Innanzitutto devo dire che al momento dell' apertura del topic, non mi aspettavo certo tutto questo "pandemonio"
Capisco perfettamente che il tifoso dell' inter tiri la corda il più possibile verso il caro Sneijder... e questo è più che normale, anzi direi quasi doveroso.
Quello che io penso è che nell' anno dei mondiali, il pallone d' oro, come è giusto che sia a mio avviso, quasi sempre va ad uno dei vincitori della coppa del mondo, è questa la competizione cui bisogna principalmente fare riferimento, le altre per forza di cose, passano in secondo piano, se andiamo ad analizzare questa spagna dopo la partita di ieri per me nessuno più di Iniesta lo merita.
Sneijder ha fatto una grandissima stagione ma nella partita più importante e decisiva della stagione ha dimostrato di valere il pallone d' oro? per come la vedo io no, di ieri sera ricordo solo due "irritanti" tiri da centrocampo, questo per dire che ieri ho visto una netta differenza tra i due giocatori. Certo non si giudica da una sola partita, ma se questa è una finale di coppa del mondo, e un giocatore fa una partita "storica", e l' altro è insufficiente, tutto questo ha sicuramente il suo peso. In più ogni volta che ho visto giocare Andrès, non l' ho mai visto fare una partita sottotono, anzi.
Ovviamente Sneijder gode di tutta la mia ammirazione per la stagione che ha disputato, e tutto ciò non si dimentica, e va tenuto altrettanto conto.
Detto questo, penso che non sia facile quest' anno assegnare il pallone d' oro e non mi sorprenderei neanche se lo prendesse Forlan. Ripeto, per come la vedo io, dovessi esprimere un voto, lo farei a favore di Iniesta, ma questa è solo una mia preferenza, ognuno ha le sue opinioni e devono essere rispettate, senza cercare di far prevalere le proprie sulle quelle degli altri, o di cercare di far convincere gli altri che si abbia a tutti i costi ragione, come mi sembra di aver visto in alcuni post di questo topic.