.. o è una paranoia mia?
Premetto che per me sono difensori anche i centrocampisti esterni messi là nei 352..
L'Udinese gioca fissa con 5. Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Armero.
Il Napoli pure. Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Dossena
La Fiorentina da un po' .. Cassani, Gamberini, Nastasic, Natali, Pasqual
Il Novara Dellafiore, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Gemiti
Il Lecce Cuadrado, Oddo, Carrozzieri, Tomovic, Brivio
Il Bologna Garics, Raggi, Portanova, Antonsson, Morleo
6 squadre con la difesa a 5 praticamente (il 352 concettualmente non esiste...)
Se poi andiamo sulle difese a 4, troviamo come esterni di centrocampo Modesto, Angelo..
Il Bologna ha 9 fabbri e 2 che possano segnare.. il Chievo uguale (anche se ultimamente osa il tridente muffo), i campioni in carica mettono un terzino trequartista..
Boh, ma potrei andare a sindacare su tutte. L'unica squadra tatticamente ineccepibile è la Juventus (non è un caso), il Genoa invece con due ali vecchio stampo ammetto che mi intriga..
Il risultato generale è scadentino.. campionato difficile ok ma non c'è una squadra che sappia attaccare come si deve.
Una marea di difensori in serie A..
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho fatto la stessissima riflessione leggendo le formazioni sulla Gazza l'altro pomeriggio..
Tieni conto che all'occorrenza anche la Juve si schiera a 3/5, a partita in corso o addirittura a inizio match.
Niente è frutto del caso, neanche i 4 0-0 di questa giornata
Tieni conto che all'occorrenza anche la Juve si schiera a 3/5, a partita in corso o addirittura a inizio match.
Niente è frutto del caso, neanche i 4 0-0 di questa giornata
Vivaldi va suonato più allegro!
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
La differenza la fanno i giocatori decisivi.
Il Milan ne ha 1 davanti che ogni tanto perde la testa.
La sorpresa è l'inaspettata solidità della Juve che gli ha permesso di galleggiare e di mantenere un imbattibilità che negli anni scorsi non sarebbe accaduta.
Il Milan ne ha 1 davanti che ogni tanto perde la testa.
La sorpresa è l'inaspettata solidità della Juve che gli ha permesso di galleggiare e di mantenere un imbattibilità che negli anni scorsi non sarebbe accaduta.
E' una questione di cicli storici secondo me. Di tanto in tanto, si verificano queste ere tattiche, in cui una o due squadre cambiano lo spartito (in questo caso riproponendo la difesa a 3/5) e se ingranano pian piano vengono copiate dalle altre, generando un effetto modaiolo.
Accadde anni fa al contrario, quando molti giocavano con i 3/5 e progressivamente si è tornati a 4.
Accadde anni fa al contrario, quando molti giocavano con i 3/5 e progressivamente si è tornati a 4.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche la Juventus, quando gioca a 3 dietro, mette un terzino a centrocampo quale è Lichtsteiner, per cui secondo me solo il Genoa sta giocando con giocatori che sono nel loro ruolo e tra l'altro le ali sono quasi attaccanti, e infatti le partite del Genoa sono tutte spettacolari..
Ma in realtà quel sistema tattico prevede sulle fasce dei fludificanti alla Lichtsteiner/Estigarribia più che degli esterni puri alla Krasic/Pepe e simili.kolao95 ha scritto:Anche la Juventus, quando gioca a 3 dietro, mette un terzino a centrocampo quale è Lichtsteiner, per cui secondo me solo il Genoa sta giocando con giocatori che sono nel loro ruolo e tra l'altro le ali sono quasi attaccanti, e infatti le partite del Genoa sono tutte spettacolari..
Anche il Napoli gioca con Maggio e Dossena, l'udinese con Basta e Armero, tutta gente che non è di certo portata ad offendere in modo netto (forse solo Armero, che comunque ala pura non è).
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e infatti sono Napoli ed Udinese i modelli in Italia..RUMePERA ha scritto:E' una questione di cicli storici secondo me. Di tanto in tanto, si verificano queste ere tattiche, in cui una o due squadre cambiano lo spartito (in questo caso riproponendo la difesa a 3/5) e se ingranano pian piano vengono copiate dalle altre, generando un effetto modaiolo.
sono arrivate in Champions con squadre normali e subito han suscitato interesse
dopo la Champions dell'Inter ha spopolato il 4231.. che poi è un 451 normale..
In Premier comunque giocano tutte e 20 con la difesa a 4
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13