[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Pallone D'Oro 2011
Pagina 1 di 3

Pallone D'Oro 2011

Inviato: 25.10.11 - 17:21
da Meridiano
Antonio Di Natale è l'unito italiano in lizza per il Pallone d'Oro.
"E' un onore che mi riempie d'orgoglio - ha detto il numero 10 friulano al sito ufficiale dell'Udinese -. Essere accostato a campioni del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo non capita tutti i giorni.
Essere l'unico italiano? Fa ancora più piacere, è ovvio. Ma se la Fifa e France Football hanno pensato a me è anche grazie ai compagni e alla Società bianconera senza la quale non avremmo, e non avrei, mai potuto tagliare i traguardi centrati in questi ultimi anni".


Naturalmente c’è tantissima Spagna, o meglio: tanto Barcellona (9 candidati, da Messi ad Abidal passando
per Iniesta, Xavi, Puyol, Piquè, Fabregas, Villa e Alves) e tanto Real Madrid (Casillas, X.Alonso, C.Ronaldo, Ozil, Khedira). Parecchia Germania (Neuer, Schweinsteiger, Neuer), Rooney e qualche altro «italiano» (almeno Maicon e Forlan).

Prima di gioire, però, stiamo calmi: Di Natale è stato inserito nell’elenco dei 50 (stabilito dalla commissione
tecnica Fifa). Il 1o novembre la lista sarà ridotta a 23 nomi (in base ai voti di «giurati» speciali): non è detto che l’attaccante dell’Udinese riesca a superare la seconda selezione.
Gli ultimi ospiti italiani della short-list sono stati, nel 2008, Gigi Buffon (5 voti finali) e Luca
Toni (zero).

Date premiazione

Il 5 dicembre saranno comunicati i 3 finalisti, scelti dai voti di c.t., capitani delle nazionali e
stampa mondiale. Premiazione il 9 gennaio 2012 a Zurigo, casa Blatter.


Fonte:gazzettadellosport

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 26.10.11 - 14:24
da Meridiano
Da qualunque prospettiva si guardi, la lista dei candidati al pallone d'oro - specie negli ultimi anni - è sempre destinata a far discutere. Perchè non è solo una questione di orgoglio patrio gioire e allo stesso tempo rammaricarsi per l'unico nome italiano tra i 50 papabili - quello di Antonio Di Natale; del resto l'anno scorso, come nel 2009, nessun nostro compatriota era stato selezionato tra i primi 23. Piuttosto, a lasciare interdetti, è la solita, immancabile, litanìa sui criteri di valutazione: conta il talento, prima dei risultati: ragion per cui non ci si doveva scandalizzare l'anno scorso guardando Messi ritirare il premio per la seconda volta, davanti ai compagni di club Iniesta e Xavi, mentre Sneijder - trascinatore dell'Inter campione d'Europa e dell'Olanda finalista mondiale - restava ai piedi del podio, con Milito addirittura escluso dalla lista dei 23. Valli a capire questi giurati, che fino a un anno prima premiavano costantemente sulla base dei trofei sollevati e che, almeno per il 2011, non avranno problemi nell'assegnare il terzo pallone d'oro a Messi, capace di vincere tutto con il Barcellona e di mettere d'accordo le due scuole di pensiero. I dubbi, tuttavia, restano: perchè esclusi, per noi eccellenti, come Ibrahimovic e Giuseppe Rossi, non hanno nulla da invidiare, quanto a talento, a Puyol, Abidal, Van der Vaart, Silva, senza dimenticare che lo svedese un titolo l'ha vinto, e da protagonista, l'anno scorso, casomai il bistrattato campionato italiano contasse ancora qualcosa...


Fonte:sportitalia

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 01.11.11 - 13:14
da Meridiano
La FIFA e France Football hanno pubblicato la lista dei 23 finalisti per il Pallone d'Oro 2011.

Ecco i nominativi: Eric Abidal (Francia), Sergio Aguero (Argentina), Karim Benzema (Francia), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Dani Alves (Brasile), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fa'bregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Andre's Iniesta (Spagna), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Nani (Portogallo), Neymar (Brasile), Mesut Ozil (Germania), Gerard Pique' (Spagna), Wayne Rooney (Inghilterra), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), Luis Suárez (Uruguay), David Villa (Spagna), Xabi Alonso (Spagna), Xavi (Spagna).
Il trofeo sarà assegnato lunedì 9 gennaio a Zurigo.

