Quanto siete (stati) sportivi?

di tutto per tutti!
madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto siete (stati) sportivi?

Messaggio da madovedobbiamoandare » 07.03.09 - 12:46

Totalcalcio.net si conferma forum e sito sportivo... ma voi quanto siete (o siete stati) sportivi?
Comincio io, che al momento sono sportivo 3 volte la settimana, per andare a nuotare in vasca 50m.

Precedentemente annovero presenze nel mondo della pallanuoto fino in serie D, da sempre centro-boa.
Successivamente sono approdato sulla terra ferma, cominciando a giocare a pallamano (pivot) con la mia scuola e con il cus Catania... e voi?
Il calcio mi piace così tanto perchè a stento so palleggiare... :mrgreen:
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Quanto siete (stati) sportivi?

Messaggio da Vis Pesaro » 07.03.09 - 13:22

madovedobbiamoandare, anche io giocavo a pallanuoto.. :drink:

facevo il portiere, ma poi ho mollato, mi ero rotto le balle.

dopo, di sport non ne ho fatti più...

3 mesi in palestra, ma anche lì ho mollato. :asd:

a calcio con gli amici, ho appeso le scarpe al chiodo all'avanzata età di 22 anni (giocavo da difensore centrale ma svariavo anche in attacco sui calci d'angolo me la cavavo abbastanza bene).
Una volta su calcio d'angolo feci un gol identico a quello di Roberto Mancini. :mrgreen:
Immagine

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 07.03.09 - 13:44

sportivo di natura lo sono anche io.Cominciato col calcio a 10 anni come portiere,smesso a 25-26.
Soprattutto fino i 22 spaziavo altrove e mi mettevo alla prova una tantum anche in altri sport:tennis,pallavolo,ciclismo (mamma mia pedalare x chi fuma!),atletica (sprint,dove vantavo 11'00 sui 100 ed e' un mio rimpianto non aver mai saputo che potevo fare molto),go-kart.In piu' gia' dai 22 anni iniziavo a fare esperienza come allenatore :preparatore dei portiere in giovanili di calcio,lo stesso nel calcetto femminile ed in piu' ero anche allenatore in seconda.Lo praticavo in maniera molto estrema,a 26 anni il mio fisico iniziava gia' a non reggere;i risultati arrivavano al fantacalcio,e dovendo anche pensare piu' al lavoro,eliminai di punto e in bianco l'hobby lo sport che e' stato sempre parte di me.Ora sono molto ma molto piu' sedentario,non vado oltre le 4-5 partite di calcetto l'anno.
Ultima modifica di facinoroso il 07.03.09 - 14:05, modificato 1 volta in totale.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 07.03.09 - 13:54

A me piaceva molto il calcio e la pallavolo dove ho vinto qualche trofeo :mrgreen: , bhe poi fermato dai guai di salute, :boh: adesso amo fare lo sportivo guardando :asd: , cmq amo moltissimo calcio e pallavolo :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.03.09 - 13:57

facinoroso ha scritto:preparatore dei portiere in giovanili di calcio,lo stesso nel calcetto femminile ed in piu' ero anche allenatore in seconda
Non oso immaginare..... :Lol: :Lol:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 07.03.09 - 14:01

Io me la cavicchio in alcuni sport ma non son bravo in nessuno.
Pago qualche impedimento dei miei genitori e un carattere decisamente incostante.
Avevo iniziato a giocare a Pallavolo ed ero bravetto, ho avuto il piacere di giocare con Valentina Fiorin che ha giocato diverse partite in Nazionale A e ora gioca a Cannes (è del mio paese e abbiamo fatto le stesse scuole).
Dopo un anno ho mollato.
Poi a scuola ci avevano avvicinato ai vari sport. Scarsetto nelle gare a resistenza, ridicolo nel getto pesi ( :lol: ), trovai discrete qualità nei 110H. Andai per un buon periodo ad allenarmi al campo (più per il 9 in pagella, ad essere sinceri) ma poi mi appassionai. Ai campionati studenteschi, gara a dir la verità di livello molto basso, vinsi una medaglia e da lì provai alle provinciali dove feci una figura pessima (gambe contrattissime e qualche dolore allo stomaco).
Mollai da lì a poco, ho avuto l'onore di conoscere Dal Giudice, che è stato l'allenatore personale per molto tempo di Emanuela Levorato, primastista italiana dei 100 metri.
A calcio non ho mai potuto verificare la mia qualità perchè i miei genitori temevano per gli studi. Nelle partitelle tra amici giocavo tranquillamente a livello di chi andava ad allenamento 3 volte a settimana, sinceramente mi rode non aver potuto mettermi alla prova. Ora gioco a calcetto tra amici, prediligo la posizione di perno basso del rombo (dire difensore centrale è na bestemmia :asd: ) da dove mi piace aprire il gioco..( trovo molto gratificante una bella giocata a smarcare piuttosto che una personale che comunque non disdegno per sano narcisismo :mrgreen: ) ma son più bravo in porta dove mi son temprato difendendo la squadra più scarsa della storia di questo sport. :ahah:
Palestra ho provato un mese, il mese successivo tolsero l'orario continuato e per me che lavoravo era un problema non indifferente (impossibile andarci...). La mollai e non l'ho più ripresa anche perchè per pigrizia so che mi iscriverei per non andarci mai..
Ultima modifica di Gooner il 07.03.09 - 14:03, modificato 1 volta in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.03.09 - 14:11

