E' MORTO NANDO MARTELLINI

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' MORTO NANDO MARTELLINI

Messaggio da Vis Pesaro » 05.05.04 - 14:32

Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo. Ricordarlo solo per questo è sicuramente riduttivo, ma Nando Martillini è stata, e sarà ancora per alcuni anni, la voce ufficiale degli ultimi Mondiali di calcio vinti dalla Nazionale italiana, quelli di Spangna '82.
Era l'Italia di Enzo Bearzot, Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni e Graziani. Ma era anche l'Italia di Nando Martellini che con le sue telecronache ci ha fatto vivere momenti felici e appassionanti.
Nando Martellini, 83 anni, volto e voce storica delle telecronache sportive della Rai, e' morto in un ospedale di Roma, dove era ricoverato da qualche tempo.

Se ne è andato uno dei nostri". Così Dino Zoff, capitano dell'Italia campione del mondo nel 1982, commenta la morte di Nando Martellini. ''Rimarrà per sempre legato alla finale dei Mondiali di Spagna - dice l'ex portiere e ct azzurro -. Mentre lui pronunciava tre volte la frase 'campioni del mondò, io alzavo la Coppa al Bernabeu. Non dimenticherò mai quelle parole, che costituiscono una pagina fondamentale della mia vita da calciatore. Non riesco a pensare ad altri ricordi. Poco tempo fa se è scomparso Enrico Ameri, ora se n'è andato lui. Sono scomparsi due protagonisti, si chiude una pagina del calcio italiano''.

Immagine

fonte: http://www.blunote.it

magic
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da magic » 05.05.04 - 14:39

:cry:

antaras
Star
Star
Contatta:

Messaggio da antaras » 05.05.04 - 17:29

mi dispiace! :cry:

mitico
Campione
Campione

Messaggio da mitico » 06.05.04 - 14:17

Quando ho letto della notizia della scomparsa di Nando Martellini ho provato un grosso dispiacere! La sua mitica frase "Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!" resterà sempre impressa nella mente di tutti gli sportivi italiani! :cry:

aquilegiallorosse
Campione
Campione

Messaggio da aquilegiallorosse » 11.05.04 - 07:14

DOPO CIOTTI SE NE VA UN'ALTRO GRANDE CIAO NANDO

Bloccato

Torna a “Calcio”