[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •La situazione del calcio italiano non è buona
Pagina 1 di 4

La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:09
da crash83
Doping, accuse a Zizou e Deschamps. Medico Francia: "Loro valori anomali"


Nel 1998, quando la Francia vinse la Coppa del Mondo, "le analisi del sangue" di alcuni giocatori "avevano valori anormali", soprattutto quelle di Zidane e Deschamps. E' quanto ha scritto da Jean-Pierre Paclet, medico dei Bleus nel 2004 e nel 2008, in un libro in cui critica l'allenatore Raymond Domenench. Secondo Paclet, Zidane e Deschamps potrebbero essere stati esposti "a sostanze dopanti" quando giocavano nella Juventus.

Paclet, che ha anticipato i contenuti del libro a Le Parisiene, dopo aver insinuato il sospetto sui due giocatori, ha chiarito che non hanno alcuna colpa: "Ho detto quello che tutti sanno. Non ho inventato nulla. Avere alti livelli di ematocrito non prova che (Zidane e Deschamps) avessero usato l'Epo. Non c'è alcuna prova".

L'ex medico dei Bleus punta semmai il dito contro la Juventus: "Non dico che (Zidane e Deschamps) siano responsabili. Io dico che potrebbero essere stati esposti (al doping) mentre giocavano per la Juve". Paclet non se la prende neanche con Jeran-Marcel Ferret, suo predecessore nel 1998 in Nazionale: "Ha dovuto fare i conti con la sua coscienza, ma alla fine la ragion di stato ha prevalso. E' stata più forte di tutto".

25 agosto 2010

da http://www.sportmediaset.it

***********************************************************************************************************************************************

Che ne pensate?

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:29
da ogeid36
Certo guardacaso la fonte è sportmediaset che ha da sempre fatto una campagna contro la juve,non dico altro.

Inoltre rispondo dicendo che c'è stato già un processo dove tutti gli esponenti della juve sono usciti illesi ed è stato dimostrato che non ricevevano alcun trattamento strano.

Mi infastidisco molto se penso che tutto,compreso il processo si è chiuso ormai da un paio d'anni e si ritorni sempre su quei sospetti lanciati da Zeman.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:40
da Gooner
Prescritto, non assolto.

PRESCRITTO.

E salvato, visto che la somministrazione illecita di farmaci era stata più che dimostrata e la Juve condannata in primo grado.


La Juve piange, ma Guariniello non può ridere. E' quanto ha di fatto stabilito ieri la Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione, chiamata ad esaminare il ricorso presentato dalla Procura Generale di Torino in merito al processo doping che vedeva alla sbarra la Juve. Ma cos'ha deciso la Suprema Corte? Ha annullato senza rinvio la sentenza di secondo grado della Corte d'Appello di Torino che il 14 dicembre 2005 aveva assolto l'ormai ex amministratore delegato bianconero Antonio Giraudo e il responsabile del settore medico Riccardo Agricola. A salvare i due imputati dall'accusa di doping e di frode sportiva interviene però la prescrizione che estingue il reato.

Se da una parte hanno di fatto archiviato definitivamente il processo, i giudici della Cassazione, presieduti da Francesco Morelli, hanno dato ragione alle tesi dell'accusa perché "astrattamente condivisibile il ricorso presentato dalla Procura di Torino contro le assoluzioni". In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juve, eccetto l'epo, la famigerata eritropoietina.

Cala così un'ombra pesante sui più bei trionfi bianconeri della gestione Moggi-Giraudo: tre scudetti, una Champions League, due Supercoppe italiane, una Supercoppa Europea e una Coppa Intercontinentale.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:48
da ogeid36
Gooner ha scritto:Prescritto, non assolto.

PRESCRITTO.

E salvato, visto che la somministrazione illecita di farmaci era stata più che dimostrata e la Juve condannata in primo grado.
si vero che è stato prescritto ed è stato dimostrato con gli scontrini che la juve comprava sostanze che aiutavano nei dolori(erano antidolorifici) ma non nella crescita degli ormoni(come si suppone sul cambiamento di fisico di Del piero e vialli ipotizzato dal boemo e poi da latri),inoltre in quegli anni erano sostanze assolutamente legali e utilizzabili da tutte le società certe sostanze,solo che la juve ha fatto il tutto con bonarietà conteggiando il tutto nel bilancio e conservando gli scontrini d'acquisto.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:50
da Gooner
ogeid36 ha scritto:beh sulla condanna però sappi che il 2 grado di giudizio ha levato l'accusa e tutto,ha lasciato solo una squalifica per il dottor agricola!!!!
che le iniettava su sè stesso, presumo.

