Superenalotto. Avete giocato?

di tutto per tutti!
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Superenalotto. Avete giocato?

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 12:37

SUPERENALOTTO: E' CACCIA AL 6 DA 80 MILIONI
ROMA - Nuovo appuntamento con il Superenalotto, stasera, ed e' caccia agli 80 milioni in palio per il 6. Ieri sono state giocate sessanta milioni di combinazioni, quasi il doppio di quelle del concorso precedente.

La spesa complessiva è stata di poco meno di 30 milioni di euro, che portano a 90,4 milioni la spesa sostenuta nell'ultima settimana, secondo i dato di Agipronews. La cifra record di 80 milioni supera di quasi 10 milioni il record del maggio del 2005, quando a Milano furono vinti 71,8 milioni. Il jackpot del Superenalotto è, al momento, al primo posto tra le vincite più alte al mondo. Dall'inizio del 2008, le regioni più premiate dal gioco sono state la Campania (85,3 milioni di euro in vincite totali, tra Superenalotto e SuperStar), la Lombardia e il Piemonte.

Io oggi ho fatto il mio esordio a questo gioco. 2 colonne e 12 numeri a caso..... potrò sognare x queche ora. Speriamo bene.

Voi avete giocato? Cosa fareste in caso di vincita?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Superenalotto. Avete giocato?

Messaggio da JerryMaguire » 11.10.08 - 12:46

Non ho giocato, sono influenzato...forse fossi stato in giro un tentativo l'avrei fatto, ma con 6 numeri secchi, o la va o la spacca. Spendere troppo per quest giochi di fortuna e basta mi intriga poco. Quanto costa tra l'altro?

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 11.10.08 - 12:50

1€ 2 colonne
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.10.08 - 12:52

Io sono esordiente e come gioco non mi piace x niente però ho tentato la fortuna.

Io ho pagato 2 euro.

Se metti i classici 12 numeri ( 2 colonne ) costa 1 euro. Poi con l'inserimento del numero superstar la spesa è salita 2 euro.

2 euro x sognare qualche ora..... :lol2:
Ultima modifica di 19angelo85 il 11.10.08 - 12:53, modificato 1 volta in totale.

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 11.10.08 - 13:42

io ho giokato solo 4 volete ma tempo fa ..ormai nn gioko più...è troppo difficile , meglio la scomessa senza dubbio è più facile

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 11.10.08 - 17:03

Anche per me ieri è stata la prima volta tentato dal montepremi, 2 colonne più superstar=2€.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 11.10.08 - 17:45

mai giocato, preferisco le scommesse sportive :;):
Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 11.10.08 - 18:29

Mai giocato e mai giocherò... non capisco ancora perchè non venga considerato gioco d'azzardo :mmm:
Immagine

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 11.10.08 - 18:32

ho giocato,non è la prima volta anche se era tanto che non giocavo una schedina :drink:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.10.08 - 18:32

RuiCosta ha scritto:Mai giocato e mai giocherò... non capisco ancora perchè non venga considerato gioco d'azzardo :mmm:
Perchè dà soldi allo stato.
Che domande.. :nono:

Ps. Sappiamo benissimo entrambi che il poker sportivo, ad esempio, è meno pericoloso in quanto a perdite del superenalotto. Eppure .. :doh:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 11.10.08 - 18:41

Dade85 ha scritto:
RuiCosta ha scritto:Mai giocato e mai giocherò... non capisco ancora perchè non venga considerato gioco d'azzardo :mmm:
Perchè dà soldi allo stato.
Che domande.. :nono:

Ps. Sappiamo benissimo entrambi che il poker sportivo, ad esempio, è meno pericoloso in quanto a perdite del superenalotto. Eppure .. :doh:
Si appunto solo per quello...
Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 11.10.08 - 18:42

è da 3mesi che gioco sempre gli stessi numeri, 2 colonne con superstar...cosa farei?

bè una casa come si deve...futuro assicurato x figli e fratelli...

viaggi a gogò

fanculo il lavoro

e sicuramente un pò di beneficenza x i bambini :bacio:
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 11.10.08 - 20:23

Superenalotto, ancora nessun 6
Jackpot record sale a 83,5 mln di euro
Nessun 6, né 5+ sono stati realizzati al concorso odierno (n. 123) del Superenalotto. Prossimo jackpot a disposizione del 6 sarà di 83 milioni e 500mila euro euro. La combinazione vincente 7, 9, 35, 61, 67, 68, numero Jolly 53, numero Superstar 26, ha premiato con 40.538 euro i 51 realizzatori del 5. Per il Superstar, nessun vincitore con il 6, il 5+ e il 5.

