i sindaci più amati d'Italia

di tutto per tutti!
amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
i sindaci più amati d'Italia

Messaggio da amaranta » 06.03.09 - 10:12

Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, e' il primo cittadino piu' amato d'Italia. Gianni Alemanno batte Letizia Moratti. Questi alcuni dei piu' importanti risultati che emergono dal sondaggio "Monitor Citta'", sul gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia italiani, realizzato da Ekma e visibile sul quotidiano on line Affariitaliani.it. In questa decima edizione di Monitor Citta' Scopelliti (Alleanza Nazionale), conferma il primo posto in classifica con un gradimento del 69,7% (incremento di 2,4 punti rispetto alla scorsa rilevazione). In seconda posizione il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino al 67,6%, e medaglia di bronzo, a pari merito, per altri due sindaci che hanno incrementato maggiormente i lori consensi dalla precedente rilevazione, si tratta del sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio (Pd) con un +6 e del sindaco di Latina e Vincenzo Zaccheo (An) che con un +8,5: entrambi raggiungono quota 65%.
Quinto il leghista Flavio Tosi (Verona con il 64,5% e incremento del 3 per cento). Al sesto posto Fabrizio Matteucci di Ravenna (64,3%). Scende Paolo Raffaelli di Terni (-1,6% al 64,2). Stessa percentuale per Peppino Vallone di Crotone (+3%).
Nono Sergio Bolzonello di Pordenone con il 63,2% (-2,6%).
Decimo Giulio Marini di Viterbo (62,2%). Seguono Alberto Pacher (Trento 61,7%), Gabriele Melogli (Isernia 60,5%), Piercarlo Fabbio (Alessandria 60,1%), Massimo Giordano (Novara 60%), Luigi Spagnolli (Bolzano 60%), Renato Locchi (Perugia 60%), Vito Santarsiero (Potenza 59,4%), Girolamo Fazio (Trapani 59,3%), Pietro Vignali (Parma 59,2%), Nello Di Pasquale (Ragusa 58,8%). Gianni Alemanno, sindaco di Roma e' 21esimo con il 57,2% del gradimento. Il primo cittadino della capitale, Gianni Alemanno, "batte" Letizia Moratti, sindaco di Milano, che scende al 56,1% perdendo ben 2,8 punti. L'indagine diretta da Natascia Turato (Ekma) e' stata realizzata tra il 22 settembre e il 19 dicembre 2008. Il campione di 81.800 interviste, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, e' stato stratificato per ciascun comune, secondo i criteri di sesso ed eta' e realizzata attraverso interviste telefoniche con metodologia C.A.T.I.

fonte Agi

Reggio è Reggio l'ho sempre detto.....non centra nulla con le altre città della Calabria.. :up:
LA REGGINA SI AMA E NON SI DISCUTE

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: i sindaci più amati d'Italia

Messaggio da Capitano7 » 06.03.09 - 13:01

Ehm... Il dottor (...) Crespi (Ekma è la sua nuova "creatura") è il maggior cannatore di sondaggi vivente, nelle recenti elezioni sarde, per es., dava Soru vincente di 2 punti invece ha perso di 10 :asd:
Poi magari stavolta le ha pure azzeccate, infatti mi sembra che Scopelliti abbia vinto le ultime elezioni quasi con la stessa percentuale di gradimento che gli viene accreditata, giusto amaranta? :;):

