Pagina 1 di 1

Monti sale al Colle:Si Vota il 10 Marzo 2013

Inviato: 08.12.12 - 21:42
da Meridiano
Camere avanti fino a gennaio. Intesa raggiunta sul voto il 10 marzo

Mario Monti nel pomeriggio incontra Giorgio Napolitano ma il destino del Governo è segnato. Dopo lo strappo del Pdl le consultazioni informali del Capo dello Stato con i leader della maggioranza hanno stabilito la road map dell'esecutivo: una volta approvata la Legge di Stabilità e alcuni provvedimenti ritenuti essenziali, si procederà allo scioglimento delle Camere entro il 20 gennaio in modo da votare il 10 marzo.


Ieri alla Camera il segretario del Pdl Angelino Alfano aveva dichiarato di considerare ormai conclusa l'esperienza del Governo Monti: "Tredici mesi fa - ha detto parlando a Montecitorio - questo esecutivo nacque perché le cose andassero meglio. Tredici mesi dopo le cose vanno peggio. Non abbiamo bisogno di molte discussioni". Ma al Presidente della Repubblica Alfano ha garantito che il Pdl ha "il fermo intendimento di contribuire a un'ordinata conclusione della legislatura", compresa l'approvazione della Legge di Stabilità.

A Napolitano il leader del Pd Bersani ha ribadito che il partito sosterrà fino all'ultimo il Governo lealmente, ma non intende lasciare mano libera al Pdl per fare campagna elettorale contro i provvedimenti dell'esecutivo.


Fonte:Ansa

Monti sale al Colle:Si Vota il 10 Marzo 2013

Inviato: 08.12.12 - 22:06
da Rossazzurro
Ho una paura matta....

Monti sale al Colle:Si Vota il 10 Marzo 2013

Inviato: 20.12.12 - 07:39
da Meridiano
Si vota il 24 Febbraio...