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 01.11.11 - 13:18
da RUMePERA
Ari-Messi?

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 01.11.11 - 14:59
da adrian28scbr
RUMePERA ha scritto:Ari-Messi?
Direi proprio di si...

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 01.11.11 - 21:50
da Rossazzurro
Diciamo che si lotta per il 2° posto. Ronaldo?

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 02.11.11 - 17:52
da Gooner
Ancora tutto Barcellona per me.
Messi-Xavi-Iniesta

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 02.11.11 - 18:51
da MrVaridoianis
Per me CR7 spodesta uno tra Xavi e Iniesta al terzo posto..

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 14.11.11 - 16:34
da Meridiano
(ANSA) - MILANO, 14 NOV - Presto Lionel Messi potrebbe eguagliare il suo record di tre palloni d'oro, ma l'ex fuoriclasse della Juventus Michel Platini, oggi presidente della Uefa non fa drammi. ''I record sono fatti per essere battuti e questo sara' superato in futuro - ha osservato Platini -. Io sono arrivato alla Juve a 27 anni, ma se fossi arrivato a 13 anni, come Messi al Barcellona, forse ne avrei vinti di piu'''. Poi una battuta su Del Piero e la Juventus: ''Sarebbe un peccato se Alex partisse''.

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 24.11.11 - 16:45
da Meridiano
(ANSA) - MADRID, 24 NOV - Leo Messi e Pep Guardiola: sono i due nomi indicati dal ct della Spagna iridata sulla scheda per l'elezione del migliore giocatore e del migliore allenatore del mondo, Pallone d'Oro 2011, riferisce El Mundo online. Il tecnico delle Furie Rosse ha messo al secondo posto per i giocatori Cristiano Ronaldo ed al terzo Thomas Muller. L'anno scorso il Pallone d'ora era stato attribuito dalla giuria internazionale gia' a Messi, per la seconda volta consecutiva, e per gli allenatori a Jose' Mourinho.

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 04.12.11 - 20:10
da Meridiano
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, ha rilasicato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Telefoot” in merito alla sua preferenza per l’assegnazione del Pallone d’Oro FIFA 2011. Il calciatore svedese ha infatti svelato: “Voterò Messi, è il più forte e spero che continui ad esserlo. Ha vinto quasi tutto ed è ancora molto giovane. Messi o Cristiano Ronaldo? Non so… nella mia mente sono io il più forte di tutti. Non ho bisogno del Pallone d’Oro per essere il numero 1″.

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 05.12.11 - 11:50
da Meridiano
Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi. Sono questi tre i finalisti del Pallone d'Oro 2011. La decisione è stata appena comunicata dalla FIFA fra un novero di 23 candidati.

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 08.01.12 - 19:14
da Meridiano
ì(ANSA) - ROMA, 8 GEN - Il grande favorito è senza alcun dubbio lui, Lionel Messi. Il fantasista argentino del Barcellona si avvia a vincere il terzo Pallone d'oro consecutivo della sua carriera, eguagliando il record di Michel Platini che vinse il prestigioso trofeo per tre anni di fila dal 1983 al 1985. Domani a Zurigo è in programma il gran galà della Fifa che assegna il prestigioso trofeo. A contendere il Pallone d'oro a Messi ci saranno il compagno di squadra Xavi e il 'rivale' madridista Cristiano Ronaldo

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 09.01.12 - 18:48
da Meridiano
(ANSA) - ROMA, 9 GEN - "I premi individuali sono sempre speciali, però conta di più ciò che si ottiene a livello di gruppo. Le nostre vittorie hanno fatto sì che ora Xavi ed io siamo qui, e per questo è doveroso ringraziare i nostri compagni: senza di loro non saremmo qui". Da Zurigo, nella conferenza stampa organizzata dalla Fifa, Lionel Messi rende omaggio a tutto il Barcellona e minimizza le sue prodezze personali: se vincerà il suo terzo Pallone d'Oro consecutivo il merito non sarà soltanto suo.

Re: Pallone D'Oro 2011

Inviato: 09.01.12 - 19:11
da kolao95
Comunue, darlo a Xavi non sarebbe uno scandalo, io tifo per lo spagnolo :pop1: