Mazzone vs Tosatti

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mazzone vs Tosatti

Messaggio da Vis Pesaro » 03.04.06 - 18:51

Anche Zeman si scaglia contro il "giornalista" che minaccia di querelarlo

PESANTISSIMO scontro verbale alla Domenica Sportiva, in tarda serata: l'allenatore Carlo Mazzone, in diretta telefonica, ha avuto parole offensive nei confronti di Giorgio Tosatti, opinionista della Rai e del Corriere della Sera. Mazzone ha telefonato alla Ds per protestare dopo le critiche (tecniche) di Giorgio Tosatti. "Intervengo perché il signor Tosatti non perde occasione di criticarmi - ha detto Mazzone -. Ma lui si è fatto grande con suo papà, devo essere durissimo, io merito rispetto..." Il riferimento era nei confronti di Renato Tosatti, giornalista della Gazzetta del Popolo di Torino deceduto nella tragedia aerea di Superga nella quale scomparve il grande Torino. L'anno era il 1949, quando la televisione non esisteva nemmeno (ma forse questo Mazzone non lo sa...).

Tosatti, commentando i risultati negativi del Livorno, aveva solo sottolineato la stranezza della scelta di Spinelli di cacciare un Donadoni apprezzato da tutti e ingaggiare Mazzone, protagonista la scorsa stagione della retrocessione del Bologna. Poi Spinelli si era anche pentito di questa decisione... Mazzone era già nervoso nel pomeriggio, in serata poi ha telefonato alla Ds e ha attaccato, tra gli inutili tentativi di interromperlo della conduttrice Paola Ferrari: "Con un professionista come me che ha allenato per 39 anni, dalla C alla A, e ha vinto il campionato dell'onestà nel '79-'80 quando tutto il calcio italiano scommetteva, non mi sembra onesto comportarsi così, con verità inesistenti. E' ora di finirla". Tosatti ha replicato con garbo e fermezza ma Mazzone ha proseguito sulla sua linea ("io devo ringraziare la mia perseveranza, lei se è in tv ringrazi papà Tosatti: deve avere rispetto del sottoscritto"). "Se avessi la sua età mi vergognerei di dire certe, cose. Si faccia vedere", la controreplica di Tosatti, prima che la trasmissione togliesse la linea a Mazzone. Stop. Mazzone di recente è stato tirato in ballo anche da Luciano Gaucci che l'ha accusato con violenza in merito a una gara sospetta (e sotto inchiesta da parte della magistratura), ma in quel caso il tecnico aveva replicato in maniera molto morbida. Non risulta tra l'altro che abbia querelato l'ex numero 1 del Perugia. Domenica sera invece ha usato un tono assurdo, offendendo uno dei più stimati opinionisti di calcio che ci sono in Italia. Possibile adesso che le parole di Mazzone abbiano delle conseguenze.

Giorgio Tosatti ha replicato oggi, parlando a Radio Capital: "Io credo che sia necessario utilizzare le parole per quelle che sono. Non c'è stato uno scontro, c'è stata un'aggressione. Mi sono limitato a fare delle osservazioni piuttosto semplici, sull'andamento del Livorno con Mazzone e di quello che è successo a Bologna lo scorso anno con lo stesso tecnico. Sono dati, cifre. Lui mi ha aggredito, tra l'altro tirando fuori cose veramente vergognose. Parlare del vantaggio che io ho avuto dal fatto che mio padre sia morto... Non credo che rimanere orfano e povero a undici anni sia il massimo della vita". Tosatti ha concluso così: " Se uno ha questo nel suo animo, vuol dire che ha recitato sempre la parte del finto bonario e poi quando lo tocchi nel suo egocentrismo esasperato reagisce in un modo perlomeno volgare, vergognoso. Solo questo, non vale la pena dire altro". Parole da condividere in pieno.

