gibernau e melandri non hanno vinto niente con moto private.ogeid36 ha scritto:Beh questo non è esattamente vero,non scordiamoci di gibernau e melandri,dove sopratutto il primo il mondiale lo aveva sfiorato.tuareg82 ha scritto:
ti ricordo che Biaggi in 500 e moto Gp ha guidato una moto privata e non ufficiale e nessun pilota ha vinto un mondiale con
una moto privata e Biaggi ci è andato vicino x ben 2 volte.
L'unica moto ufficiale che ha guidato è stata la Honda all'ultimo anno, ma proprio quella volta la Honda era ridicola.
Con umiltà si è rimesso in gioco, dopo che lo hanno buttato fuori dalla motoGp, dove correvano piloti molto più scarsi di lui e
ancora ora ci sono piloti più scarsi di lui.
Ha 39 anni suonati vincere un mondiale in SuperBike che è una categoria importante, mi sembra che sia una cosa non da tutti e nessun intaliano ha mia vinto un mondiale in questa categoria e grazie a lui, ora gli italiani hanno vinto mondiali
in tutte le categorie della moto.
quindi forza Max.
Sicuramente faccio i complimenti a un ottimo pilota che a 39 anni rivince tra l'altro con una moto che era sopra tutti di 3 gradini,ma i campioni sono altri!!!!
i campioni saranno altri dici tu, ma Biaggi ha vinto 4 mondiali in 250 di fila.
al suo primo anno in 500 nel 1998, è arrivato 2° con la honda privata dietro a DOOHAN e non so se mi spiego.
nel 1999 ha chiuso 4° con la yamaha
nel 2000 ha chiuso 3° dietro a valentino e roberts
nel 2001 ha chiuso 2° dietro a valentino
nel 2002 ha chiuso 2° dietro a valentino
nel 2003 ha chiuso 3° con la honda privata
nel 2004 ha chiuso 3°
nel 2005 ha chiuso 5°
La Yamaha prima di arrivare lui non esisteva proprio e dominava la Honda.
In SuperBike ha portato la Suzuki a livelli altissimi dove dominava la Ducati.
Ha vinto con l'Aprilia al 2° ANNO di gare, rompemdo lo strapotere Ducati, Yamaha, Honda e Suzuki.
Quindi è arrivato x ben 3 volte al 2° posto lottando x il mondiale e direi che è stato tra i primi 4 piloti del mondo per 7 anni di fila e tra i migliori 3 per 5 anni di fila.
Credo che sia un campione anche se non è riuscito a vincere xchè ha avuto davanti fuoriclasse come Doohan e Rossi.