Messaggio
da rossoblu » 02.04.10 - 09:17
scusate il copia-incolla un pò lungo ma vale la pen di leggere
che sentenza ridicola
commento: ricapitolando: la salernitana deve andare in b ma è in difficoltà. ancona e taranto la stanno raggiungendo. si compra una partita da postalmarket, pardon postiglionmarket, si prende 3 punti facili e tiene a bada le inseguitrici. poi non dimentichiamo il regalo della lega che commina 2 punti di penalizzazione al pescara annullando ogni speranza di playoff degli abruzzesi, proprio prima della partita con i campani. la salernitana vince facile contro una squadra depressa dalla sentenza. ma subito dopo i 2 punti vengono restituiti. primo caso di condanna ad interim pro partitam. in questo modo una salernitana in piena crisi riesce a chiudere al primo posto.
lo scandalo viene scoperto subito. si può fare come per genoa - venezia di qualche anno fa. retrocedere la salernitana dal primo all'ultimo posto del campionato, con promozione d'ufficio della squadra che ha perso i play-off (di cui non faremo il nome). Invece no… la squadra che si è comprata la partita ne esce completamente pulita e quella che se l’è venduta si becca 3 ridicoli punti di penalizzazione.
Però in effetti son troppi 3 punti per chi si vende una partita. La sentenza appare davvero troppo crudele. Quindi per la povera cocco-band retrocessa al termine della stagione 2008-2009 arriva un bel ripescaggio.
ma non finisce qui… quei bravi ragazzi vengono scoperti di nuovo con le mani nella marmellata, pare che capa di bomba ci avesse ficcato direttamente la testa, le braccia e i piedi. Una confettura di capa di bomba. Allora riapriamo il circo. Però c**** la salernitana poverina… deve essere lasciata in pace. Vediamo un po’… ah eccoli qui, sono ultimi in serie B, il campionato che hanno conquistato con la truffa. Sono omai spacciati, allora sai che facciamo? 6 INUTILI punti di penalizzazione, così nel prossimo campionato di C1, in cui è bene ricordare e sottolineare, sarebbe comunque retrocessa, si potrà riciclare e uscirne pulita (io non sono affatto sicuro che per le merde filo baresi si stia prospettando il fallimento) e magari lottare di nuovo per la promozione, slurp, sbav, wow! E magari potrà farsi di nuovo un regalino… perché no. Tanto abbiamo visto che per loro sono sempre gratis. Aspè, con il potenza come ci comportiamo? Ma sì buttiamoli fuori dal campionato, RADIAZIONE! Vergonga! Vendersi le partite! c****, ma compratevele, no?! Anche perché se tanto mi dà tanto dal comprarsi le partite al comprarsi i giudici il passo è breve. Mentre vendersele è proprio da pezzenti. Fatevi furbi potentini…
no vabbeh dai.. non esageriamo… anche perché il presidente bambino sta piangendo perché ha bisogno di soldi facili e di far fare soldi facili all’ndrangheta. Riammettiamoli dai… li retrocediamo direttamente all’ultimo posto ma li riammettiamo. Che poi detto tra noi… magari retrocedevano comunque. Quindi il danno è davvero irrisorio. Nel frattempo possono vendersi partite, aggiustarle, speculare alla grande… evviva la giustizia!
Il tutto nell’indifferenza generale… perché nel calcio in cui si passa il 90% del tempo a parlare di un ragazzino calciatore di 19 anni che fa i capricci… non c’è tempo per occuparsi di queste cose, figurati poi approfondirle. Ma no… è normale. Facciamo passare il messaggio per il quale due squadre hanno concluso la compravendita di una partita risultata decisiva ai fini di un campionato, e una ne è uscita completamente pulita e illesa (2 sentenze su 2!). l’altra per cercare di non mettere troppo in risalto l’immunità riservata al camorra team, è stata agevolata in vari modi. E alla fine due squadre che meritavano semplicemente la c2 alla fine del 2007-2008 si ritrovano ad aver giocato una due campionati di B e l’altra due di C1 e ad uscire praticamente illesi da tutta questa storia. Meraviglioso.
D’addario fai una bella cosa… contatta i cavaioli e fai lo stesso servizio. Ah no aspè… noi non siamo nessuno, a noi al posto della salernitana ci avrebbero radiati all’istante, poi avrebbero raso al suolo lo Iacovone (e pure il palamazzola per sicurezza) poi avrebbero versato tonnellate di sale sul terreno. E dopo matarrese sarebbe venuto a costruire un bari point.
Ma sce facit ‘ngule!
è un commento preso dal sito taranto supporter che riassume ciò che è stato fatto in questi 2 anni di melma

FANTASTICAZZI 15/16
