Tessera del tifoso: che ne pensate?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tessera del tifoso: che ne pensate?

Messaggio da crash83 » 16.09.10 - 17:20

Dominik87 ha scritto:basta riflettere su quello che ha scritto crash83 e si trovano molti difetti sulla regolamentazione di questa tessera,anche se non tutto ciò che ha scritto crash83 è esatto

ad esempio....
crash83 ha scritto:2- che in curva possono esserci persone condannate o sotto processo per mafia, per corruzione, per pedofilia ma non può esserci chi ha tirato un petardo e ha subito un daspo.
non ci vedo nulla di strano, tranne quelle condannate per mafia che non so dopo quanto possono essere scarcerate ma ho il mio dubbio che vanno a fare una strage allo stadio,per quanto spregevoli la corruzione e la pedofilia non li vedo reati inerenti a scontri negli stadi,non vedo perchè non dovrebbero entrarci (dopo aver scontato la loro pena).
Scusami Dominik, ma non è esatto quello che ho detto o non sei d'accordo con quello che ho detto? Io non ho espresso giudizi nel mio post, mi sono limitato a dire quello che penso di sapere o penso di aver letto, che poi tu non sia d'accordo o d'accordo con questa legge ok, ma non credo sia inesatto in sè il concetto che ho espresso.

crash83 ha scritto:4- che ritenere colpevole una persona condannata in via non definitiva (e quindi presunta non colpevole) significa sollevare una forma di incostituzionalità perché si vieta a una persona di poter adempiere a una propria libertà. Non solo, ma una persona in questo modo viene condannata due volte e se, ipoteticamente, nel successivo grado di giudizio dovesse essere ritenuta innocente, ciò darebbe vita a un paradosso surreale (un non condannato che non può accedere allo stadio).
Dominik87 ha scritto: il daspo è una misura di prevenzione, vieta di accedere a determinate manifestazioni sportive ma in attesa di giudizio, nel caso la persona dovesse essere ritenuta innocente il daspo verebbe annullato.....
il che si scontra con un altro problema che è la lunghezza dei processi nel nostro paese.....ma in qunato a norme il daspo non ha molte pecche anzi è anche troppo blando considerando che in molti non lo rispettano e non vengono mai beccati
Quindi il daspo è troppo blando perché le persone non vengono mai beccate se non lo rispettano? Credi che dovrebbe prevedere nei casi estremi gli arresti domiciliari? Non ho ben capito il nesso tra "troppo blando" e "molti non lo rispettano". Forse ti riferisci al fatto che se uno viene beccato, con il daspo, in uno stadio dovrebbe vedersi comminata una pena maggiore. Beh, la risposta è fin troppo semplice ed è insita nei dubbi e nelle contraddizioni che questa legge insinua già fino ai suoi fondatori.

Questo che segue è un mio parere: io non vedo cosa ci sia di peggio del privare un individuo di una sua libertà solo come forma di prevenzione. Penso che prevenzione sia un'altra cosa, sinceramente. Lo stato deve essere in grado di punire i delinquenti non privando tutti di una libertà, altrimenti è troppo facile e saremmo capaci tutti di fare il ministro degli interni. Servirebbe qualche trovata un po' più intelligente dal mio modesto punto di vista. E' come se tu dici che fai prevenzione dalla carie ai denti facendoti estirpare i denti; chiaro che così non ti viene più la carie, ma non puoi neanche masticare poi :mrgreen: . Se tu svuoti gli stadi con leggi ingiuste e incostituzionali, lo risolvi sì il problema della violenza (che poi neanche è detto)
Ultima modifica di crash83 il 16.09.10 - 17:20, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 16.09.10 - 17:36

Vis Pesaro ha scritto:Guardiamo alla realtà.

Cosa è successo a Salerno?

Gli Ultras di Pagani hanno acquistato i biglietti dei distinti. E non erano 2 persone, erano in 2000.

E cosa ha provocato?

Incidenti.

