Calciopoli: telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciopoli: telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti

Messaggio da totti77 » 18.04.10 - 23:56

TheMonster ha scritto:"La madre di tutte le intercettazioni" era taroccata!!! La voce che pronunciava il fatidico nome, "Collina", non era quella di Facchetti, ma di Bergamo!!! Ritengo che con questo tentativo di discredito sia stata valicata una nuova frontiera della vergogna...
a controcampo stan dicendo ora che c'è la quasi certezza che a dirlo sia Bergamo.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 19.04.10 - 11:14

...l'intercettazione Bergamo-Fazi non la posta nessuno? :asd:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 19.04.10 - 13:41

Ecco la telefonata che prova l'incontro tra Bergamo a l'inter

Fazi: "Per stasera hai organizzato tutto?"
Bergamo: "Ma penso di sì, non l'ho nemmeno sentito per l'organizzazione..cioe ho chiamato solo un..."
Fazi: "Ma chi chiami? Solo lui?"
Bergamo: "Si si si"
Fazi: "Paolo, molto silenzioso, fai parlare lui"
Bergamo: "Beh sì, non mi posso mica mettermi a sbottonarmi troppo"
Fazi: "Più silenzioso che tu puoi...ti riesce cosi bene parlare...fai parlare lui...tu ascolta...rispondi solo quello che ti dice...però rispondi, come ti posso dire, entrando dentro l'argomento ma dalla sua parte... quello che è in difficoltà...hai capito...mettigliela sotto questo aspetto...la grande fatica, la grande difficoltà che fai"
Bergamo: "Ma gli si può mettere anche qualche stupidata che ha fatto Mancini, eh...perché gli ci voglio far entrare un po' il discorso di Matteo (Trefoloni, ndr) eh"
Fazi: "Alla fine eh...ti ci riportera' lui...alla fine della serata"
Bergamo: "Ma tanto ci si arriva poi, figurati se non si parla di arbitri...gli devo dire quella per dirgli: sai, come fa Mancini a mettersi contro con un internazionale come lui..."
Fazi: "Non fare che sia l'argomento della serata però...non è questo"
Bergamo: "Noooo"
Fazi: "Hai capito?"
Bergamo: "Sì,sììììì"
Fazi: "L'argomento principale deve essere quello della fatica che tu fai minuto per minuto, il disagio, la fatica, il lavoro...sempre quelle cose li...per stare con tutti..non quello che dicono...che tu stai soltanto con Juve e Milan...e adesso il Milan è pure incazzato con te, perché loro sono sullo stesso piano ma quando deve raccogliere non raccoglie mai...questa è l'ultima di questa mattina...capito?"
Bergamo "Scusa, ho perso il filo..."
Fazi: "Dunque...devi essere dalla parte di tutti...io ti ho detto...non solo dalla parte di Juve e Milan...visto che adesso il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai...hai capito?"
Bergamo: "...quando deve incassare non incassa...cioè...se c'è...quando...cioè, se c'è una cosa che non gli va...non lo accetta...insomma, questo"
Fazi: "Noooo...se c'è qualcosa che deve prendere a lui non gli tocca mai quando c'è la Juve"
Bergamo: "Aaah, ho capito ho capito"
Fazi: "Che rimanga tra noi...hai capito?"
Bergamo: "Sì, ma con loro non incassa mai nessuno...con loro, con Torino, non incassa mai niente nessuno...è questa poi la logica del discorso"
Fazi: "Sì, ma adesso però si cominciano a rompere i c**** tutti...tu però eri quello che poteva un attimo bilanciare questa situazione...non proprio con tutti...con qualcuno...o con tutti a dare ognuno il suo...non ci stai riuscendo nemmeno te...per quale motivo? Hai capito...questa è di stamattina. Quindi per lo stesso motivo che ti dico all'altra fonte...stai attento quello che gli dici...hai capito...quindi non è che gli altri non incassano...e che è umanamente impossibile fare tutto da soli avendo tutti contro. E da qui le eventuali discussioni...quel chiacchiericcio che sta uscendo fuori che non è piu' un chiacchiericcio, ma è una cosa messa ad arte per quello che conta perchè c'hai davanti non Einstein... però...però
Bergamo: "Sì, ma sai le cose hanno preso una piega cheee..."
Fazi: "Infatti"
Bergamo: "Hai capito..."
Fazi: "Ha una cosa anche lui, infatti...ha un suo valore molto molto importante...quindi lascia perdere Mancini...che c**** te ne frega...sì, fagliela la battuta...per carita di dio, spiegagli che cosi non si fa, che ci rimettono, tutto quello che vuoi. Ma non fare che sia l'argomento della serata...se solo ben capisci e studiati però, ti ho detto... essendo meno irruento. Però...se diventa questo l'argomento, cambia, se o dai adito a quello che loro hanno risaputo...loro fonte inter...hai capito? Ecco quindi, mi raccomando...quindi ogni volta che parli di': è giusto questo? Dentro di te, senz'altro, sarà giusto, ma ponderalo, non lo dire di getto, a te non ti riescono bene le cose dette di getto"
Bergamo ...anche perchè poi lui non è, non è un gran..."
Fazi: "Bravo...capito"
Bergamo: "Lui non è un grande intelligente..."
Fazi: "Quindi, hai capito...quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce...devi girare intorno all' argomento e poi ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perchè da quella parte li' pensano questo, hai capito?"

