Calciopoli

DIVIN CODINO
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Calciopoli

Messaggio da DIVIN CODINO » 29.05.06 - 09:22

Calciopoli, Rossi "sfronda" i campionati

Si ritorna al vecchio format: A a 18 squadre, B a 20

Entro sabato 17 giugno l'Ufficio Indagini di Borrelli intende consegnare le sue conclusioni al Procuratore federale, il magistrato militare Stefano Palazzi, e permettere a quest'ultimo di comunicare i deferimenti a metà della settimana successiva. Quindi attorno al 22 giugno. Se i tempi saranno rispettati, la Commissione disciplinare si metterà in moto ai primi di luglio con l'obbiettivo di pubblicare le sentenze lunedì 10 luglio. A questo punto la Caf dovrebbe farcela a svolgere i suoi lavori fra il 20 e il 25 luglio.

Il ribaltone sarà sfruttato dal commissario straordinario per ripristinare il format dei campionati di A e B, passati a 20 e 22 squadre in seguito al ricorso al Tar della Sicilia da parte del Catania. Si tornerà presumibilmente a 18 e 20 squadre con tanti saluti a quei club che stanno puntando sulle disgrazie altrui per cancellare la retrocessione. Il discorso riguarda in modo particolare Lecce, Messina e Treviso. Al fine di evitare ricorsi alla giustizia sportiva e ordinaria, si presume che le sentenze della commissione disciplinare e della commissione d'appello federale non parleranno di penalizzazioni in classifica, ma di retrocessioni "tout court" in una serie inferiore.
Divin Codino (uni 19) ex top 1 ricerche/ ex top 30
Stregone (uni 22) Top 36 Punteggio/Top 70 Flotta (Genesis of Necromancers)
Forza Benevento

Immagine
24.06.06 .

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 29.05.06 - 12:31

Se si ritornerà al vecchio format le conseguenze ricadranno tutte sulle piccole squadre che hanno meno colpe della Juventus.... e saranno sbattute nel dilettantismo.
Immagine

DIVIN CODINO
Star
Star

Calciopoli: emergono nuove intercettazioni

Messaggio da DIVIN CODINO » 29.05.06 - 23:52

Calciopoli: emergono nuove intercettazioni

Fonte: Il Giorno
Emergono nuove intercettazioni che riguardano il Milan e il potere arbitrale.
A pubblicarle è stato il quotidiano milanese "Il Giorno".
Il dirigente rossonero Meani parla prima con Galliani degli effetti avuti dalle proteste per gli errori arbitrali a danno dei rossoneri in Siena-Milan e poi con Bergamo delle designazioni dei guardalinee da mandare a Fiorentina-Milan.

Galliani: buongiorno..ha parlato con qualcuno dei due ex designatori?
Meani: dio bono altro che parlato.. non ha visto che.. c’era in macchina Ancelotti gli bestemmiavo dietro parolacce di tutti i colori glie ne ho fatto tant’è vero che alla fine Ancelotti mi fa ma cosa gli dici! E gli faccio..
Galliani: A chi?
Meani: a Bergamo e a Mazzei!
Galliani: uh!
Meani: perché Pairetto è in Germania!
Galliani: uh uh….e che dicono questi signori?
Meani: pensi..si sono ca..si cagano addosso! Solite frasi..ma chi va a pensare a un errore del genere di questo qui! E io gli’ho detto ma non è il fatto! Il fatto che nel.. su con una squadra come il Milan..a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera non si va su a vanvera! Questa è gente che non è preparata neanche psicologicamente! Ma poi glie l’ho cacciato fa cosa vi preoccupate più del Palermo!?…cioè insomma (…) infatti ha visto (…) la designazione che ci hanno mandato..adesso siccome.. c’han mandato persino Puglisi!
Galliani: uh uh uh..
Meani: a fare il guardalinee col Chievo!…gli’- ho detto adesso d’ora in poi vietato sbagliare gli’ho detto! E vietato sbagliare anche dall’altra parte eh!..nel senso contrario però!
Galliani:uh uh..
Meani: eh bisogna stargli addosso! Adesso è il periodo pe..questo è il periodo pericolosissimo!
Galliani: uh lo so bene uh lo so bene…

I guardalinee di Milan-Fiorentina
28 aprile 2005
Meani e Bergamo parlano dei guardalinee di Fiorentina-Milan, poi vinta dai rossoneri per 2-1. Alla fine si legge una raccomandazione, da parte di Meani, sul comportamento futuro dell'arbitro Trefoloni.

