Calciopoli: telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Calciopoli: telefonate fra Bergamo, Moratti e Facchetti

Messaggio da Gooner » 01.04.10 - 11:46

ahahaha :lol:

Io non faccio la pace così.. di solito mi baciano la mano :medio: :medio: :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.04.10 - 11:46

Gooner ha scritto:ahahaha :lol:

Quella piena di rughe? :pazzia:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 01.04.10 - 11:48

RUMePERA ha scritto:
Gooner ha scritto:ahahaha :lol:

Quella piena di rughe? :pazzia:
non era mia :nono:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.04.10 - 13:01

Indubbiamente sono state emesse sanzioni sportive troppo velocemente, come sarebbe da ipocriti non ammettere che tutto questo polverone non è stato tirato su dall'inter sfruttando i poteri che ha in ambiente telecom (anzi è quasi proprietaria).

Probabilmente le telefonatine le faceva anche l'Inter e se verrà fuori che anche i nerazzuri "compravano" gli arbitri è giusto che venga punita. Ma vi faccio un po' di domande a tutti.

1) Non trovate che nel momento in cui partono delle indagini più approfondite e degli interrogatori sarebbero emerse molto rapidamenti eventuali rapporti degli arbitri anche con l'Inter? Se anche l'Inter aveva rapporti stretti con gli arbitri sarebbe stata così cretina da lanciare il sasso con il rischio di trovarsi fortemente nella m****?

2) Non pensate che sia un po' riduttivo accusare Moggi di "fare qualche telfonatina agli arbitri?". Mi sembra che sia stato accusato di un qualcosa di più grande. E' stata sfiorata la parola "mafia". E' stato accusato di manipolare il calciomercato sfruttando il proprio figlio che, guarda caso, faceva il procuratore a mezza serie A. Sono venute fuori testimonianze di giocatori minacciati ad iscrversi alla GEA e ad andare in squadre da loro designate pena l'allontanamento dal calcio che conta (cheidete a Maresca).

3) NOn dovremmo analizzare bene la fonte prima di dire puntare il dito contro tizio o caio? Quando emergono queste notizie valuterei bene la fonte. Un forum di tifosi juventini o tuttosport non li reputo tali. Così come non lo sono forum e siti esclusivamente di tifosi interisti, milanisti ecc...
Ultima modifica di Nicchio il 01.04.10 - 13:03, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 01.04.10 - 13:13

ti rispondo per i 3 punti:

1. leggiti gli interrogatori di Auricchio e ti saprai rispondere da solo.

2. il processo gea è un processo a parte.

3. per le fonti io mi baso solo sui virgolettati dei processi. comunque se non ci si basa sui forum (alcuni di questi fanno distinzione tra virgolettati e opinioni/commenti, e comunque spesso sono di giornalisti iscritti all'albo) o su tuttosport, non ci si puo' basare neppure sulla gazzetta dello sport che è interista e non sta parlando di niente, ne' sulle tv (vedi la7 con quella sceneggiata della fiction; l'unico che ne parla seriamente è beha sulla rai: il suo spazio è di 2 minuti a settimana).

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.04.10 - 13:16

Edit sul punto due:

Nel momento in cui affermiamo la strettissima parentela tra Luciano Moggi e la GEA, non trovate quanto meno "curioso" il fatto che la Juventus andava a giocare su campi (vedi Siena) dove tutti i giocatori schierati in campo erano controllati dallo sesso Luciano Moggi?
Ultima modifica di Nicchio il 01.04.10 - 14:30, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 01.04.10 - 14:05

gianplecce ha scritto:1. leggiti gli interrogatori di Auricchio e ti saprai rispondere da solo.
Spoiler! :
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 01.04.10 - 14:25

?

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.04.10 - 14:29

gianplecce ha scritto:ti rispondo per i 3 punti:

3. per le fonti io mi baso solo sui virgolettati dei processi. comunque se non ci si basa sui forum (alcuni di questi fanno distinzione tra virgolettati e opinioni/commenti, e comunque spesso sono di giornalisti iscritti all'albo) o su tuttosport, non ci si puo' basare neppure sulla gazzetta dello sport che è interista e non sta parlando di niente, ne' sulle tv (vedi la7 con quella sceneggiata della fiction; l'unico che ne parla seriamente è beha sulla rai: il suo spazio è di 2 minuti a settimana).
1) Ok. Ammetto di conoscere questa testimonianza. Ma non pensano pesino 1 o 2 testimonianze contro fascicoli di prove o altre testimonianze in direzione opposta. Almeno fino a prova contraria. Nel caso, ripeto, sono pronto a darti ragione.