La tessera del tifoso è controproducente e va nella direzione opposta alla sicurezza.
non sono così informato ma non penso che a pagani ci siano 2000 mila tesserati...
ed erano pure gemellati
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dominik87 » 16.09.10 - 18:00

crash il non è esatto si riferiva piu' al secondo quote, in generale siamo d'accordo sulle pecche che ha la tessera del tifoso
non siamo d'accordo sul daspo, io la ritengo una giusta misura, certo bisogna migliorare a volte come dici capita che la polizia peschi nel mucchio e tira fuori qualcuno che non c'entra niente ma credo che la maggior parte delle volte peschi bene.....troppo blando perchè il daspo è una diffida piu' che un divieto vero e proprio....quel ragazzo che durante le partite della nazionale entrava con la maglia di cassano o nell'ultima con quella di superman (per carità non ha fatto niente di male mi sta simpatico e c'è ne fossero altri come lui :mrgreen:) ha sulle spalle ben 2 daspo e diversi divieti di accedere a manifestazioni, ma nulla gli permette di non entrare allo stadio... e per fortuna lui è un bene intenzionato....

io preferisco che a un sospetto cretino sia vietato di andare allo stadio, piuttosto che vedere un certo innocente morto..... ed è capitato molte volte.

Certo queste misure non debellano la violenza ma è provato che la riducono, per finire permettimi un altro esempio medico se tu hai un tumore lo rimuovi (anche rischiando) o aspetti la metastasi ?
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.09.10 - 18:03

Il fatto che quel ragazzo sia entrato con il daspo sin nel campo, secondo te è perché il daspo è troppo blando o perché le forze dell'ordine non hanno fatto bene il loro dovere?

E poi: se tu sei convinto che il motivo per cui le persone diffidate entrino lo stesso, nonostante appunto il daspo, nonostante i tornelli, ecc, dipenda dal fatto che si tratta di leggi troppo blande, come le miglioreresti? Ad esempio, dico.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 16.09.10 - 21:50

mi sono espresso male (non pretendo l'ergastolo :mrgreen: ) , il daspo è quello ,sono le norme che gli stanno a torno che devono essere migliorate

la legge prevede in manifestazioni particolarmente a rischio che chi ha il daspo si presenti in contemporanea alla manifestazioni in un ufficio della polizia....bene questa norma andrebbe estesa a tutti i daspo.

l'istituzione di una via breve per i processi d'appello. di modo che se qualcuno ha ottenuto un ingiusto daspo possa fare ricorso in tempi ragionevoli.

rendere impossibile ha chi ha un daspo di fare i biglietti (non so se sia previsto).

la scansione del documento di identità ai tornelli anziché del biglietto perché il biglietto in pratica te lo possono fare anche altri che non hanno un daspo.

comunque per me la riduzione della violenza negli stadi e fuori non passa certo da un inasprimento delle pene .....ci vuole cultura ,ci vuole educazione.... e piu' controlli delle forze dell'ordine
Immagine

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 30.09.10 - 20:50

Considero dannosa la tessera per il semplice fatto che così com'è strutturata invece di evitare crea ancor più pericoli potenziali.

Prima sapevi che determinate frange violente le trovavi nelle curve e nel settore ospiti...
Ora invece cani sciolti sparsi in ogni settore e i danni si son già visti con disordini in settori un tempo tranquilli come distinti e tribune.
Tra l'altro ormai da un pò di anni a sta parte è aldifuori e non all'interno che sono aumentati gli incidenti.
Provvedimento inutile,inoltre visto che chi non si tessera può acquistare biglietto normale,infatti in balconata ed in curva vedi le stesse facce di sempre,persone che in teoria non dovrebbero essere lì.

Ma come sempre in Italia si fan le cose senza conoscere la realtà e quindi si crea confusione e basta

Le uniche vincitrici son le banche che ci stan guadagnando un bel pò,per il resto...
Immagine
Immagine

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 30.09.10 - 21:06

GranataOvunque ha scritto:Considero dannosa la tessera per il semplice fatto che così com'è strutturata invece di evitare crea ancor più pericoli potenziali.