Meani: Ma mi diceva Galliani cosa è che è successo ti stanno rompendo i c**** per che cosa?
Bergamo: Eh…..dai non sei troppo intelligente per non capire
Meani: Certo……chi è che ci mandi a Firenze?
Bergamo: Mah!…. come griglia?
Meani: Eh?
Bergamo: Ma te dici come griglia di arbitri? L’abbiamo fatta a tre la griglia perché noi abbiamo…… mi fai dire una cosa che con Gigi non ho ancora concordato però eh, quindi io ti dico cosa ho in mente. Ho in mente di metterne tre due……la partita vostra quella della Juventus e una gara di B…….perché non voglio assolutamente che ci siano preclusioni e gli arbitri sono Messina sono Farina e sono Rodomonti per me poi sentiamo un po’ Gigi…… perché poi tu immaginerai quelli che i tre che voglio mettere per la quest’altra domenica
Meani: Tu vuoi mettere …..io ho capito tu vuoi mettere Paparesta Collina e Trefoloni
Bergamo: Sissignore……e mi ci gioco la testa
Meani: Ecco però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto
Bergamo: Stai tranquillo, stai tranquillo
Meani Perché sennò gli tagliamo la testa noi…
Meani: Eh…….chi è che pensi di mandarmi invece a me a Firenze?
Bergamo: A Firenze non l’ho ancora studiata a dire la verità perché mi ci metterò dopo cena
Meani: Ah…..
Bergamo: Stavo guardando c’ho qui l’elenco di quelli che sono in uscita……. Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente?
Meani: Bene
Bergamo: Beh lui potrebbe essere uno…
Meani: Per noi bene, anche con……anche se vuoi mettere uno che ha fatto poche partite con noi che noi ci troviamo bene è anche Ambrosino!
Bergamo: Eh…..potrebbe…..
Meani: È venuto da noi è venuto da noi due o tre domenica fa in casa, però ha fatto solo la partita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l’hai in griglia o come la pensi però è uno
Bergamo: No è uno che sta andando bene è un ragazzo…
Meani: E’ un ragazzo sveglio…
Bergamo: Di cultura
Meani: Esatto…
Bergamo: È un avvocato è uno che sa muoversi
Meani: Eh…a me Stagnoli e Ambrosini vanno anche bene eh…
Bergamo: Mentre invece Ayroldi no eh!
Meani: No Ayroldi si, Ayroldi si…
Bergamo: Quant’è che non viene Ayroldi?…
Meani: È un po’ che conviene…..è un po’ che non viene……Ayroldi può andare bene, anche
Bergamo: Non sarebbe male eh!
Meani: No! Stagnoli e Ayroldi
Bergamo: Uhm…
Meani: O, Stagnoli-Ayroldi o Stagnoli-Ambrosini puoi mandare
Bergamo: Sei sicuro che Ayroldi è per lo meno un mese che non viene?
Meani: Si, si, si
Bergamo: Eh allora mi danno una certa garanzia Stagnoli e Ayroldi.
Forza Benevento

Immagine
24.06.06 .

DIVIN CODINO
Star
Star

In serie B la Calciopoli delle toscane

Messaggio da DIVIN CODINO » 29.05.06 - 23:54

In serie B la Calciopoli delle toscane

Fonte: la Stampa
Calciopoli si abbatte con violenza anche sul campionato di serie B 2004-2005. Dopo i sospetti, arrivano puntuali, dalle carte giudiziarie, le prime conferme. Ed è in arrivo un altro terremoto giudiziario e sportivo.

Dalla terza informativa dei carabinieri, quella del 2006 dedicata ai rapporti tra «l’accompagnatore degli arbitri» per conto del Milan, cioè Leonardo Meani di Lodi, e vari interlocutori, come il guardalinee Claudio Puglisi, tracimano altri veleni, altre combine. Comunque tali da alterare la classifica finale, le promozioni e tutto il resto, in un specie di effetto domino dalle conseguenze, almeno per il momento, imprevedibili e foriere di altre retrocessioni d’ufficio. Allora, Genoa e Torino finirono nei guai e furono severamente punite. I rossoblu per la partita con il Venezia, che si disse «comprata» e i granata per le vicissitudini finanziarie.