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 06.03.09 - 13:10

Capitano7 ha scritto:Ehm... Il dottor (...) Crespi (Ekma è la sua nuova "creatura") è il maggior cannatore di sondaggi vivente, nelle recenti elezioni sarde, per es., dava Soru vincente di 2 punti invece ha perso di 10 :asd:
Poi magari stavolta le ha pure azzeccate, infatti mi sembra che Scopelliti abbia vinto le ultime elezioni quasi con la stessa percentuale di gradimento che gli viene accreditata, giusto amaranta? :;):
stavolta azzeccate...sul sole 24 Scopelliti da due anni si attestava tra il 4 e 5 posto..e quest'anno è stato pure premiato a Milano..
ps è giovane,aitante,di polso ,ama la città e crede nel futuro...non dico però di quale partito sia...sembrerei di parte...
comunque i sindaci migliori che Reggio abbia avuto sono stati Falcomatà e lui (che ha proseguito sulle sue direttive facendole proprie)....giunte comunali agli antipodi...ma per quanta mi riguarda ottime per la città... :up:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.03.09 - 14:27

Capitano7 ha scritto:Ehm... Il dottor (...) Crespi (Ekma è la sua nuova "creatura") è il maggior cannatore di sondaggi vivente, nelle recenti elezioni sarde, per es., dava Soru vincente di 2 punti invece ha perso di 10 :asd:
Finchè fa sondaggi Cati li cannerà tutti :asd:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 06.03.09 - 15:32

Dade85 ha scritto:
Finchè fa sondaggi Cati li cannerà tutti :asd:
NON CI RIESCI .....non esisti... :ciao:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.03.09 - 15:37

Prego?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.03.09 - 15:43

:Box:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 06.03.09 - 15:52

RUMePERA ha scritto::Box:
assolutamente no... :yeah: :clap:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 06.03.09 - 16:51

Non iniziate eh... Enrica non vedere tutto come una provocazione altrimenti non ne usciamo...

C'è stata una discussione? bene, si mette un punto e si va avanti. Ora evitate punzecchiature in ogni topic.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 06.03.09 - 17:06

Il sondaggio cati ha dei limiti evidenti. Consiste nel fare delle telefonate ad un campione di persone scelto assolutamente casualmente e di farci alcune domande che un monitor ti propone. Il sondaggio viene compilato contemporaneamente e comporta già i salti relativi (se risponde sì va alla domanda 8, altrimenti 9) e via così.
Il limite qual è? che viene tagliata fuori gran parte della popolazione e tutta con le stesse caratteristiche e quindi i sondaggi vengono spesso balordi, tutto qui.

Se è una provocazione anche un pensiero simile...
.. continuamo a parlare delle mestruazioni delle formiche come in altri topic.. quelli sì che sono argomenti interessanti :up:
Ultima modifica di Gooner il 06.03.09 - 17:10, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.03.09 - 17:34

Mi è piaciuto come Scopelliti sia andato contro il governo per quanto concerne la storia dei Bronzi di Riace. Per chi non lo sapesse, Berlusconi ha pro(im)posto l'idea di portare i Bronzi alla Maddalena, per mostrarli a tutto il mondo come bene e vanto dell'Italia al prossimo G8... Solo che il sindaco di Reggio s'è un attimino alterato, dicendo che i Bronzi sono un patrimonio della Calabria e non si capisce perchè debbano andare a finire in Sardegna. Sarebbe interessante sapere notizie a riguardo, da parte di chi abita a Reggio: visto e considerato proprio il fatto che questo sindaco è così tanto amato, magari questo spirito fortemente legato alla propria terra e alle proprie cose, può spiegare in parte il suo appeal presso la popolazione locale.
Ultima modifica di crash83 il 06.03.09 - 17:36, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 06.03.09 - 17:58

