Post-Berlusconi: parliamone

di tutto per tutti!
Rispondi
MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Post-Berlusconi: parliamone

Messaggio da MrVaridoianis » 12.11.11 - 17:24

Cosa ne pensate dei recenti sconvolgimenti?

D'accordo con il governo tecnico? Preferivate nuove elezioni o che Berlusconi rimanesse al timone?
Vivaldi va suonato più allegro!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Re: Post-Berlusconi: parliamone

Messaggio da RUMePERA » 12.11.11 - 20:13

Diciamo che si passa dalla brace alla padella :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 12.11.11 - 20:17

Io andrei al voto... l'unica cosa che spero' che questo governo di tecnici con nomi sconosciuti, non faccia piu danno di Silvio... almeno ridia morale al paese
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 12.11.11 - 20:26

Alexito90 ha scritto:Cosa ne pensate dei recenti sconvolgimenti?

D'accordo con il governo tecnico? Preferivate nuove elezioni o che Berlusconi rimanesse al timone?

Vogliamo Scillipoti Papa :corn: :corn:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 12.11.11 - 20:36

Io penso che a prescindere dai soggetti in questione, in circostanze come quella che stiamo vivendo, debba essere sempre il popolo italiano a fare la scelta perchè in uno stato democratico, il Governo lo sceglie il popolo. Mi pare di aver intuito però, che fare delle elezioni e perdere tempo vorrebbe dire mettere a rischio il futuro degli italiani e dell'Italia.
Detto questo, visto il bassissimo livello dei nostri politici, io ho sempre detto che a me non frega assolutamente nulla se ci governa la destra o la sinistra. Io PRETENDO che TUTTA l'Italia venga guidata da gente autorevole, COMPETENTE E O-N-E-S-T-A.
Attualmente, i vari personaggi che vediamo fare salotto in parlamento mi fanno pena. Basta vedere qualche servizio delle Iene, l'ignoranza, l'incompetenza e lo schifo che combinano e per una serie infinita di motivi posso affermare che secondo il mio personalissimo parere, non c'è una persona in grado di guidarci nel modo più giusto e dunque, anche per i motivi che ho indicato prima, la scelta di Mario Monti mi sembra essere la più corretta sia perchè non fa parte dell'attuale cricca di politici e sia perchè per ricoprire determinati incarichi a livello europeo, vuol dire che quanto meno si tratta di una persona valida. Non dobbiamo dimenticare che è un economista di tutto rispetto, è in buoni rapporti con Draghi e può, più di altri, comprendere al 100% le reali difficoltà della nostra Italia. Speriamo bene.
Ultima modifica di 19angelo85 il 13.11.11 - 02:39, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 12.11.11 - 20:42

RUMePERA ha scritto:Diciamo che si passa dalla brace alla padella :mrgreen:
Io invertirei :fico:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 12.11.11 - 20:48

ogeid36 ha scritto:
Alexito90 ha scritto:Cosa ne pensate dei recenti sconvolgimenti?

Vogliamo Scillipoti Papa :corn: :corn:
Un mito :eheh: :eheh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 13.11.11 - 10:59

Con una campagna elettorale accesa e una divisione in fazioni ci tagliamo le palle, il Big Bang lo fa l'Italia :tafazzi:

E se dalle urne, con una probabile alta astensione, scappa fuori una maggioranza azzoppata che non ha numeri?? O che ce l'ha solo al senato e non alla camera?? Si fa un governo Scilipoti-bis?? Oddio.......

Io dico una cosa: solo le voci di Monti premier hanno fatto calare lo spread di 110 punti.

La prima letterina della BCE era un elenco di 5 cose che uno stato normale avrebbe dovuto già fare prima della crisi anche se alla voce liberalizzazioni mi vien l'orticaria perchè di solito privatizzano sempre le aziende statali che fanno profitti. L'unica speranza è che Monti non si faccia imporre manovre che ci spremono come limoni svendendo tutti gli asset italiani alle potenze straniere, ma soprattutto che adotti misure di crescita e non solo di taglio perchè senò è inutile. I 5,5 milioni di disoccupati (doppio della media europea) diventano 10...

Vediamo cosa fanno, sempre meglio di questi politicanti di me..... stiere!! :mrgreen:
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 13.11.11 - 11:17

Qualche dato:

Italia.
Disoccupati + Inoccupati in età lavorativa = 5,5 milioni
Precari = 5 milioni (in aumento, verso i 6 milioni)
Lavoro nero = verso i 3 milioni (più di 1 lavoratore su 10)

Lavoratori regolari = 22 milioni

---------------------
Europa.
Disoccupati zona euro (su una popolazione di 492 milioni abitanti) = 45 milioni.
Ultima modifica di Vis Pesaro il 13.11.11 - 11:22, modificato 2 volte in totale.
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 13.11.11 - 11:39

Io sono per un governo tecnico.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 13.11.11 - 11:51

tarantocalcio ha scritto:Io sono per un governo tecnico.
:quotone: magari per sempre :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 13.11.11 - 12:08

Vis Pesaro ha scritto:Con una campagna elettorale accesa e una divisione in fazioni ci tagliamo le palle, il Big Bang lo fa l'Italia :tafazzi:

E se dalle urne, con una probabile alta astensione, scappa fuori una maggioranza azzoppata che non ha numeri?? O che ce l'ha solo al senato e non alla camera?? Si fa un governo Scilipoti-bis?? Oddio.......

