crash83 ha scritto:Discutiamo in questo topic sui migliori portieri che oggi abbiamo in Italia e che nel medio/lungo termine possono ambire a diventare titolari della Nazionale.
Escluderei dalla discussione gli over 30 e gli under 20. Dico un po' di nomi (ognuno può postare i suoi preferiti, le cose che più gli piacciono di uno piuttosto che i difetti di un altro).
Amelia (Milan) - 28 anni
Marchetti (Cagliari) - 27 anni
Mirante (Parma) - 27 anni
Agazzi (Cagliari) - 26 anni
Curci (Sampdoria) - 25 anni
Viviano (Bologna-Inter) - 25 anni
Consigli (Atalanta) - 24 anni
Sirigu (Palermo) - 23 anni
Frison (Vicenza) - 22 anni
Mannone (Hull City) - 22 anni
Fiorillo (Spezia-Sampdoria) - 20 anni
Seculin (Fiorentina) - 20 anni
Vedo davvero poca roba,la porta azzurra mi sa che per qualche annetto se la vedrà male come risorse.
Amelia:Per me ha già dimostrato ampiamente che è un portiere mediocre e niente più,certamente non da nazionale.Peccato perchè prometteva davvero molto,stravedevo per lui
Marchetti:Uno dei pochi che si salva,se trova una squadra che lo fa giocare titolare sicuramente è lui uno dei candidati per il posto da titolare in nazionale,anche se sicuramente non è ai livelli di gente come Cinghialone Peruzzi e quella generazione contraddistinta da Toldo e Abbiati (escludendo Buffon che è in un alto mondo,nell'iper uranio

)
Mirante:Un discreto portiere,come riserva in nazionale può andare bene,ma è un discreto portiere e nulla più!!!
Agazzi:Lo credevo più giovane,ma al di là dell'età lo vedo benissimo,in questa stagione sta facendo passi da gigante e in alcune partite risulta invalicabile e decisivo,se continua a crescere può essere uno dei candidati.
Curci:Alterna prestazioni ottime a cappelate assurde,troppo inostante per essere messo alla guida della porta della nazionale secondo me,le qualità ci sono ma in nazionale devi sbagliare poco e niente,cosa che per lui diventerebbe difficile.
Viviano:Il futuro,il più promettente,se non nasce qualche under 20 che abbia i geni di buffon per più di qualche anno credo che la porta della nazionale sarà sua assolutamente.
Consigli:Un discreto portiere,ma sicuramente ve ne sono molti e anche con una caratura e una bravura maggiore.Sicuramente non da nazionale.
Sirigu:Per me è molto sopravalutato da tutti,non capisco come questo possa essere paragonato a buffon,sicuramente è uno dei migliori portieri italiani ma per la scarsezza in cui ci ritroviamo,altrimenti questo nemmeno giocava.
Frison:Visto pochissimo,quindi non lo posso giudicare!!!
Mannone:Deve crescere e anche tanto,ancora troppo acerbo,con il rischio di trasformarsi in un Taibi 2
Fiorillo:A livello giovanile spaccava il mondo,adesso tra panchina e l'esperienza a reggio fallita ancora è ingiudicabile per la serie a,figuriamoci per la nazionale.Io prima di etichettarlo aspetterei di vedere come si comporta con lo spezia.
Seculin:Ancora in primavera,tutti dicono che è forte ma sta ancora in primavera,sta cosa mi fa pensare che non sarà un grandissimo!!!