Pagina 1 di 2
Altra guerra in arrivo?
Inviato: 08.11.11 - 23:33
da 19angelo85
Nucleare, sospetti dell'Aiea sull'Iran: 'Prepara test per la bomba atomica'
VIENNA (Reuters) - L'Iran ha lavorato su progetti per lo sviluppo di armi nucleari e su altri per la ricerca e le sperimentazioni di questo genere di armamenti. E' quanto ha riferito oggi l'Agenzia Onu per il nucleare in un rapporto che fa meglio luce sulle dimensioni militari del programma nucleare di Teheran.
Nel documento dell'Agenzia atomica per il nucleare, preceduto dalle speculazioni apparse sui media israeliani su attacchi militari contro i siti nucleari iraniani, si fa riferimento a nuove prove sugli sforzi per sviluppare potenziali armamenti nucleari.
Secondo l'agenzia Onu alcune delle attività sarebbero ancora in corso.
Gli Stati Uniti e i loro alleati molto probabilmente coglieranno al volo l'occasione offerta dal report dell'agenzia per chiedere ulteriori sanzioni sull'Iran. Teheran ha respinto le accuse come prive di fondamento.
Fonte:
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... BQ20111108
Erevan, 8 nov. (TMNews) -
L'Iran "non ha bisogno della bomba nucleare" per far fronte agli Stati Uniti e i suoi alleati: lo ha detto oggi il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad alla vigilia della pubblicazione del rapporto dell'Aiea sul presunto programma nucleare militare di Teheran. "Gli Stati Uniti che hanno 5.000 bombe atomiche ci accusano con impudenza di fabbricare l'arma atomica, ma devono sapere che se vogliamo tagliare la mano che hanno allungato sul mondo non abbiamo bisogno della bomba atomica", ha dichiarato Ahmadinejad citato dalla televisione di Stato. (fonte afp)
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 08.11.11 - 23:40
da 19angelo85
Qui si stanno creando dei seri presupposti per una guerra non di poco conto.

Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 08.11.11 - 23:57
da 19angelo85
Il Guardian di Londra e il New York Times ipotizzano nei prossimi mesi un attacco all'Iran da parte di Stati Uniti e Gran Bretagna. Si prevedono intensi bombardamenti aerei, il lancio dalle portaerei di missili Tomahawk, che colpiscono un obiettivo nel raggio di 1.287 km, e gruppi di intervento sul territorio. La Gran Bretagna avrebbe già dato disponibilità di una base nell'Oceano Indiano. L'urgenza dell'attacco sarebbe dovuta al fatto che l'Iran renderà presto impossibile distruggere i siti nucleari, trasferiti in bunker fortificati. Il programma nucleare iraniano aveva subito un forte rallentamento dopo il cyber attacco via Rete effettuato sulle macchine presenti nei suoi laboratori dal virus Stuxnet, attribuito a Israele e agli Stati Uniti. Metà delle centrifughe fu messa fuori uso, ma, dopo l'identificazione del virus, il programma è ripreso a pieno ritmo. L'Iran dispone di uranio arricchito sufficiente per realizzare quattro bombe nucleari. Nessuna delegazione internazionale ha però dimostrato che Teheran abbia altri scopi per il nucleare che non siano civili. Gli Stati Uniti stanno stringendo i loro rapporti militari con i governi "amici" nella regione: Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi, Oman, Kuwait e Qatar.
Un attacco all'Iran equivale a una dichiarazione di guerra alla Cina che questa volta non rimarrebbe indifferente come in Libia, con cui aveva preso accordi per il petrolio. Nel 2007 il post "Petrolio e terrorismo" del blog riportava: "Chi controlla il Golfo Persico, dove sarà estratto il 30% dell’intero fabbisogno mondiale, controlla l’energia e chi controlla l’energia controlla il pianeta. La richiesta crescente di energia (la sola Cina passerà dagli attuali 7 milioni di barili al giorno a 16, 5 milioni nel 2030) coinciderà con la concentrazione dell'estrazione di petrolio nel Golfo Persico." L'attacco all'Iran, per molti osservatori, può essere la premessa alla Terza Guerra Mondiale. La Cina, grazie a un accordo con Islamabad, è presente dal 2011 nella base militare pakistana di Gwadar che si aggiunge alle basi nell'Oceano Indiano in Bangladesh, Birmania e Sri Lanka. Gwadar permette alla Cina di presidiare le rotte del Golfo Persico percorse dalle sue petroliere. Sia la Cina che il Pakistan sono potenze nucleari. Attaccare l'Iran è come gettare un fiammifero in un pozzo di petrolio. Dio non gioca a dadi, ma Obama forse sì. Con la nostra pelle.
beppegrillo.it
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 09.11.11 - 08:06
da biancodisera
Secondo me gli USA non attaccheranno finchè non conosceranno bene le eventuali reazioni di Cina e Pakistan. Probabilmente stanno già facendo trattative in tal senso: tu attacchi basta che poi mi lasci questo, quello e quell'altro....
