Il dopo Buffon: i migliori portieri italiani
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Discutiamo in questo topic sui migliori portieri che oggi abbiamo in Italia e che nel medio/lungo termine possono ambire a diventare titolari della Nazionale.
Escluderei dalla discussione gli over 30 e gli under 20. Dico un po' di nomi (ognuno può postare i suoi preferiti, le cose che più gli piacciono di uno piuttosto che i difetti di un altro).
Amelia (Milan) - 28 anni
Marchetti (Cagliari) - 27 anni
Mirante (Parma) - 27 anni
Agazzi (Cagliari) - 26 anni
Curci (Sampdoria) - 25 anni
Viviano (Bologna-Inter) - 25 anni
Consigli (Atalanta) - 24 anni
Sirigu (Palermo) - 23 anni
Frison (Vicenza) - 22 anni
Mannone (Hull City) - 22 anni
Fiorillo (Spezia-Sampdoria) - 20 anni
Seculin (Fiorentina) - 20 anni
Escluderei dalla discussione gli over 30 e gli under 20. Dico un po' di nomi (ognuno può postare i suoi preferiti, le cose che più gli piacciono di uno piuttosto che i difetti di un altro).
Amelia (Milan) - 28 anni
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Il dopo Buffon: i migliori portieri italiani
per me in prospettiva il migliore resta Viviano...il resto sono tutti portiere normali,Marchetti compreso. E togli Amelia da questa lista che nun se po vedè 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' comunque un campione del mondoadrian28scbr ha scritto:per me in prospettiva il migliore resta Viviano...il resto sono tutti portiere normali,Marchetti compreso. E togli Amelia da questa lista che nun se po vedè
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vedo davvero poca roba,la porta azzurra mi sa che per qualche annetto se la vedrà male come risorse.crash83 ha scritto:Discutiamo in questo topic sui migliori portieri che oggi abbiamo in Italia e che nel medio/lungo termine possono ambire a diventare titolari della Nazionale.
Amelia (Milan) - 28 anni
Amelia:Per me ha già dimostrato ampiamente che è un portiere mediocre e niente più,certamente non da nazionale.Peccato perchè prometteva davvero molto,stravedevo per lui
Marchetti:Uno dei pochi che si salva,se trova una squadra che lo fa giocare titolare sicuramente è lui uno dei candidati per il posto da titolare in nazionale,anche se sicuramente non è ai livelli di gente come Cinghialone Peruzzi e quella generazione contraddistinta da Toldo e Abbiati (escludendo Buffon che è in un alto mondo,nell'iper uranio
Mirante:Un discreto portiere,come riserva in nazionale può andare bene,ma è un discreto portiere e nulla più!!!
Agazzi:Lo credevo più giovane,ma al di là dell'età lo vedo benissimo,in questa stagione sta facendo passi da gigante e in alcune partite risulta invalicabile e decisivo,se continua a crescere può essere uno dei candidati.
Curci:Alterna prestazioni ottime a cappelate assurde,troppo inostante per essere messo alla guida della porta della nazionale secondo me,le qualità ci sono ma in nazionale devi sbagliare poco e niente,cosa che per lui diventerebbe difficile.
Viviano:Il futuro,il più promettente,se non nasce qualche under 20 che abbia i geni di buffon per più di qualche anno credo che la porta della nazionale sarà sua assolutamente.
Consigli:Un discreto portiere,ma sicuramente ve ne sono molti e anche con una caratura e una bravura maggiore.Sicuramente non da nazionale.
Sirigu:Per me è molto sopravalutato da tutti,non capisco come questo possa essere paragonato a buffon,sicuramente è uno dei migliori portieri italiani ma per la scarsezza in cui ci ritroviamo,altrimenti questo nemmeno giocava.
Frison:Visto pochissimo,quindi non lo posso giudicare!!!
Mannone:Deve crescere e anche tanto,ancora troppo acerbo,con il rischio di trasformarsi in un Taibi 2
Fiorillo:A livello giovanile spaccava il mondo,adesso tra panchina e l'esperienza a reggio fallita ancora è ingiudicabile per la serie a,figuriamoci per la nazionale.Io prima di etichettarlo aspetterei di vedere come si comporta con lo spezia.
Seculin:Ancora in primavera,tutti dicono che è forte ma sta ancora in primavera,sta cosa mi fa pensare che non sarà un grandissimo!!!
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eredi di Buffon non esistono in Italia ma neanche in tutto il mondo. Idem se parliamo di Zidane, Nesta, Raul, Ronaldo, Carlos, Shearer ecc ecc
Partendo da questa premessa, credo che siano 3 i portieri da tenere in considerazione: Viviano, Fiorillo e Seculin.
Viviano direi che l'anno prossimo è pronto per fare un salto in un grande club. Ha ancora tanto da imparare, può crescere e secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un top player (anche se parlare di top player vedendo queste nuove leve è fuori luogo).
Gli altri due sono molto più giovani e risulta difficile fare delle valutazioni di un certo peso. Mentre su Viviano ho la certezza che si tratta di un buon elemento, su questi due ragazzi posso dire che ho intravisto buona qualità e se continueranno per la loro strada senza fare cretinate, credo che sicuramente li vedremo titolari da qualche parte ma definirli attualmente eredi di Buffon mi pare esagerato.
Visto che si parla di portieri, volevo mettere in risalto un nome anche se è un classe 85: Emalunele Nordi di proprietà del Gela.
Sta disputando un campionato pazzesco e anche se la squadra non lo aiuta più di tanto, devo dire che in tantissime occasioni mi ha lasciato a bocca aperta.
Partendo da questa premessa, credo che siano 3 i portieri da tenere in considerazione: Viviano, Fiorillo e Seculin.
Viviano direi che l'anno prossimo è pronto per fare un salto in un grande club. Ha ancora tanto da imparare, può crescere e secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un top player (anche se parlare di top player vedendo queste nuove leve è fuori luogo).
Gli altri due sono molto più giovani e risulta difficile fare delle valutazioni di un certo peso. Mentre su Viviano ho la certezza che si tratta di un buon elemento, su questi due ragazzi posso dire che ho intravisto buona qualità e se continueranno per la loro strada senza fare cretinate, credo che sicuramente li vedremo titolari da qualche parte ma definirli attualmente eredi di Buffon mi pare esagerato.
Visto che si parla di portieri, volevo mettere in risalto un nome anche se è un classe 85: Emalunele Nordi di proprietà del Gela.
Sta disputando un campionato pazzesco e anche se la squadra non lo aiuta più di tanto, devo dire che in tantissime occasioni mi ha lasciato a bocca aperta.
- crash83
- Pallone d'oro

