Nal caso di Vucinic, ad esempio? Eccessivo o originale?






di solito giustifico le esultanze, ma questa può essere stata eccessiva, soprattutto per chi in prima battuta non l'ha associata al wrestling. il messaggio che arrivava qual era? "sgozzare" l'avversario? con gli amici al campetto sotto casa oppure in allenamento poteva anche starci perchè tutti ne avrebbero compreso il senso, ma in tv avrebbe dovuto evitare. per me vucinic ha esagerato un pò...Vis Pesaro ha scritto:Il gesto di Vucinic per me era eccessivo perchè poteva essere mal interpretato! :roll:

E ci sono stati tanti casi di giocatori espulsi per doppia ammonizione, dopo il secondo giallo per...eccesso di esultanza.thebest ha scritto:Si,forse è stato un gesto un pò esagerato, ma io pongo un altro quesito: secondo voi è giusto ammonire un giocatore perchè si toglie la maglietta per esultare oppure proprio per un'eccessiva esultanza? Se ad un giocatore togli anche il gusto di poter esultare per una marcatura, cosa rimane?



L'ammonizione può essere giusta, ma va ponderata, a mio avviso: se chi esulta non perde eccessivamente tempo (sarebbe opportuno quantificarlo in 1 o 2 minuti massimo) e non offende gli avversari (giocatori e tifosi), non vedo perchè si debba tirar fuori il cartellino. Sulla questione del togliersi la maglietta, magari 50 anni fa un gesto del genere poteva urtare la sensibilità comune, ma al giorno d'oggi non ci facciamo nemmeno più caso: è una norma sciocca e anacronistica da eliminare quanto prima.thebest ha scritto:è giusto ammonire un giocatore perchè si toglie la maglietta per esultare oppure proprio per un'eccessiva esultanza?