crash83 ha scritto:Mi è piaciuto come Scopelliti sia andato contro il governo per quanto concerne la storia dei Bronzi di Riace. Per chi non lo sapesse, Berlusconi ha pro(im)posto l'idea di portare i Bronzi alla Maddalena, per mostrarli a tutto il mondo come bene e vanto dell'Italia al prossimo G8... Solo che il sindaco di Reggio s'è un attimino alterato, dicendo che i Bronzi sono un patrimonio della Calabria e non si capisce perchè debbano andare a finire in Sardegna. Sarebbe interessante sapere notizie a riguardo, da parte di chi abita a Reggio: visto e considerato proprio il fatto che questo sindaco è così tanto amato, magari questo spirito fortemente legato alla propria terra e alle proprie cose, può spiegare in parte il suo appeal presso la popolazione locale.
per onestà intellettuale..Scopelliti dopo avere parlato ocn il ministro Bondi ha cambiato idea sul trasferimento dei Bronzi...gli unici contrari erano gli esponenti della sinistra..il Sindaco a quel punto ha voluto un referendum cui hanno partecipato tutte le associazioni...e sentito il parere di espertu sulla fattibilità del trasporto sembrerebbe orientato per il si..Bronzi al G8, Scopelliti: "L'85% delle associazioni culturali reggine è d'accordo"
Venerdì 20 Febbraio 2009 19:48
"Questa mattina ho sentito un ex sindaco degli anni '80 di Reggio Calabria. Mi ha chiamato e mi ha detto che dopo tanti anni gli e' rimasto il rimorso per non aver consentito di trasportare i Bronzi di Riace a Los Angeles. C'erano le Olimpiadi e i Bronzi erano fortemente richiesti dagli Usa, tanto che venne qui l'amministratore di Los Angeles, ma lui gli disse di no". Lo dice all'ADNKRONOS il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti. Oggi la questione si ripropone, dopo la proposta del governo di trasportare i Bronzi alla Maddalena, in Sardegna, in occasione del G8. Il sindaco ha incontrato ieri il ministro dei Beni culturali Sandro Bondi che ha dato il via libera al trasferimento delle due statue in Sardegna. Ma dopo la decisione politica, ha stottolineato Scopelliti, "e' l'Istituto Centrale per il Restauro che dovra' esprimersi". Il primo cittadino sostiene che in queste ore "si e' allargato il fronte del si' al progetto di trasportare i Bronzi di Riace alla Maddalena. L'85% delle associazioni culturali di Reggio Calabria condivide questo progetto e anche la citta' si sta posizionando sul fronte dell'adesione, soprattutto dopo l'incontro con il ministro Bondi. Obiettivamente si tratterebbe di un lasso di tempo brevissimo". (Adnkronos) < Prec. Succ. >

io parlo della mia città e del sindaco che opera a Reggio..ho visto e vedo i tanti cambiamenti della stessa da quando lui è stato eletto Sindaco...Reggio adesso è una città ..devo dire molto diversa dalle tante città del Sud...è una città pulita,pochissima microcriminalità,pochissima prostituzione,si cammina tranquilli insomma..ovviamente la criminalità sommersa('ndrina per intenderci) rimane..anche se mi risulta che adesso operi nelle città del centro e del nord.. :fischio: tipo Milano, Roma,Parma,Perugia ecc...probabilmente è cresciuto il reggino....rimane incontrovertibile che scopelliti assieme al sindaco di Torino abbiano ricevuto più voti..può anche non piacere,non essere credibile per qualcuno che vede formichine..ma chise ne frega...
e poi diciamolo....Scopelliti è un ultras della Reggina... :;):

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 06.03.09 - 18:03

CACCIARI NON E' IL MIO SINDACO! :59:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 06.03.09 - 18:04

Sì ho letto anche io che questo sindaco ha fatto ottime cose per la città e viene molto apprezzato dai reggini. Mi interessava soltanto sapere cosa ne pensavate voi reggini del suo atteggiamento dapprima ostile, ora (non lo sapevo) ha cambiato idea: ha avuto certamente delle garanzie, altrimenti mi pare strano come cambio di idea.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

amaranta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da amaranta » 06.03.09 - 18:40

19angelo85 ha scritto:Non iniziate eh... Enrica non vedere tutto come una provocazione altrimenti non ne usciamo...

C'è stata una discussione? bene, si mette un punto e si va avanti. Ora evitate punzecchiature in ogni topic.
:fischio: :bacio: :prego:

Rispondi

Torna a “Off-topic”