Io dico una cosa: solo le voci di Monti premier hanno fatto calare lo spread di 110 punti.

La prima letterina della BCE era un elenco di 5 cose che uno stato normale avrebbe dovuto già fare prima della crisi anche se alla voce liberalizzazioni mi vien l'orticaria perchè di solito privatizzano sempre le aziende statali che fanno profitti. L'unica speranza è che Monti non si faccia imporre manovre che ci spremono come limoni svendendo tutti gli asset italiani alle potenze straniere, ma soprattutto che adotti misure di crescita e non solo di taglio perchè senò è inutile. I 5,5 milioni di disoccupati (doppio della media europea) diventano 10...

Vediamo cosa fanno, sempre meglio di questi politicanti di me..... stiere!! :mrgreen:
Riflettiamo su una cosa. Lo spread è l'indicatore del differenziale tra i btp italiani e i bund tedeschi. Più è alto, meno sono appetibili i nostri titoli di Stato.
La finanza aveva evidentemente deciso di far fuori Berlusconi, sfiduciando il nostro paese sui mercati esteri sino quasi a livello della Grecia pre-crisi. E' comodo far credere agli italiani che la causa sia lui, avvalorando la tesi con il miglioramento dei nostri titoli post-notizia dimissioni Premier.

Alle prime voci di governo tecnico con Monti premier, improvvisamente i mercati si calmano e i nostri titoli ritornano ad essere solo "in picchiata" anzichè a livelli "greci".

Seguo i programmi di approfondimento da un paio di settimane e, dovete credermi, ci fosse stato UN economista espressosi contro il governo tecnico. Tutti quanti a blaterare che non c'è tempo per nuove elezioni, che non si sa chi salirebbe al potere, che non c'è un minuto da perdere e bisogna seguire i dettami dell'Ue per evitare di essere risucchiati dal vortice. Quando a livello democratico (piaccia o no, è così) il governo tecnico è quanto di meno "regolare" possa esistere.
Secondo il mio modesto parere, si arriva al governo tecnico perchè è più semplice per i tecnocrati infilarsi nelle cariche di governo. Ora che Napolitano nominerà Monti nuovo Premier, e le voci depongono a suo favore, verrà costituita una classe dirigenziale divisa (molto grossolanamente) così:

1/4: ex-maggioranza
1/4: opposizioni varie (contentini per Udc, Fli, Idv..)
1/4: PD (che si è cautamente espresso subito a favore del governo tecnico e potrebbe ricavarne addirittura un Letta alla vicepresidenza del consiglio)
1/4: tecnocrati sconosciuti ai più

Io aspetterei a giudicare positivamente questo ribaltone. Io sono sempre molto molto diffidente quando certe cariche vengono ricoperte da tecnocrati liberali (per quanto io non sia contro il modello liberale a prescindere), e questa convinzione scaturisce dall'operato dell'UE negli ultimi anni, la cui Commissione è sempre stata piena zeppa di "non eletti" molto vicini all'ambiente dell'alta finanza. Monti è uno di quelli, assieme ai vari Draghi e Montezemolo viene da una scuola economica neoliberista, che significa (interpretando l'Ue-pensiero) che si dovrà tagliare e tagliare.

Insomma, io aspetterei a considerare un bene questo allentarsi della tensione sui mercati.. ho la sensazione che sia la quiete dopo la tempesta e prima di una tempesta più grossa :up:
Ultima modifica di MrVaridoianis il 13.11.11 - 12:18, modificato 1 volta in totale.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 13.11.11 - 12:27

La prima cosa che viene da dire (anzi urlare) è FINALMENTE!

Personalmente sono per il governo tecnico anzi, fosse per me, i governi li farei sempre tecnici, fatti da gente professionista. Ditemi voi, ad eccezione di Tremonti (per il quale possiamo criticare l'operato ma è comunque un professionista) e qualche altro, chi fra i ministri del governo dimissionario è inerente alla carica ricoperta? La Gelmini, che non sa neanche dove sta di casa? Brunetta, che di buono ha solo la moglie? O La Russa? Direi che forse è finalmente giunto il momento di lasciar spazio a gente coi controcòglioni (scusandomi per il termine) che possa tirarci fuori dal baratro in cui siamo finiti e che possa cambiare la porcata di legge elettorale che abbiamo. Dopo ovviamente elezioni... sperando che lo psiconano non cambi idea :mrgreen:
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 13.11.11 - 12:36

Io sono felice solamente di non sentire piu parlare Brunetta, odiavo il suo modo di fare e di esporsi, e poi sinceramente non ne capiva un cavolo di Politica :festino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 13.11.11 - 12:44

Aggiungo che, finalmente in Sicilia, qualcosa è cambiata ma c'è ancora molto da fare. Un sondaggio pubblicato oggi sul nostro quotidiano locale dà il Pdl al 25%, Mpa al 14%, Udc (che qua è a destra) all'11% e La Destra all'1% circa. Praticamente maggioranza assoluta. Il Pd da solo raccoglie "solo" il 20%.
Ultima modifica di Rossazzurro il 13.11.11 - 12:45, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”