo quello che hanno combinato in questi ultimi 20 anni? E qui il simbolino di Tafazzi ci sta benissimo: :tafazzi: Per Monti? che in un anno appena ha impoverito aziende e famiglie per pagare i debiti alle banche?

Dai vostri discorsi mi sembra di capire che il ragionamento é: anche questi del M5S rubano/ruberanno, quindi o votiamo scheda bianca o votiamo chi ha già anni di esperienza politica (pur con risultati pessimi) sperando che come per incanto di trasformimo in persone oneste e desiderose di lavorare per il pubblico interesse.

PS: vi riporto una pagina del programma del M5S, quella inerente l'Economia/Lavoro. PPS: ce ne sono altre 15 nel programma, che si può leggere qua: (non mi sembrano delle proposte di chi vuol solo distruggere)
http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... /Programma
• Introduzione della class action
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Abolizione di cariche multiple da parte di consiglieri di amministrazione nei consigli di società quotate
• Introduzione di strutture di reale rappresentanza dei piccoli azionisti nelle società quotate
• Abolizione della legge Biagi
• Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Introdurre la responsabilità degli istituti finanziari sui prodotti proposti con una compartecipazione alle eventuali perdite
• Impedire ai consiglieri di amministrazione di ricoprire alcuna altra carica nella stessa società se questa si è resa responsabile di gravi reati
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in Borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato
• Abolizione delle stock option
• Abolizione dei monopoli di fatto, in particolare Telecom Italia, Autostrade, ENI,ENEL, Mediaset,
Ferrovie dello Stato
• Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi
europei
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari
• Vietare la nomina di persone condannate in via definitiva (es. Scaroni all’Eni) come amministratori in aziende aventi come azionista lo Stato o quotate in Borsa
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
Io ho utilizzato il televoto, dacchè la molto snella burocrazia italiana mi costringeva a fare 1400 km in meno di 48 ore per esprimere quello che dovrebbe essere un mio diritto/dovere civico.

Nel programma ci sono tante cose molto apprezzabili, altre appena accennate e quindi non spiegate nel dettaglio, che finiscono di diritto nella categoria "utopie".
Giusto alcuni appunti:

-) La class action già esiste. Tutt'al più migliorarla e perfezionarla..
-) Abolizione scatole cinesi in borsa ---> che cosa sono, nel dettaglio? e come fare?
-) Favorire produzioni locali ---> come?
-) Ma quando mai ENEL ha il monopolio di Stato, dacchè ormai l'Italia ha adottato il sistema del mercato libero sin dal governo di Prodi? Sono 4 anni che non pago più la bolletta all'Enel, io..
-) Abolire gli altri monopoli come? Colpo di spugna? Colpo di stato? Colpo di pistola?
-) Sussidio di disoccupazione ---> prendendo i soldi da dove?
-) Allineamento tariffe di energia/trasporti ad altri paesi europei (proposito sacrosanto) ---> Come, visto che parliamo di aziende per lo più a partecipazione multipla e solo in (minima) parte a partecipazione Statale? Come li costringi, visto che già i colossi dell'energia ci hanno fatto pagare più del dovuto negli ultimi 3 anni nonostante era stato imposto per legge che con l'aumento del prelievo fiscale ai loro danni non avrebbero dovuto rifarsi sui consumatori? Non bisognerebbe, forse, prima ri-nazionalizzare l'erogazione dei servizi energetici?

Per quanto riguarda tutti gli interventi sulla finanza speculativa e sui mercati azionari, io mi domando come sperano di cambiare delle normative che sono prevalentemente controllate a livello europeo. Piuttosto, se hanno davvero a cuore il futuro dell'Italia, inizino a sensibilizzare il popolo italiano nei riguardi delle decisioni e delle nomine europee che avvengono senza seguire alcun principio di democrazia partecipata (a cui loro tanto tengono). Il referendum sull'Euro è una cosa che apprezzo, quantomeno far passare il messaggio, far si che se ne parli. L'Euro non era la panacea di tutti i mali e si può e si deve discutere su quanto convenga ora rimanervi.

Ad esempio, come vedono i grillini il fatto che il Fiscal Compact approvato e ratificato in costituzione durante l'esecutivo Monti costringe l'Italia a raggiungere il pareggio di bilancio entro tot anni? Il che si va a rifare direttamente sulle più piccole realtà comunali, che sono costrette a lavorare in autonomia quasi totale (perchè Mamma-Stato non ha più spiccioli da elargire), tagliare il tagliabile (e anche il non tagliabile, molto spesso) per riportare in parità i bilanci comunali?

