Pagina 1 di 1

Esultanze calciatori

Inviato: 09.05.05 - 23:21
da team
Pensavo al gesto di Vucinic: credete che le esultanze vadano controllate, in quanto gesti irriguardosi nei confronti degli avversari, o che sia liberatorio poter esternare la propria soddifazione dopo un gol?
Nal caso di Vucinic, ad esempio? Eccessivo o originale?

Immagine

Inviato: 10.05.05 - 12:42
da Vis Pesaro
Dipende dal gesto.. certo che un gesto come quello del ditone medio alla curva avversaria va sanzionato perchè può creare degli incidenti!

Però credo che l'ammonizione per chi dopo un gol si leva la maglia sia eccessiva, non credete? :?

Il gesto di Vucinic per me era eccessivo perchè poteva essere mal interpretato! :roll:

Inviato: 10.05.05 - 23:33
da Siracusa Calcio
Vucinic ha giustificato il gesto come omaggio ad un campione del wrestling, sport che lui segue con passione.
Però a me non è piaciuto affatto!

Inviato: 10.05.05 - 23:40
da magic
Vis Pesaro ha scritto:Il gesto di Vucinic per me era eccessivo perchè poteva essere mal interpretato! :roll:
di solito giustifico le esultanze, ma questa può essere stata eccessiva, soprattutto per chi in prima battuta non l'ha associata al wrestling. il messaggio che arrivava qual era? "sgozzare" l'avversario? con gli amici al campetto sotto casa oppure in allenamento poteva anche starci perchè tutti ne avrebbero compreso il senso, ma in tv avrebbe dovuto evitare. per me vucinic ha esagerato un pò...

Inviato: 13.05.05 - 10:36
da thebest
Si,forse è stato un gesto un pò esagerato, ma io pongo un altro quesito: secondo voi è giusto ammonire un giocatore perchè si toglie la maglietta per esultare oppure proprio per un'eccessiva esultanza? Se ad un giocatore togli anche il gusto di poter esultare per una marcatura, cosa rimane?

Inviato: 13.05.05 - 23:47
da Siracusa Calcio
thebest ha scritto:Si,forse è stato un gesto un pò esagerato, ma io pongo un altro quesito: secondo voi è giusto ammonire un giocatore perchè si toglie la maglietta per esultare oppure proprio per un'eccessiva esultanza? Se ad un giocatore togli anche il gusto di poter esultare per una marcatura, cosa rimane?
E ci sono stati tanti casi di giocatori espulsi per doppia ammonizione, dopo il secondo giallo per...eccesso di esultanza.
Ultimo il caso di Cossato del Chievo. :roll:

Inviato: 14.05.05 - 04:51
da Valerius
gesto sicuramente eccessivo se mal interpretato...

Vucinic credo che abbia esultato così perchè affascinato dal wrestling, un programma televisivo per lui piacevole...

come se ognuno di noi ci troveremo a ripetere un gesto di un nostro fan, idolo o vip televisivo...

per me è giustificato, seppur da professionista qual'è e stando in serie A, dovrebbe avere idee migliori e che non comportino l'entrata in scena dell'opinione pubblica o media, in negativo, che poptrebbero solo diffamare la sua persona.

Inviato: 14.05.05 - 09:55
da Iper Sonico
Secondo me era esagerato, in quanto non amante del wrestling, lo avevo interpretato in maniera molto brutale.
Sbaglita sicuramente l'ammonizione per eccesso di esultanza.
Io avendo giocato in porta non capisco cosa significa segnare, ma posso garantire che parare un rigore decisivo ti porta ad esultare in maniera anche spropositata (dito medio agli avversari).
Lasciamoli esultare come meglio credono (purchè non si offenda)

Inviato: 17.05.05 - 10:24
da eagles
veramente esagerato...

Inviato: 17.05.05 - 15:32
da team
thebest ha scritto:è giusto ammonire un giocatore perchè si toglie la maglietta per esultare oppure proprio per un'eccessiva esultanza?
L'ammonizione può essere giusta, ma va ponderata, a mio avviso: se chi esulta non perde eccessivamente tempo (sarebbe opportuno quantificarlo in 1 o 2 minuti massimo) e non offende gli avversari (giocatori e tifosi), non vedo perchè si debba tirar fuori il cartellino. Sulla questione del togliersi la maglietta, magari 50 anni fa un gesto del genere poteva urtare la sensibilità comune, ma al giorno d'oggi non ci facciamo nemmeno più caso: è una norma sciocca e anacronistica da eliminare quanto prima.

Inviato: 17.05.05 - 18:35
da magicocz
se interpretato male può essere molto pericoloso