Diritti tv, fumata nera "Niente gol nel weekend"

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Diritti tv, fumata nera "Niente gol nel weekend"

Messaggio da Rossazzurro » 26.08.08 - 21:19

MILANO, 26 agosto 2008 - "L'assemblea generale straordinaria di Lega calcio ha respinto all'unanimità le offerte per i diritti radiofonici e televisivi del calcio, che sono quindi rimasti invenduti". Le parole di Adriano Galliani decretano il nulla di fatto sulla vendita dei diritti tv in chiaro. I gol della prima giornata dei campionati di serie A e B saranno visibile quindi solo a pagamento. E' questo l'esito dell'assemblea che era iniziata con un pessimismo generalizzato diffuso tra i presidenti delle società: "È impossibile - aveva spiegato Galliani prima della riunione- che un prodotto venduto a 75 milioni di euro in esclusiva a Mediaset più, alle altre emittenti possa essere valutato 20,5 milioni di euro non in esclusiva con uno sconto del 75%. "Credo - aveva concluso il dirigente rossonero - che non verranno venduti gli highlights di serie A". Niente highlights: quindi niente Novantesimo minuto, niente Controcampo e niente Domenica Sportiva (anche se il conduttore Massimo De Luca assicura che il programma non scomparirà nonostante tutto) . "Oscurate" anche le voci di "Tutto il calcio minuto per minuto", perchè nemmeno i diritti radiofonici sono stati assegnati. A meno di sorprese dell'ultim'ora.
ZAMPARINI - Sorprese annunciate dalle dichiarazioni de presidente del Palermo, Zamparini dopo la fumata nera: "Abbiamo detto no alle offerte delle tv, ma da qui a sabato si fa in tempo a fare molte cose, un pò all'italiana".
TG - I gol potranno essere guardati solo nei tg:"Ci saranno 8 minuti di immagini che solo i telegiornali, potranno utilizzare", ha precisato Adriano Galliani nel corso della conferenza stampa finale: "Ciascuno farà il montaggio che più gli aggrada, naturalmente: 4 minuti per la serie B, 4 minuti per la serie A. Dopo le 20.30 per le partite pomeridiane, dopo la mezzanotte per le partite che cominciano alle 18 e alle 20.30".
OFFERTA - Galliani ha poi parlato nei dettagli delle offerte ricevute: "Nel 2007-2008 la Lega dai diritti tv (La 7, Sportitalia, Rai, Mediaset) ha ricevuto ricavi per 70 milioni di euro. L'offerta della Rai per gli highlights in chiaro è di 20,5 milioni di euro. Abbiamo detto no a questa offerta". "Ci dispiace molto per quegli italiani che non sono in possesso di Sky, di Mediaset Premium o della Carta più di La7, ma ci siamo trovati di fronte a offerte che non si potevano accettare", ha continuato l'amministratore delegato del Milan, "ma i numeri identificano bene la non responsabilità delle 41 società presenti, che hanno preso all'unanimità la decisione".
REPLICA RAI - La Rai, chiamata in causa da gran parte del mondo del calcio e da Galliani e accusata di aver "abbandonato" il prodotto calcio e aver lasciato milioni di italiani senza gol, si è difesa con una nota ufficiale: "La Rai - spiegano a viale Mazzini - non ha ancora avuto ufficialmente dalla Lega alcuna comunicazione circa la mancata assegnazione dei diritti radiotelevisivi relativi al calcio in chiaro". La tv pubblica ricorda di aver offerto , per tutti i pacchetti, "complessivamente 30,6 milioni di euro, di gran lunga l'offerta più elevata, tre volte quella delle altre emittenti televisive. Sulla base di questi evidenti presupposti la Rai, in quanto migliore offerente ed anche sulla base dell'oggettivo valore dei diritti in chiaro evidenziato dall'esito della gara, ritiene di aver compiuto un significativo sforzo per assicurare ai propri utenti le immagini televisive e le radiocronache e che pertanto non può in alcun modo essere attribuito a Rai la eventuale decisione della Lega di oscurare il calcio al di fuori di quanto previsto dall'esercizio del diritto di cronaca". C'è stata una trattativa, la nostra offerta è stata la migliore, ci spettano i diritti: questa la posizione di viale Mazzini.
GOVERNO - Sulla spinosa questione è intervenuto anche Mario Pescante, deputato del PDL ed ex sottosegretario allo Sport: "Un intervento del Governo nella questione? Sono trattative di carattere privato e il Governo non credo interverrà, a meno che le parti non chiedano una mediazione" . Pescante si è poi auspicato che "si arrivi quanto prima ad un'intesa per i diritti in chiaro. Il calcio è uno sport visto da milioni di persone, solo i diritti criptati non bastano a soddisfare la richiesta".
MATARRESE - "Sono convinto che con la Rai troveremo un accordo. Vogliamo che gli italiani continuino a vedere il calcio in chiaro sulla Rai", ha aggiunto il presidente di Lega. L'accordo con la Rai "potrebbe arrivare da un momento all'altro, queste cose si possono fare anche di notte", ha detto ancora Matarrese che non ha escluso che si possano vendere anche i diritti già dalla prima giornata: "Credo sia possibile, ma noi non possiamo vendere un prodotto in base ai soldi che ha la Rai in bilancio. Possiamo incontrarli in qualsiasi momento e non so quanto convenga alla Rai ritirarsi". Matarrese oggi ha seguito i lavori dell'assemblea dalla sua casa di Roma dove si trova in convalescenza dopo un intervento chirurgico, e ha chiamato Adriano Galliani per congratularsi per come ha gestito la giornata. "Se non troviamo un accordo - ha spiegato - domenica ci sarà il blackout, ma con questo non vogliamo irritare la Rai: siamo pronti a incontrarli e a fare i conti insieme". Il presidente di Lega è fiducioso sulla possibilità che, a breve, possano essere venduti anche i diritti per le dirette per il campionato di B sul satellite: "So che Sky sta per concludere, entro domani dovremmo avere delle risposte". C'è però un'altra emittente interessata al satellite e cioè Conto tv che ha presentato un esposto al Garante per la Concorrenza e a quello per le Comunicazioni: "Siamo abituati agli esposti e siamo rispettosi delle reazioni altrui, ma non ci scomponiamo", ha concluso Matarrese.
ASSENTI - La riunione, che si è aperta con l'elezione del presidente del Frosinone Maurizio Stirpe come consigliere federale al posto del vicepresidente del Lecce Mario Moroni, ha visto la partecipazione di tutte le società tranne il Catania. Assenti invece il presidente di Lega Antonio Matarrese, ancora convalescente, e il suo vice per la serie A, Massimo Cellino, che si trova a Miami.