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 09.11.11 - 09:25
da MrVaridoianis
Sono anni che gli USA vigilano sull'armamento nucleare dell'Iran.. e le probabilità che si scateni una guerra sono minime, al massimo andranno lì a uccidere qualche civile e in Iran smetteranno di fare progetti in tal senso.
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 09.11.11 - 12:21
da Vis Pesaro
Il fatto è che tutti si sentono minacciati da qualche altro Stato, penso che ci sarà una corsa agli armamenti. Israele si sente minacciato dall'Iran, l'Iran si sente minacciato da Israele e dagli Usa. La Russia a sua volta si sente minacciata e circondata da basi Nato. La questione dello scudo missilistico va avanti,
la Russia dice che vuole partecipare al progetto ma gli viene impedito. Ha capito che le basi missilistiche sono rivolte contro Mosca. Nel frattempo va a piantare bandierine russe sui fondali oceanici pieni di petrolio e gas. La Cina agisce nell'ombra strappando il terreno sotto i piedi all'Occidente (ovvero le risorse dell'Africa), infatti, in Sudan la spaccatura del paese è sintomo di uno scontro USA-Cina.
Il Gruppo di Shangai di cosa ha parlato a giugno? Hanno denunciato che la costruzione dello scudo missilistico è un danno alla stabilità della zona.
Leggete qui:
Al vertice di oggi ad Astana, il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha chiesto la creazione di un'alleanza di sicurezza guidata da Cina e Russia, per formare un fronte unito contro l'Occidente. Il discorso di Ahmadinejad incrementa i sospetti che il blocco voglia fare da contrappeso agli Usa nell'Asia centrale. Nel suo discorso Ahmadinejad ha rivolto accuse non troppo velate contro Stati occidentali che non ha nominato, definendoli "schiavisti, colonialisti e invasori". Il gruppo di Shanghai è un organismo intergovernativo attivo dal 2001, di cui fanno parte Cina, Russia, Kazakistan, Kirghizistan, Uzbekistan, Tagikistan; osservatori sono India, Mongolia, Pakistan e Iran. Al momento la repubblica islamica è parte dell'Organizzazione solo in qualità di osservatore, nonostante dal 2008 abbia presentato la domanda per entrarvi. A causa delle sanzioni delle Nazioni unite l'Iran non può essere membro effettivo del gruppo.
Ma non penso che gli Usa e Israele siano così stupidi da non studiare una soluzione interna all'Iran, ovvero il rovesciamento del regime tramite Cia o Mossad.
L'Iran ha anche denunciato parecchi casi di assassinii di scienziati nucleari sul suo territorio.
Ah io aspetto anche la conferma da Jibril dell'atomica di Gheddafi.... ne sparasse meno di càzzate
Proprio strano che un attivo collaboratore di Gheddafi come Jibril diventi professore negli USA di pianificazione strategica
From 2007 to early 2011, he served in the Gaddafi regime as head of the National Economic Development Board (NEDB),[10] where he promoted privatization and liberalization policies
La Guerra in Libia una gran buffonata. Tutti i media occidentali schierati con il CNT com'è anche successo nella guerra jugoslava dove tutte le notizie giungevano da Zagabria come fosse vangelo. Le fosse comuni libiche un mito creato ad arte come nella Romania dell'89.
Ah... Obama nobel per la pace!!! yes we can.. bomb iran!!!
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 17.12.11 - 04:26
da Vis Pesaro
Si parla di Iran, ma mi sa che la guerra fredda è più calda che mai. Wall Street e gli alleati inglesi stanno cannoneggiando Putin in una maniera impressionante. Hillary Clinton dice che l'Osce ha rilevato irregolarità in Russia. Peccato che il fantoccio Karzai è andato su coi brogli e l'Osce stava bellamente zitto.I giornali inglesi che prima attaccavano Berlusconi dicendogli mafioso ora si prostrano a un altro mafiosetto come Khodorkovsky, l'uomo più ricco di Russia che tuttora sta in carcere. Due pesi e due misure, probabilmente Khodorovsky li paga bene!
Le accuse di Putin agli Usa hanno qualche fondo di verità dato che i suoi oppositori prendono finanziamenti da fondazioni che fanno capo al congresso americano (N.E.D.).
Stavo leggendo alcune cosucce riguardo alla Russia quando son capitato nella notizia che gli Americans hanno spostato il loro radar più potente dalle Hawaii allo Stretto di Bering "per proteggersi da attacchi nucleari nordcoreani" (lol.. chi se la beve?) e che nel 2007 il ministro della difesa Gates già inseriva nell'asse del male Cina e Russia affermando che la Russia sta correndo ad armarsi. Ma anche gli Usa a loro volta sono usciti da un trattato anti-missilistico nel 2002 che era stato firmato tra USA-URSS in ottica distensiva.