2) Vero, sono due processi separati. Ma il fine è unico e il sistema è il medesimo. Non puoi considerarli come due eventi indipendenti. E’ come dire che Mediaset e il Pdl non hanno a che fare niente l’uno con l’altro e non si influiscono a vicenda. Io parlo in generale di “Sistema Moggi” che si ramifica in differenti sottosistemi col fine di indirizzare campionati secondo sue direttive.

3) Al di là del fatto che la Gazzetta è più filo-milanista che non interista. Per il resto che tutte e altre testate siano contro la Juve? Mi sembra strano.
Solo che non mi piace quando, in qualunque discussione, si dica subito “ecco, vedi è così” di fronte a certe notizie e ci si auto convinca che quella sia la verità perché così ci fa comodo e ci da sicurezza. Non ci si può documentare solo in maniera unilaterale.
Quando sento juventini che affermano a testa alta citando tuttosport: “Il capo di tutto e di tutti era Facchetti, ma non possono fargli niente perché è morto” o ancora “l’Inter deve ringraziare il cielo che è morto Facchetti sennò era già in serie B” mi cascano le palline.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 01.04.10 - 14:44

Nicchio ha scritto:
gianplecce ha scritto:ti rispondo per i 3 punti:

1) Ok. Ammetto di conoscere questa testimonianza. Ma non pensano pesino 1 o 2 testimonianze contro fascicoli di prove o altre testimonianze in direzione opposta. Almeno fino a prova contraria. Nel caso, ripeto, sono pronto a darti ragione.

2) Vero, sono due processi separati. Ma il fine è unico e il sistema è il medesimo. Non puoi considerarli come due eventi indipendenti. E’ come dire che Mediaset e il Pdl non hanno a che fare niente l’uno con l’altro e non si influiscono a vicenda. Io parlo in generale di “Sistema Moggi” che si ramifica in differenti sottosistemi col fine di indirizzare campionati secondo sue direttive.

3) Al di là del fatto che la Gazzetta è più filo-milanista che non interista. Per il resto che tutte e altre testate siano contro la Juve? Mi sembra strano.
Solo che non mi piace quando, in qualunque discussione, si dica subito “ecco, vedi è così” di fronte a certe notizie e ci si auto convinca che quella sia la verità perché così ci fa comodo e ci da sicurezza. Non ci si può documentare solo in maniera unilaterale.
Quando sento juventini che affermano a testa alta citando tuttosport: “Il capo di tutto e di tutti era Facchetti, ma non possono fargli niente perché è morto” o ancora “l’Inter deve ringraziare il cielo che è morto Facchetti sennò era già in serie B” mi cascano le palline.
1) ammetti di conoscere o non conoscere? no, perche' la sua è praticamente l'unica che conta, dato che era a capo delle indagini. e se non la conosci è inutile che io sto qui a parlare con te.

3) la gazza milanista?????
le altre testate quali sarebbero? rai-mediaset di berlusconi? i suoi giornali? repubblica che non se ne frega niente? che resta? comunque io non sono tra gli juventini che leggono tuttosport, quindi queste cose non dovresti scriverle qui, ma andarle a dire a loro.

"a capo di tutto c'era l'inter" suona meglio. poi se era facchetti, moratti o tronchetti, poco importa. :asd:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 01.04.10 - 15:13

Premessa: Da questa faccenda non ne esce sconfitta la Juve, Inter, Moggi o Galliani ma escono sconfitti tutti. E' UNO SCHIFO TOTALE.
Detto questo, mi sorge una domanda: l'inter, nella persona di Moratti o Facchetti, chiamava Tizio e Caio giusto? Bene. Appurato questo, in concreto quali sono i vantaggi che ha avuto l'inter da questi presunti favori o magheggi?
L'inter è l'unica squadra che prima di calciopoli a fatica arrivava tra le prime 6-8 (hanno vinto il campionato persino Roma e Lazio!), era la squadra che veniva intortata con affari di mercato improponibili, era la squadra che spendeva milioni e non vinceva nulla, ha perso uno scudetto in modo vergognoso e prima del 2006 credo che l'fc internazionale era considerata la società-zimbello di tutta italia. Queste telefonate a cosa servivano? Se uno mi dice "sai che la juve faceva imbrogli...." la prima cosa che mi viene in mente è Cannavaro che spezza una gamba a Mudingayi e non viene ammonito perchè diffidato, penso al campionato del famoso 5 maggio e la lista è lunga lunga lunga.
Se sempre la stessa persona mi viene a dire "sai che l'inter faceva imbrogli...." a me, dal punto di vista del calcio giocato non viene in mente davvero nulla.
Ultima modifica di 19angelo85 il 01.04.10 - 15:15, modificato 1 volta in totale.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 01.04.10 - 15:38

