PRESENTATI I NUOVI LOGHI DEL CAMPIONATO ITALIANO 2010/11
Inviato: 23.06.10 - 06:56
Oltre alla nuova identità della Serie A TIM sono stati presentati oggi a Milano tutti i nuovi loghi delle competizioni organizzate dalla futura Lega Serie A, che organizzerà il campionato di Serie A TIM, la TIM Cup, la Supercoppa TIM e le rispettive manifestazioni della categoria Primavera. Partendo da una struttura grafica che li accomuna ogni marchio ha una propria caratterizzazione. Il marchio della Serie A è rappresentato da uno stadio tricolore con un campo dorato, simboleggia l’italianità per i colori utilizzati, l’aggregazione dello stadio, la modernità e il dinamismo creato con l’effetto degli spalti pennellati.
Simili tra loro i marchi della TIM Cup e della Supercoppa, con il rispettivo trofeo stilizzato, uno a colori ed uno argentato, che fuoriescono nella parte superiore della cornice. Il logo delle competizioni Primavera si presenta con una veste accattivante e giovanile, un pallone a spicchi colorati dove predomina il verde, simbolo del’erba e della primavera ed infatti gli esagoni e il pentagono del pallone, figurativamente, richiamano un fiore che sboccia.
Il Presidente Maurizio Beretta, accompagnato nell’occasione dal Presidente di Categoria Serie A Adriano Galliani, dal Direttore Generale della Lega Calcio Marco Brunelli, dal Direttore Relazioni Esterne di Telecom Italia Carlo Fornaro e da Stefano Fabrucci Randone, Amministratore Delegato di RBA, l’agenzia che ha ideato la nuova identità della Lega Serie A, hanno svelato il brand che sostituirà quello precedente della Lega Calcio unificata, e accompagnerà da ora le 20 squadre del massimo campionato. Nel corso dell’Assemblea, annunciato anche il rinnovo della sponsorizzazione del campionato con Tim per i prossimi due anni.
Fonte:legacalcio