Pagina 1 di 2
Nuove norme antiviolenza: sono da regime militare!!
Inviato: 07.02.07 - 22:46
da Vis Pesaro
Andate a leggere la proposta di legge sul "DASPO preventivo", che Amato e soci presenteranno!! Già la parola "preventivo" è vergognosa...!! :shock:
Leggete qui:
Il testo prevede il divieto di accesso agli stadi per le persone considerate "a rischio" anche senza reati specifici (limite innalzato a 7 anni di diffida). E' la parte più problematica della normativa: quasi certi i ricorsi per incostituzionalità.
Da regime militare. Se questa legge passa la democrazia in Italia è morta e sepolta!! Cè da preoccuparsi.. ed è ora che il popolo tolga il prosciutto dagli occhi... :roll:
.........
Inviato: 07.02.07 - 23:08
da U.S.SAMB2009
VERAMENTE!
Inviato: 08.02.07 - 12:31
da Vis Pesaro
Quel che contesto sono le DASPO per me, un vero strumento anti-democratico (l'art. 16 della presunta costituzione va a farsi friggere), e la diffida che ti viene revocata solo dopo la vittoria (rarissima) della causa penale (ci vogliono anni). E per beccare una DASPO basta una semplice denuncia. Es. metti che pigli una DASPO per 3 anni.. il processo si conclude in 5 anni.. che c**** revocano?? Le palle. Infatti per me la legge va riscritta!!
Molti che vengono beccati (tra cui anche una piccola parte di innocenti sia anche al 1-2%) accettano un patteggiamento di pena (per non incorrere in costi onerosi e tempi lunghissimi con probabilità di vittoria della causa quasi nulla), attraverso il processo per direttissima (dove ovviamente ti condannano).
Poi se mettono anche le DASPO preventive è la ciliegina sulla torta, vuol dire che ti possono diffidare anche se non hai compiuto reato!! Cioè che hanno intenzione di fare un giro di vite in tutte le curve cercando di sciogliere i gruppi organizzati, è evidente.
.........
Inviato: 08.02.07 - 14:02
da U.S.SAMB2009
Beh è chiaro a Noi ce l'hanno distrutta la Curva hanno diffidato tutto e tutti apposta in modo tale da far sciogliere i gruppi...
Inviato: 10.02.07 - 13:57
da ARIANA
hanno sempre il coltello dalla parte del manico...
.........
Inviato: 10.02.07 - 14:52
da U.S.SAMB2009
ARIANA ha scritto:hanno sempre il coltello dalla parte del manico...
Concordo!
Inviato: 11.02.07 - 18:24
da Vis Pesaro
La polizia, che sta visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso dello stadio Olimpico, sta valutando la possibilità di applicare la misura del Daspo per tutti quegli ultrà che, durante il minuto di raccoglimento che ha preceduto Roma-Parma, hanno voltato le spalle al terreno di gioco.
Si sta toccando il ridicolo.. la cosa potrebbe essere moralmente inaccettabile, ma dare una diffida per sta cosa è veramente ridicolo!! Senza parole.. :roll:
Inviato: 11.02.07 - 19:09
da ayrton magic
tutte c*****, sti delinquenti se ne fregano DASPO non DASPO, pure se vengono diffidati la domenica te li trovi sempre allo stadio. Ci vorrebbe la certezza della pena, parecchi animali verrebbero domati. Manco lavori socialmenti utili, ma che possono dare di utile alla società certe persone, chiudiamole dentro buttiamo la chiave e se vogliono vivere, si diano da fare anche nel carcere, e non a vivere sulle spalle di chi lavora.
Inviato: 11.02.07 - 19:16
da siamoinci
Certezza della pena. OK, ma poi liberiamo le carceri, chi spaccia, rapina ed uccide poi esce di galera, non si può criminalizzare solo gli ultras.
Chi sbaglia deve pagare,certo, ma tutti in ogni campo della vita sociale.
Inviato: 11.02.07 - 19:28
da ayrton magic
è ovvio che mi riferisco a tutti i criminiali,che nel caso specifico non si possono definire ultras.
Inviato: 11.02.07 - 21:16
da Vis Pesaro
ayrton magic ha scritto:tutte c*****, sti delinquenti se ne fregano DASPO non DASPO, pure se vengono diffidati la domenica te li trovi sempre allo stadio.
Se cè l'obbigo di firma è dura che vanno allo stadio. Se non si presentano da 6 mesi a 3 anni di carcere..
Inviato: 11.02.07 - 21:26
da ayrton magic
Vis Pesaro ha scritto:ayrton magic ha scritto:tutte c*****, sti delinquenti se ne fregano DASPO non DASPO, pure se vengono diffidati la domenica te li trovi sempre allo stadio.
Se cè l'obbigo di firma è dura che vanno allo stadio. Se non si presentano da 6 mesi a 3 anni di carcere..
ce ne sono di elementi che non vanno a firmare, ma cosa credi che prendono dai 6 mesi ai 3 anni? è tutto virtuale è la il punto! gli fanno un altro daspo (ma se vengono beccati allo stadio) e loro se la ridono e se ne sbattono, altrimenti prendono una denuncia che non diventerà mai esecutiva.
Comunque io vivo certe realtà e penso di poter parlare con cognizione di causa, poi ognuno la vede a modo suo, sta di fatto che è inutile continuare a parlare, difficilmente ognuno cambia la sua posizione.
.........
Inviato: 11.02.07 - 21:33
da U.S.SAMB2009
DIFFIDATI CON NOI DIFFIDATI CON NOI E NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI
Inviato: 12.02.07 - 20:52
da batista
se la diffida nn la danno in questi casi allora stiamo inguaiati....
Re: .........
Inviato: 12.02.07 - 20:57
da Real Ciociaria
S.S.SAMB1923 ha scritto:DIFFIDATI CON NOI DIFFIDATI CON NOI E NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI
è proprio questo che in Italia non va..Odio a priori per le forze armate!
fin quando ci sarà questa mentalità, altro che norme nuove e stadi nuovi...