Fatto calcetto per diversi anni, tennis quasi agonistico (ho vinto un paio di trofei quartierali), palestra (body building). A calcio ho giocato in porta da quando sono bambino ed ero un buon portiere, poi mi son lussato la spalla e ho messo, riciclandomi come centrocampista centrale col vizio del gol :asd: . Me la cavo più o meno in tutti gli sport, perchè basta applicarsi e stare attenti per riuscire in ogni attività sportiva, fisico permettendo. Penso di essere bravino nel tennis da tavolo... Per il resto l'università ha succhiato il mio spirito sportivo ed ora sono fermo da qualche anno. Però mi son comprato un tapis roulant per tenermi in forma.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 07.03.09 - 15:15

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 07.03.09 - 15:18

Terribile. Sembra la parodia di un gol di una partita truccata.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 07.03.09 - 16:54

Lo sport secondo me è davvero importante nella vita, tantissimo. Sia dal punto di vista fisico, che da quello psicologico.
Ho sempre fatto sport, fin da piccolo: a 6-7 anni ho cominciato con il calcetto, alternando poi nuoto, basket e pallavolo: insomma, fino alle medie un po' di tutto.
L'ultimo anno di medie e i primi due di superiori, ho ripreso il calcio giocando in due squadre giovanili a livello provinciale e regionale: son partito da fluidificante di fascia, poi ho fatto la punta l'ultima stagione, segnando 8 reti...
Due anni fa ho cominciato con il tennis: mio padre è grande appassionato, e ho fatto lezioni di tecnica di base. Lo scorso anno, ho trovato un minimo di continuità giocando con mio padre: sport che mi piace molto, profondamente diverso dal calcio, con il quale non si somiglia davvero in nulla, però bellissimo allo stesso modo. Quest'anno avevo cominciato bene: tennis con mia padre, partitella di calcetto e mi ero addirittura iscritto a scuola di ballo con un amico ( :asd: :asd: ). Negli ultimi tempi, la scuola mi sta rubando parecchio tempo e non riesco facilmente a fare del sano sport... spero di finire quest'anno catastrofito, poi il prossimo anno salire all'uni e riprendere seriamente a fare un po' di sport, presuppongo un po' di palestra che è più facilmente conciliabile con gli studi :;):
Vivaldi va suonato più allegro!

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Messaggio da Martina » 07.03.09 - 17:03

io cominciai alle elementari,facendo nuoto....
Poi,4 intensi anni di basket fino alla prima superiore,dove si susseguirono 3 anni di tennis uniti alla palestra...
Poi,arrivai a 18 anni,e tutto cesso'... :cry:
Provai anche col calcio,ma feci solo un allenamento e mi stufai...anche se rimane pur sempre la mia piu' grande passione,visto che gia' da un pezzo ho intrapreso la "carriera" di ultras :mrgreen:
Ultima modifica di Martina il 07.03.09 - 17:05, modificato 2 volte in totale.
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 07.03.09 - 17:13

Valgono le pugnette? :asd: :asd:
ImmagineImmagineImmagine

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 07.03.09 - 17:54

Personalmente amo lo sport in generale ma ncor di più il calcio...
ho fatto una gran gavetta dai primi calci fino agli allievi dove ho avuto un sacco di problemi tra cui una pubalgia che mi ha stroncato proprio mentre gli altri partivano per provini :doh:

da un pò di tempo ho ripreso a giocare al 7-7 ma una partita ci gioco e le altre 3 resto fermo...

ormai accuso diversi problemi che mi sembravano c***** ma ke messi insieme mi frenano notevolemente...

mi hanno chiesto di giocare in categoria...ma preferisco continuare a camminare :asd:
Ultima modifica di Abbruscato il 07.03.09 - 17:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 07.03.09 - 20:53

Per quanto mi riguarda , io non ho fatto mai sport , ho solo giocato a calcio qualche volta tra amici e vado da circa 1 anno in palestra e penso di continuare..

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da madovedobbiamoandare » 07.03.09 - 21:03

Noto con piacere che + di 10 persone hanno risposto... almeno lo reputate interessante. :;):
:inchino:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”