Un concerto gratuito al sud. Questa è la sorpresa che Vasco Rossi aveva in mente da tanto tempo: regalare un concerto ai suoi fans. Per ringraziarli e ricambiarli dell’affetto che gli hanno dimostrato soprattutto in questo fantastico “Buoni o Cattivi” tour - 16 date complessive di cui 11 tutte sold out tra giugno e luglio, più altre 5 date in settembre già tutte esaurite, compresa l’ultima a Bari, aggiunta “a grande richiesta” il 21 sett., all’ Arena della Vittoria.
Il concerto, completamente gratuito, si terrà sabato 25 settembre a Catanzaro, città già molto sensibile alla cultura giovanile. Per renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile l’evento verrà ripreso dalle telecamere di Italia1 che lo manderà in onda in prima serata, dalle ore 21, lunedì 27 settembre; via UMTS, inoltre, il concerto sarà visibile in diretta su i telefonini, Vodafone.
La scelta di Catanzaro non è casuale: Vasco si esibirà con la sua band in un posto assolutamente inedito. Si tratta di una vasta area verde mai utilizzata, (località Germaneto), fra le colline vicino a Catanzaro Lido e alla nuova Università, che la Provincia di Catanzaro insieme con la Regione Calabria, ha deciso di concedere per la prima volta.
A Vasco l’onore di inaugurare uno spazio di sicuro fascino e notevole richiamo che Clear Channel, con la collaborazione del Comune di Catanzaro, dovrà interamente attrezzare per l’appuntamento di sabato 25, dall’acqua, all’elettricità, ai bagni ecc. ecc.. ma che potrebbe anche dare il via ad altri eventi.
Come si sa, al sud mancano spazi idonei ad ospitare grandi concerti dai quali i fans rischiano spesso di essere tagliati fuori. Di qui l’idea di Vasco di accogliere le tantissime richieste di fare più concerti al sud quest’anno e, ancora di più, di regalare a tutti un suo concerto.
Ci saranno almeno 200.000 persone con Vasco a Catanzaro sabato 25 settembre, per un evento indimenticabile. Un omaggio ai fans ma anche l’occasione giusta per chiudere con una grande festa speciale un’estate da record.
Da 5 mesi in testa alla classifica delle vendite con l’album “Buoni o Cattivi”, alla fine del tour Vasco Rossi avrà raggiunto circa 1 milione di spettatori. Sono questi i grandi numeri che lo rendono uno dei principali attori della scena musicale live internazionale.