Io dico solo che è più che credibile, fine.
Ma anche tu lo stai dicendo, non vedo lo "scandalo"

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:54
da gianplecce
ma chi è questo che parla? commentero' eventuali processi.
poi chiaramente i media italiani subito a riprendere solo la parte sulla juve (forse siamo tornati antipatici, speriamo!).

intanto qualcuno iniziasse a fare processi sportivi e non sull'inter. doping di squadra nella grande inter di herrera. roba sciolta nel caffe'. mazzola, non sandro, racconta tutto in un suo libro. l'inter gli ha fatto causa e l'inter ha perso!!!!
ma tutto tace.

e quelli della fiorentina con la sla?

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:57
da ogeid36
Gooner ha scritto:
ogeid36 ha scritto:beh sulla condanna però sappi che il 2 grado di giudizio ha levato l'accusa e tutto,ha lasciato solo una squalifica per il dottor agricola!!!!
che le iniettava su sè stesso, presumo.

Io dico solo che è più che credibile, fine.
Ma anche tu lo stai dicendo, non vedo lo "scandalo"
ma certo che è prevedibile,rivedendomi molte partite di quegli anni deshamps sembrava un cavallo per 90 interi minti,davvero inarrestabile,però quello che voglio dire io è che io abuso non ne ho visto,cosi come la juve e altri anche altre squadre praticavano questi trattamenti,non ultima l'inter che su testimonianza di un suo ex giocatore di cui non ricordo il nome disse che i medici somministravano a lui e ad altri suoi compagni alcune sostanze che lo hanno migliorato fisicamente,e non parlo dello scandalo inter di herrera, ma dell'inter del 96-97.


Oppure il Parma e quel famoso video di cannavaro quando era giovanissimo,ricordo benissimo pure quello per testimoniare che non era solo la juve ma era tutto un sistema,dove tra l'altro le sostanze dopanti utilizzate e riscontrate erano legali quindi nessun medico o squadra era da reato.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:58
da crash83
gianplecce ha scritto:poi chiaramente i media italiani subito a riprendere solo la parte sulla juve (forse siamo tornati antipatici, speriamo!).
Centrato il punto :wink:

Un ancien médecin de l'Equipe de France s'apprête à sortir un livre choc prétendant que les Bleus version 98 n'étaient pas clean niveau dopage...

Après le fiasco de l'Equipe de France 2010 lors de la Coupe du Monde, voilà que nos héros de 1998 sont à leur tour ébranlés.
En effet, l'ancien médecin de l’équipe de France de football en 2006, Jean-Pierre Paclet prépare des révélations chocs dans L'Implosion, un livre qui paraîtra jeudi 26 août prochain aux Editions Michel Lafon.
Non seulement cet ouvrage se targue de tout révéler sur les scandales qui ont émaillé la Coupe du Monde 2010 mais en plus, nous en apprenons de belles sur les Bleus époque 1998.
Selon le praticien, plusieurs joueurs de l'équipe présentaient des analyses sanguines suspectes :
"Ce n’est pas moi qui ai dit [ NDLR : qu’il y avait des taux suspects chez France 98]. C’est quelque chose que tout le monde savait. On sait qu’il y avait des doutes quant aux méthodes de préparation biologiques. Notamment de certains joueurs qui évoluaient en Italie" a déclaré Paclet sur RMC.
Vu qu'au moment des faits, les joueurs jouant en Italie étaitent Didier Deschamps et Zinédine Zidane à la Juventus Turin, Marcel Desailly à l’AC Milan, Vincent Candela à l’AS Rome, Lilian Thuram à Parme, Alain Boghossian à la Sampdoria et Youri Djorkaeff à l’Inter Milan, cela nous donne une idée des personnes qui seraient incriminées...
Pour rappel, la Juventus Turin a été scrutée à l’époque pour avoir détournée des produits de leur usage habituel mais pas des produits interdits.
Toucher à des mythes tels que Zidane ou Thuram, c'est tout de même un peu fort non ?
Toujours selon le médecin, ces résultats anormaux auraient été cachés car la "raison d’état l’a emporté".
Cette accusation vise donc le médecin des Bleus en 1998, Jean-Marcel Ferret.
Ce dernier n'a d'ailleurs pas tardé pour se défendre au micro de RMC :
"Pour moi c’est un ramassis de bêtises dans la mesure où les prises de sang en fin de saison sont un peu perturbées. Nous avons poussé les analyses à fond, comme ça n’a jamais été fait.
J’ai des preuves, j’ai tout gardé. Je suis complètement serein. Si ça va plus loin je pense qu’il y aura des attaques en diffamation de joueurs et d’autres personnes."
Si en plus nos icônes de 98 sont salies, il ne restera vraiment plus rien au football français !

dal sito dell'Equipe

Ovvero? La situazione del calcio e della stampa italiana non è buona: citati i due juventini, silenzio sugli altri :mrgreen: ... La discussione sorta nei post precedenti (io sono molto più vicino alle tesi di Gooner, per intenderci, ma non è il punto centrale della notizia) ne è la controprova: come manipolare le notizie.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 14:59
da ogeid36
gianplecce ha scritto:ma chi è questo che parla? commentero' eventuali processi.
poi chiaramente i media italiani subito a riprendere solo la parte sulla juve (forse siamo tornati antipatici, speriamo!).

intanto qualcuno iniziasse a fare processi sportivi e non sull'inter. doping di squadra nella grande inter di herrera. roba sciolta nel caffe'. mazzola, non sandro, racconta tutto in un suo libro. l'inter gli ha fatto causa e l'inter ha perso!!!!
ma tutto tace.

e quelli della fiorentina con la sla?


bravo,io addirittura l'ho letto quel libro sul doping dell'inter e della cosidetta falsa grande inter di herrera,ho letto cose raccapricianti,che in inghilterra o spagna sanno benissimo,solo qua in italia non si è mai parlato di questa storia!!