(fonte: gazzetta.it)

Voi che ne pensate?
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Diritti tv, fumata nera "Niente gol nel weekend"

Messaggio da 19angelo85 » 26.08.08 - 23:29

Penso che era prevedibile che non trovassero l'accordo ORA. La lega spinge x avere più soldi e le tv hanno giocato al ribasso vista anche la pausa del campionato e quindi x qst motivo hanno più giorni x trattare. Nei prossimo giorni si accorderanno perchè la lega e le società non si faranno scappare x nessun motivo i soldi delle tv.

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 27.08.08 - 08:43

si metteranno d'accordo, come sempre...
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 28.08.08 - 23:25

si penso anche io, che se no sai che perdite per le tv e la stessa lega calcio!
Volevo chiedere:ma c'è tutto il calcio minuto per minuto? E se si,c'è il sabato alle 18 che io non sono a casa,e voglio(devo) senitrmi Udinese Palermo?
Grazie.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 28.08.08 - 23:38

FuarceUdin ha scritto:si penso anche io, che se no sai che perdite per le tv e la stessa lega calcio!
Volevo chiedere:ma c'è tutto il calcio minuto per minuto? E se si,c'è il sabato alle 18 che io non sono a casa,e voglio(devo) senitrmi Udinese Palermo?
Grazie.
Fino a questo momento non ci sarebbe neanche tutto il calcio :?
Immagine

Dado82
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dado82 » 29.08.08 - 08:37

al momento, senza l'accordo tra Lega e tv, sono garantiti per il diritto di cronaca 8 minuti di immagini ai telegiornali serali e aggiornamenti radio in diretta ogni 15 minuti...
:cup1: "FantaPosticipo 2006/07"
:cup1: "FantaFormula1 2008"
:cup1: "FantaMotoGP 2008-2009-2011"
:cup1: "LFV-Serie A, Clausura 2008/2009"
:cup1: "LFV-Serie B, Clausura 2010/2011"

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 29.08.08 - 11:08

Mascarinho ha scritto:
FuarceUdin ha scritto:si penso anche io, che se no sai che perdite per le tv e la stessa lega calcio!
Grazie.
noooooooo grazie della risposta.
Sapete se qualche canale radio,trasmette le partite?
grazie ancora.
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 29.08.08 - 11:17

FuarceUdin ha scritto:
Mascarinho ha scritto:
Grazie.
noooooooo grazie della risposta.
grazie ancora.
qualche canale cinese o straniero le daranno in streaming, prova a cercare su internet.. qualche programmino c'è! :wink:
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 29.08.08 - 11:23

Vis Pesaro ha scritto:
FuarceUdin ha scritto: noooooooo grazie della risposta.
grazie ancora.
qualche canale cinese o straniero le daranno in streaming, prova a cercare su internet.. qualche programmino c'è! :wink:
grazie mille cercherò.. :)
Immagine

ACIREALE1946
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Alessio

Messaggio da ACIREALE1946 » 29.08.08 - 11:54

ma qual'è il problema ...la partite li vediamo su internet gratis :D :D

Bloccato

Torna a “Calcio”