Più pesante di Mazzone, è stato successivamente Zdenek Zeman, citato da Tosatti nel suo discorso sui cambi di allenatore: "Sono cose vecchie - ha affermato il tecnico del Brescia- perché Tosatti è da sempre schierato con la Juventus, con Moggi e Giraudo. Ha due padroni e sono quelli"

Tosatti ha fatto immediatamente sapere che darà mandato ai suoi legali di procedere per via giudiziaria contro l'allenatore boemo.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

chiara
Star
Star
Nome:Chiara
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da chiara » 03.04.06 - 19:29

Io sarò anche di parte, in quanto livornese, ma penso proprio che Tosatti sia un c*****o!!!! Sono d'accordo cmq sul fatto che Mazzone abbia del tutto sbagliato i toni, in televisione non ci si può permettere di parlare in quella maniera!!!! Tosatti dal canto suo, ha subito replicato, e in maniera abbastanza pesante, visto che ha detto a Mazzone "Tu devi farti vedere da qualcuno!". Ovviamente tutti i personaggi della "Domenica Sportiva" si sono schierati dalla parte di Tosatti.
Per quanto riguarda la capacità di Tosatti di parlare di calcio ho qualche dubbio anche io....visto che ha sempre sparato addosso anche al nostro portiere Amelia, e oggi vediamo che giocatore è diventato!!!

Scusate se ho "ragionato" un po' troppo ma Tosatti proprio non lo reggo!!!!! :P

PS: ...francamente anche Mazzone non è che sia proprio il massimo :PPPPP

chiara
Star
Star

Messaggio da chiara » 03.04.06 - 19:32

ehi vis.....scusami la curiosità....ma da dove hai preso quell'articolo?

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 03.04.06 - 19:33

Da http://www.repubblica.it

Cmq Tosatti è tutto fuorchè un giornalista sportivo! :lol:
Immagine

Real Ciociaria
Star
Star

Messaggio da Real Ciociaria » 03.04.06 - 19:39

e' stata comunque una brutta vicenda, uno scambio molto brutto...I torti ce li hanno tutte due,Tosatti e Mazzone, non è una cosa unilaterale!

foggiaroma
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da foggiaroma » 03.04.06 - 20:09

premesso che tosatti on ci capisce di calcio e e mazzone ha sbagliato a dire quelle cose in tv dico solo una cosa:viulenza

U.S.SAMB2009
Pallone d'oro
Pallone d'oro

a

Messaggio da U.S.SAMB2009 » 03.04.06 - 21:51

Si quello è un drogato!!!

chiara
Star
Star

Messaggio da chiara » 03.04.06 - 22:16

I torti ce li hanno tutte due,Tosatti e Mazzone, non è una cosa unilaterale!
D'accordissimo con te!! Hanno sbagliato entrambi!!!!!

mirko
Campione
Campione

Messaggio da mirko » 04.04.06 - 11:17

DAJE CARLETTO

il mio punto di vista Mazzone ha esagerato però è stato e rimarrà UNICO, dobbiamo dire che ha anche un certa età, non è un ragazzetto
Immagine

foggiaroma
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da foggiaroma » 04.04.06 - 14:00

W MAZZONE
TOSATTI SPARATI

US Caserta
Campione
Campione
Contatta:

Messaggio da US Caserta » 04.04.06 - 14:54

per me ha ragione Mazzone, come fa uno che è un giornalista sportivo grazie al suo cognome a criticare uno che allena in serie A dal 1974?

mirko
Campione
Campione

Messaggio da mirko » 04.04.06 - 15:47

Tosatti è sempre stato un pò arrogante adesso ha esagerato sia con Mazzone che con Zeman.
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Vis Pesaro » 04.04.06 - 17:58

Tosatti come Biscardi.
Immagine

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 04.04.06 - 19:14

una volta erano discussioni tenute al bar...e finite li...
adesso sono all'ordine del giorno in TV....
che schifo...

Apogeo
Titolare
Titolare

Messaggio da Apogeo » 04.04.06 - 19:25

Che ti puoi aspettare da uno come Tosatti.. W Mazzone! :D

Bloccato

Torna a “Calcio”