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 03.01.12 - 03:25
da Vis Pesaro
Fino ad ora non ho letto nessuna prova certa che dimostri che l'Iran voglia ottenere un ordigno nucleare (parole come "possibile" o "probabile" non sono una prova).
Al contrario di molti paesi considerati affidabili, ha firmato un trattato di non proliferazione nucleare nel 1970 (tuttora in vigore). Da quando El Baradei ha denunciato l'ostruzionismo iraniano agli ispettori, nel 2003 è scattata la fobia.
A oggi gli ispettori sono tornati nel paese e a marzo verrà aperta la prima centrale che fornirà energia elettrica (tecnologia russa). Finora si sono sempre tenuti nei parametri per uso civile dell'arricchimento.
Le prove certe sono zero.
Israele, India e Pakistan possono fare quello che vogliono senza controlli.
L'Arabia Saudita si armerà di atomiche ma nessuno ha alzato un dito!
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 03.01.12 - 11:07
da JerryMaguire
Io credo che purtroppo i governi Occidentali sentano il bisogno di uno stato di guerra per intervenire sul ciclo economico e controllare l'opinione pubblica.
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 03.01.12 - 11:52
da Vis Pesaro
L'unica prova che hanno è un pc rubato a un presunto scienziato iraniano, passato dall'intelligence israeliana a quella americana. Un po' poco considerando che per giustificare l'Iraq la Cia ha fatto credere di aver preso sul serio il racconto di uno sconosciuto disertore iracheno (code name "Curveball") che per ottenere una green card diceva di aver lavorato in un laboratorio di armi biologiche di Saddam. LOL
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 03.01.12 - 12:07
da Rossazzurro
Secondo me stiamo seriamente andando verso la direzione peggiore... vorrei sbagliarmi
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 03.01.12 - 17:37
da MrVaridoianis
Vis Pesaro ha scritto:Fino ad ora non ho letto nessuna prova certa che dimostri che l'Iran voglia ottenere un ordigno nucleare (parole come "possibile" o "probabile" non sono una prova).
Al contrario di molti paesi considerati affidabili, ha firmato un trattato di non proliferazione nucleare nel 1970 (tuttora in vigore). Da quando El Baradei ha denunciato l'ostruzionismo iraniano agli ispettori, nel 2003 è scattata la fobia.
A oggi gli ispettori sono tornati nel paese e a marzo verrà aperta la prima centrale che fornirà energia elettrica (tecnologia russa). Finora si sono sempre tenuti nei parametri per uso civile dell'arricchimento.
Le prove certe sono zero.
Israele, India e Pakistan possono fare quello che vogliono senza controlli.
L'Arabia Saudita si armerà di atomiche ma nessuno ha alzato un dito!
Il bello sai qual'è? Gli USA sono preoccupati perchè per la prima volta l'Iran utilizzerà per alimentare una centrale nucleare su suolo iraniano, dell'uranio arricchito a proprie spese. Dicono che questo è indice dei progressi nel presunto programma nucleare del paese. Peccato che l'uranio utilizzato per la centrale è uranio arricchito al 20%, per costruire ipoteticamente una testata nucleare serve uranio arricchito circa al 90%..
Ormai questa storia sta diventando una farsa di proporzioni epiche.. prima l'Iraq, poi la primavera araba, ora l'Iran.. credo sia arrivato il tempo di inserire tra le categorie del celeberrimo "Nomi, cose e città", una che reciti pressapoco così: "Scuse statunitensi per giustificare conflitti"
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 03.01.12 - 17:39
da MrVaridoianis
E intanto, le sanzioni economiche e l'imminente embargo sul petrolio stanno facendo scendere in picchiata il valore della valuta iraniana..
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 09.01.12 - 23:04
da Vis Pesaro
Se al posto di Obama viene eletto il repubblicano Romney? Santorum ha poche chance ma Romney ne ha per vincere. Uno che è fortemente favorevole a una guerra preventiva e dice:
"Iran will obtain nukes if Obama wins and if you elect Mitt Romney, Iran will not have a nuclear weapon."
Rick Santorum said that the U.S. should plan a military strike against Iran's nuclear facilities:
"say to them that if you do not open up those facilities and close them down, we will close them down for you."
La stessa Fox News, pro repubblicana, lo ha bacchettato dicendo che se si bombarda l'Iran ci sarà la WW3.
Re: Altra guerra in arrivo?
Inviato: 23.01.12 - 15:41
da Vis Pesaro
Le sanzioni danneggeranno l'economia europea, l'Italia è il 2^ paese esportatore in Iran dopo la Germania.
Per correre dietro agli americani ai giudeofascisti (sionisti) ci spariamo nei còglioni
