Scontri a Catania: muore poliziotto

Truciolo
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: .........

Messaggio da Truciolo » 05.02.07 - 15:18

S.S.SAMB1923 ha scritto:Finisco di scrivere con un bel pensiero per i catanesi:
Non mi sono MAI stati simpatici i catanesi e l'ho sempre detto e scritto ma tanti catanesi su questo Forum mi hanno sempre scritto che "lo sanno tutti che i catanesi sono i migliori in Sicilia in fatto di mentalità Ultras e tifo", ecco bravi eccola la grande mentalità ultrà...in Sicilia solo Palermo!
Ecco, finiscila!
Ogni tanto leggo cose sensate, ma mi sa che hai degenerato un po'.
Bravo, hai fatto di tutta l'erba un fascio, bravo, continua così.

Ps: Allo scadere dei 45' regolamentari e subito dopo la partita, la maggioranza della tifoseria, Curva sud, tribune A e B, erano già sulle strade del rientro (infatti la maggioranza dei tifosi l'abbiam saputo per radio e nei nostri rientri casalinghi), se l'intera tifoseria si sarabbe scagliata contro la polizia, invece di un funerale ce ne sarebbero stati 500/600.
Non parlare a vanvera, non dire castronerie, e risparmiati certe affermazioni; se vi sarà un futuro derby, Palermo-Catania, perchè non avvicini, ti farò provare, come la tua "bella e dolce tifoseria" ti accoglierà a colpi di rubinetti e gabinetti vari!!!
Chiedo scusa ai veri tifosi palermitani, ma ho riportato un piccolo esempio del ultimo derby, riferendo l'accoglienza da pearte di acune mele marce (come mele marce son state pure le nostre).

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 05.02.07 - 15:23

Io non sono un tifoso del Palermo e non mi devi far provare niente
I catanesi o pseudo catanesi hanno sbagliato ed è un dato di fatto e non di cattiveria!!!

ayrton magic
Star
Star

Messaggio da ayrton magic » 05.02.07 - 15:46

Samb. mi sei simpatico ma non puoi generalizzare così, la maggior parte dei catanesi ha una rabbia in corpo che posso capire. Capita anche a me col Napoli, quando si generalizza dicendo i napoletani ecc. ecc. ... E' comprovato che in tutte le tifoserie c'è una variabile di bestie (perchè non si possono chiamare in altro modo) che variano dall'uno al 10% dipende dalla tifoseria...pensa che il resto è tutta gente da salvare. Anche i poliziotti sono uomini ed hanno emozioni, possono a volte sbagliare, ma dare la colpa alla polizia per i mali delle domeniche allo stadio mi sembra pura follia.
P.S. : Dico sempre di stare zitto e non tornare più su quest'argomento ma poi è più forte di me e mi viene sempre da parlare ...e ne avrei ancora di cose da dire solo che scrivere molto mi impigrisce ;)

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 05.02.07 - 15:50

Si è vero lo dico anch'io ma nell'eventualità di fermare il campionato o giocare a porte chiuse tutti e bloccare le trasferte allora questo è generalizzare, piuttosto che così sarebbe giusto far giocare il catania a porte chiuse tutto il campionato!

Katane
Star
Star

Messaggio da Katane » 05.02.07 - 15:59

S.S.SAMB1923 ha scritto:Si è vero lo dico anch'io ma nell'eventualità di fermare il campionato o giocare a porte chiuse tutti e bloccare le trasferte allora questo è generalizzare, piuttosto che così sarebbe giusto far giocare il catania a porte chiuse tutto il campionato!
Allora non hai capito un bel niente.
Finiscila di guardare nel tuo orticello, oppure limitarti a guardare quello che è successo a Catania.
Del resto è successo qui, ma molte altre volte ci si è andati vicini anche altrove.
Bisogna capire che il sistema è marcio dalle fondamenta.
Melior De Cinere Surgo

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.............

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 05.02.07 - 16:55

Lo so molte altre volte si è andati vicini e molto vicini e se non succedeva a quest'ora non ne parlavamo neanche ma adesso come adesso sono incazzato da tifoso e da calciatore perchè non ce la faccio più senza calcio ho voglia di vedere le partite e di giocare!!!!! :evil: :twisted: :evil:

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 05.02.07 - 19:33

Amato ogni ora che passa ne spara una più grossa dell'altra... :roll:

batista
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da batista » 05.02.07 - 20:33

io personalemte nn ho parole x descrivere l'accaduto.è assurdo andare allo stadio e ritrovarsi in una bara lascianda una moglie e 2 figli.e proprio vero che le persone x bene la pagano sempre
ImmagineImmagine