Ma se la giustizia, compresa quella sportiva, dovesse dimostrare che ci furono altre irregolarità, rischiano di saltare gli equilibri e l’assetto finale della B per la prossima stagione. Tornano alla ribalta due partite sospette, cioè Arezzo-Salernitana (2-0)e Empoli-Vicenza (2-1), già da tempo inserite nella lista nera dei pm di Napoli Narducci e Beatrice. Oggi l’inchiesta ci racconta come e quando e attraverso chi avvenne il presunto «taroccamento» del risultato finale. E altre partite rischiano di finire nel mirino degli inquirenti. Come, tanto per fare un esempio, Arezzo-Catanzaro, del 23 aprile 2005, finita 2-1 e Arezzo-Catania, 3-1. Gli inquirenti stanno incrociando i dati: quali gli arbitri, gli assistenti, i risultati finali. Schemi e diagrammi, con i nomi, le sezioni di appartenenza, gli esiti delle gare.

Le «pressioni dei capi»
Un giorno della tarda primavere del 2005, sono le ore 20,51. Al telefono con il mite Leo Meani, c’è l’arbitro Danilo Nucini, della Can di A e B, sezione Aia di Bergamo. La conversazione parte in modo innocente; al centro c’è il fatto che Nucini sta per andarsene in pensione, proprio alla fine dell’anno: «Nucini... mette in risalto ancora una volta il predominio esercitato da Luciano Moggi sull’intero sistema calcio... si osserva che già negli Anni Novanta Moggi regolava in maniera netta le designazioni arbitrali, interagendo direttamente sul responsabile Fabio Baldas all’epoca designatore arbitrale».

Se questa era la premessa, alla fine, «i due interlocutori, per vie diverse, affermano di essere venuti a conoscenza di «pressioni...», esercitate dai «...capi», nell’ambito del campionato cadetto, emergendo a loro parere il chiaro disegno di favorire le squadre toscane, fornendo in tal modo ulteriore riscontro a quanto emerso in proposito a già segnalato con l’informativa dello scorso 2 novembre». Gli inquirenti, appresi questi ed altri particolari, non usano mezze misure. Anzi: «Sul tema dell’alterazione del risultato sportivo a favore delle toscane, le indagini hanno consentito di acquisire un importante riscontro sulle manovre attuate e dai conseguenti effetti che ne discendono, in base alle affermazione di uno degli stessi guardalinee che si è dovuto rendere strumento a tal fine...».

Il guardalinee indottrinato
Traduzione dal legalese: il guardalinee ha taroccato il risultato. Di cognome fa Titomanlio e, a un interessato Meani, spiega come è stato «indottrinato» per l’incontro Arezzo-Salernitana. Bergamo gli diceva secco che «Maurizio Mazzei avrebbe dovuto parlargli e poi quest’ultimo che lo prendeva in disparte e gli diceva ciò che avrebbe dovuto fare raccomandando il massimo riserbo, e senza far trapelare nulla agli altri componenti della terna arbitrale». Ecco come si fa a cambiare il risultato, a favore dell’Arezzo: «Quando si è trovato pressato dalla Salernitana...il guardalinee stesso, avvertendo il rischio di un pareggio, ha sbandierato di fronte a due azioni dell’attaccante salernitano, sanzionandole come falli d’attacco». Testuale: «...E c’era l’attaccante che si è liberato un po’ è forzato e io gli... ho... sono andate su tutte e due le volte per come fallo in attacco... cioè piuttosto... allora cosa ho fatto piuttosto che venga fuori una contestazione, stava facendo pressione (la Salernitana, ndr) e c’era il rischio che pareggiasse... e allora cosa ho detto! Ho detto mò vado su perché almeno, la cosa sia pulita... capisci?».

Due rigori fantasma
Tanto basta per immanlinconire per sempre i poveri tifosi della Salernitana. Ma il peggio deve ancora venire. È la volta di Empoli-Vicenza. Era il 7 maggio 2005, finì 2-1. Prima di addentrarci nelle carte giudiziarie, vale la pena di fare un po’ di cronaca della partita, dove tal Cuttica faceva l’assistente. La gara fini tra le polemiche, con i calciatori vicentini decisi a farsi giustizia da sè, dopo una serie di sviste, a loro sfavore, «incredibili». Due espulsioni, i vicentini Pesoli e Bolic; un gol di Bonanni, del Vicenza, al ‘45 del primo tempo e, alla fine, con due rigori attribuiti all’Empoli, al ‘35 e al ‘45 della seconda frazione, vincono i toscani. Due rigori che i cronisti definirono «inesistenti». L’arbitro era Nucini, gli assistenti Pascariello-Cuttica. Il portiere Sterchele «tentò di farsi giustizia da sè, ma fu provvidenzialmente fermato dai compagni».

