I talenti del futuro in Italia
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Messaggi:8848
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bardi l'avevo segnalato (forse proprio su sto forum) in un Livorno-Juventus del campionato primavera di 2 o 3 anni fa.
All'epoca aveva tipo 16 anni ma mi impressionò perchè ignorando l'età si poteva benissimo supporre che avesse 18-19 anni. Sembrava davvero davvero forte..
Da allora non l'ho visto più giocare se non sporadicamente in highlights/spezzoni, ma se ha mantenuto quei margini di crescita può diventare davvero forte..
All'epoca aveva tipo 16 anni ma mi impressionò perchè ignorando l'età si poteva benissimo supporre che avesse 18-19 anni. Sembrava davvero davvero forte..
Da allora non l'ho visto più giocare se non sporadicamente in highlights/spezzoni, ma se ha mantenuto quei margini di crescita può diventare davvero forte..
Vivaldi va suonato più allegro!
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Messaggi:15441
- Iscritto il:11.01.07 - 21:49
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: I talenti del futuro in Italia
John Alberto Guidetti
Ha riportato il Feyenoord indietro nel tempo, quando in area di rigore sgomitava un altro centravanti svedese, Ove Kindvall. Lui si chiama John Alberto Guidetti, è nato a Stoccolma, ha diciannove anni e chiare origini italiane. Ha segnato undici gol in dodici partite di campionato, alimentando i suggestivi paragoni con il suo illustre predecessore, nonostante sia scivolato via quasi mezzo secolo dalle imprese di Kindvall. Era un calcio diverso ed era soprattutto un’epoca favolosa per il Feyenoord, che nel 1970 - con l’austriaco Ernst Happel in panchina - conquistò una Coppa dei Campioni contro il Celtic e una Coppa Intercontinentale nella doppia finale con l’Estudiantes di Carlos Bilardo e Juan Ramon Veron, il papà di Sebastian.
Kindvall è considerato una leggenda dai tifosi del Feyenoord: ha fatto parte di una squadra perfetta, che in campo era pilotata da un numero dieci di grande valore, Wim Van Hanegem, eleganza e forza. Kindvall segnò il gol decisivo nella sfida con il Celtic a San Siro, firmando il 2-1 a tre minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. E lasciò il suo marchio anche nell’incontro d’andata con l’Estudiantes (2-2 a Buenos Aires e 1-0 a Rotterdam).
Adesso, a distanza di quarantuno anni da quella stagione così speciale, rispunta nella storia del Feyenoord un nuovo attaccante svedese, capace di riallacciare i fili della memoria. John Alberto Guidetti, classe 1992, gioca anche nella Svezia Under 21 e il suo cartellino è di proprietà del Chelsea, che lo ha prestato al Feyenoord lo scorso 31 agosto, nell’ultimo giorno di mercato dopo una serie di colpi di scena. Il Twente, infatti, aveva annunciato all’inizio di giugno il tesseramento di Guidetti a parametro zero, rivelando che a maggio il centravanti era stato nella sede del club di Enschede in compagnia di suo padre Mike. Ma il procuratore Per Jonsson, che cura gli interessi dello svedese, aveva smentito l’intesa, spiegando che il centravanti si era appena accordato con il Manchester City per il rinnovo del contratto.
Una vicenda confusa e complicata. Dopo tensioni e polemiche, alla fine è stato il Feyenoord a farlo sbarcare in Eredivisie, proprio sul filo di lana. E l’arrivo di Guidetti si è rivelato, per il club di Rotterdam, una splendida intuizione, anche se non è una mossa destinata a produrre profitti sotto l’aspetto economico, considerando che il Manchester City ha già in mente di riportarlo a giugno in Premier League.
Guidetti è salito sul podio della diciassettesima giornata del campionato olandese. Ha realizzato una tripletta proprio contro il Twente di Co Adriaanse che in estate lo aveva inseguito senza arrivare a dama: ha consegnato a Ronald Koeman, allenatore del Feyenoord, la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, una striscia di risultati completata dal pareggio (2-2) sul campo dell’Utrecht.
Guidetti ha piegato il Twente (3-2) e ha spedito un altro messaggio a Roberto Mancini, che continua a seguirlo con la massima attenzione. E’ alla sua prima esperienza da titolare nel professionismo. Guidetti viaggia quasi alla media di un gol a partita. Si è sbloccato subito, già all’esordio in Eredivisie, l’11 settembre, contro il Nac Breda (3-1): è partito dalla panchina, è stato preferito a Guyon Fernandez nel corso della ripresa e si è presentato nel modo più bello. Si è ripetuto dopo sei giorni con il De Graafschap (4-0). Tra ottobre e novembre ha firmato due doppiette contro il Venlo (4-0) e il Vitesse (4-0), trovando poi spazio nel tabellino dei marcatori contro l’Rkc Waalwijk (2-1). Negli ultimi due turni ha colpito contro l’Utrecht (2-2) e si è scatenato nel confronto con il Twente.
