Maxi-inchesta sulle scommesse. Arrestato anche Beppe Signori
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Madonna che schifo! C'è gente che spene 400-500 euro per farsi l'abbonamento, con questa crisi e loro che fanno? S'organizzano le partite, ma andate a lavorare!
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la juve potrebbe rischiare la champions?? la uefa e chiara, anche se in maniera indiretta attarverso tesserati "sporchi" le squadre vengono squalificate.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
Questo è il "giornalismo" italiano:PeppeJackson ha scritto:la juve potrebbe rischiare la champions?? la uefa e chiara, anche se in maniera indiretta attarverso tesserati "sporchi" le squadre vengono squalificate.
La Juve rischia la Champions. O forse no? La retromarcia di Repubblica...
il giornalista della Repubblica Fulvio Bianchi apre a scenari clamorosi: In seguito la clamorosa retromarcia di Repubblica.
28.05.2012 14:05 di Francesco Vertucci
Scenari al momento utopistici e discordi da quanto detto dal pm De Martino nel corso della conferenza stampa quelli emersi da un articolo di Repubblica.it ad opera di Fulvio Bianchi. Secondo il giornalista, nell'articolo originale, la Juve potrebbe essere punita con l'esclusione dalla Champions nel caso in cui Conte dovesse essere deferito per associazione a delinquere (articolo 9 della giustizia sportiva) dal procuratore Palazzi. Quest'ultimo molto presto farà partire una nuova serie di interrogatori per chiarire i nuovi fatti emersi dalla Procura di Cremona. Nonostante il tecnico allenasse il Siena all'epoca dei fatti, spiega Bianchi, la Juve potrebbe andare a processo proprio come avvenuto per la Sampdoria con Bertani (all'epoca dei fatti al Novara) e allo Spezia con Carobbio (l'accusatore di Conte, anche lui a Siena) e quindi per regolamento Uefa non essere iscritta alla prossima Champions. Addirittura, voci di corridoio danno la Juve sulle tracce di Pep Guardiola. In un secondo momento, l'articolo è stato oggetto di modifica, Retromarcia quindi di Repubblica.it in merito alla questione. Riportiamo il virgolettato dell'articolo in un primo momento:
"Ma se Conte dovesse essere deferito per associazione per delinquere (articolo 9 del codice di giustizia sportiva) anche la Juventus potrebbe andare a processo come è successo alla Sampdoria per Bertani e allo Spezia per Carobbio e a questo punto per le normative Uefa potrebbe non essere iscritta alla Champions"
Ecco invece cosa appare in un secondo momento:
"Processi a luglio, massimo primi di agosto, in tempo utile per dare all'Uefa la lista delle squadre italiane ammesse alle Coppe. Ma cosa rischiano tesserati e club? In caso di omessa denuncia la squalifica è di 8 mesi, ma può scendere a 3-4 mesi se il calciatore, o l'allenatore, patteggia. In caso di illecito invece è molto più pesante: da tre anni sino alla radiazione. La Juventus quindi rischia di dover cercare un nuovo allenatore, nel caso ovviamente le accuse a Conte fossero confermate anche in ambito sportivo"
Infine, mia opinione personale: se venisse dimostrata la colpevolezza di Conte, credo che la Juventus non sarebbe altro che parte offesa e danneggiata, ma, come detto più volte, tutto è da dimostrare al momento.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma che centra la Juve con Conte?? Allora allenava il Bari Conte, non capisco
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1) Qualcuno crede in coscienza che il calcio sia mai stato pulito, da 30 anni a questa parte?
2) Qualcuno crede in coscienza che il 30% delle squadre si vendevano le partite e le altre rimanevano lì a farsi fottere dalle squadre avversarie che si aggiustavano le partite?
3) Certo che è strano forte, Calciopoli esplode subito dopo uno scudetto bianconero, poi revocato. "Scommessopoli" esplode nelle sue manifestazioni più raccapriccianti subito dopo uno scudetto bianconero. Entrambe le volte alla vigilia di una importante manifestazione internazionale calcistica. A volte, le coincidenze..