In generale penso che M5S sia nato su splendidi propositi, piano piano sporcati da disposizioni giunte dall'alto con obiettivi ancora non ben identificati. Che a questo punto spero non esistessero fin dall'inizio, il che lascerebbe presupporre che il tutto sia nato con il ben preciso obiettivo di creare solo scompiglio nelle istituzioni.

Il che, rimanga tra noi, credo potesse essere un meraviglioso viatico per un futuro migliore. Ma vista la complessità degli attuali sistemi di governo del paese, ci vorrebbe da parte dei grillini ben altra competenza e ben altra cognizione di causa. Credo che a tutt'oggi il termine rivoluzione sia quantomai anacronistico, e per "combattere" le alte sfere sia necessario studiare tanto, confrontare dati e dichiarazioni, elaborare concrete strategie per il futuro. Prerogativa è posare le forche, 'chè nelle stanze dei bottoni con le manifestazioni di massa ci si puliscono il deretano.
Altrimenti il piccolo miracolo di aver convinto un quarto dell'elettorato italiano che esiste un'alternativa al dualismo storico destra-sinistra rimane assolutamente confinato a sè stesso.
Vivaldi va suonato più allegro!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 22.03.13 - 11:53

Alexito90 ha scritto:Di cose da dire ce ne sarebbero tante, troppe, per screditare i proclami di Grillo. Che in parte già si screditano da soli.
Mi limito a dire che basare il proprio programma politico sulla legalità, sulla lotta alla corruzione e all'evasione, sulla trasparenza e su tutta una serie di principi di democrazia e libertà, e poi obbligare tutti gli eletti a seguire la linea del partito sul voto per i presidenti di Camera e Senato è un abominio.

A margine, propongo la mia interpretazione delle reali intenzioni del M5S. Grillo e Casaleggio (voglio sperare che non sia per i motivi che molti articoli adducono in modo più o meno velato: fare gli interessi dell'agenzia di marketing presieduta dal succitato) viaggiano con l'obiettivo di screditare in blocco la classe politica italiana. Vogliono le poltrone in commissione bilancio e nelle altre commissioni parlamentari per denunciare gli sprechi che tutti sappiamo esistere e che vanno solo documentati su larga scala, in modo da affettare ulteriormente la già risicata fiducia nella classe politica. Se ci avete mai fatto caso, negli slogan di Grillo non c'è mai nulla che lasci immaginare una qualche idea su come avviare la ricostruzione socio-economica del paese. Abbattere il vecchio, distruggerlo, i mandiamoli a casa reiterati a gran voce, gli "hanno finito, sono morti" che tanto fanno presa sul delusissimo elettorato italiano.
Non si parla concretamente e nel dettaglio di lavoro, non si parla di riforma delle pensioni, non si parla di come limitare la supremazia del mercato finanziario su quello dei beni reali e sulla forza lavoro. Grillo non sta facendo altro che dire agli italiano quello che vogliono sentirsi dire, al pari di una donna che ti chiede "come sto con questo nuovo taglio di capelli?", domanda alla quale tutti sappiamo che esiste soltanto una risposta plausibile.

Grillo e i suoi associati sanno benissimo che che a livello nazionale non hanno la più pallida idea di come muoversi per fronteggiare i reali problemi del paese, e quindi spostano l'attenzione su sprechini e sprecucci dei quali gli italiani hanno (giustamente) piene le scatole. Sanno che se elaborassero un reale piano politico, completo di risposte e proposte per ognuno dei mille problemi che sussistono su scala nazionale e magari europea, sarebbero facilmente attaccabili come tutti gli altri partiti del panorama italiano poichè è impossibile proporre un modello di ricostruzione che non crei malcontenti in qualche categoria sociale, che siano gli operai, gli imprenditori, i magistrati, i liberi professionisti, piuttosto che le massaie. Non propongono perchè meno dicono, meno fanno, e meno sono screditabili. Attualmente l'unica accusa che viene mossa ai grillini è quella dell'inesperienza e del qualunquismo, un'accusa che non scalfisce nella maniera più assoluta la grossa fetta di elettorato che M5S ha conquistato perchè rispecchia esattamente ciò che quell'elettorato ha segretamente scelto crociando il simbolo a 5 stelle.