Dunque ancora niente 6, con il jackpot che continua a volare, visto anche il vertiginoso aumento delle giocate schizzate a 79 milioni e mezzo.

Si è arrivati così a un "superpremio", che continua ad essere al momento il più alto del mondo, e che manca all'appello da oltre 5 mesi, per un totale di 72 concorsi senza essere indovinato. La somma complessiva giocata dagli italiani è stata di poco meno di 40 milioni di euro.

Anche questa estrazione non ha assegnato la cifra astronomica in palio, che ormai sta arrivando a 170 miliardi delle vecchie lire, e che distanzia di oltre 10 milioni il vecchio record del Superenalotto, "appena" 71,7 milioni vinto a Milano nel 2005.

Che la "febbre" cresca esponenzialmente viene confermato anche dal numero di combinazioni giocate, che in questo concorso infrasettimanale, hanno superato il numero di 79 milioni e mezzo e che martedì scorso avevano sfiorato quota 50 milioni.

Di certo sono aumentati i giocatori occasionali, come testimoniano le piccole file ormai consuete davanti agli sportelli delle ricevitorie. Inoltre, gli addetti ai lavori confermano che si viene anche dall'estero per giocare, in particolare nelle zone di confine, come a Ventimiglia o a Trieste.

Quanto guadagna lo Stato
Il Superenalotto non è soltanto milioni di euro di premi ma anche anche, fra tutti i giochi pubblici, quello su cui lo Stato guadagna di più: su 100 euro incassati ne riversa infatti 49,5 allo Stato. Molto al di sotto degli altri, che in generale si attestano fra il 20 e il 30%, per non parlare delle scommesse sportive, la cui tassazione non supera il 5%. Nel 2007 ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato. Tolto il prelievo erariale, il restante 50,5% viene così distribuito: 38,1% al montepremi, 8% al punto vendita, 4,4% a Sisal. Le vincite non sono tassate.

fonte tgcom
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 11.10.08 - 20:31

rossoblu ha scritto: ...La somma complessiva giocata dagli italiani è stata di poco meno di 40 milioni di euro...

Il Superenalotto non è soltanto milioni di euro di premi ma anche anche, fra tutti i giochi pubblici, quello su cui lo Stato guadagna di più: su 100 euro incassati ne riversa infatti 49,5 allo Stato. Molto al di sotto degli altri, che in generale si attestano fra il 20 e il 30%, per non parlare delle scommesse sportive, la cui tassazione non supera il 5%. Nel 2007 ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato. Tolto il prelievo erariale, il restante 50,5% viene così distribuito: 38,1% al montepremi, 8% al punto vendita, 4,4% a Sisal. Le vincite non sono tassate.
:pazz:
Immagine

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 12.10.08 - 11:15

io gioco da diversi anni(quando ancora si giocava 2 volte a settimana e non tre)
ma in pratica gioco mediamente 3-4 schedine al mese,insomma quando capita.
ovviamente sono più le uscite che le entrate:ho fatto 3 una decina di volte(vinti tra i nove e i 15euri al max)e 2 volte ho fatto 4(la prima volta sui 200euri e la seconda erano poco più di 400).
per il resto il nulla:
Come gioco non è un gran che si basa solo ed esclusivamente sulla fortuna a differenza del lotto o simili in cui puoi azzardare calcoli(ad esempio sui numeri ritardatari).Al S.E.invece è quasi impossibile fare calcoli.
Ripeto io ci gioco così senza manie quando e se capita.
PS:ora che ci penso in queste settimane in cui si è raggiunto il record di montepremi a livello mondiale non ho ancora giocato,magari martedì mi gioco una schedina e....
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Off-topic”