Per non dimenticare.....

di tutto per tutti!
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per non dimenticare.....

Messaggio da Meridiano » 11.09.11 - 07:01

Immagine

Son passati dieci anni dal terribile attacco terroristico agli Stati Uniti d’America colpiti nei propri organi vitali: nelle Torri gemelle del World Trade Center di New York, al Pentagono ed al Campidoglio. Dieci anni esatti da quel nefasto 11 settembre 2001 dove persero la vita quasi tremila persone.

Dieci anni fa come oggi proprio allo stesso orario dell’inizio delle partite di serie A: 08.45 di New York, le 14.45 italiane, ora del primo schianto aereo contro la Torre settentrionale; ore 09.05 di New York, le 15.05 italiane, ora del secondo schianto aereo contro la Torre meridionale del World Trade Center. Ore di lacrime, polvere, sangue, paura e dolore. Ore drammatiche che scossero ancora una volta il mondo.

A dieci anni esatti da quell’immane tragedia non si può giocare senza pensare almeno per un minuto, per un istante, a quel drammatico giorno. Ore 15, prima di giocare tutti in silenzio per ricordare, per riflettere…
Ultima modifica di Meridiano il 11.09.11 - 07:02, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Per non dimenticare.....

Messaggio da Rossazzurro » 11.09.11 - 10:52

In quei momenti probabilmente nessuno di noi si stava rendendo conto di quel che stava accadendo e di come sarebbe cambiato il mondo.
Che impressione vedere quella povera gente che volava giù come i coriandoli.
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 13.09.11 - 06:14

La più grande farsa della storia.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 13.09.11 - 07:51

RuiCosta ha scritto:La più grande farsa della storia.
:pazz:
Ma stai bene?

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 13.09.11 - 08:07

mio dio,solo a rivederle quelle immagini vengono i brividi...
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 13.09.11 - 08:28

E invece, in parte, c'ha ragione Rui Costa.

Intendiamoci, quella immagini restano toccanti, scioccanti, sconvolgenti.
Come resta grande il dolore per tutta la povera gente che ha perso la vita in quel terribile 11 Settembre, per le forze dell'ordine, per gli eroi che hanno perso la vita nel tentativo di salvare più vite possibili.
Nel decennale dell'avvenimento il dolore e tutto per le vittime e la gente comune ma NON per gli Stati Uniti intesi come ente governativo, come politca, come cultura.

Su come siano andate veramente le cose l'11 Settembre 2001 ci sono una marea di perplessità, di punti oscuri, di cose che non tornano. Non sarebbe la prima volta che gli Stati Uniti utilizzano la strategia del terrore per intrapendere politiche belliche e non solo: è ormai accertato che gli enti governativi statunitensi fossero complici (o quantomeno, sapevano e non hanno fatto niente per impedirlo) nell'attacco di Pearl Harbour del 1941 utilizzato come motivazione per entrare nel secondo conflitto mondiale che si era ormai sviluppato lungo e in largo in europa. Inutile dire che gli interessi, poi effettivamente conquistati, americani siano tangibili ancora oggi.

Aggiungo, inoltre, che di attacchi paragonabili all'11 Settembre ce ne sono stati tantissimi ma in direzione opposta anche se nessuno lo fa notare; che i civili morti in medio oriente per attacchi statunitensi sono di gran lunga superiori a quelli dell'attacco dell'11 Settembre e lo erano già prima di quella data; che Osama Bin Laden nel periodo della guerra fredda era alleato degli Stati Uniti da cui riceveva armamenti per contrastare la russia; che gli Stati Uniti favoreggiano (vendendo armi) lo stato di Israele nella guerra contro gli arabi; che i primi "attacchi terroristici" sono stati fatti dai paesi occidentali verso quelli medio-orientali.

Attenzione quindi a stabilire a priori (e sopratutto solo in base a quanto raccontato dalla tv e dai giornali) chi sia il cattivo e chi sia il buono.

Resta il rammarico e il forte dolore che in questa guerra di interessi tra occidente e oriente ci rimetta, come al solito, la pvera gente.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 13.09.11 - 08:51

Ma queste sono ragioni politiche condivisibili o meno. Condivido con te quando dici che "bisogna stare attenti a scegliere tra il buono e cattivo" però, in tutta sincerità, parlare di "farsa" mi sembra esagerato.
L'unica cosa certa al 100% è quello che vediamo in quella foto e non mi sembra un fotomontaggio. La politica, il vittimismo e le strategie legate a fregare il prossimo sono abominevoli e sono vecchie come il mondo. Ecco, in questo caso si può parlare di farsa, feccia, illegalità e quant'altro perchè in questi campi regna da sempre l'imbroglio a 360°.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.09.11 - 10:48

Che questione spinosa..

Per un periodo ho avallato la versione "complottista", secondo la quale l'attentato sarebbe interamente da imputare agli States. Poi mi son reso conto di essere stato risucchiato dal vortice che conduce al più totale qualunquismo ("è sempre colpa degli USA".. anche se c'è da dire che la politica estera statunitense negli ultimi 50 anni di storia non ha fatto che consolidare questo qualunquismo alla fine neanche tanto distante dalla realtà), che molto contro-dimostrazioni dei complottisti erano fragili tanto quanto la versione ufficiale degli USA.