M5S attira perchè da la sensazione del rinnovamento "a costo zero". Nessuna fase di attento e scrupoloso studio dell'ordinamento legislativo italiano, nessun mettere sul piatto della bilancia i pro e i contro di una presa di posizione su una determinata problematica, nessun dover ponderare attentamente ogni scelta. Di scelte da fare non ce ne sono, la linea è una e una soltanto: rifiutare ogni alleanza, rifiutare ogni proposta.

Se PD e PDL fossero leggermente più furbi, lascerebbero carta bianca a M5S che probabilmente dopo un mese di governo in solitaria verrebbe fagocitato dalle pressioni delle grosse aziende, dalle ingerenze europee e dai relativi accordi pregressi, dalle tacite alleanze necessarie per reggere una posizione di potere in Italia (come in qualsiasi altro paese).
Mi hai tolto le parole di bocca. :claphands:
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 22.03.13 - 12:34

Non è L'Unità o Repubblica, ma Il Sole 24 ore

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1917.shtml
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 22.03.13 - 12:43

Rossazzurro ha scritto:Non è L'Unità o Repubblica, ma Il Sole 24 ore

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1917.shtml
Avevo letto anche io questo articolo, molto interessante :studioso:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 23.03.13 - 13:31

come già mi ero espresso una volta... se pensate che grillo e il 5 stelle siano negativi o apparentemente positivi allora teniamoci quelli soliti, quelli che da sempre non hanno mai fatto nulla x la gente se nn alzare tasse o inventarle come ici e imu... cioè invece di discutere di cosa gli altri NON hanno MAI fatto vi chiedete o si chiede la maggioranza se fidarsi o non del 5 stelle, se faranno davvero quello che dicono, che sono incompetenti, non sono adatti, .... ma allora dico io, quale è una soluzione? quale alternativa abbiamo? che alternativa avete? qui il punto è che puù passa il tempo e sento solo spargere m**** e scetticismi di ogni tipo su grillo e i suoi. a sto punto andiamo all'estero no? oppure uniamoci x una volta insieme e diamo una svolta. ma almeno sapete che in ISLANDA nel 2008 erano falliti e da soli si sono ripresi? lo stesso sistema che vuole grillo in gran parte...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 23.03.13 - 15:47

doriangrey1983 ha scritto:come già mi ero espresso una volta... se pensate che grillo e il 5 stelle siano negativi o apparentemente positivi allora teniamoci quelli soliti, quelli che da sempre non hanno mai fatto nulla x la gente se nn alzare tasse o inventarle come ici e imu... cioè invece di discutere di cosa gli altri NON hanno MAI fatto vi chiedete o si chiede la maggioranza se fidarsi o non del 5 stelle, se faranno davvero quello che dicono, che sono incompetenti, non sono adatti, .... ma allora dico io, quale è una soluzione? quale alternativa abbiamo? che alternativa avete? qui il punto è che puù passa il tempo e sento solo spargere m**** e scetticismi di ogni tipo su grillo e i suoi. a sto punto andiamo all'estero no? oppure uniamoci x una volta insieme e diamo una svolta. ma almeno sapete che in ISLANDA nel 2008 erano falliti e da soli si sono ripresi? lo stesso sistema che vuole grillo in gran parte...
Una persona intelligente non vota la notivà purchè sia novità ma vuole anche cercare di capire di cosa si tratta. Finora hanno solo parlato e in molte cose hanno già mostrato poca coerenza rispetto alle cose dette poco tempo prima (prima niente poltrone ora sono loro a pretenderle, tanto per dirne una). Inoltre sono sempre più convinto che la loro organizzazione sia veramente di tipo dittatoriale: Grillo/Casaleggio al vertice e gli altri a fare le loro marionette. Dopo aver criticato per anni Berlusconi non posso appoggiare chi prova a fare altrettanto o forse anche peggio.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.03.13 - 20:58

andrea voto per te

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 23.03.13 - 21:06

RUMePERA ha scritto:andrea voto per te
Nel senso che sei d'accordo o nel senso che mi stai prendendo in giro? :mrgreen:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.03.13 - 21:12

se leggi i miei interventi pregressi ti rispondi da solo! :)

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Rossazzurro » 23.03.13 - 21:29

RUMePERA ha scritto:se leggi i miei interventi pregressi ti rispondi da solo! :)
:up:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.03.13 - 12:17

...e chi invece fa, un pisolino.
Spoiler! :
Immagine

Crimi, Movimento 5 Sonni.
Ultima modifica di RUMePERA il 26.03.13 - 12:18, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.03.13 - 12:42

L'incantevole Crimi
Spoiler! :
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”