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 15:03
da gianplecce
la situazione della stampa italiana è di servilismo al potere. nell'ambito sportivo il potere è della combricolla moratti-abete-(milan). ogni cosa è buona per attaccare la juve: gazzetta, sky o mediaset che sia.

per tutta l'estate sky ha portato avanti una disinformazione denigratoria verso la juve, ad esempio continuando a dire che non sarebbe arrivato mai nessuno sul mercato, o al massimo prima la juve doveva vendere per fare cassa.

come mai in questo mese nessuno ha mai parlato della storia del passaparto di maxwell (anche se probabilmente non c'è niente di grave)?

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 15:05
da gianplecce
proprio oggi sul TIMES si grida allo scandalo per la "grande" inter di papa' moratti che comprava gli arbitri in europa, con tanto di prove. l'italia dove è?

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 15:07
da gianplecce
per non parlare delle intercettazioni che continua a cacciare la difesa di moggi, e che guardacaso non fanno piu' notizia.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 15:07
da Gooner
crash83 ha scritto: Ovvero? La situazione del calcio e della stampa italiana non è buona: citati i due juventini, silenzio sugli altri :mrgreen: ... La discussione sorta nei post precedenti (io sono molto più vicino alle tesi di Gooner, per intenderci, ma non è il punto centrale della notizia) ne è la controprova: come manipolare le notizie.
nello specifico ho commentato quello che mi hai postato, in buona fede.
non m'ero accorto della provenienza, anche perché è un sito che non bazzico. (direi :mrgreen: )

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 15:09
da crash83
Sky credo sia l'unica testata indipendente in Italia, o quanto meno la più al di sopra di tutto. Questo perché è un network privato, non lo porterei come esempio. Per il resto sono d'accordo con te, assolutamente. La stampa calcistica italiana è trainata dalla Gazzetta dello Sport, che decide la linea da seguire, e gli altri si conformano; con lo spalleggiamento di Mediaset che è ancor più spudorata.

Lo ripeto, il discorso del doping non c'entra nulla e io, da juventino atipico, non posso che essere d'accordo con chi dice che le vittorie della Juve di Moggi sono attraversate da un'ombra grande così. Ma il contenuto di questa notizia è un altro: il doping, o quanto meno la anomalia dei valori nel sangue dei giocatori subito dopo il campionato italiano del 1998, era diffuso presso tutte le squadre italiane, probabilmente. Era un modo di fare ben preciso e Zeman si riferiva a questo; poi le sue parole furono portate contro la Juve di Lippi e da allora divenne un'icona dell'anti-juventinità, quando invece Zeman aveva espresso concetti molto chiari sul calcio italiano: "Il calcio deve uscire dalle farmacie", non "Moggi deve uscire dalle farmacie".

E' curioso che dopo 12 anni si continua a non voler fare chiarezza... Ed è deprimente sapere di avere questa stampa.

Re: La situazione del calcio italiano non è buona

Inviato: 25.08.10 - 15:10
da ogeid36
gianplecce ha scritto:la situazione della stampa italiana è di servilismo al potere. nell'ambito sportivo il potere è della combricolla moratti-abete-(milan). ogni cosa è buona per attaccare la juve: gazzetta, sky o mediaset che sia.

per tutta l'estate sky ha portato avanti una disinformazione denigratoria verso la juve, ad esempio continuando a dire che non sarebbe arrivato mai nessuno sul mercato, o al massimo prima la juve doveva vendere per fare cassa.

come mai in questo mese nessuno ha mai parlato della storia del passaparto di maxwell (anche se probabilmente non c'è niente di grave)?


eheheh,la penso esattamente come te avrei da aggiungere molte altre cose,tanto lo so che alcuni diranno che ci sentiamo vittime,certo perchè adesso mi chiedo,perchè in un periodo dove la juve sta lavorando per risorgere,sta lavorando bene e sta cercando di risollevare la china spunta all'improvviso quest'articolo di sportmediaset ?

Semplice perchè il discorso di giamp è giusto,perchè essendo attaccatti sempre da tutti i media e giornali nonostante tutto stiamo tornando a essere odiosi e fastidiosi di fronte allo strapotere politico-calcistico da anni sempre stato nelle mani di moratti.