Ecco, diciamo che ora soltanto su una cosa non ho dubbi: di sicuro i fatti non andarono esattamente come riportato nella versione ufficiale. Le incongruenze ci sono, più o meno evidenti.. la temperatura a cui brucia il carburante dell'aereo, dinamica dell'esplosione, ritardo nel proporre adeguate contromisure da parte degli USA, le contestate immagini dell'aereo schiantatosi sul Pentagono.. troppo semplicistico e forse anche un po' esagerato immaginare che gli USA abbiano organizzato in toto l'attentato per giustificare l'odio nei confronti dell'Islam che prima dell'attentato era giustificato soltanto unilateralmente (data la condotta USA in Palestina, Egitto, Iraq..), ma mi sembra altrettanto irrealistico fidarsi del tutto della versione proposta delle autorità.
Vivaldi va suonato più allegro!

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 13.09.11 - 12:33

io penso che si dovrebbe avere un pò di rispetto quando si parla della morte mi migliaia di persone.....

Alexito il carburante degli aerei brucia a 350 C° circa e la temperatura di fusione dell'acciaio è ben piu' alta, ma come ti puoi ben rendere conto le torri sono crollate dopo un bel pezzo, perchè non è stato l'impatto diretto, ma l'incendio innescato, e gli incendi in certe condizioni raggiungono temperature anche di 2500 C° , ben sopra il punto di fusione.
Ultima modifica di Dominik87 il 13.09.11 - 12:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 13.09.11 - 13:01

Dominik87 ha scritto:io penso che si dovrebbe avere un pò di rispetto quando si parla della morte mi migliaia di persone.....

Alexito il carburante degli aerei brucia a 350 C° circa e la temperatura di fusione dell'acciaio è ben piu' alta, ma come ti puoi ben rendere conto le torri sono crollate dopo un bel pezzo, perchè non è stato l'impatto diretto, ma l'incendio innescato, e gli incendi in certe condizioni raggiungono temperature anche di 2500 C° , ben sopra il punto di fusione.
Sul primo punto non ci piove.
Ma avere rispetto e render giustizia vuol dire anche approfondire e cercare di capire perchè sono morte, altrimenti lo sarebbero invano.
Per questo mi sento dire che le persone sono morte per una guerra tra occidente e medio-oriente in cui anche l'occidente ha le sue colpe.
In questa commemorazione sono vicino alle vittime dell'attentato, ma non sono vicino agli Stati Uniti.

Sull'incendio può esser giusta la teoria, ma non pensi che le torri siano crollate in modo un po' troppo "regolare" e un po' troppo sincronizzate tra loro?

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 13.09.11 - 13:16

no non penso, tutti quelli che dicono che c'era esplosivo alla base delle torri, sono solo teorici complottisti nessuno ha conoscenze specifiche per dire se le torri sono crollate in modo regolare o meno.
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 13.09.11 - 13:22

Dominik87 ha scritto:no non penso, tutti quelli che dicono che c'era esplosivo alla base delle torri, sono solo teorici complottisti nessuno ha conoscenze specifiche per dire se le torri sono crollate in modo regolare o meno.
E' proprio questo il punto.
Nessuno è veramnte in grado di capire, me compreso. Per questo viene la voglia di approfondire e di non escludere, a priori, nessuna ipotesi. Complotto compreso.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.09.11 - 19:07

Dominik87 ha scritto:io penso che si dovrebbe avere un pò di rispetto quando si parla della morte mi migliaia di persone.....

Ammesso e non concesso che questo c'entri qualcosa con il rispetto per le vittime (io francamente lo escludo, si sta cercando di fare luce su una faccenda poco chiara), ripeto che a mio avviso sbaglia sia chi crede ciecamente nel complotto (le incongruenze sono tante anche lì) sia chi si fida ciecamente della versione ufficiale.

Per inciso, il raggiungimento di una temperatura così in alta in un incendio è subordinato alla presenza di materiale che permetta di generare una combustione a temperatura così alta. E questo materiale non è nè il carburante d'aereo, nè le cartacce degli uffici delle torri gemelle.. poi io ovviamente ignoro il contenuto di ogni singola stanza di quell'enorme complesso, ma fidarsi a priori una ricostruzioni con delle palesi incongruenze SECONDO ME è enormemente più irrispettoso nei confronti di quelle stesse vittime..
Vivaldi va suonato più allegro!

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 14.09.11 - 19:12

per me invece è un continuo ricercare il male negli stati uniti, e ciò non è rispettoso per tanti Americani che sono morti.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 14.09.11 - 19:16

Dominik87 ha scritto:per me invece è un continuo ricercare il male negli stati uniti, e ciò non è rispettoso per tanti Americani che sono morti.
:quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi

Torna a “Off-topic”