19angelo85 ha scritto:Premessa: Da questa faccenda non ne esce sconfitta la Juve, Inter, Moggi o Galliani ma escono sconfitti tutti. E' UNO SCHIFO TOTALE.
Detto questo, mi sorge una domanda: l'inter, nella persona di Moratti o Facchetti, chiamava Tizio e Caio giusto? Bene. Appurato questo, in concreto quali sono i vantaggi che ha avuto l'inter da questi presunti favori o magheggi?
L'inter è l'unica squadra che prima di calciopoli a fatica arrivava tra le prime 6-8 (hanno vinto il campionato persino Roma e Lazio!), era la squadra che veniva intortata con affari di mercato improponibili, era la squadra che spendeva milioni e non vinceva nulla, ha perso uno scudetto in modo vergognoso e prima del 2006 credo che l'fc internazionale era considerata la società-zimbello di tutta italia. Queste telefonate a cosa servivano? Se uno mi dice "sai che la juve faceva imbrogli...." la prima cosa che mi viene in mente è Cannavaro che spezza una gamba a Mudingayi e non viene ammonito perchè diffidato, penso al campionato del famoso 5 maggio e la lista è lunga lunga lunga.
Se sempre la stessa persona mi viene a dire "sai che l'inter faceva imbrogli...." a me, dal punto di vista del calcio giocato non viene in mente davvero nulla.
io non ci credo assolutamente che l'inter non vinceva perchè c'era calciopoli e la cupola contro loro ma perchè vi era una socieà inesperta e zimbello che non sapeva quello che faceva.io penso che la juve di ora sia lo zimbello d'italia e assomiglia molto all'inter di qualche anno fa :mrgreen: ,allora cosa dovrei pensare,che la juve di adesso è vittima della nuova cupola ?
Ultima modifica di ogeid36 il 01.04.10 - 15:39, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 01.04.10 - 15:45

ogeid36 ha scritto:io non ci credo assolutamente che l'inter non vinceva perchè c'era calciopoli e la cupola contro loro ma perchè vi era una socieà inesperta e zimbello che non sapeva quello che faceva.io penso che la juve di ora sia lo zimbello d'italia e assomiglia molto all'inter di qualche anno fa
Certo, se l'inter cedeva Pirlo per Guly non era colpa di nessuno e nessuno puntava una pistola in testa a Moratti però sappiamo che oltre a questi errori ci sono stati dei magheggi abbastanza palesi.
ogeid36 ha scritto:allora cosa dovrei pensare,che la juve di adesso è vittima della nuova cupola ?
[/quote]
Nel caso della Juve ci sono prove mentre nel caso che sollevi tu sono sono supposizioni. Tra l'altro proprio quest'anno l'inter sta avendo episodi a favore e contro in maniera abbastanza equilibrata.
Ultima modifica di 19angelo85 il 01.04.10 - 15:45, modificato 1 volta in totale.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 01.04.10 - 15:51

sicuramente,ricordo che moggi per strappare cannavaro all'inter gli consigliò di fingersi infortunato e questa è una cosa grave.
riguardo i favori io vedo che avendo visto tutte le partite juve pre-calciopoli vedo che gli errori commessi anche a favore della juve sono gli stessi che regalano all'inter di ora,io non dico che moggi sia stato pulitissimo però non è neanche vero quello che dicono gli altri tifosi cioè che comprava le partite,io credo che come la juve pre 2006 vi erano premeditazioni ve ne siano anche per l'inter di ora quindi io non crederò mai alle squadre che comprano le partite,ma a premeditazioni dovute alle pressioni dei dirigenti sugli arbitri.
Ultima modifica di ogeid36 il 01.04.10 - 15:52, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 01.04.10 - 15:59

ogeid36 ha scritto:sicuramente,ricordo che moggi per strappare cannavaro all'inter gli consigliò di fingersi infortunato e questa è una cosa grave.
riguardo i favori io vedo che avendo visto tutte le partite juve pre-calciopoli vedo che gli errori commessi anche a favore della juve sono gli stessi che regalano all'inter di ora,io non dico che moggi sia stato pulitissimo però non è neanche vero quello che dicono gli altri tifosi cioè che comprava le partite,io credo che come la juve pre 2006 vi erano premeditazioni ve ne siano anche per l'inter di ora quindi io non crederò mai alle squadre che comprano le partite,ma a premeditazioni dovute alle pressioni dei dirigenti sugli arbitri.
Non mi pare proprio. L'inter quest'anno non sta avendo assolutamente nessun favore o meglio, i favori sono pari ai torti. Ai tempi di Moggi non avremmo mai visto Juve-Samp con 2 rossi per la Juve...

Bloccato

Torna a “Calcio”