Grazie a tutti per le idee buttate,specie ad Alex e Giulia che mi hanno dato idee davvero interessanti

Son contento che queste mie idee sulla tesina vi siano piaciute.
Effettivamente lo so che è qualcosa di difficilotto come dice Angelo,specialmente se ho cosi pochi giorni per prepararla

,però l'idea di fare qualcosa di diverso dalla solita pappetta mi intrigava troppo,per questo ho avuto l'idea di collegare alle materie studiate qualcosa che mi piace come appunto la musica dei Pink floyd.
Adesso devo dire che grazie a voi ho le idee più chiare.
Latino: ho trovato nel De brevitate vitae di Seneca dei passaggi che ben si rifanno alla fugacità del tempo,quindi con la canzone Time!
Filosofia:Il velo di maya di Shopenauer che avevi proposto Giulia era intrigante in relazione con la metafora del lato oscuro,però Brain Damage e la pscoanalisi di Freud sono effettivamente un collegamento che spaccano troppo.
Anche se Money in relazione con l'alienazione capitalistica ci starebbe.
Italiano:Il pessimismo leopardiano ben si rifà alla tematica dei pink Floyd,credo andrò su quello anche se Ciaula scopre la luna di Pirandello mi ha fatto venire qualche dubbio.
Inglese:Dr Jekyll e Mr.Hyde ben si associano con la doppia faccia della luna,anche se il flusso di coscienza e il monologo interiore di Joyce potrebbero ben starci!
Consigli riguardo questo ballottaggio

?
Geografia:Le caratteristiche della luna e il suo lato oscuro,credo sia scontato!!
Storia:Sbarco sulla luna e guerra fredda.
Fisica:Rifrazione della Luce
I dubbi quindi rimangono su Filosofia e Italiano,ulteriori consigli a riguardo ?
Grazie ancora