Pagina 1 di 1

Grave Matsuda dopo un malore in allenamento

Inviato: 02.08.11 - 17:33
da tarantocalcio
Naoki Matsuda, 34 anni, difensore ed ex nazionale del Giappone, è stato ricoverato in gravi condizioni dopo aver perso i sensi durante un allenamento. Matsuda, in campo con il Giappone ai mondiali del 2002, ha avuto un arresto cardio-respiratorio, ha riferito l'allenatore del Matsumoto Yamaga. Il giocatore vanta 40 presenze in nazionale e 385 nel Yokohama F-Marinos, club con cui ha vinto tre J-League.
Matsuda è arrivato in ospedale privo di sensi, non ha risposto inizialmente al massaggio cardiaco che gli è stato praticato e non ha più ripreso i sensi. Il presidente dello Yamaga, Hiroshi Otsuki, ha detto in una conferenza stampa che "il giocatore è stato intubato ed ora viene fatto respirare artificialmente per far comunque circolare il sangue. Rimane comunque in gravi condizioni".

Corrieredellosport

Re: Grave Matsuda dopo un malore in allenamento

Inviato: 02.08.11 - 19:31
da tarantocalcio
L'ex nazionale giapponese, Naoki Matsuda, è deceduto per le conseguenze dell'arresto cardiaco che ha subìto durante l'allenamento di martedì della sua squadra, il Matsumoto Yamaga. Il 34enne difensore era crollato dopo il riscaldamento ed era arrivato in ospedale già privo di sensi. A poco sono valse, purtroppo, le terapie intensive. Matsuda ha vestito per 40 volte la maglia del Giappone, con cui ha disputato il Mondiale di casa del 2002.

Con la sua ex squadra di club, gli Yokohama Marinos, ha vinto per tre volte il titolo della J-League.


Condoglianze :cry:

Re: Grave Matsuda dopo un malore in allenamento

Inviato: 03.08.11 - 05:42
da Meridiano
tarantocalcio ha scritto:L'ex nazionale giapponese, Naoki Matsuda, è deceduto per le conseguenze dell'arresto cardiaco che ha subìto durante l'allenamento di martedì della sua squadra, il Matsumoto Yamaga. Il 34enne difensore era crollato dopo il riscaldamento ed era arrivato in ospedale già privo di sensi. A poco sono valse, purtroppo, le terapie intensive. Matsuda ha vestito per 40 volte la maglia del Giappone, con cui ha disputato il Mondiale di casa del 2002.

Con la sua ex squadra di club, gli Yokohama Marinos, ha vinto per tre volte il titolo della J-League.


Condoglianze :cry:
:down: