Volontariato
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Apro questo Topic per parlare di Volontariato, argomento a me molto molto caro.
Da 4 anni, faccio parte dell' "Associazione Kolbe" di Milano(Zona Linate), aiutando i ragazzi disabili con problemi motori e psichici.
2 domeniche al mese, noi volontari, le passiamo con loro portandoli in gita o nel periodo invernale, al cinema, bowling,etc... Inoltre nel periodo estivo, ci sono le vacanze estive, difficili e complesse lo ammetto , ma che ti danno tanta gioia e felicità.
Come poterci aiutare?
La cosa più semplice e senza costi è il "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook(Associazione Kolbe)
Poi per chi facesse il 730 e ha voglia di donare il 5x1000 per noi sarebbe una manna dal cielo.
E poi noi siamo sempre alla ricerca di volontari... Chi volesse provare un'esperienza di questo genere e non è di Milano, potrebbe provare con le nostre vacanze estive(ovviamente sono gratuite per noi volontari) che si svolgono nel periodo Luglio - Agosto(io da 2 anni a questa parte faccio sempre la settimana dopo ferragosto).
Qualcuno di voi, fa volontariato o l'ha mai fatto?
Da 4 anni, faccio parte dell' "Associazione Kolbe" di Milano(Zona Linate), aiutando i ragazzi disabili con problemi motori e psichici.
2 domeniche al mese, noi volontari, le passiamo con loro portandoli in gita o nel periodo invernale, al cinema, bowling,etc... Inoltre nel periodo estivo, ci sono le vacanze estive, difficili e complesse lo ammetto , ma che ti danno tanta gioia e felicità.
Come poterci aiutare?
La cosa più semplice e senza costi è il "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook(Associazione Kolbe)
Poi per chi facesse il 730 e ha voglia di donare il 5x1000 per noi sarebbe una manna dal cielo.
E poi noi siamo sempre alla ricerca di volontari... Chi volesse provare un'esperienza di questo genere e non è di Milano, potrebbe provare con le nostre vacanze estive(ovviamente sono gratuite per noi volontari) che si svolgono nel periodo Luglio - Agosto(io da 2 anni a questa parte faccio sempre la settimana dopo ferragosto).
Qualcuno di voi, fa volontariato o l'ha mai fatto?

- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Grande, Andre'
mai fatto, ma è una cosa bellissima, mi piacerebbe cominciare a fare volontariato. Messo il 'mi piace' intanto:)

- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Grazie mille Luca!!!kolao95 ha scritto:Grande, Andre'mai fatto, ma è una cosa bellissima, mi piacerebbe cominciare a fare volontariato. Messo il 'mi piace' intanto:)

Il volontariato ti fa stare benissimo, qualunque forma e tipologia pratichi!
E' una cosa fantastica, provalo se puoi/vuoi.
E se ti interessa, le nostre vacanze estive sono nelle Marche, non distantissime da te!

- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
No Andre non ne ho mai fatto ma non si può far altro che applaudire gente come te che spende il suo tempo libero per fare del bene ai meno fortunati
Per il 5x1000 potrebbero fare qualcosa i miei, anche se so già che lo devolvono alla ricerca sul cancro(mamma è operata di tumore ai polmoni) e alla ricerca sulla talassemia(2 zii son deceduti a causa di questa malattia molto diffusa in Sardegna).

Per il 5x1000 potrebbero fare qualcosa i miei, anche se so già che lo devolvono alla ricerca sul cancro(mamma è operata di tumore ai polmoni) e alla ricerca sulla talassemia(2 zii son deceduti a causa di questa malattia molto diffusa in Sardegna).
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Adoro chi fa volontariato e chi lo fa col cuore.. grande e immenso Andrea,sei una persona fantastica dal cuore gentile e ti parlo io invalido e sai perche
che il volontariato lo ama in ogni sua forma, purche aiuti le persone meno fortunate come me per esempio che prima del trapianto devono vivere con una macchina.. ho detto tutto e Andrea, capira'
Mai fatto venire le lacrime.. grande Andrea sei nobile dal cuor gentile... non cambiare mai...
Ragazzi fatelo il volontariato.. aiuta tanto le persone meno fortunate...

Mai fatto venire le lacrime.. grande Andrea sei nobile dal cuor gentile... non cambiare mai...

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Sei un GRANDE Andrea!!!

Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Volontariato
Grazie mille Ste!diego89 ha scritto:No Andre non ne ho mai fatto ma non si può far altro che applaudire gente come te che spende il suo tempo libero per fare del bene ai meno fortunati![]()

E per il 5x1000, ci mancherebbe!

Magari se hai Facebook metti il "Mi piace"...

- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Volontariato
Grazie mille Fabio!TheSpecial03 ha scritto:Sei un GRANDE Andrea!!!![]()
![]()
Ma credetemi, i grandi sono i ragazzi e non noi volontari!
Ci riempiono di gioia e di felicità come se fossero loro i ragazzi che vogliono aiutare!
Sono delle persone dolcissime e mai e ribadisco mai, cattive! Cosa che invece trovi spesso nelle persone "normali"(anche se nessuno è diverso!!!).
La cattiveria, l'invidia, la prepotenza non sono neanche di casa tra di loro!
C'e' solo da imparare da queste persone!

- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
Volontariato
Amico mio, sei tu che mi fai venire le lacrime con queste belle parole!Meridiano ha scritto:Adoro chi fa volontariato e chi lo fa col cuore.. grande e immenso Andrea,sei una persona fantastica dal cuore gentile e ti parlo io invalido e sai percheche il volontariato lo ama in ogni sua forma, purche aiuti le persone meno fortunate come me per esempio che prima del trapianto devono vivere con una macchina.. ho detto tutto e Andrea, capira'
![]()
Mai fatto venire le lacrime.. grande Andrea sei nobile dal cuor gentile... non cambiare mai...![]()
Ho sempre detto e tu lo sai, che sei una persona fantastica e credimi, la tua lettera me la porto in giro tutti i giorni. E qui, nella mia borsa dell'ufficio e ogni tanto, quando sono giù di morale me la rileggo, perchè tu sei una persona speciale e piena di vita, pur avendone passate tantissime!
Sono veramente contento di averti conosciuto e stai tranquillo che non cambierò mai, perchè il volontariato fa parte di me ed è una cosa a cui non vorrò mai rinunciare!
Grazie Francè!

- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Grazie per le tue stupende Parole Andrea
mi emozioni sempre e grazie per la tua amicizia, spero' di abbracciarti prestissimo

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Non ho facebook Andre 

- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Grazie alla mia ragazza, mi sono avvicinato da poco tempo ad attività di volontariato.
Tempo fa mi sono iscritto ad un'associazione che svolge corsi di formazione per preparare i frequentanti a svolgere attività di volontariato in carcere con i detenuti. Il corso è stato interessante in quanto abbiamo studiato ed analizzato tutti insieme i vari aspetti legali e ci è stato spiegato nel dettaglio tutto ciò a cui andremo incontro. Chiaramente trattasi di un ambiente ostico, con regole interne rigidissime e per noi sembra tutto assurdo ed inconcepibile. Al termine del corso, il gruppo si è diviso in tanti piccolo gruppetti e ciascun gruppetto si occuperà di un'attività in particolare. Il mio gruppo ad esempio, si occuperà della visione di film che chiaramente possano lasciare un messaggio e creare spunti per confrontarci.
A breve dovrebbero chiamarmi (anzi, dovrebbero chiamare me e la mia ragazza) però considerando le cose che mi hanno raccontato, ho due timori:
1. In quei posti basta un niente per far venire fuori diciamo l'animo maialino che è insito in noi maschietti. Immaginate che li c'è gente che non ha contatti con una donna da anni e anni ed entrare li dentro con la mia ragazza non so cosa possa suscitarmi.
2. L'impatto tra me e loro. La domanda che mi faccio da settimane è la seguente: cosa passerà nel mio cervello quando mi troverò davanti una persona che ha ucciso o violentato bambini indifesi?
Saltuariamente vado anche in casa d'accoglienza presso la chiesa di Gesù e Maria dove con altri ragazzi/e ci intratteniamo con extracomunitari a fare quattro chiacchiere e a servire la cena. Può sembrare una cosa banale ma si impara tantissimo da queste persone ed al tempo stesso si da non dico una ragione di vita ma almeno una distrazione.
Tempo fa mi sono iscritto ad un'associazione che svolge corsi di formazione per preparare i frequentanti a svolgere attività di volontariato in carcere con i detenuti. Il corso è stato interessante in quanto abbiamo studiato ed analizzato tutti insieme i vari aspetti legali e ci è stato spiegato nel dettaglio tutto ciò a cui andremo incontro. Chiaramente trattasi di un ambiente ostico, con regole interne rigidissime e per noi sembra tutto assurdo ed inconcepibile. Al termine del corso, il gruppo si è diviso in tanti piccolo gruppetti e ciascun gruppetto si occuperà di un'attività in particolare. Il mio gruppo ad esempio, si occuperà della visione di film che chiaramente possano lasciare un messaggio e creare spunti per confrontarci.
A breve dovrebbero chiamarmi (anzi, dovrebbero chiamare me e la mia ragazza) però considerando le cose che mi hanno raccontato, ho due timori:
1. In quei posti basta un niente per far venire fuori diciamo l'animo maialino che è insito in noi maschietti. Immaginate che li c'è gente che non ha contatti con una donna da anni e anni ed entrare li dentro con la mia ragazza non so cosa possa suscitarmi.
2. L'impatto tra me e loro. La domanda che mi faccio da settimane è la seguente: cosa passerà nel mio cervello quando mi troverò davanti una persona che ha ucciso o violentato bambini indifesi?
Saltuariamente vado anche in casa d'accoglienza presso la chiesa di Gesù e Maria dove con altri ragazzi/e ci intratteniamo con extracomunitari a fare quattro chiacchiere e a servire la cena. Può sembrare una cosa banale ma si impara tantissimo da queste persone ed al tempo stesso si da non dico una ragione di vita ma almeno una distrazione.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Volontariato
Capisco le tue perplessità, sinceramente, ma credo che questi detenuti vedano questa attività come una sorta di redenzione.