Guidetti, con il suo passaporto svedese, ha riacceso il ricordo di Kindvall, nato nel 1943 a Norrkoeping e considerato alla sue latitudini il centravanti più forte dopo Gunnar Nordahl. Kindvall, nel Feyenoord, ha vinto anche due scudetti nel 1969 e nel 1971, oltre a tre titoli di capocannoniere. Cinque anni, 144 presenze e 129 reti in Olanda. Ma il Feyenoord ha avuto, in tempi ancora più recenti, un altro svedese in grado di lasciare una traccia importante: si tratta di Henrik Larsson, a segno trentatré volte con il club di Rotterdam dal 1993 al 1997. Guidetti, comunque, rischia di essere di passaggio nel Feyenoord: il Chelsea ha intenzione di riportarlo alla base. Nel 4-3-3 di Ronald Koeman ha trovato la sua dimensione ideale: Guidetti gioca al centro, il tridente è completato da Jerson Cabral (1991, 6 gol finora) sulla fascia destra e da Ruben Schaken (1982, 2 gol in questo campionato).
Il Feyenoord di Koeman sta uscendo da un periodo di crisi: è molto distante, come valori, dalla favolosa squadra di Van Hanegem e Kindvall. In campionato occupa il quinto posto: ha raccolto 31 punti in 17 giornate. L’Az è primo a quota 38, inseguito dal Psv Eindhoven (37), dal Twente (33) e dall’Ajax (33). Negli ultimi undici anni, il Feyenoord ha conquistato uno scudetto (1998-99) e una Coppa d’Olanda (2007-08). Nella scorsa stagione aveva chiuso l’Eredivisie a metà classifica (decimo e fuori dalle coppe), subendo il ko più pesante (10-0) della sua storia in casa del Psv.
John Guidetti ha anche il passaporto italiano. Con il Manchester City ha un contratto che scade il 30 giugno del 2014. L’Arsenal sta provando a inserirsi e a soffiarlo al City, che nel 2009 si era fatto già portare via dal Chelsea un altro talento, Daniel Sturridge. In Eredivisie, Guidetti non si è fatto apprezzare solo per gli undici gol: ha arricchito il suo bilancio con tre assist.
E’ uno dei pilastri della nazionale svedese Under 21, diretta da Tommy Soderberg. Il 5 settembre ha messo la sua firma nel poker rifilato alla Lituania (4-0). E ancora prima, sempre con la Svezia baby, era stato il protagonista dell’amichevole con l’Olanda (3-0): una doppietta in sessantacinque minuti, prima di essere sostituito da Simon Thern dell’Helsingborg.
E’ un centravanti che partecipa alla costruzione della manovra: si va a cercare il pallone, arretra sulla trequarti, favorisce l’ingresso in area degli esterni. Fa movimento, non offre punti di riferimento, ha uno stacco perentorio, ha un tiro preciso, gli piace prendersi le responsabilità e batte anche i rigori. E’ alto un metro e 83, pesa 80 chili, è nato il 15 aprile del 1992, è robusto, ambidestro, ha astuzia e potenza.
In Svezia ha cominciato a divertirsi nella scuola-calcio del Brommapojkarna e nel 2008 si è trasferito in Inghilterra, ingaggiato dal Manchester City Under 18 (tredici gol in tredici partite). Nel 2010 è tornato prima in prestito al Brommapojkarna (tre reti in otto gare) e poi è stato girato al Burnley (cinque presenze e un gol). Roberto Mancini l’ha promosso subito: nell’estate del 2010 ha convocato Guidetti per la tournée negli Stati Uniti. E qualche mese più tardi, il 22 settembre del 2010, l’ha fatto debuttare in Coppa di Lega, contro il West Bromwich Albion di Roberto Di Matteo: il City perse 2-1, ma il brasiliano Jo segnò proprio su assist di Guidetti.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: I talanti del futuro
19angelo85 ha scritto:Segnalo Marco Verratti di proprietà del Pescara. E' un classe 92 e nonostante la sua giovane età, è stato già accostato a Milan e Inter. Il Pescara però ha una società molto forte dal punto di vista economico (il proprietario è De Cecco, quello della pasta ) e quindi credo che farà crescere questo ragazzino. In c non ha giocato tantissimo perchè si vedeva che fisicamente non era ancora pronto ma quest'anno, dopo la promozione in B dei pescaresi, sta trovando spazio e nonostante non gioca in uno squadrone, si vede che ha dei lampi di grande classe. Giocatore molto rapido, ricorda Giovinco. Può giocare seconda punta o dietro le punte.
