Grillo: «Mi candido alle primarie del Pd»

di tutto per tutti!
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grillo: «Mi candido alle primarie del Pd»

Messaggio da Meridiano » 13.07.09 - 05:54

Beppe Grillo si candida alle primarie del Partito Democratico del 25 ottobre. Lo ha annunciato sul suo blog: sarà dunque il quarto dopo il segretario Dario Franceschini, l'ex ministro Pierluigi Bersani, il senatore chirurgo Ignazio Marino e l'outsider Mario Adinolfi. «Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla» scrive Grillo. L'annuncio è subito rimbalzato su Facebook e sta raccogliendo molti commenti di sostenitori e contrari.

«DOPO BERLINGUER NELLA SINISTRA IL VUOTO» - «Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle - scrive il comico genovese -. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò. Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D’Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollano la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l’indulto».

PARLAMENTO PULITO, INFORMAZIONE LIBERA - Ecco il programma di Beppe Grillo: «Sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale - spiega -, la restituzione della dignità alla Repubblica con l’applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un’informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. Temi troppo duri per le delicate orecchie di un Rutelli e di un Chiamparino. Ci sono milioni di elettori del PDmenoelle che vorrebbero avere un PDcinquestelle. Con questo apparato affaristico e venduto non hanno alcuna speranza. Il PDmenoelle - conclude - è l’assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza».

«MI ISCRIVO E RACCOLGO DUEMILA FIRME» - A Mario Adinolfi, che lo invita a «fare sul serio», Grillo risponde così: «Mi iscrivo al partito e raccolgo 2mila firme per partecipare al congresso del Pd, poi vedremo». Il comico spiega che non si tratta di una provocazione: «È una cosa serissima, facciamo il bad Pd e il good Pd, come le bad company e le good company, come l'Alitalia. Le firme che servono più o meno sono quelle, le abbiamo già raccolte quasi tutte. Mi sono deciso perché ci sono tantissimi giovani che condividono le cose che faccio, le proposte e le idee che porto avanti, anche la Debora Serracchiani ha spiegato che era d'accordo con me su un sacco di cose, anche se poi non se ne è più parlato. Voglio andare al congresso a parlare ai giovani del Pd, spiegare loro le nostre proposte e capire se le condividono: sono le idee delle energie rinnovabili, della mobilità eco-compatibile, del wi-fi libero e gratuito, della raccolta differenziata porta a porta. Sono idee, non ideologie». Il comico ammette di non avere esperienza: «Sono pronto a una nuova avventura ma ovviamente arrivando lì alla segreteria sarebbe tutto nuovo, non ho mai fatto il segretario, non ho nemmeno una segretaria». Con i candidati attuali non farebbe alleanze: «A parte la Debora Serracchiani non vedo altri. Debora mi piace molto e rappresenta milioni di ragazzi iscritti a quel partito che hanno creduto a dei sogni che non si sono mai realizzati. Noi abbiamo bisogno che vadano avanti queste persone, trentenni, che abbiamo studiato e che facciano parte di questa cultura, dei social network».

Fonte :Corriere .it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Grillo: «Mi candido alle primarie del Pd»

Messaggio da Gooner » 13.07.09 - 10:21

Sinceramente mi aspettavo che entrasse in politica.. ma col pd?!
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.07.09 - 11:52

Dade85 ha scritto:Sinceramente mi aspettavo che entrasse in politica.. ma col pd?!
In effetti ha sparato un bel po' di m**** sul PD.. :asd:
Vivaldi va suonato più allegro!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 13.07.09 - 11:55

Col Pd proprio per rivoluzionarlo da dentro... Mah... Più che altro aveva detto non si sarebbe mai candidato...

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 13.07.09 - 11:56

Parlava tanto male dei politici ed ora lui ha fatto peggio :mrgreen:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 13.07.09 - 12:31

Ha ragione Pansa, manca solo il mago Zurlì.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.07.09 - 23:42

E' evidentemente una provocazione. Grillo ha sempre criticato le cosiddette menti del PD; con questa ha dimostrato quello che voleva: ovvero che al PD se la fanno sotto perchè sanno benissimo che una larga fetta dell'elettorato del PD vota il nome ma condivide il modo di operare e di fare opposizione di Di Pietro, di Grillo e degli altri giornalisti che ancora hanno la voglia di scrivere e criticare. Cosa che non fa il PD. Un Grillo in lista significava un 10-15-20% che lo votava? Bene, quella è la percentuale di persone interne al PD che non condivide la linea del PD: una sconfitta clamorosa, meglio lasciarlo fuori.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rispondi

Torna a “Off-topic”