Il bomber Tavano non sbaglia la mira, un penalty da una parte, l’altro dall’altra. Due gol che mettono ko i veneti, in preda alla frenesia, alla rabbia. Sugli spalti, tensione tra i tifosi. Alla fine, restano agli atti le dichiarazioni del direttore generale del Vicenza, Gasparin: «Primo rigore scandaloso, il secondo una forzatura. Noi ci siamo complicati la vita, ma l’arbitro ci ha messo del suo». Altro che, caro Gasparin.
Forza Benevento

Immagine
24.06.06 .

DIVIN CODINO
Star
Star

Messaggio da DIVIN CODINO » 30.05.06 - 09:26

Atalanta, Ariatti: "Accuse ridicole contro la Fiorentina"

Non è facile per Luca Ariatti, vedere la squadra, la Fiorentina, che lo ha lanciato in serie A, alle prese con gravi problemi giudiziari. Tanto più è difficile accettarlo, avendo vissuto la stagione 2004/05 come protagonista, direttamente sul campo. “Dalla Fiorentina bisognerebbe prendere esempio per come sono state applicate rigidamente le regole – esordisce l’ex capitano viola - prima il fallimento e poi la lotta della famiglia Della Valle contro il Palazzo, con tutti i torti subiti per questo da parte degli arbitri. Mi fa sorridere pensare che le partite incriminate secondo i magistrati sarebbero tre, quando noi siamo stati bersaglio per un intero campionato. Siamo stati veramente massacrati, a questo punto la Fiorentina dovrebbe portare il dossier che fu presentato la scorsa stagione al Processo di Biscardi con tutti gli errori dei direttori di gara, per far capire che c’era un complotto contro di noi. Trovo inoltre ridicolo che la Fiorentina sia chiamata in causa per le ultime partite. Se avessero voluto salvarci, ci sarebbe bastato vincere contro il Messina. Invece quella partita è stato il momento più duro dello scorso anno con la beffa del gol all'ultimo minuto, oltre agli errori arbitrali: fu difficile rientrare negli spogliatoi con la contestazione dei tifosi. Solo noi sappiamo cosa abbiamo provato durante il ritiro prima del Brescia. Eravamo a Montecatini, con la paura di mandare in fumo il traguardo importante della permanenza in serie A, conquistato l’anno prima con lo spareggio. Vi posso assicurare che anche i Della Valle erano preoccupati, lo si leggeva in faccia. Anche Zoff potrebbe dire la sua sull’atmosfera che respiravamo gli ultimi mesi”.
Quali sono gli errori arbitrali che hanno fatto più male?
“Ce ne sono stati tanti, la partita con la Roma, con i falli su Piangerelli e Maresca, Fiorentina Lazio 2-3, con due gol loro segnati in fuorigioco. Per non parlare dell’arbitraggio di Dondarini, a Genova, il quale ci fece giocare in nove, fino a giungere alla mano di Zauri, al ritorno con la Lazio: come mi spiegano quella partita?”.
Quale messaggio si sente di lanciare ai tifosi viola?
“Mi auguro che si godano questo momento e stiano accanto alla società e ai giocatori. C’è un gruppo fantastico di giocatori che ha ottenuto un traguardo storico come la Champions, perché sciupare questo momento? Sono sicuro che il prossimo anno giocheranno questa competizione”.
Intanto ieri la sua Atalanta è tornata di nuovo in A…
“Sicuramente una grande soddisfazione, il coronamento di una bella stagione. Conclusasi con una bella festa di ieri da parte dei nostri tifosi. Una promozione diversa da quella ottenuta con la Fiorentina, è stata una stagione quasi sempre vissuta al vertice, dove abbiamo lottato, sudato e faticato. Sono contento anche per la mia stagione a livello personale, la migliore per rendimento e continuità”.
Troverà una serie A rimaneggiata profondamente…
“Questo non lo so si leggono in questo periodo molte cose. Spero che questa volta sia fatta giustizia soprattutto per rispetto verso i tifosi e che chi ha sbagliato paghi. Se tutto finisse in una bolla di sapone, sarebbe ridicolo…”.
Forza Benevento

Immagine
24.06.06 .