2) Qualcuno crede in coscienza che il 30% delle squadre si vendevano le partite e le altre rimanevano lì a farsi fottere dalle squadre avversarie che si aggiustavano le partite?
3) Certo che è strano forte, Calciopoli esplode subito dopo uno scudetto bianconero, poi revocato. "Scommessopoli" esplode nelle sue manifestazioni più raccapriccianti subito dopo uno scudetto bianconero. Entrambe le volte alla vigilia di una importante manifestazione internazionale calcistica. A volte, le coincidenze..
Ultima modifica di MrVaridoianis il 28.05.12 - 14:10, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
(ANSA) - ROMA, 28 MAG - Anche il difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci e' indagato per lo scandalo calcioscommesse. L'iscrizione e' stata formalmente effettuata dalla Procura di Cremona e gli atti verranno girati a quella di Bari, titolare dell'indagine sulla squadra pugliese, in cui militava Bonucci all'epoca dei fatti. Il giocatore e' chiamato in causa dall'ex compagno Andrea Masiello, ma di lui si parla anche nell'ordinanza con cui il gip di Cremona ha emesso oggi 19 provvedimenti restrittivi.
IL TRAPIANTO E' VITA!
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
e io ho visto un UFO sopra casa mia,ma gli uomini in nero hanno cancellato la memoria di tutto il mio paesino.Alexito90 ha scritto: 3) Certo che è strano forte, Calciopoli esplode subito dopo uno scudetto bianconero, poi revocato. "Scommessopoli" esplode nelle sue manifestazioni più raccapriccianti subito dopo uno scudetto bianconero. Entrambe le volte alla vigilia di una importante manifestazione internazionale calcistica. A volte, le coincidenze..
Se,come paventi velatamente,le inchieste avessero qualcosa a che fare con la vittoria della Juve,avrebbero proceduto con i fermi e le immagini molto prima:
che ci dovessero essere degli arresti tra calciatori di serie A si sapeva da prima di Pasqua,lo disse addirittura Zazzaroni (e si capisce come siano secretati gli atti di queste indagini ). Ricordo inoltre che Mondiali/Europei si giocano al ritmo di un anno si/un anno no, quindi direi che c'era il 50% di possibilità che accadesse prima di una manifestazione di questa portata.
- Meridiano
- Moderatore Globale
È stata perquisita anche la casa di Giorgio Perinetti a Siena: l'attuale responsabile dell'area tecnica del Palermo è stata sottoposta stamattina a una perquisizione in ambito dell'inchiesta della Procura di Cremona su calcioscommesse.
Perinetti si è limitato a ribadire la propria disponibilità per risolvere eventuali problematiche circa lo scandalo che ha colpito l'Italia e già due settimane fa, ha ricordato, di essere stato a colloquio con Palazzi insieme con Faggiano, Terzi e Vitiello. In analisi la possibile combine tra Novara e Siena dello scorso campionato di Serie B
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E di grazia, per quale motivo se ci fosse l'attinenza che io ho velatamente paventato, i fermi sarebbero dovuti cominciare prima?azhrarn ha scritto:e io ho visto un UFO sopra casa mia,ma gli uomini in nero hanno cancellato la memoria di tutto il mio paesino.Alexito90 ha scritto: 3) Certo che è strano forte, Calciopoli esplode subito dopo uno scudetto bianconero, poi revocato. "Scommessopoli" esplode nelle sue manifestazioni più raccapriccianti subito dopo uno scudetto bianconero. Entrambe le volte alla vigilia di una importante manifestazione internazionale calcistica. A volte, le coincidenze..
Se,come paventi velatamente,le inchieste avessero qualcosa a che fare con la vittoria della Juve,avrebbero proceduto con i fermi e le immagini molto prima:
che ci dovessero essere degli arresti tra calciatori di serie A si sapeva da prima di Pasqua,lo disse addirittura Zazzaroni (e si capisce come siano secretati gli atti di queste indagini ). Ricordo inoltre che Mondiali/Europei si giocano al ritmo di un anno si/un anno no, quindi direi che c'era il 50% di possibilità che accadesse prima di una manifestazione di questa portata.