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 19.04.10 - 18:25

:lol:

ormai gli juventini pur di dimostrare che anche l'inter parlava con Bergamo si inguaiano ancor di più con le loro stesse mani :ahah:
Un saluto a tutti.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 19.04.10 - 20:33

totti77 ha scritto::lol:

ormai gli juventini pur di dimostrare che anche l'inter parlava con Bergamo si inguaiano ancor di più con le loro stesse mani :ahah:
E' una difesa abbastanza originale.
Non vogliono tirarsi fuori dalla cacca ma vogliono buttare nella mischia mezza serie A.
Contenti loro..

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 23.04.10 - 16:48

Mi scusi Ancelotti.... ma ...come diavolo ha fatto a perdere 2 campionati, all'ultima giornata, con gli arbitri a favore ?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 23.04.10 - 21:00

gianplecce ha scritto:Mi scusi Ancelotti.... ma ...come diavolo ha fatto a perdere 2 campionati, all'ultima giornata, con gli arbitri a favore ?

grazie Collina :ahah:
Un saluto a tutti.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 23.04.10 - 23:59

Devo dire che non era difficile all'epoca di calciopoli immaginare che saremmo arrivati qui, era troppo ovvio...come qualcuno aveva provato a dire allora c'era solo una cosa peggiore di quanto era stato trovato: pensare di concludere la faccenda nel giro di poche settimane senza prendere atto di tutto (ma tutto, non una parte del tutto)...senza entrare nel merito di quanto uscito ora e a prescindere da come finirà, il risultato finale è quello di aver minato la credibilità anche delle stagioni post calciopoli...ne valeva davvero la pena? Non era meglio andare davvero a fondo allora? Che non vuol dire avere conclusioni diverse...avrebbe voluto semplicemente dire essere davvero certi di aver fatto tutta la pulizia necessaria, ed essere davvero certi di avere da lì in poi un prodotto credibile, risultati credibili, persone credibili...forse sarebbe stato semplice :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 24.04.10 - 19:57

19angelo85 ha scritto:
totti77 ha scritto::lol:

E' una difesa abbastanza originale.
Non vogliono tirarsi fuori dalla cacca ma vogliono buttare nella mischia mezza serie A.
Contenti loro..
Il discorso è: se le mani nella m**** ce le avevano tutti, è giusto che tutti debbano pagare. Quindi se facciamo un ragionamento estremamente pragmatico e un po' crudo se vogliamo, è normale che una grossa azienda come la Juventus abbia tutto l'interesse del mondo a dimostrare che erano in tanti a spartirsi il potere: non alleggerisce la sua posizione, ma sicuramente rende merito al quadro reale della situazione. Allo stato attuale delle cose la Juve è l'unica che abbia subito dei grossi danni a livello economico e sportivo, e di conseguenza sarebbe estremamente scorretto lasciare che la situazione rimanga tale se è vero che non era soltanto la Juve a parlottare con gli arbitri.

Un conto è dire c'era una cupola Moggi e tutti gli altri ne erano vittime, un altro conto è dire Moggi era uno dei tanti a fare il mascalzone. In mezzo ci passa un oceano.

Diciamo che ormai il calcio ha perso una grossa fetta della sua credibilità, e gli aggiornamenti dell'ultimo periodo non fanno altro che confermare l'esistenza di una miriade occultazioni illecite. Il punto primario non è giudicare la rilevanza delle intercettazioni di Moratti, il punto è che le stesse erano state escluse da qualsiasi tipo di indagine senza mai essere state prese in esame.
La giustizia non va a braccetto con l'arbitrarietà, e ahimè in Italia questo non l'abbiamo mai davvero capito.
Vivaldi va suonato più allegro!

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.04.10 - 20:39

Sul fatto che debbano pagare anche gli altri son d'accordo (ne parlammo anche un bel pò di tempo fa io, te, Dani e Simone in un topic in stanza juve)...il problema è che tra di "voi" c'è gente che ancora pensa che Moggi sia innocente e appoggia in pieno la sua difesa (tutti colpevoli, tutti innocenti...o na roba del genere).

cmq preciso una cosa in quello che hai detto: Moggi era senza ombra di dubbio il peggiore di tutti. Io, dopo che la madre di tutte le telefonate era taroccata, aspetto per vedere il resto delle "prove"...non si sa mai...sai com'è, dei gobbi non mi fido x niente :lol:
Un saluto a tutti.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.04.10 - 20:49

che la madre di tutte le telefonate (chiamata cosi' da moggi per sfotto', e non perche' è davvero l'unica importante) sia taroccata, lo dici tu.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.04.10 - 20:49

gianplecce ha scritto:che la madre di tutte le telefonate (chiamata cosi' da moggi per sfotto', e non perche' è davvero l'unica importante) sia taroccata, lo dici tu.
no no, l'han detto a controcampo...mica io...non mi permetterei mai tranquillo :mrgreen:
Un saluto a tutti.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.04.10 - 20:51

da quando controcampo ha valore giuridico?

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 24.04.10 - 21:15

gianplecce ha scritto:da quando controcampo ha valore giuridico?
ah vabbè, questo lo aspettiamo tutti visto che nemmeno quello che dice Moggi è verità assoluta...però intanto han detto che è taroccata la cosa (penso con un minimo di fondamento...cioè penso che avran fatto controllare ad un tecnico audio).
Un saluto a tutti.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 24.04.10 - 21:21

io invece penso proprio che il controllo al tecnico non l'hanno proprio fatto fare.
che poi lo stesso bergamo ha ammesso che è vera...

se è falsa moggi verra' condannato per aver fabbricato prove false.

Bloccato

Torna a “Calcio”