Napoli soccer 2004
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Napoli soccer 2004 » 05.02.07 - 21:16

riekkime....
Come tutti voi saprete Napoli e Catania, calcisticamente parlando, si amano ben poco.... anzi.....
Eppure è proprio in questi casi che isogna fermarsi a riflettere un po' di +, prima di fare delle considerazioni che possono essere dettate semplicemente dall'astio che c'è tra di noi....
io ci ho pensato parecchio, ed oggi mi sento di definirmi veramente "vicino" ai "nemici", xkè io mi sono sentito "infamato" da tutta Italia a causa di quel 1-10% di bestie che hanno approfittato della morte di Sergio Ercolano x scatenare la loro indole, e credo che allo stesso modo adesso il 90-99% dei tifosi Catanesi si senta umilliato ed infamato x colpa di quelle poche bestie che hanno provocato questo danno al Calcio, ma soprattutto alla dignità della loro stessa città...
Ribadisco ancora una volta che queste mie attuali idee sono le stesse che esprimevo 3 anni fa x il mio Napoli...
la cancellazione della società servirebbe da monito: è pur vero che pagherebbe anche e soprattutto chi come noi va allo stadio semplicemente x gustarsi uno spettacolo, ma vedrai che alle prime radiazioni le società comincerebbero a muoversi e a rompere quel muro di omertà che da sempre distingue il mondo del calcio...
Ieri sarebbe dovuto toccare al mio Napoli, oggi al Catania, domani a chissàchi, ma sono sicuro che da dopodomani sarebbe possibile ritornare allo stadio magari con la famiglia, con un figlio, x passare una domenica insieme...
e consentitemi una cosa: Da Napoletano voglio URLARE
FORZA CATANIA, RISOLLEVA IL TUO ONORE DI SPLENDIDA CITTA' DEL SUD
Immagine

Napoli soccer 2004
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Napoli soccer 2004 » 06.02.07 - 00:19

e guardate sto deficiente cosa dice.....

"Il calcio non puo´ chiudere, i morti sono parte del sistema.
La Fiat per rilanciarsi non si e´ certo fermata..".
Cosi´ Antonio Matarrese.
Noi -dice il n.1 della Lega- siamo addolorati, ma lo spettacolo deve continuare.
I morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di un movimento che le forze dell´ordine non riescono a controllare".
"L´Inghilterra?
E´ un altro mondo,quando ti mettono in galera buttano via la chiave.
Da noi i criminali escono il giorno dopo.
Il calcio non si deve mai chiudere".

Il Coni critica duramente il presidente della Lega Antonio Matarrese per il suo intervento sugli incidenti di Catania.
"Il Coni - si legge in una nota - nell´esprimere sconcerto ed indignazione per i contenuti gravemente offensivi, prende le immediate distanze dai concetti espressi, rinnovando alla famiglia Raciti i sentimenti del piu´ profondo cordoglio".
Matarrese rischia anche un deferimento per violazione degli art. 5 e 7 del Codice Coni di comportamento sportivo.

fonte ANSA 05/02/2007

Che vergogna....... andiamo tutti sul sito della figc e chiediamo le dimissioni di sta bestia!!!!!
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 06.02.07 - 13:22

Beh io quoterei anche le parole di Zamparini: "Siamo tutti d'accordo nel vietare le trasferte ai tifosi, quindi ci dovrebbero essere meno problemi di ordine pubblico. Abbiamo espresso l'idea contraria alle partite a porte chiuse, perchè le società in assenza di tifosi ospiti sono in grado di garantire la sicurezza degli stadi - ha continuato Zamparini -. A questo punto l'agibilità degli stadi può essere a discrezione dei prefetti che in ogni singolo caso potranno decidere se concederla o no"

In pratica porte aperte a quelli in casa e chiuse ai tifosi che vanno in trasferta.... che assurdità..... :roll:

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 06.02.07 - 13:41

Ma come fanno a vietare le trasferte ai tifosi?
Non spedendo i biglietti alla città ospite?
I biglietti si possono comprare anche allo stadio...mmmm :roll:

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 06.02.07 - 14:08

Nel derby dell'Adriatico Sambenedettese-pescara ci mandano questa gente

Immagine

e per catania Palermo????

Iper Sonico
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Iper Sonico » 06.02.07 - 16:55

S.S.SAMB1923 ha scritto:Nel derby dell'Adriatico Sambenedettese-pescara ci mandano questi
E non ti sei chiesto perchè debbano venire cosi, anzichè con la divisa normale, non sarà che sono obbligati quasi sempre a difendersi da una battaglia, io non credo che i vari reparti partano con l'intenzione di scatenare le folle, poi è ovvio sono esseri umani e quando sono in pericolo usano i mezzi che hanno a disposizione e se sei nel mezzo rischi di prenderle solo perchè sei li, non sono robot per sapere chi è violento o chi non lo è.
Forse se la gente partirebbe solo con l'idea di cantare, tifare e guardarsi una partita di calcio la celere non ci sarebbe.
Cosa ne pensi S.S.SAMB ?

Le società sanno benissimo chi muove e cosa muovono.
Lo stadio deve essere di propietà della società, cosi avrebbero interesse a non farselo devastare tutte le domenica.

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

.........

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 06.02.07 - 17:24

Si ascolta ma perchè in Catania-Palermo non erano così???????????
Perchè invece con noi si?
E perchè all'andata nella stessa giornata c'erano Palermo-Catania e Messina-Reggina?
Perchè vengono date delle deroghe per gli stadi non a norma????
I cari ascolani è dall'anno scorso che non dovevano giocare in A con quello stadio ma continuano a farlo!!!
E perchè quando scappa il morto allora si applicano le regole????????
E perchè la gente come te non vuole guardare in faccia la realtà e dare la colpa agli Ultras? Perchè le "bravate" la polizia in tele non si vedono MAI????????
E perchè se muore un poliziotto si ferma tutto il calcio e quando muore uno terza categoria sono affari suoi????

SIETE DEI FALSI MORALISTI!!! :evil: :evil: :evil:
+S A M B A - caramba

Bloccato

Torna a “Calcio”