Le insinuazioni su Conte sono cominciate ben prima che lo scudetto fosse deciso (anche questo ampiamente preventivabile), quindi ti stai implicitamente dando ragione e torto allo stesso momento. Come utilizzi tu il bipensiero non lo utilizza nessuno
E per concludere, io non credo che ci sia un disegno contro la Juventus. Credo semplicemente che esista il malcostume di utilizzare come caprio espiatorio qualcuno per racchiudere in una bolla di sapone robe che starebbero strette nell'Oceano Indiano.
Quella sulle manifestazioni internazionali era abbastanza evidentemente una battuta, visto e considerato che nel 2006 abbiamo vinto il Mondiale anche grazie al clima che si era venuto a creare.
Detto ciò, se chiudono il circus credo ne sarò addirittura felice. Molto meglio il tennis
Ultima modifica di MrVaridoianis il 28.05.12 - 17:24, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Nicchio
- Moderatore
- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Onestamente trovo, visto che se ne parla, ridicolo voler tirare fuori la parola Juventus in questa vicenda. Sono ridicoli gli Juventini che vedono in questa vicende un complotto contro di loro, sono ridicoli i non-juventini che vedono in questa vicenda l'ennesima occasione per gridare all'untore e sperare in penalizzazioni ai bianconeri che in questa vicenda non c'entra veramente niente. Anzi, qualora (ed è da dimostrare) Conte fosse coinvolto la Juventus potrebbe denunciarlo perchè ha leso l'immagine (e solo quella - è giusto sottolinearlo) della squadra stessa.
Tra l'altro anche la notizia champions è un fesseria grande come una casa; la Uefa non può contestare la classifuca fornita dalle varie federazione e non può intromettersi nei processi sportivi locali. Se così fosse il Milan non avrebbe partecipato alla champions del 2006/2007.
Tra l'altro anche la notizia champions è un fesseria grande come una casa; la Uefa non può contestare la classifuca fornita dalle varie federazione e non può intromettersi nei processi sportivi locali. Se così fosse il Milan non avrebbe partecipato alla champions del 2006/2007.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Nicchio ha scritto:Onestamente trovo, visto che se ne parla, ridicolo voler tirare fuori la parola Juventus in questa vicenda. Sono ridicoli gli Juventini che vedono in questa vicende un complotto contro di loro, sono ridicoli i non-juventini che vedono in questa vicenda l'ennesima occasione per gridare all'untore e sperare in penalizzazioni ai bianconeri che in questa vicenda non c'entra veramente niente. Anzi, qualora (ed è da dimostrare) Conte fosse coinvolto la Juventus potrebbe denunciarlo perchè ha leso l'immagine (e solo quella - è giusto sottolinearlo) della squadra stessa.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio ha scritto:Onestamente trovo, visto che se ne parla, ridicolo voler tirare fuori la parola Juventus in questa vicenda. Sono ridicoli gli Juventini che vedono in questa vicende un complotto contro di loro, sono ridicoli i non-juventini che vedono in questa vicenda l'ennesima occasione per gridare all'untore e sperare in penalizzazioni ai bianconeri che in questa vicenda non c'entra veramente niente. Anzi, qualora (ed è da dimostrare) Conte fosse coinvolto la Juventus potrebbe denunciarlo perchè ha leso l'immagine (e solo quella - è giusto sottolinearlo) della squadra stessa.