Prima sapevi che determinate frange violente le trovavi nelle curve e nel settore ospiti...
Ora invece cani sciolti sparsi in ogni settore e i danni si son già visti con disordini in settori un tempo tranquilli come distinti e tribune.
Tra l'altro ormai da un pò di anni a sta parte è aldifuori e non all'interno che sono aumentati gli incidenti.
Provvedimento inutile,inoltre visto che chi non si tessera può acquistare biglietto normale,infatti in balconata ed in curva vedi le stesse facce di sempre,persone che in teoria non dovrebbero essere lì.

Ma come sempre in Italia si fan le cose senza conoscere la realtà e quindi si crea confusione e basta

Le uniche vincitrici son le banche che ci stan guadagnando un bel pò,per il resto...

quoto ogni singola parola..
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

torogranata
Campione
Campione

Messaggio da torogranata » 05.10.10 - 12:50

io non ho fatto la tessera del tifoso: ogni partita acquisto il biglietto, ma:

1)in casa in curva ci sono gli stessi degli anni precedenti e non è cambiato nulla
2)in trasferta spesso non mi fido ad andare perchè rischio di trovarmi di fianco a tifosi avversari dentro e fuori dallo stadio
3) anche avessi la tessera in trasferta correrei rischi identici fuori dallo stadio.

Tutta questa sicurezza in più io non la vedo...
tifo toro perchè è una scelta di vita

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.10.10 - 13:11

Allucinante il fatto che per andare allo stadio devo passare i miei dati alla questura... semplicemente ridicolo.
NO ALLA TESSERA.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 27.10.10 - 06:18

Maroni: "La tessera funziona .Diminuiti gli episodi di violenza"
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 27.10.10 - 11:16

Meridiano ha scritto:Maroni: "La tessera funziona .Diminuiti gli episodi di violenza"
Maroni.....Ma VAFFANCULLO!

peccato che non dica che la causa è anche il fatto che nonostante la tessera vengono ancora vietate trasferte ed acquisti nelle gare a rischio come negli anni passati.
cosa che con la tdt non doveva più accadere
trasferte vietate agli ospiti,accessi solo per abbonati,vendita dei biglietti solo per residenti...e grazie al c**** che ci sono meno scontri.

Che poi saranno anche diminuiti in quantità,ma sicuramente è esponenzialmente aumentata la pericolosità
(scontri tra tifoserie in settori tranquilli come distinti e tribune anche se non compaiono nelle cronache sono avvenuti spesso in questo inizio di campionato)
Ultima modifica di GranataOvunque il 27.10.10 - 11:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 27.10.10 - 12:49

Beh, perché allora non vietare l'ingresso nelle strade italiane a tutti quegli automobilisti che in passato sono stati responsabili di un qualsiasi tipo di incidente? Il principio è lo stesso: almeno così si ridurranno gli incidenti stradali e con essi anche il traffico automobilistico... Una bella tessera dell'automobilista ci starebbe bene.

O perché non si vieta a tutti quelli che hanno fatto una rissa dopo essersi ubriacati nei pub di entrare nei ristoranti e nei bar di tutta Italia? Una tessera dei pub.

Magari anche a quei politici che sono stati beccati a commettere reati in passato: una bella tessera del politico. O anche una tessera per tutti gli studenti che in passato hanno collezionato un certo numero di assenze a scuola. Per le università sarebbe un'ottima trovata quella di schedare gli studenti in base al numero di bocciature: dopo un tot numero di bocciature agli esami, scatta la tessera dello studente; alla terza bocciatura non si può più entrare nelle università.

Figo no?

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 27.10.10 - 17:35

Ma Maroni non ci è mai entrato in uno stadio probabilmente, che a decidere certe cose mettessero qualcuno con un minimo di esperienza e la facessero finita con questa farsa!
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

StonedPera
Campione
Campione

Messaggio da StonedPera » 27.10.10 - 23:44

Io non me ne intendo, ma a chi interessa può leggere qui.
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da GranataOvunque » 28.10.10 - 08:53

StonedPera ha scritto:Io non me ne intendo, ma a chi interessa può leggere qui.
merita una lettura,grazie per la segnalazione.
purtroppo come detto da me e da altri questo è l'ennesimo episodio negativo figlio della tdt...solo uno non l'ha ancora capito che danno si sta creando.
Ma forse come sempre in Italia dobbiamo aspettare il morto d turno per far aprire gli occhi alla gente
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”