Perfetto..
Così le nuove generazioni cresceranno col culto del nulla (religione deve essere assolutamente facoltativa e non obbligatoria!) ma non sapranno neanche prendersi un panino quando andranno in Inghilterra.

L'IRAN per fare le bombe atomiche, probabilmentethor01 ha scritto:E' bello vivere nel paese dell'anti cultura.
Per fortuna che esiste anche qualche nazione dove non credono ai miracoli ma investono nella scienza.

Angelo, scusa se te lo dico, ma stavolta...vabbè hai capito19angelo85 ha scritto:Dipende sempre da come verranno impiegate queste ore. Un maestro non estermista, non assillante e sensibile ai problemi che colpiscono i giovani oggi potrebbe essere molto più utile di "Hello what's your name?".
Per imparare le lingue c'è tempo, invece per crescere con dei valori e sui binari corretti non c'è molto tempo.
Però oggi non si muore di vaiolo...RUMePERA ha scritto:L'IRAN per fare le bombe atomiche, probabilmentethor01 ha scritto:E' bello vivere nel paese dell'anti cultura.
Per fortuna che esiste anche qualche nazione dove non credono ai miracoli ma investono nella scienza.
Che la religione sia alla base dei valori ho seri dubbi. La scuola in generale dovrebbe avere un ruolo educativo,non le 2 ore di religione la settimana.19angelo85 ha scritto:Dipende sempre da come verranno impiegate queste ore. Un maestro non estermista, non assillante e sensibile ai problemi che colpiscono i giovani oggi potrebbe essere molto più utile di "Hello what's your name?".
Per imparare le lingue c'è tempo, invece per crescere con dei valori e sui binari corretti non c'è molto tempo.

.thor01 ha scritto: Che la religione sia alla base dei valori ho seri dubbi
Era un modo ironico per dire che sono veramente pochi i paesi che investono in ricerca.thor01 ha scritto:Però oggi non si muore di vaiolo...RUMePERA ha scritto:L'IRAN per fare le bombe atomiche, probabilmentethor01 ha scritto:E' bello vivere nel paese dell'anti cultura.
Il confine tra scienza buona e cattiva è sottile,e non dipende mai direttamente dalla scienza,ma piuttosto dalla tecnologia che la impiega. Alla fisica che sta alla base della bomba atomica dobbiamo molte delle innovazioni che possiamo utilizzare oggi.

RUMePERA ha scritto: Era un modo ironico per dire che sono veramente pochi i paesi che investono in ricerca.

Gooner ha scritto:(che poi ho detto "comprarsi un panino" ma il 90% dei lavori di un certo livello necessita di un livello d'inglese accettabile (sei ottimista).. e dubito che in sede colloquio riportargli la fede in Dio e la storia della Bibbia, affascinante ma alla stregua di Guerre Stellari, sostanzialmente, possa aiutare..)

Non ho mica detto che la religione sia alla base di... e non ho neanche detto che dovrebbero fare 4 ore di vangelo no stop.thor01 ha scritto:Che la religione sia alla base dei valori ho seri dubbi. La scuola in generale dovrebbe avere un ruolo educativo,non le 2 ore di religione la settimana.19angelo85 ha scritto:Dipende sempre da come verranno impiegate queste ore. Un maestro non estermista, non assillante e sensibile ai problemi che colpiscono i giovani oggi potrebbe essere molto più utile di "Hello what's your name?".