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2008-2009 PESCARA CALCIO C1 7 -
2009-2010 PESCARA CALCIO C1 8 1
2010-2011 PESCARA CALCIO B 16 -
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Messaggi:8848
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
Peccato che ora gioca 30 metri più dietro rispetto a Giovinco
Vivaldi va suonato più allegro!
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
E vabbè, mica ho la sfera magica!
Quando l'ho visto giocava li..
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Messaggi:15441
- Iscritto il:11.01.07 - 21:49
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
Comunque qualche nome interessante l'avevamo fatto
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- kolao95
- Pallone d'oro
- Messaggi:38697
- Iscritto il:28.07.11 - 21:21
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
Segnalo De Sciglio
- kolao95
- Pallone d'oro
- Messaggi:38697
- Iscritto il:28.07.11 - 21:21
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
Raga', dobbiamo riprenderlo 'sto topic
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Messaggi:10954
- Iscritto il:04.09.09 - 18:25
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
A distanza di qualche anno ho riletto le recensioni che avevo fatto su due in particolare, Griezzmann e Sciacca.
Il primo quest'anno è stato autentico trascinatore del Sociedad arrivato quinto,finalmente ha trovato l'esplosione,mentre mi dispiace come il Catanese ormai si è quasi definitivamente perso per via degli innumerevoli infortuni che ormai ne hanno contrassegnato una carriera ad altissimi livelli.
Comunque il topic è da riaggiornare completamente,c'è tantissima carne al fuoco nuova e poi leggere di gente come Gotze ancora talento è un obrobio
Il primo quest'anno è stato autentico trascinatore del Sociedad arrivato quinto,finalmente ha trovato l'esplosione,mentre mi dispiace come il Catanese ormai si è quasi definitivamente perso per via degli innumerevoli infortuni che ormai ne hanno contrassegnato una carriera ad altissimi livelli.
Comunque il topic è da riaggiornare completamente,c'è tantissima carne al fuoco nuova e poi leggere di gente come Gotze ancora talento è un obrobio
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Messaggi:39992
- Iscritto il:30.05.08 - 08:21
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
Vero Peppe. Serve un topic nuovo!
Vuoi inaugurarlo tu?
Vuoi inaugurarlo tu?
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Messaggi:8296
- Iscritto il:09.08.12 - 14:58
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
beh di sicuro noi di total le spareremo molto meno peggio dei coglionazzi di fantagazz.... è da li che mi sono fatto inc.... x pabon e moralez...ogeid36 ha scritto:A distanza di qualche anno ho riletto le recensioni che avevo fatto su due in particolare, Griezzmann e Sciacca.
Il primo quest'anno è stato autentico trascinatore del Sociedad arrivato quinto,finalmente ha trovato l'esplosione,mentre mi dispiace come il Catanese ormai si è quasi definitivamente perso per via degli innumerevoli infortuni che ormai ne hanno contrassegnato una carriera ad altissimi livelli.
Comunque il topic è da riaggiornare completamente,c'è tantissima carne al fuoco nuova e poi leggere di gente come Gotze ancora talento è un obrobio
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Messaggi:10954
- Iscritto il:04.09.09 - 18:25
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
doriangrey1983 ha scritto:beh di sicuro noi di total le spareremo molto meno peggio dei coglionazzi di fantagazz.... è da li che mi sono fatto inc.... x pabon e moralez...ogeid36 ha scritto:A distanza di qualche anno ho riletto le recensioni che avevo fatto su due in particolare, Griezzmann e Sciacca.
Il primo quest'anno è stato autentico trascinatore del Sociedad arrivato quinto,finalmente ha trovato l'esplosione,mentre mi dispiace come il Catanese ormai si è quasi definitivamente perso per via degli innumerevoli infortuni che ormai ne hanno contrassegnato una carriera ad altissimi livelli.
Comunque il topic è da riaggiornare completamente,c'è tantissima carne al fuoco nuova e poi leggere di gente come Gotze ancora talento è un obrobio
Da un punto di vista calcistico posso solo difendere Pabon,il ragazzo ha avuto innumerevoli problemi di natura personale nel girone d'andata e la società Parma di sicuro non lo ha aiutato.
Tanto è vero che nel Betis arrivato a dicembre ha fatto sfracelli,tanto da essere stato votato da Marca (mica pizzi e fichi)come il miglior arrivo nel campionato spagnolo del mercato invernale...
Contro il Barcellona,mica il Celta vigo ha fatto un partitone,tanto da meritarsi l'applauso da parte dell'intero Camp Nou.
Che poi ha fatto penare tanti fantacalcisti non posso che dare solo ragione
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I talenti del futuro in Italia
Segnatevi questo nome:FEDERICO BERNARDESCHI 20enne trequartista del Crotone in stage con Prandelli è di proprietà della Fiorentina
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania