Moratti e il tris scudetto: "Prima battiamo il Milan"

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SUPERMARIO
Titolare
Titolare
Messaggi:153
Iscritto il:18.04.08 - 09:36
Contatta:
Moratti e il tris scudetto: "Prima battiamo il Milan"

Messaggio da SUPERMARIO » 21.04.08 - 16:59

Il presidente dell'Inter predica prudenza: "Mancano ancora quattro gare, tutte difficili. Vincere il titolo contro i rossoneri? L'importante è batterli, il resto verrà da sè". E su Ronaldinho: "E' caro anche per noi"
Massimo Moratti, 62 anni, presidente dell'Inter dal '95. Lapresse
MILANO, 21 aprile 2008 - Meno quattro. Il popolo interista sente il traguardo sempre più vicino. Il distacco dalla Roma aumenta, come la consapevolezza di avere ormai in tasca il sedicesimo scudetto della storia, nell'anno del centenario. Mancini? Mourinho? Prima il titolo, poi il resto, almeno secondo Massimo Moratti.
GIOCARE MEGLIO - "Quasi fatta per lo scudetto? No, no. Mancano ancora quattro partite che hanno un grande significato perché sono tutte difficili contro squadre che hanno necessità di restare in serie A o di cercare un rilancio come, ad esempio, il derby". Il presidente predica prudenza. La vittoria sul Torino di ieri sera e il pari della Roma hanno permesso ai nerazzurri di salire a +6 sui giallorossi ma Moratti invita a "mantenere la rotta come abbiamo fatto sino a oggi. Magari giocando un po' meno contratti e quindi esprimendosi meglio".
"E ORA FORZA TORO" - Il rischio che il numero uno nerazzurro temeva era quello di sottovalutare l'impegno. Stankovic a fine gara è stato chiaro: "Abbiamo giocato malissimo". Moratti sottolinea: "La mia paura, pensando sempre alla gara seguente, era che alla fine si sentissero soddisfatti da questo punto di vista. Invece no, hanno questa consapevolezza e questo li metterà in condizione di poter far meglio, anche come gioco. Quella di Torino era una partita dura che bisognava superare: qualcuno ha parlato di braccino corto, è vero, ed è quello che capita in partite di questo genere". Moratti spera che il Toro giochi come ha fatto ieri anche contro la Roma domenica prossima. "Credo che la Roma abbia una partita come quella di sabato nella quale l'ho vista giocare bene, quindi dipenderà tutto anche dal Torino se ripeterà una prestazione come quella fatta con noi - è la sua analisi - E ovviamente dipenderà da noi che abbiamo una partita non facile perché il Cagliari sta giocando moto bene. Ripeto: non sarà facile".
QUEL DERBY... - L'Inter, insomma, "rischia" di vincere lo scudetto nel derby. "Credo che sia comunque importante vincerlo, poi va bene in qualsiasi momento - taglia corto - Ripeto: l'importante è vincere il derby e comunque portarsi a casa il campionato in qualsiasi momento. Ancelotti vuole vincere contro di noi e toglierci lo scudetto? È il tecnico del Milan ed è normale che dica così".
RONALDIHNO COSTA - Capitolo Ibrahimovic."Non sono dispiaciuto che sia andato in Svezia a curarsi. Si sente più tranquillo. È un accordo tra dottori, c'è un'ottima collaborazione. Ripeto: la cosa importante è che Zlatan si senta tranquillo". Ma anche se il campionato non è finito tiene banco già il mercato e si vocifera che il figlio Angelomario sia stato recentemente in visita a Barcellona. "Sarebbe stata una bella vacanza, ma non credo proprio l'abbia fatta...", sorride Moratti, che non ha mai nascosto l'interesse nerazzurro per Ronaldinho. "È caro anche per noi - commenta Moratti riferendosi al costo del cartellino di Dinho. È caro per tutti".




[img]http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... 2104.shtml[/img]

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Calcio”