Mai sia. Resta sempre nei primissimi posti x me però leggendo quello che hai scritto capisco che forse non mi sono spiegato bene.Daniste ha scritto:Come qualcuno ha detto: la classifica conta meno di zero...conta solo chi vince...da lì in poi non vale assolutamente nulla...del tutto inutile stare a vedere chi è arrivato dove...è sempre stato così, non solo quest'anno...sempre...e allora che facciamo? Chiunque ha vinto negli anni passati non lo meritava se le cose stanno così.
Inoltre: il premio è cambiato da quello che era in origine, e si è trasformato nel premio al miglior giocatore della passara stagione in base a quanto fatto da lui e ai risultati conseguiti...è così da una quindicina d'anni ormai, c'è poco da stupirsi...e onestamente, per come è andata la scorsa stagione, non esiste discussione su chi sia stato il migliore...ma proprio no.
@Angelo: per i motivi detti prima ho anche io l'impressione che il tuo giudizio su questo pallone d'oro sia come il mio su Cassano...cioè non stai nemmeno considerando l'aspetto tecnico della stagione passata...perchè onestamente non puoi nemmeno lontanamente sostenere che Messi o un altro abbia fatto meglio...se è una questione di simpatia allora è un altro paio di maniche...
Ultima cosa: supponiamo di avere ancora un "vero" pallone d'oro, cioè solo ed esclusivamente un premio al giocatore più forte (che è ben diverso)...magari non lo vinceva Ronaldo, ma credo che abbia tutto il diritto di giocarsela alla pari con chiunque...chiunque, che sia Messi o Kakà o chiunque quoi tu...poi è questione di gusti, ma non potresti per nessun motivo escluderlo a priori in base ai valori tecnici
Non sto dicendo che è un bidone. Dobbiamo dare sto premio? bene. Si valuta in base a dai criteri ( x me molto relativi e opinabili) che a quanto vedo valgono solo x il primo. Ronaldo primo? ok mi sta benissimo ma allora non mi stanno bene gli altri 18 posti a partire dal 5°. è come se non seguono più il criterio adottato x ronaldo.
Poi non è questione di antipatia. Detesto Inzaghi e Trezeguet ma non ho problemi a dire che sono i 2 dei cecchini migliori al mondo negli ultimi 18 metri. Non vedo perchè dovrei fingere con Ronaldo... Se mi chiedi chi è il giocatore più forte del mondo io ti dico Messi e Kaka e seguono Torres Ronaldo Buffon e Gerrard. E' proprio il criterio che non mi piace... Dare un premio a chi ha vinto di più non mi pare la cosa più giusta. Se totti avesse fatto 60 gol non avrebbe vinto lo stesso perchè sta nella Roma. Tra l'altro Ronaldo ha giocato la premier, la champions e l'europeo. Messi niente europeo champions e liga che è molto differente dalla premier.
Se x assurdo l'argentina avesse vinto l'europeo ( ovviamente assurdo perchè non può partecipare ) lo davano a messi? FInale di Champions Manchester - Barca: vince il manchester pallone d'oro a ronaldo. ince il barca e lo danno a messi? Se il criterio è questo posso dire che non mi piace?