http://www.fmboschetto.it/enigmi/Lettor ... nsiero.htm
Sbizzarritevi e date libero sfogo ai vostri neuroni!
Notte!

Caspita!Capitano7 ha scritto:Elementare, Watson :sisi:
Sottraendo a qualsiasi numero a due cifre la somma delle due cifre di cui è composto, si avrà come risultato un multiplo di 9 inferiore a 90, in particolare attuando questa operazione ad ogni numero di una decina (da 10 a 19, da 20 a 29 e così via) si avrà sempre come risultato il multiplo di 9 presente nella decina precedente.
Infatti, se ci fai caso, proprio le caselle con 9,18,27,36,45,54,63,72 ed 81 (ed anche 0 non si sa perchè, forse si son confusi) hanno sempre la stessa immagine accanto, che cambia ogni volta che ritenti
![]()
Mò vado a letto, domani sveglia alle 9,45 e via per biblioteche :dance:

Se intende credere che il PC avesse poteri paranormali... si,mi avete scoperto!Dylanx ha scritto:Ignorante!!!! Ti eri fatto infinocchiare???
(anche io...![]()
![]()
)

ho la soluzione,ma non essendo un amante della birra virtuale non ti dico la rispostaAlexito90 ha scritto:Un'altra volta, ad un esploratore catturato dentro i confini del suo sabbioso sultanato, egli propose sotto pena della vita quest'altro indovinello: "Eccoti tre barattoli: uno contiene solo palline nere, uno solo palline bianche, uno un po' nere ed un po' bianche. Però io ho scambiato le etichette, ed ora nessuna di esse corrisponde più al contenuto reale. Se, estraendo UNA SOLA pallina da UN SOLO barattolo, tu riuscirai a dedurne il giusto contenuto di tutti e tre, avrai salva la vita". Come deve ragionare il malcapitato?
Facile... una birra "virtuale" a chi lo risolve

Tanto io la soGranataOvunque ha scritto:ho la soluzione,ma non essendo un amante della birra virtuale non ti dico la rispostaAlexito90 ha scritto:Un'altra volta, ad un esploratore catturato dentro i confini del suo sabbioso sultanato, egli propose sotto pena della vita quest'altro indovinello: "Eccoti tre barattoli: uno contiene solo palline nere, uno solo palline bianche, uno un po' nere ed un po' bianche. Però io ho scambiato le etichette, ed ora nessuna di esse corrisponde più al contenuto reale. Se, estraendo UNA SOLA pallina da UN SOLO barattolo, tu riuscirai a dedurne il giusto contenuto di tutti e tre, avrai salva la vita". Come deve ragionare il malcapitato?
Facile... una birra "virtuale" a chi lo risolve

A meno che tu non trovi una pallina dello stesso colore indicato dall'etichetta.Dylanx ha scritto:
se parti dall'etichetta "tutta nera" o "tutta bianca" sei fottuto.