Pagina 1 di 1

Quando l'ultras fa beneficienza

Inviato: 07.02.06 - 22:18
da Vis Pesaro
Ultras stile di vita…anche (e soprattutto) nella solidarietà. La tifoseria frusinate, indiscussa protagonista di questo esaltante campionato insieme al Frosinone Calcio, si è distinta ancora una volta nel campo della beneficenza e della solidarietà, dando vita ad una iniziativa che esula dal mondo del calcio e della curva, ma da questa trae stimoli, motivazioni, grande senso di responsabilità ed altruismo. Grazie ad un casuale e fortuito incontro, uno dei rappresentati del Direttivo dei Ragazzi della Curva Nord, è venuto a conoscenza nelle scorse settimane di una associazione, l’ANFASS ONLUS di Subiaco, che gestisce e sostiene una casa famiglia per persone diversamente abili con gravi problemi di salute e familiari. Questa associazione, purtroppo, versa in una difficile situazione economica, motivo per cui gli ultras giallo azzurri hanno deciso di iniziare una campagna di sostegno ed aiuto (in modo particolare economico) per i nuovi amici di Subiaco. In pochi giorni, grazie al contributo spontaneo di tutti i gruppi ultras frusinati e dei calciatori della formazione allenata da Ivo Iaconi, è stata raccolta una cifra “importante” (ne conosciamo l’entità, ma per rispetto e sensibilità non la rendiamo nota), che è stata donata all’associazione ANFASS ONLUS di Subiaco. I dirigenti e gli ospiti della casa famiglia, hanno accolto con entusiasmo ed un pizzico di commozione la notizia dell’iniziativa partita da Frosinone e l’incontro avvenuto qualche giorno fa, tra una delegazione di tifosi frusinati e gli amici di Subiaco, ha suggellato un gemellaggio ricco di significato. Damiano, Massimo e Carlo si sono recati in visita presso la casa famiglia, portando, oltre il contributo economico, il gagliardetto ufficiale del Frosinone Calcio ed alcuni gadget della tifoseria giallo azzurra. Il piacevole incontro, il primo di una lunga serie, ne siamo certi, è stato ricordato con alcune foto di gruppo e con la promessa, da parte dei dirigenti e degli ospiti dell’associazione, di ricambiare presto la visita e venire in Ciociaria, in occasione di un prossimo impegno casalingo di Paolo Antonioli e compagni.

Complimenti per l'iniziativa! [smilie=4.gif] [smilie=4.gif] [smilie=4.gif]

p.s. I giornalisti ovviamente non dicono nulla... perchè vedono il mondo ultras come un ambiente da cui attingere bollettini di guerra. :roll:

Inviato: 10.02.06 - 12:44
da mirko
Grande Vis

hai pienamente ragione sui giornalisti.,..........................cominciano ad essermi tutti antipatici.........................Parlano degli ultras solo ed esclusivamente quando succedono incidenti, per non parlare dei media!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vivere Ultrà per Vivere
Dice uno striscione

Inviato: 10.02.06 - 12:45
da zlatan
w gli ultra

Inviato: 10.02.06 - 13:18
da Vis Pesaro
Anche i genoani hanno raccolto fondi per una associazione in memoria di Signorini contro la distrofia muscolare.. ma nessuno ne parla... stessa cosa per le vittime dello Tsunami dove livornesi e udinesi hanno raccolto fondi da destinare a opere di beneficienza.. e nessuno ne parla! Strano!
Ai giornalisti, (più che altro ai direttori visto che dicono loro cosa scrivere ai giornalisti visto che libertà di stampa non cè), piace solo la cronaca nera e fare allarmismo.

Inviato: 14.02.06 - 21:15
da ACIREALE1946
mi fa piacere che almeno gli ultras si impegnano nel raccoglire i fondi dopo che tra gli ultras succede sempre qualcosa negativo , almeno fanno carità.
bravi bravi questa si che è una vera tifoseria.spero che anke altre sociate si facciano avanti.

....

Inviato: 24.02.06 - 16:09
da U.S.SAMB2009
i giornalisti sanno solo speculare sulle vicende scrivendo articoli che la società impone di mettere o articoli che facciano odience

ULTRAS E TIFOSI IL VERO BENE DEL CALCIO!!!

Inviato: 24.02.06 - 16:49
da Lokomotiv
E' vero, ovviamente fa più notizia un "bollettino di guerra" che non due righe sdolcinate per una lodevole iniziativa.
Però questo accade a livello nazionale. Per quanto riguarda la stampa locale, a onor di cronaca :lol: , va detto che qui a Genova se nè parlato non poco delle iniziative benefiche dei Grifoni e dell'associazione pro signorini!

Inviato: 28.02.06 - 09:52
da ETNA
brutta razza quella dei giornalisti.....SON SCIACALLI!