DIVIN CODINO
Star
Star

Messaggio da DIVIN CODINO » 30.05.06 - 09:37

Calciopoli, G.Rossi: "Capello? Ottimo allenatore, ma dice castronerie..."
Al commissario non vanno giù le parole del tecnico della Juventus

In un’intervista di Alberto Cerruti sulla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha spiegato: «Sono convinto che la Juve rimarrà in serie A e stiamo lavorando per questo. Abbiamo vinto questo campionato regolarmente e per questo è stato giusto festeggiare. Moggi ha commesso soltanto peccati di superficialità». Una rivisitazione dell’ultima stagione dimostra che non tutto è stato regolare: errori e situazioni non sempre clamorosi, però mirati e capitati in momenti fondamentali, destinati però a suscitare nuovi sospetti, dopo quanto è emerso attraverso le intercettazioni. Con l’aggiunta del primo caso di moviola in campo, dettata dall’ex arbitro Pellegrino, ora team manager del Messina, pronto a far annullare per fuorigioco un gol segnato dal Chievo. L’intervista rischia di costare a Capello il deferimento. Di certo non è piaciuta a Guido Rossi, commissario straordinario della Figc, irritato per alcuni passaggi: «Capello è un ottimo allenatore,ma capita anche a lui di dire castronerie ». Una censura netta: il commissario ha trovato le parole del tecnico bianconero inattese, stonate e fuori luogo, nelle conclusioni (la Juve in A e lo scudetto regolare, sapendo che le eventuali irregolarità del campionato 2004-2005 devono ricadere sul campionato appena concluso) e in rapporto al momento, visto che l’Ufficio Indagini sta lavorando per decifrare contorni e responsabilità precise del più grande scandalo della storia del calcio italiano. Rossi, come nel caso di Cannavaro, è pronto alla linea dura.
Forza Benevento

Immagine
24.06.06 .

foggiaroma
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da foggiaroma » 30.05.06 - 20:30

Vis Pesaro ha scritto:Se si ritornerà al vecchio format le conseguenze ricadranno tutte sulle piccole squadre che hanno meno colpe della Juventus.... e saranno sbattute nel dilettantismo.

io invece sarei d'accordo

Jos77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Jos77 » 30.05.06 - 21:43

DIVIN CODINO ha scritto:Calciopoli, G.Rossi: "Capello? Ottimo allenatore, ma dice castronerie..."
Al commissario non vanno giù le parole del tecnico della Juventus

In un’intervista di Alberto Cerruti sulla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha spiegato: «Sono convinto che la Juve rimarrà in serie A e stiamo lavorando per questo. Abbiamo vinto questo campionato regolarmente e per questo è stato giusto festeggiare. Moggi ha commesso soltanto peccati di superficialità». Una rivisitazione dell’ultima stagione dimostra che non tutto è stato regolare: errori e situazioni non sempre clamorosi, però mirati e capitati in momenti fondamentali, destinati però a suscitare nuovi sospetti, dopo quanto è emerso attraverso le intercettazioni. Con l’aggiunta del primo caso di moviola in campo, dettata dall’ex arbitro Pellegrino, ora team manager del Messina, pronto a far annullare per fuorigioco un gol segnato dal Chievo. L’intervista rischia di costare a Capello il deferimento. Di certo non è piaciuta a Guido Rossi, commissario straordinario della Figc, irritato per alcuni passaggi: «Capello è un ottimo allenatore,ma capita anche a lui di dire castronerie ». Una censura netta: il commissario ha trovato le parole del tecnico bianconero inattese, stonate e fuori luogo, nelle conclusioni (la Juve in A e lo scudetto regolare, sapendo che le eventuali irregolarità del campionato 2004-2005 devono ricadere sul campionato appena concluso) e in rapporto al momento, visto che l’Ufficio Indagini sta lavorando per decifrare contorni e responsabilità precise del più grande scandalo della storia del calcio italiano. Rossi, come nel caso di Cannavaro, è pronto alla linea dura.
Speriamo ke dopo le parole arrivino i fatti!!! 8-)
ImmagineImmagineImmagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 01.06.06 - 13:15

Situazione più grave del previsto

"Non mi aspettavo di trovare una situazione così grave. Credevo fosse molto più circoscritta". E' quanto ha detto all'Ansa il commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, descrivendo il suo arrivo a via Allegri per affrontare gli scandali che hanno coinvolto i vertici del calcio
Immagine

Fovea Calcio
Campione
Campione
Contatta:

Messaggio da Fovea Calcio » 02.06.06 - 14:20

Vis Pesaro ha scritto:Situazione più grave del previsto

"Non mi aspettavo di trovare una situazione così grave. Credevo fosse molto più circoscritta". E' quanto ha detto all'Ansa il commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, descrivendo il suo arrivo a via Allegri per affrontare gli scandali che hanno coinvolto i vertici del calcio
Era quasi inevitabile un commento del genere anche se la gravità della situazione, viste le intercettazioni, era immaginabile... :roll:

DIVIN CODINO
Star
Star

Messaggio da DIVIN CODINO » 03.06.06 - 22:14

Calciopoli: spunta anche il nome di Ciccio Graziani

‘La Nazione’ di oggi ha riportato sulle sue pagine il testo di una curiosa conversazione telefonica tra Luciano Moggi e Ciccio Graziani, dopo Roma-Juventus del 5 Marzo 2005.

Graziani: "Luciano? Ciao sono Ciccio, amico mio come stai?"

Moggi: "Tutto bene"

Graziani: "Luciano! Tutto bene anche da parte mia. Senti, ascoltami una cosa, vado a Controcampo che ti serve?"

Moggi: "Mi serve che tu dica quello che nella realtà, considera ci hanno fatto di tu...azione intimidatoria, prima, dopo e durante...E'stata una cosa vergognosa quella che è stata fatta, schiaffi, a questo e a quello, in campo Dacourt che entra sulle gambe, poi pretendono che gli arbitri arbitrino bene, ma come fanno in quella bolgia poveri diavoli?"

Graziani: "Luciano, non c'è dubbio"

Moggi: "Questo fallo presente"

Graziani: "Degli episodi che possiamo dire?"

Moggi: "C'era un gol valido da parte nostra, c'era un rigore a favore...Poi può darsi ci siano state irregolarità nel gol, però...

Graziani: "Si si, ci penso io".
Forza Benevento

Immagine
24.06.06 .

Jos77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Jos77 » 03.06.06 - 22:16

Pure Ciccio!!!!! Mannaggia a te,mannaggia!!!!!!! :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Foggiamia
Star
Star

Messaggio da Foggiamia » 03.06.06 - 23:04

E lui che parlava di onestà e lealtà...
In questo calcio nessuno è pulito!!!!

Fovea Calcio
Campione
Campione
Contatta:

Messaggio da Fovea Calcio » 04.06.06 - 09:57

Foggiamia ha scritto:E lui che parlava di onestà e lealtà...
In questo calcio nessuno è pulito!!!!
Hai ragione!!! Mi sa che sono davvero poche poche le persone realmente oneste... :roll:

DIVIN CODINO
Star
Star

Messaggio da DIVIN CODINO » 05.06.06 - 20:35

Calciopoli: le dichiarazioni di Carlo Mazzone

E' durato circa poco più di due ore l'interrogatorio dell'ex allenatore del Brescia, Carlo Mazzone. "Adesso so - ha detto l'allenatore ai giornalisti - che la retrocessione con il Bologna è meno amara dopo avere dato le mie spiegazioni ai pm della Procura di Napoli". Mazzone ha poi aggiunto: "Riuscirò anche a pensare a quegli anni con più tranquillità e non con la stessa agitazione che mi prendeva negli ultimi tempi". "Penso che gli allenatori non dovrebbero avere un procuratore. Ognuno di noi dovrebbe essere il procuratore di se stesso", ha detto Carlo Mazzone, ex mister del Bologna,dopo il colloquio con i procuratori. A chi gli ha chiesto cosa pensa dello scandalo calcio, Carlo Mazzone ha detto: "Mi auguro che si vada fino in fondo e che queste indagini non si fermino". Carlo Mazzone si è detto "vicino a Moggi" ricordando di aver avuto in passato "un bellissimo rapporto con lui, abbiamo lavorato insieme", ha affermato. Quanto all'esistenza di una cupola ha detto "di non crederci, no, hanno cominciato piano, poi hanno esagerato e si sono messi nei casini". "Negli ultimi tempi - ha poi affermato - è entrata nel calcio brutta gente, gente poco perbene".

Bloccato

Torna a “Calcio”