Scusami Dominik, ma non è esatto quello che ho detto o non sei d'accordo con quello che ho detto? Io non ho espresso giudizi nel mio post, mi sono limitato a dire quello che penso di sapere o penso di aver letto, che poi tu non sia d'accordo o d'accordo con questa legge ok, ma non credo sia inesatto in sè il concetto che ho espresso.Dominik87 ha scritto:basta riflettere su quello che ha scritto crash83 e si trovano molti difetti sulla regolamentazione di questa tessera,anche se non tutto ciò che ha scritto crash83 è esatto
ad esempio....non ci vedo nulla di strano, tranne quelle condannate per mafia che non so dopo quanto possono essere scarcerate ma ho il mio dubbio che vanno a fare una strage allo stadio,per quanto spregevoli la corruzione e la pedofilia non li vedo reati inerenti a scontri negli stadi,non vedo perchè non dovrebbero entrarci (dopo aver scontato la loro pena).crash83 ha scritto:2- che in curva possono esserci persone condannate o sotto processo per mafia, per corruzione, per pedofilia ma non può esserci chi ha tirato un petardo e ha subito un daspo.
crash83 ha scritto:4- che ritenere colpevole una persona condannata in via non definitiva (e quindi presunta non colpevole) significa sollevare una forma di incostituzionalità perché si vieta a una persona di poter adempiere a una propria libertà. Non solo, ma una persona in questo modo viene condannata due volte e se, ipoteticamente, nel successivo grado di giudizio dovesse essere ritenuta innocente, ciò darebbe vita a un paradosso surreale (un non condannato che non può accedere allo stadio).
Quindi il daspo è troppo blando perché le persone non vengono mai beccate se non lo rispettano? Credi che dovrebbe prevedere nei casi estremi gli arresti domiciliari? Non ho ben capito il nesso tra "troppo blando" e "molti non lo rispettano". Forse ti riferisci al fatto che se uno viene beccato, con il daspo, in uno stadio dovrebbe vedersi comminata una pena maggiore. Beh, la risposta è fin troppo semplice ed è insita nei dubbi e nelle contraddizioni che questa legge insinua già fino ai suoi fondatori.Dominik87 ha scritto: il daspo è una misura di prevenzione, vieta di accedere a determinate manifestazioni sportive ma in attesa di giudizio, nel caso la persona dovesse essere ritenuta innocente il daspo verebbe annullato.....
il che si scontra con un altro problema che è la lunghezza dei processi nel nostro paese.....ma in qunato a norme il daspo non ha molte pecche anzi è anche troppo blando considerando che in molti non lo rispettano e non vengono mai beccati
Questo che segue è un mio parere: io non vedo cosa ci sia di peggio del privare un individuo di una sua libertà solo come forma di prevenzione. Penso che prevenzione sia un'altra cosa, sinceramente. Lo stato deve essere in grado di punire i delinquenti non privando tutti di una libertà, altrimenti è troppo facile e saremmo capaci tutti di fare il ministro degli interni. Servirebbe qualche trovata un po' più intelligente dal mio modesto punto di vista. E' come se tu dici che fai prevenzione dalla carie ai denti facendoti estirpare i denti; chiaro che così non ti viene più la carie, ma non puoi neanche masticare poi