Ottima segnalazione19angelo85 ha scritto:Visto che si parla di portieri, volevo mettere in risalto un nome anche se è un classe 85: Emalunele Nordi di proprietà del Gela.
Ovviamente chi ha altri portieri da segnalare (fascia età 20-29 anni preferibilmente) è ben accètto.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Kosicky il nostro terzo portiere che per colpe societarie non gioca e non viene ceduto per farlo crescere e giocare, ma vi dico che ha stoffa 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Direi che al momento c'è poco o nulla in giro, e per me saranno i "soliti" Sirigu e Viviano i due portieri che si giocheranno il posto da titolare nella Nazionale degli anni futuri.
Bluff della lista Amelia,Curci e Fiorillo.
Da non sottovalutare Agazzi.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- tarantocalcio
- Pallone d'oro

- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Viviano,Marchetti e Mirante.
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fiorillo a me piace, purtroppo non gli anno dato fiducia manco a luieagles ha scritto:Direi che al momento c'è poco o nulla in giro, e per me saranno i "soliti" Sirigu e Viviano i due portieri che si giocheranno il posto da titolare nella Nazionale degli anni futuri.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per il dopo Buffon penso stiamo messi abbastanza bene, non è quello il problema della Nazionale...Sirigu e Viviano sono due buoni eredi, non a livello di Gigi ovviamente ma è normale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Dainelli
- Pallone d'oro

- Contatta:
Secondo me non è quello il problema.
Anzi già adesso ci sono anche troppi nomi: non vedo perchè i vari Sorrentino, Storari, Agazzi, Rosati oltre ai sopracitati non debbano avere chance.
Tutt'altro in Italia trovi sempre buoni portieri anche in squadre non importanti, e tutto quasi sempre made in Italy, cosa che all'estero non accade, e la qualità è molto approssimativa.
- In Inghilterra nelle squadre importanti son tutti stranieri, globalizzazione a 200, il Wigan si difende con il portiere dell'Arabia se non mi sbaglio.
- In Spagna sono tutti sudamericani o quasi. Anche se non sono messi male affatto.
- In Germania trovi molti tedeschi, ma solo adesso sta nascendo qualche prospetto interessante.
Direi che proprio in questo, non ci possiamo lamentare.
Anzi già adesso ci sono anche troppi nomi: non vedo perchè i vari Sorrentino, Storari, Agazzi, Rosati oltre ai sopracitati non debbano avere chance.
Tutt'altro in Italia trovi sempre buoni portieri anche in squadre non importanti, e tutto quasi sempre made in Italy, cosa che all'estero non accade, e la qualità è molto approssimativa.
- In Inghilterra nelle squadre importanti son tutti stranieri, globalizzazione a 200, il Wigan si difende con il portiere dell'Arabia se non mi sbaglio.
- In Spagna sono tutti sudamericani o quasi. Anche se non sono messi male affatto.
- In Germania trovi molti tedeschi, ma solo adesso sta nascendo qualche prospetto interessante.
Dainelli ha scritto:Secondo me non è quello il problema.
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

Tutto giusto Francé, chi ha detto il contrario
. Ma credo sia off topic 
A me piacciono molto Agazzi e Viviano. Sirigu è molto spettacolare, ma soffre di qualche amnesia...
I miei articoli per MondoPallone.it