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dopo l episodio milan sono cambiate delle regole.. da quello che mi hanno detto, basta anche un punto di squalifica o un tesserato macchiato per la squalifica dalle coppe europee
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.02.10 - 20:43 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Perchè,di grazia,quando se ne ha la possibilità ( e in questo caso c'era,visto che come scritto in modo elementare sopra, nell'ambiente si aspettavano questi arresti da mesi),è molto più costruttivo disturbare l'ambiente fin da prima che consegua un determinato risultato o sbaglio ? Guarda oggi la casa di Conte perquisita e Bonucci "avvisato",e pensa a cosa avrebbero potuto causare nello spogliatoio Juve (anche se la società al momento non è tirata in causa,ma solo sfortunata nei tesseramenti) la stessa situazione 3 mesi faAlexito90 ha scritto:E di grazia, per quale motivo se ci fosse l'attinenza che io ho velatamente paventato, i fermi sarebbero dovuti cominciare prima?azhrarn ha scritto:....
Le insinuazioni su Conte sono cominciate ben prima che lo scudetto fosse deciso (anche questo ampiamente preventivabile), quindi ti stai implicitamente dando ragione e torto allo stesso momento. Come utilizzi tu il bipensiero non lo utilizza nessuno
E per concludere, io non credo che ci sia un disegno contro la Juventus. Credo semplicemente che esista il malcostume di utilizzare come caprio espiatorio qualcuno per racchiudere in una bolla di sapone robe che starebbero strette nell'Oceano Indiano.
Quella sulle manifestazioni internazionali era abbastanza evidentemente una battuta, visto e considerato che nel 2006 abbiamo vinto il Mondiale anche grazie al clima che si era venuto a creare.
Detto ciò, se chiudono il circus credo ne sarò addirittura felice. Molto meglio il tennis
- Le insinuazioni su Conte non sono state le uniche,sono state tirate in ballo anche Lazio,Lecce etc. da mesi,ma questo per un solo motivo: qualcuno in questura,in tribunale o non sò dove,invece di fare il suo lavoro e stop passa le informazioni sottobanco alla stampa.Sono spiacevoli e concordo,ma Conte è stato uno dei tanti tirati in ballo,quindi neanche quì vedo un disegno contro la Juve. Da questo punto di vista, anzi,apprezzo il Vaticano che ha arrestato subito il famoso "corvo",perchè così si compromettono le indagini. Tanto è vero che,a mio parere,una volta cominciate a trapelare queste voce, sarebbe stato meglio effettuare subito i fermi. Non per una bassa questione di campanilismo,ma per un pensiero molto più semplice,che penso condividerai con me: mettiamo che Conte,Bonucci,Sculli (faccio nomi a caso) e altri siano innocenti,mentre ce ne sono altri 10 che invece sono colpevoli...quanto tempo avrebbero avuto ad oggi per cercare di insabbiare le prove delle combine passate ? Davvero nel pc di Pellissier,se fosse implicato,a quest'ora troverebbero le prove di eventuali chat e navigazioni su siti di scommesse ? Al posto suo,alla prima voce stonata avrei spaccato tutto con un martello e comprato un pc nuovo.
- la questione sul capro espiatorio scusami ma davvero non la seguo:l'inchiesta mi pare (purtroppo) abbastanza larga ,e a quanto si dice è pure tendente all'espansione,e mi pare che si stia dando ampio risalto a tutti gli indagati (arrestati e non) che sono coinvolti. Ovvio che un Conte o un Mauri,in quanto a popolarità,fanno più rumore di Pellicori o Milanetto
- la "battuta" stava nello stesso rigo del riferimento "scudetto Juve= indagine",e detto francamente faceva ridere di più quest'ultimo... magari devi esercitarti come cabarettista e quindi mi scuserai se ho messo tutto sullo stesso piano
Detto ciò,io che non vedo tesi di complotto universale contro qualcuno, finchè non ci saranno le indagini e i vari processi ritengo tutti innocenti. Alla fine chi sarà ritenuto colpevole spero venga radiato,perchè mi comincio a stancare di queste macchiette. E devo dire che sono contrario all'allontanamento di Criscito dalla Nazionale (sempre perchè uno è innocente fino a prova contraria),e a questo punto voglio vedere se il C.T. è tanto coerente da allontanare anche Bonucci ,visto che fino all'ora del mio rientro non ne ho avuto sentore